Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 15.11.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Migranti: Dirottarono nave - Assolti, fu leggittima difesa

@intermezzo scrive:
Hanno prodotto un ingresso incontrollato di decine se non centinaia di migliaia di migranti. Su questo si buttano tutti. Tutti si vantano di fare qualcosa. La tensione è cresciuta ed ora rischia di esplodere per un motivo oltre ad altri: che si intravede una soluzione diversa, oltre a quella dei porti aperti e delle intese impossibili con il resto d'europa, e non parlo dell'ungheria.

Ho capito ma questo è il problema.
Adesso serve una qualche soluzione o argine che sia
Ma, parere mio, chiudere i porti se ha una qualche deterrenza non ha altro

@intermezzo scrive:
Bisogna ripristinare lo stato di diritto. Non è mai successo che un dirottatore fosse assolto perché si difendeva dalle brutte cose che subiva lì da dove è venuto. Non deve succedere. Per quanto questo possa piacere a chi è di sinsitra. Il che è tutto dire.

Bisogna fare un raginamento.
Cosa dice la legge del mare?
Che salvare è un dovere imprescindibile
Che dopo il salvataggio devi abbandonare i naufraghi in luogo sicuro
La Libia pare che non lo sia, o meglio non lo è
Fine
Il dirottamento è avvenuto per difendersi dall'essere abbandonati da una nave italiana in un posto non sicuro, per non dire pericoloso.

intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 15.15.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Che dopo il salvataggio devi abbandonare i naufraghi in luogo sicuro
La Libia pare che non lo sia, o meglio non lo è

Ti piace la tuinisia, l'egitto, l'algeria o la francia? Nessuno ti dirà che la libia è un porto sicuro. Nessuno vuole restare in libia. Ammazzerebbero per venire in italia (e non in europa, visto che riestano intrappolati qui). Ed ora un giudice ha detto che hanno facoltà di ammazzare. Nemmeno la sproporzione tra difesa e offesa vale a condannarli: cosa c'è di peggio di stare in libia con migliaia di euro in tasca in attesa dello scafista coi contatti giusti? Nemmeno la morte.

66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 15.23.21 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Questi sono venuti qui perché la bandiera della nave che li ha salvati era la ns.
Non potevano andare in nessun altro posto
Poi non hanno fatto male a nessuno.
A me pare chiaro che se avessero fatto del male a qualcuno la sentenza sarebbe stata diversa
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 15.31.09 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questi sono venti qui perché la bandiera della nave cheli ha salvati era la ns.

Non si dirotta né una nave né un aereo né un autobus né un fresbee. Legalità. Se la nave li riportava indietro, si dica che era la nave a comportarsi illegalmente. Ma non è così, perché i porti libici sono controllati dalle organizzazioni internazionali, ergo sono sicuri.

20084608
@66lauretta scrive: Questi sono venti qui perché la bandiera della nave cheli ha salvati era la ns. Non si dirotta né una nave né...
Risposta
25/05/2019 15.31.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 25/05/2019 ore 15.36.44 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Tu quanti bianchi poveri accogli?

Nemmeno uno.
Mai parlato di accoglienza.
Sei tu/voi fedeli della boldrinova (cit.) che ne parlate.
E volete/pretendete che lo faccia anche chi non vuole.
Al massimo faccio della solidarietà, nei modi e tempi che ritengo opportuni e non devo certo pubblicizzare qua.
Accoglienza no.
Ti posso accogliere in casa mia e offrirti un pasto caldo se vedo che davvero ne hai bisogno, per il resto me ne fotto.
Pensa che una volta mi sono sentito perso, spacciato, perchè ho lasciato il documento a casa ad una richesta di semplice controllo delle autorità, organi di polizia.
Ho pensato sono nella merda, mi fanno passare un guaio, mi mettono dentro una notte, sicuro.
Invece no.
Per dirti io rispetto le regole, voglio farlo, e vado in panico se non riesco a farlo anche solo per sbadataggine, neanche per dolo. Non accetto pertanto nella maniera più assoluta che un pinco palla senza documenti, senza diritto di stare in italia debba essere accolto.
Voi sì.
Voi siete i fuorilegge veri.
Quelli che parlano di accoglienza, pretendendo che lo facciano anche gli altri, poi finite le parole non fate un beneamato cazzo, in pratica non fate niente.

66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 15.56.44 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma non è così, perché i porti libici sono controllati dalle organizzazioni internazionali, ergo sono sicuri.

Questo non lo so.
Se è così in appello vedremo.
Non ci resta che attendere
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 16.02.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questo non lo so.
Se è così in appello vedremo.
Non ci resta che attendere

Io non accetterò nessuna sentenza che ammetta il dirottamento di una nave regolare da parte di naufraghi raccolti in mare per una questione di "legittima difesa". Se capitasse e io fossi un marinaio, cambierei mestiere.
Gio.1947 Gio.1947 25/05/2019 ore 16.15.04 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Quelli che parlano di accoglienza, pretendendo che lo facciano anche gli altri, poi finite le parole non fate un beneamato cazzo, in pratica non fate niente.

Neanch'io ho voglia di fare assistenza. Quindi spero che quanto prima l'occidente capisca è smette di rubare e sfruttare le risorse degli altri paesi, creando povertà e inevitabile migrazione. Attualmente nel mondo sono in fuga un centinaio di milioni di persone in cerca di un posto per sopravvivere.
Se tu pensi davvero che Trump e Putin hanno un cuore così tenero che pensano al benessere della popolazione venezuelana sei un povero illuso, a loro interessa solo ed esclusivamente il petrolio e il potere geopolitico, del popolo venezuelano entrambi se ne fottono.
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.18.39 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io non accetterò nessuna sentenza che ammetta il dirottamento di una nave regolare da parte di naufraghi raccolti in mare per una questione di "legittima difesa". Se capitasse e io fossi un marinaio, cambierei mestiere.

Se i porti non saranno considerti sicuri, come certificherebbe questa sentenza non si discute, quella è legittima difesa.
Pagine addietro abbiamo parlato del caso AMISTAD.
Questa cosa gli somiglia un po'
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 17.00.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Pagine addietro abbiamo parlato del caso AMISTAD.

Ma che cazzo c'entra?!?!?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.