Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 14.45.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Migranti: Dirottarono nave - Assolti, fu leggittima difesa

@Nemo.1972 scrive:
E se noti tutte le navi delle Ong che partecipano ai "salvataggi" dichiarano che devono dirigersi verso l'Italia perchè è un porto sicuro!

Ma che cazzo dicono? Agli interni in italia c'è salvini!!!

excristian1977 excristian1977 25/05/2019 ore 14.52.05 Ultimi messaggi
66lauretta 25/05/2019 ore 14.53.04 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io sento una boldrina che dice: sarò convinta di vivere in un paese civile quando ogni migrante avrà una casa ed un lavoro. Ora, tu sei intelligente a sufficienza per riconoscere le implicazioni. Esistono politici irresponsabili che paventano il rigurgito fascista e chiedono più risorse per i migranti. Senza tener conto che è proprio questo che facilita il rigurgito fascista. Cosa che comprese Amato. E che la sinsitra insiste col dimenticare, non capisco perché, forse perché ha necessità di tenere insieme le proprie anime, anche quelle più coglione per sperare ancora di conquistare delle poltrone in più.

Io non vorrei fare un discorso politico.
Preferirei stare ai fatti.
Politicamente i vari governi che si sono succeduti non hanno prodotto nulla di nulla.
Di questo ho apprezzato l'aver sbattuto in faccia il problema all'EU fino ad allora latitante.
Ma a me sembra che c'è un ondata in arrivo e tu puoi tappare qualche falla qua e la ma non riuscirai mai ad essere impermeabile, se non per brevi, brevissimi periodi.
Qui l'unica cosa da fare, investendo se è necessario, è fare in modo che partire non abbia senso.
E visto che siamo parte di un sistema piuttosto importante, si deve pretendere che sia quel sistema a intervenire.
Questo devono fare i sovranisti se vogliono davvero arginare il problema, altrimento è solo fuffa e non tarderemo ad accorgercene
excristian1977 excristian1977 25/05/2019 ore 14.53.14 Ultimi messaggi
segnala

no comment
mi sa che davvero a questo punto occorrerebbe fare un po di pulizia tra i magistrati mandandone parecchi a casa a far altro lavoro
Nemo.1972 Nemo.1972 25/05/2019 ore 14.55.23 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Migranti: Dirottarono nave - Assolti, fu leggittima difesa

@intermezzo : Ed è proprio per quello che vogliono andare in Italia! Una forma di disobbedienza e di protesta...
66lauretta 25/05/2019 ore 14.55.50 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Io in questo ho apprezzato salvini, comodo lasciarci soli e far finta di nulla.
Ma non risolviamo certamente il problema in questo modo
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 15.00.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io non vorrei fare un discorso politico.
Preferirei stare ai fatti.
Politicamente i vari governi che si sono succeduti non hanno prodotto nulla di nulla.

Hanno prodotto un ingresso incontrollato di decine se non centinaia di migliaia di migranti. Su questo si buttano tutti. Tutti si vantano di fare qualcosa. La tensione è cresciuta ed ora rischia di esplodere per un motivo oltre ad altri: che si intravede una soluzione diversa, oltre a quella dei porti aperti e delle intese impossibili con il resto d'europa, e non parlo dell'ungheria.
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 15.04.58 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ed è proprio per quello che vogliono andare in Italia! Una forma di disobbedienza e di protesta...

Bisogna ripristinare lo stato di diritto. Non è mai successo che un dirottatore fosse assolto perché si difendeva dalle brutte cose che subiva lì da dove è venuto. Non deve succedere. Per quanto questo possa piacere a chi è di sinsitra. Il che è tutto dire.

Nemo.1972 Nemo.1972 25/05/2019 ore 15.07.33 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Migranti: Dirottarono nave - Assolti, fu leggittima difesa

@66lauretta : Il problema è stato creato a monte quando la Bonino ha dichiarato che fu stipulato un accordo che consentiva sbarchi esclusivi in Italia e c'è il celebre video che lo conferma...quindi? Un governo che delibera in sede europea di accettare come unica nazione dell'Unione europea lo sbarco dei migranti è da mettere sotto accusa ed in stato di arresto sì o no?
Attilio60 Attilio60 25/05/2019 ore 15.10.11 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
x.nutella89

Basaglia pentiti...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.