Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 25/05/2019 ore 17.17.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Migranti: Dirottarono nave - Assolti, fu leggittima difesa

@intermezzo : Anche li ci fu un dirottamento, poi riuscito a metà.
Anche li c'erano dei migranti, sia pure involontari
Anche li la giustizia li assolse.
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 17.25.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Anche li ci fu un dirottamento, poi riuscito a metà.Anche li c'erano dei migranti, sia pure involontariAnche li la giustizia li assolse.

Ma che cacchio, li avevano rapiti e mentre erano in viaggio venivano ammazzati..... Maddai, cosa c'entra? Loro fra l'altro volevano essere riportati indietro.... e alla faccia di qualunque sentenza successiva si potesse emettere in un tribunale statunitense, porto sicurissimo per gli africani, che coi negrieri non se la prese più....
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 25/05/2019 ore 17.30.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io non accetterò nessuna sentenza che ammetta il dirottamento di una nave regolare da parte di naufraghi raccolti in mare per una questione di "legittima difesa". Se capitasse e io fossi un marinaio, cambierei mestiere.

Io voglio dirottare un bus che per portarmi a destinazione transita in un quartiere malfamato.
Ne voglio cambiare il percorso dirottandolo.
E' un mio diritto farlo, è legittima difesa.

.....
66lauretta 25/05/2019 ore 17.33.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : In quel periodo, se non ricordo male lo schiavismo non era ancora stato abolito.
Infatti, sempre se ricordo bene, la guerra civile è iniziata poco dopo.
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 17.36.58 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Poi non hanno fatto male a nessuno.A me pare chiaro che se avessero fatto del male a qualcuno la sentenza sarebbe stata diversa

Ma che dici? Hanno dirottato la nave minacciando chi la guidava. Se non lo hanno fatto, non hanno dirottato niente. Se mi piazzi un coltello alla gola e mi rubi il portafoglio e non mi sgozzi, non è che non mi hai rubato niente.
66lauretta 25/05/2019 ore 17.38.35 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Certamente, perché ritenevano, a torto o a ragione, il ritorno in Libia pericoloso per loro.
Ma il fato che non abbiano fatto male a nessuno depone a loro favore.
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 17.43.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Certamente, perché ritenevano, a torto o a ragione, il ritorno in Libia pericoloso per loro.

Ma cacchio, qui è una questione di utilità marginale. Certo che l'italia è il miglior posto al mondo per un africano emigrato in libia, ed un ratto viene venduto a migliaia di fiorini durante un assedio. Ma questo non ti dà il diritto di delinquere in un paese che non è il tuo.
E soprattutto, non puoi esporre chi vive sul mare e salva i naufraghi al rischio di finire ammazzato per un criterio di giustizia che è divenuto relativo.
66lauretta 25/05/2019 ore 17.52.05 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Quello che mi lascia perplessa è il definire sicuri i porti libici.
Il tutto verte su quello.
Se tali poti sono sicuri, in effetti i migranti hanno effettuato un atto di pirateria
ma se non lo sono, come il giudice sembra dire, allora hanno agito per difesa.
da chiarire è se sti porti son sicuri o meno.
I rapporti ONU non sembrano confermare la loro sicurezza mi sembra di avere letto.
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 17.53.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Quello che mi lascia perplessa è il definire sicuri i porti libici.Il tutto verte su quello.

Se non sono sicuri, bombardiamoli invece di mandarci l'unhcr e i commissari europei.

pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 17.55.37 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

dovevano lasciarli in mare...stop.

dei pirati, solamente dei pirati che andavano ributtati a mare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.