Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 25/05/2019 ore 14.56.47 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteIl Sig. Colonnello Salvino Paternò sul giornalista "menato" a Genova

de Il Sig. Colonnello Paternò

Nel corso dei violenti tafferugli scatenati a Genova dagli eroici antifascisti, un giornalista di Repubblica rimane coinvolto nella carica della polizia fascista e si becca un paio di manganellate.
Apriti cielo! “Con quale ardire e come avete osato colpire me che sono un blasonato?”. E poi, cari poliziotti torturatori, se volevate bastonare uno dei tanti giornalisti presenti come avvoltoi proprio nell’area di contatto tra gli schieramenti, ma proprio uno di Repubblica dovevate scegliere? E allora ditelo che cercate guai!

«Ho pensato di morire», si lagna il martire cronista, «vedo ancora quegli anfibi neri, che mi passavano davanti al volto». E che diamine! Pure gli anfibi! Ma non sarebbe ora di sostituirli con delle infradito d’ordinanza?
E così scatta il processo di beatificazione mediatica del giornalista
che, nel cercare la notizia della violenza sbirresca, non gli par vero di divenire egli stesso notizia. E all’episodio, ovviamente, tutti gli organi di “informazione” dedicano più tempo e più passione di quella riservata al Maresciallo dei Carabinieri trucidato un mese fa a Foggia, o al poliziotto a cui giorni fa un clandestino ha staccato il dito a morsi, o a quella moltitudine di anonimi uomini delle forze dell’ordine che quotidianamente subiscono aggressioni.
«Ci vogliono i dati identificativi sulle divise!», si ritorna a sbraitare. Eh già, quelli sono veramente indispensabili, mica una cacchio di pettorina obbligatoria per i cronisti presenti nelle “zone di guerra”. Di quella non c’è bisogno, perché qualunque poliziotto, dopo ore di guerriglia, dopo essere stato bersaglio di lanci di pietre pacifiste e colpi di spranghe democratiche, nel momento in cui scatta la carica non può non essere capace di riconoscere l’aura divina che aleggia sul capo dei giornalisti mischiati tra i manifestanti.

In men che non si dica, la procura di Genova apre un fascicolo contro i poliziotti. «Ciò che è accaduto è inconcepibile. Non faremo sconti a nessuno», si affrettano a dire i magistrati inquirenti.
Ma sul serio? E, di grazia, chi li ha mai chiesti siffatti sconti? Quello che da anni, invece, chiedono le forze di polizia è la presenza di un magistrato in piazza ogni qualvolta ci siano disordini. Altro che sconti! Che ci stia lui, con casco e scudo, in prima fila, a prendersi insulti, sputi e sassi in faccia, e che sia lui ad ordinare cosa fare quando gli argini si rompono e la violenza dilaga.
Sarebbe per loro un’esperienza interessante. Proverebbero per la prima volta cosa significa dover fronteggiare una massa di trogloditi inferociti. Insomma, sarebbe una nuova esperienza formativa che completerebbe il quadro conoscitivo dei disordini di piazza. Eh sì, lo completerebbe, perché credo che molti di loro, da giovani studenti, abbiano ben appreso cosa significhi, invece, stare dall’altra parte della barricata… quella “giusta”, ovviamente.

COSA PENSATE?

come sempre analisi perfette
8585320
de Il Sig. Colonnello Paternò Nel corso dei violenti tafferugli scatenati a Genova dagli eroici antifascisti, un giornalista di...
Discussione
25/05/2019 14.56.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
tsunami1998 tsunami1998 25/05/2019 ore 15.03.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Sig. Colonnello Salvino Paternò sul giornalista "menato" a Genova

Pensavo proprio alla pettorina con su scritto Press!

La presenza di un magistrato valutata attentamente e resa obbigatoria.

Il resto fila tremendamente liscio...non è che sia fascista anche il col.Paternò? :haha
tsunami1998 tsunami1998 25/05/2019 ore 15.06.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Sig. Colonnello Salvino Paternò sul giornalista "menato" a Genova

Un altro 3d scomodo.
Eppure parla un addetto ai lavori.

Chissà se riusciranno a capire.
Ne dubito.
Preferiscono nascondersi come sempre.
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 15.12.21 Ultimi messaggi
segnala

averne di Colonnelli così!

analisi che condivido in toto, perfetta.

grazie Cristian.....
excristian1977 excristian1977 25/05/2019 ore 15.13.58 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Pensavo proprio alla pettorina con su scritto Press!

La presenza di un magistrato valutata attentamente e resa obbigatoria.

Il resto fila tremendamente liscio...non è che sia fascista anche il col.Paternò?

analisi perfette tranne sul pensare che il Col. Paternò sia un fascista

:ok
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 15.14.24 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

non ho l'ardire di dire e sperare che il Colonnello mi abbia letto....ma in forma diversa io l'ho scritto già ieri del "coraggioso" giornalista di repubblica.

e per la prima volta Toti il givernador mi ha molto deluso.
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 15.17.12 Ultimi messaggi
segnala

Beh, bisogn fare un ragionamento.
C'è stato un pestaggio ai danni di un giornalista.
Ora io voglio sapere come è accaduto
E perché una volta a terra nonostante continuasse a dire che era un giornalista hanno continuato a pestarlo.
I fatti vanno chiariti
Chi ha delle responsabilità se le assume e vedremo, acclarati i fatti, se è il caso o non è il caso di sanzionare
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 15.23.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
C'è stato un pestaggio ai danni di un giornalista.Ora io voglio sapere come è accaduto

No, io voglio sapere come è accaduto che i poliziotti abbiano salvato il giornalista che non si identificava. La legge è uguale per tutti. Tu mi carichi, io ti carico. Chiunque tu sia, anche se fossi mattarella mascherato. E da un parte c'è la legalità. Dall'altra l'illegalità. Sarebbe ora di fare un po' di chiarezza su questo: cosa si vuole?

66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 15.26.50 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Ma il giornalista si è reso responsabile di atti contro le forze dell'ordine?
Se si che sia stato preso di mezzo non gli sta male
Ma se no, allora di che parli non lo capisco
I giornalisti per raccontare devono esserci

Ma la stranezza è che tra centinaia di persone violente hanno picchiato un giornalista
excristian1977 excristian1977 25/05/2019 ore 15.27.34 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@66lauretta scrive:
C'è stato un pestaggio ai danni di un giornalista.Ora io voglio sapere come è accaduto

No, io voglio sapere come è accaduto che i poliziotti abbiano salvato il giornalista che non si identificava. La legge è uguale per tutti. Tu mi carichi, io ti carico. Chiunque tu sia, anche se fossi mattarella mascherato. E da un parte c'è la legalità. Dall'altra l'illegalità. Sarebbe ora di fare un po' di chiarezza su questo: cosa si vuole?

esatto
excristian1977 excristian1977 25/05/2019 ore 15.28.30 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Beh, bisogn fare un ragionamento.
C'è stato un pestaggio ai danni di un giornalista.
Ora io voglio sapere come è accaduto
E perché una volta a terra nonostante continuasse a dire che era un giornalista hanno continuato a pestarlo.

se si metteva una pettorina con scritto "press" come in guerra non lo caricavano
se si mette in mezzo ai violenti e la PS carica, questa carica e non sta a chiedere preventivamente i documenti.
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 15.29.46 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma il giornalista si è reso responsabile di atti contro le forze dell'ordine?

Sì. Se la polizia caricava c'era un motivo. E lui era in mezzo a coloro che mettevano a rischio la vita dei poliziotti. Se voleva essere identificato prima, si mettesse una targa sulla fronte.

66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 15.30.52 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
se si metteva una pettorina con scritto "press" come in guerra non lo caricavano
se si mette in mezzo ai violenti e la PS carica, questa carica e non sta a chiedere preventivamente i documenti.

Mi pare che ci siano delle indagini in corso
Vedremo
Chi ha la coscienza a posto non sipreoccupi
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 15.32.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Mi pare che ci siano delle indagini in corsoVedremoChi ha la coscienza a posto non sipreoccupi

Con questi giudici? A cui sta bene se si dirotta una nave? Ancora un po' e si processerà la polizia in blocco, verrà accusata di essere una associazione a delinquere e verrà sciolta. Ma dico per ridere, non si arriverà a tanto: ci si fermerà a poco prima.

66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 15.40.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sì. Se la polizia caricava c'era un motivo. E lui era in mezzo a coloro che mettevano a rischio la vita dei poliziotti. Se voleva essere identificato prima, si mettesse una targa sulla fronte.

Rimane la stranezza, tra centinaia di violenti, chi hanno menato?
Un giornalista
Ciumbia gli manca un pelo di addestramento per capire chi è violento e chi giornalista
A Genova tra centinaia di BB chi ti vanno a menare dei poveracci che si erano ricoverati in una scuola
A roma menano i lavoratori di Terni, quelli si che so pericolosi
Per non parlare dei migranti evacuati da una palazzo. anche quelli pericolosissimi
tutti avevano una caratteristica in comune
erano indifesi
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 15.44.16 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Rimane la stranezza, tra centinaia di violenti, chi hanno menato? Un giornalista

Io davo per scontato che non fosse affatto l'unico. E comunque, se tu ritieni che sia stato preso di mira perché è un giornalista, nonostante abbiano smesso di bastonarlo perché un poliziotto lo ha riconosciuto, allora ti consiglio vivamente di darti alla scrittura di romanzi di fantascienza. Hai troppa fantasia.

66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 15.54.59 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Io non so perché abbiano mento lui.
osservo la stranezza e basta.
Quello che hai detto, però, non fa onore alla polizia e ai poliziotti protagonisti del caso.
Dunque dici hanno smesso di menarlo appena lo hanno riconosciuto, uno di loro lo ha fatto.
Ah si?
No dico, dopo che gli hanno fratturato due costole e provocato una serie di altri danni, lo volevano menare ancora?
Caspiterina che fortuna che lo abbiano ricosciuto.
Ma diversamente quando si sarebbero fermati?
excristian1977 excristian1977 25/05/2019 ore 15.57.11 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
@intermezzo : Io non so perché abbiano mento lui.
osservo la stranezza e basta.

lui era in mezzo ai violenti e quando la PS ha caricato ha menato tutti lui compreso
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 15.58.36 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
Tutti chi
Quanti so all'ospedale?
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 15.59.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Caspiterina che fortuna che lo abbiano ricosciuto.
Ma diversamente quando si sarebbero fermati?

Si sarebbero fermati più tardi. Negli ultimi decenni non è ancora morto nessuno per le manganellate in una carica. Al massimo son morti per un colpo di rivoltella. Poi tranquillizzati: c'è una legge che dice che non si possono dare manganellate nelle parti vitali.

66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.02.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Abbi pazienza ma quel più tardi mi preoccupa
Quante costole dopo?
Non è che uno fa il giornalista e diventa super man
Se uno è a terra e gliele hai suonate ammanettalo e smettila
capisco il ceffone, la manganellata in più ma poi basta
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 16.04.29 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Abbi pazienza ma quel più tardi mi preoccupaQuante costole dopo?

Non so. Tre, quattro, cinque. Se ti dico dall'alto della mia posizione di servitore dello stato "arretra" e tu dici "no", non calcolo quante costole serviranno per convincerti.
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.05.18 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
se si metteva una pettorina con scritto "press"

Questo potebbe essere ancora più pericoloso.
Guarda che quando interviene la polizia è per far fronte a delle teste di vitello, che avevano già torto marcio a essere li, (CPI aveva tutti i diritti di fare il suo comizio, per quanto io non li apprezzi non è così che si combatte.
Quindi invece di rischiare delle botte dalla polizia vanno incontro alla certezza di essere menati dalle teste di vitello.
Ora di sx ma altre volte di dx, dipende dai casi
Attilio60 Attilio60 25/05/2019 ore 16.06.19 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
66lauretta

A malincuore, sta' toppando un poco...
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.07.05 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non so. Tre, quattro, cinque. Se ti dico dall'alto della mia posizione di servitore dello stato "arretra" e tu dici "no", non calcolo quante costole serviranno per convincerti.

Questa è una cosa che va chiarita
Se quello ha risposto di essere un giornalista non lo meni
Però, è ovvio bisogna sapere come è andata
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 16.08.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Quindi invece di rischiare delle botte dalla polizia vanno incontro alla certezza di essere menati dalle teste di vitello.

Quello del giornalista è un mestiere rischioso. Si mette sotto le bombe, sotto le teste di vitello, sotto la polizia che non lo riconosce. Se le prende le cose sono due: o che ha calcolato male i rischi o che vuol fare carriera in fretta.
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.08.23 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
A malincuore, sta' toppando un poco...

Non mi sembra, io voglio sapere come è andata
a gratis un giornalista non lo si picchia.
Dove gratis significa senza motivo
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 16.09.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non mi sembra, io voglio sapere come è andataa gratis un giornalista non lo si picchia.Dove gratis significa senza motivo

Okei, ci sto. Ed aggiungo un'altra ipotesi: che non hanno bastonato solo lui, ma anche altri di cui nulla sappiamo né sapremo mai.

Attilio60 Attilio60 25/05/2019 ore 16.11.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
66lauretta

Lo hanno ampiamente spiegato gli altri forumisti e NON si sveglia il cane che dorme, MAI...
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.13.15 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Okei, ci sto. Ed aggiungo un'altra ipotesi: che non hanno bastonato solo lui, ma anche altri di cui nulla sappiamo né sapremo mai.

Questo lo ha detto anche Cri ed'è probabile.
ma detto tra noi degli altri me ne infischio, non dovevano essere li e se ci volevano andare dovevano farlo con slogan e bandiee o vessilli, ma senza usare nessuna violenza.
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso.
Il caso del giornalista va chiarito
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.16.07 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Lo hanno ampiamente spiegato gli altri forumisti e NON si sveglia il cane che dorme, MAI...

Vedi io non voglio fare processi preventivi
Ma se qualcuno è andto oltre la linea delle leggi, ha sbagliato e va sanzionato
Il compito della polizia è difendere i cittadini pacifici, giornalisti inclusi, non menarli
tsunami1998 tsunami1998 25/05/2019 ore 16.17.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : leggi e rifletti su qst:

perché qualunque poliziotto, dopo ore di guerriglia, dopo essere stato bersaglio di lanci di pietre pacifiste e colpi di spranghe democratiche, nel momento in cui scatta la carica non può non essere capace di riconoscere l’aura divina che aleggia sul capo dei giornalisti mischiati tra i manifestanti.

È la chiave di volta.

tipostrano2019 tipostrano2019 25/05/2019 ore 16.18.42 Ultimi messaggi
segnala

i pennivendoli dovrebbero andare in giro con scritto stampa e il nome del giornale nel caso , REPUBBLICA , coccolati dalla magistratura guai se ci toccate
Attilio60 Attilio60 25/05/2019 ore 16.19.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
66lauretta

Ok, mi ritiro dalla tenzone. FORZA TORO!!!
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.19.39 Ultimi messaggi
segnala

@tipostrano2019 : si magri non a un comizio di CPI
Se non li mena la polizia li mena CPI
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.20.36 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 : SEMPRE FORZA VECCHIO CUORE GRANATA
tipostrano2019 tipostrano2019 25/05/2019 ore 16.23.03 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Se non li mena la polizia li mena CPI

io credo che visto le cazzate che scrivono non metteranno mai la pettorina pire se vanno ad una manifestazione di cl
tsunami1998 tsunami1998 25/05/2019 ore 16.26.05 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
analisi perfette tranne sul pensare che il Col. Paternò sia un fascista

Mi sembra ovvio!
Ti ho messo pure l emoticon x sottolineare la battuta .
Aò io il suo messaggio l ho capito perfettamente.
Bisogna viverle certe situazioni x capirle.
Stare sul divano a divagare x passarci il tempo nn e mio uso!
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.29.15 Ultimi messaggi
segnala

@tipostrano2019 scrive:
io credo che visto le cazzate che scrivono non metteranno mai la pettorina pire se vanno ad una manifestazione di cl

In effetti ai meeting di CL non serve la pettorina press
Ma a certe manifestazioni la pettrina se ce press forse è meglio che sia antiproiettile (se fa x di)
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.31.39 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
perché qualunque poliziotto, dopo ore di guerriglia, dopo essere stato bersaglio di lanci di pietre pacifiste e colpi di spranghe democratiche, nel momento in cui scatta la carica non può non essere capace di riconoscere l’aura divina che aleggia sul capo dei giornalisti mischiati tra i manifestanti.

È la chiave di volta.

Non facciamo discorsi generici, c'è un caso da verificare e su quello dobbiamo fare chiarezza
io non so cosa sia successo prima e cosa dopo.
Il tutto va chiarito
In modo copleto e puntuale
Te.disfo Te.disfo 25/05/2019 ore 16.39.54
segnala

@66lauretta scrive:

e chi se ne frega se è un giornalista o un bidello o un portalettere?

se va in mezzo a quei puzzoni violenti dei centri sociali, gli sta bene se si becca qualche bella manganellata. anzi: di più lo dovevano menare. così la prossima volta evita di andare a cercare guai.

poteva fare come la nostra prode corrispondente da New York Giovanna Botteri, che ci racconta cosa accade in Venezuela dal suo ufficio di Manhattan ahahahahh
tsunami1998 tsunami1998 25/05/2019 ore 16.41.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : xchè non è evidente il quadro? :sbong
Non lo hai capito....nel bel mezzo di una carica qnd scontri corpo a corpo ci si trova il giornalista che non riconoscibile in momenti di altissima tensione umana e sprovvisto di una pettorina gialla in cui si legge PRESS...Viene compreso nella lotta.

Cos altro c e da capure non lo so proprio.

Il richio è altissimo come se un fotografo naturalista osa avvicinarsi x un primo piano da urlo sulle fauci di un coccodrillo.

Puo un essere umano capire che sta rischiando troppo...oltre...e chr le conseguenze sono sua esclusiva responsabilità?

Boh!!!

tsunami1998 tsunami1998 25/05/2019 ore 16.43.12 Ultimi messaggi
segnala

Ora vedremo se repubblica doterà i gilet marcati Press in difetto vorrà dire chr se la vanno a cercare.
Per strumentalizzare e seminare ukteriore idio come se nn gastasse qll che han fatto .

Ariboh!
tsunami1998 tsunami1998 25/05/2019 ore 16.45.25 Ultimi messaggi
segnala

Come recitava un forumista negli states se oltrepassi la linea rossa ti assumi ogni responsabilità!
Salvini nella tua qualità di ministro attua qst procedura e smetteremo di romperci le....!!!

Polemiche sul nulla!!!
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.48.14 Ultimi messaggi
segnala

@Te.disfo scrive:
e chi se ne frega se è un giornalista o un bidello o un portalettere?

se va in mezzo a quei puzzoni violenti dei centri sociali, gli sta bene se si becca qualche belle manganellata. anzi: di più lo dovevano menare. così la prossima volta evita di andare a cercare guai.

poteva fare come la nostra corrispondente da New York Giovanna Botteri, che ci racconta cosa accade in Venezuela dal suo ufficio di Manhattan ahahahahh

Allora, sul acso specifico, i Cs che erano li han fatto una cavolata immensa, se leggi le fesserie che scrivo, sai che CPI non mi sta simpatica e che, in cuor mio, gli auguro di non prendere nemmeno un voto.
ma questo non significa che non gli riconosca il sacrosanto diritto di fare campagna elettorale e per questa di fare comizi.
Difendo l loro libertà a farli e chi lo vuole impedire lo vedo come una grandissima testa di vitello.
Però attenzione picchiare un giornalista non va bene.
se è successo voglio sapre perché e come è successo, posto il fatto che adesso va risarcito
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 16.50.45 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Come recitava un forumista negli states se oltrepassi la linea rossa ti assumi ogni responsabilità!
Salvini nella tua qualità di ministro attua qst procedura e smetteremo di romperci le....!!!

Polemiche sul nulla!!!

Ok, ma prima scrivi la legge poi la rispettiamo.
Ma pure se ci fosse stata e non c'era, bisogna vedere come è andata
Siamo uno stato di diritto, c'è un signore in ospedale con 2 costole rotte e altri danni da curare.
La cosa va chiarita
Te.disfo Te.disfo 25/05/2019 ore 16.56.25
segnala

@66lauretta scrive:
Però attenzione picchiare un giornalista non va bene.

non va bene picchiare nessuno, indipendentemente dal fatto che sia un giornalista o no.

ma se uno va in mezzo alla merda, è inevitabile che si sporchi.....

questo è un manifestante che si è andato a mescolare coi pacifici antifascisti che da sempre lottano contro la violenza. e che dopo averle prese ci viene a raccontare che stava facendo un reportage in mezzo ai fumogeni....

66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 17.36.57 Ultimi messaggi
segnala

@Te.disfo scrive:
non va bene picchiare nessuno, indipendentemente dal fatto che sia un giornalista o no.

ma se uno va in mezzo alla merda, è inevitabile che si sporchi.....

questo è un manifestante che si è andato a mescolare coi pacifici antifascisti che da sempre lottano contro la violenza. e che dopo averle prese ci viene a raccontare che stava facendo un reportage in mezzo ai fumogeni....

Io voglio solo chiarezza, quale che sia.
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 17.51.15 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

ma pestaggio de che? un provocatore, come sempre.

invece che fare la vittima denunci le merde antifasciste che menavano come ossessi.

e quello la, le conosce benissimo.

ma poi tutta sta violenza........ricordati i balli in piazza lauretta....per questi schifosi odiatori l'odio è tanto, ma proprio tanto. si annusa, si sente si gusta dappertutto il disgusto per questi pseudo giornalisti prezzolati.
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 17.55.37 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :
Io ho detto e confermo che CPI aveva il diritto di "comiziare"
Per cui i Cs andassero a......... almeno in questo caso, ma pure in altri.
Ma il giornalista non lo si definisce facinoroso, prima che tale definizione sia uscita su una sentenza.
e se non esce allora è stata perpetrata della violenza ai suoi danni.
x.nutella89 x.nutella89 25/05/2019 ore 18.27.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Un giornalista

Il quale dichiara di aver ribadito piu volte ai poliziotti di essere un giornalista.

Te.disfo Te.disfo 25/05/2019 ore 18.54.35
segnala

@x.nutella89 scrive:
Il quale dichiara di aver ribadito piu volte ai poliziotti di essere un giornalista.

embè? anche ulrike meinhof era una giornalista. siccome è un giornalista si crede intoccabile e pretende un trattamento privilegiato?

che ci faceva in mezzo a quella marmaglia quel "giornalista"? quello era lì a manifestare, non certo a scrivere un pezzo per Repubblica in mezzo ai fumogeni e ai terroristi rossi

sportyfive sportyfive 25/05/2019 ore 19.26.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Lauretta,quando preghi per la pioggia il fango va messo in conto
sportyfive sportyfive 25/05/2019 ore 19.28.33 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : sacrosante verità ..quoto in pieno il tuo post
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 20.55.10 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive scrive:
Lauretta,quando preghi per la pioggia il fango va messo in conto

Tutto quello che vuoi.
Ma abbiamo un giornalista all'ospedale con due costole rotte e altri danni.
Possiamo fre chiarezza sull'accaduto?
A me sembra un dovere imprescindibile che le istituzioni si ritrovano
A mio avviso è un episodio che non può passare in cavalleria
intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 21.00.28 Ultimi messaggi
segnala

-Tiè un calcio in culo.
-Brutto stronzo, adesso ti....
-fermo fermo fermo.... sono un giornalista!

intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 21.01.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Possiamo fre chiarezza sull'accaduto?

Facciamola.

intermezzo intermezzo 25/05/2019 ore 21.03.29 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:

Secondo me c'è stato un errore di comunicazione, un semplice fraintendimento: deve aver cominciato con "lei non sa chi sono io...."
excristian1977 excristian1977 25/05/2019 ore 21.10.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

ecco cosa è successo

come si vede nel secondo video il giornalista era in mezzo a chi lanciava oggetti contro la ps
Nemo.1972 Nemo.1972 25/05/2019 ore 21.15.59 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Il Sig. Colonnello Salvino Paternò sul giornalista "menato" a Genova

In questo periodo di alta tensione sarebbe stato saggio, non dico impedire, ma quanto meno fare in modo che il comizio degli esponenti di Casapound si tenesse in un luogo più discreto, non in piazza, che so in qualche locale al solo scopo di limitare possibili scontri con gli antagonisti...comunque non capisco il senso di tali disordini quando è noto che un movimento come Casapound ha una valenza infinitesimale e non entra mai in parlamento forte del suo 0, ad ogni tornata elettorale...se hai di fronte un branco di elefanti incazzati non dici niente, però perchè diventi una furia contro uno sciame di zanzare? Non ha molto senso...
sportyfive sportyfive 25/05/2019 ore 21.25.11 Ultimi messaggi
segnala

giusto per capire di cosa stiamo parlando
sportyfive sportyfive 25/05/2019 ore 21.28.02 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : è per il programma che stanno portando avanti,e fa molta paura..il "fascismo" non c'entra nulla è solo uno spauracchio per far venire in piazza i soliti dementi
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 21.28.20 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
In questo periodo di alta tensione sarebbe stato saggio, non dico impedire, ma quanto meno fare in modo che il comizio degli esponenti di Casapound si tenesse in un luogo più discreto, non in piazza, che so in qualche locale al solo scopo di limitare possibili scontri con gli antagonisti...comunque non capisco il senso di tali disordini quando è noto che un movimento come Casapound ha una valenza infinitesimale e non entra mai in parlamento forte del suo 0, ad ogni tornata elettorale...se hai di fronte un branco di elefanti incazzati non dici niente, però perchè diventi una furia contro uno sciame di zanzare? Non ha molto senso...

Perdonami, ma la pensiamo diversamente.
Tu credo avrai capito che a me CPI non sta simpatica per nulla e non solo perché sono fascistoidi, magari quello sposta un pelo verso l'antipatia, ma c'è anche altro credimi.

Tuttavia i casi sono due:
O CPI la mettiamo fuori legge oppure è un partito come tutti gli altri, con il diritto sacrosanto di comiziare (scusa il neologismo) dove gli pare e piace, ovviamente con le dovute autorizzazioni, che non capisco come gli possano essere negate.
In questo specifico caso CPI ha ragione da vendere, sono gli antifa ad avere torto marcio.
Io quella violenza non la voglio vedere, mai.
Quello è un comportamento più fascista dei fascisti che vogliono combattere.
E non accetto che la democrazia si debba piegare alla violenza di idioti facinorosi
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 21.30.16 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive :

:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino

"quando preghi per la pioggia, il fango va messo in conto" sublime.

in settanta anni e passa della mia bellissima vita, non la avevo mai sentita, grazie sporty!!!

belissima, e le merde e schifose zecche dell'odio komunista impazziscono.

come giusto e doveroso....
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 21.32.56 Ultimi messaggi
segnala

mi permetto di essere franco, se lo pestavano di brutto era tutta festa grande.

guardate che le fogne rivoluzionarie e democratiche sinistre ci hanno augurato di tutto e se becco la cicciona over 150 è festa grande.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sportyfive sportyfive 25/05/2019 ore 21.33.51 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : ahahahaah ciao Pablo...troppo gentile ;-)

devo ancora assistere a queste scene da parte di pagliacci "antifascisti moderati" ,pensa te
c.hicca44 c.hicca44 25/05/2019 ore 21.34.59
segnala

@excristian1977 : sto rivedendo "Codice d'onore", simpatico il colonnello Jessep...."voi mi volete su quel muro" 8-)
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 21.37.55 Ultimi messaggi
segnala

@sportyfive :

parli di quelli col fucile lunedì?

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

P.S. A SALVINI SERVE UN SERVIZIO D'ORDINE GESTITO DI VOLTA IN VOLTA DA CASA POUND, FORZA NUOVA E I RAGAZZI DI CAMELOT.

dopo il primo tentativo...spariscono.
c.hicca44 c.hicca44 25/05/2019 ore 21.48.35
segnala

@Nemo.1972 : no infatti non ha senso ,hai ragione . Casapound è poca roba. Diamo a questa poca roba il diritto di fare comizi. Magari al baretto dello sport.
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 21.50.46 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
P.S. A SALVINI SERVE UN SERVIZIO D'ORDINE GESTITO DI VOLTA IN VOLTA DA CASA POUND, FORZA NUOVA E I RAGAZZI DI CAMELOT

Eh no amico mio
Il servizio d'ordine lo fornisce lo stato
CPI e FN sono in gran parte pregiudicati per vari reati
A quelli niente manganello
Anzi, manganellate quando le meritano
sportyfive sportyfive 25/05/2019 ore 21.51.42 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : tutti questi attacchi sono da condannare...poi, ha torto l'asino,o chi lo mena?ora ,anche se io sono un seguace dell'ordine delle monache carmelitane scalze,se persone di questo genere mi attaccano con bastoni ecc,io li lascio lunghi sull'asfalto...poi sono io il violento nazifascista antidemocratico..questa è la logica e il modus operandi portato avanti anche in modo inconscio dai difensori della democrazia e della giustizia
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 21.56.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

dillo agli antagonisti......komunisti e fecezia ad libitum.

state sereni, fate i vostri comii e noi facciamo i nostri. se poi pretendi di mettere fuorlegge una parte del corpo elettorale garantito dalla costituzione saran legnate giuste, sante e proletarie.
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 21.59.22 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : Io ho esperesso la mia opinione appena tre o quattro post sopra.
E non mi sembra di aver detto di voler chiudere nessuno
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 22.00.10 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

se non serve il buon senso, il rispettodella democrazia e la non violenza, saran legnate sacrosante.

che piaccia o meno.

mediazione, sintesi, rispetto...se non serve ci confrontiamo sul campo elettorale e se non vi basta ancora..useremo i vostri metodi.

non i tuoi sicuramente lauretta, che so rispettosa e democratica, ma ora basta sul serio...

guarda che son pronti con i fucili...ahahahahaahhahahahahah

un grnde bacio amica mia...sul serio.

p.s. prferisco la mery che non mi caga....manco di striscio... :bacio
Nemo.1972 Nemo.1972 25/05/2019 ore 22.11.18 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Il Sig. Colonnello Salvino Paternò sul giornalista "menato" a Genova

@c.hicca44 : Colonnello Jessep fu lei a ordinare il codice rosso? Certo che l'ho ordinato io, che cazzo credi?
c.hicca44 c.hicca44 25/05/2019 ore 22.19.05
segnala

@Nemo.1972 : 8-) una fantastica americanata con un Nicholson eccelso come sempre
Nemo.1972 Nemo.1972 25/05/2019 ore 22.21.15 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Il Sig. Colonnello Salvino Paternò sul giornalista "menato" a Genova

@66lauretta : Ed effettivamente hai ragione, se il comizio era autorizzato ed avevano i permessi l'azione violenta promossa dagli antagonisti non aveva senso di esistere...ovviamente scatenare disordini non era il caso nemmeno se Casapound non avesse avuto i permessi, anche se secondo il loro modo di pensare era ancor più giustificato fare casino e picchiare qualcuno...di certo ci troviamo con un problema di ordine pubblico rappresentato da fazioni estremiste di schieramenti opposti che non perdono occasione di darsele di santa ragione appena possono...
Nemo.1972 Nemo.1972 25/05/2019 ore 22.27.22 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Americanata con un fondo di verità su certi metodi dei marines...quando ci realizzano dei film è perchè sanno che in certi ambienti c'è del marcio e della corruzione...
c.hicca44 c.hicca44 25/05/2019 ore 22.28.59
segnala

@Nemo.1972 : ...e intanto qui a Genova la polemica imperversa sul sindaco
c.hicca44 c.hicca44 25/05/2019 ore 22.32.57
segnala

@Nemo.1972 : ma è risaputo che i marines scelgono di essere marines, quindi facciano quello che devono 8-) , loro fanno colazione a 300 metri da 4000 cubani addestrati ad ucciderli, noi no (meno male)
Gio.1947 Gio.1947 25/05/2019 ore 22.35.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questa è una cosa che va chiarita
Se quello ha risposto di essere un giornalista non lo meni
Però, è ovvio bisogna sapere come è andata

Chiunque è a terra è neutralizzato, quindi è inutile continuare a menare, indipendentemente da chi è cittadino qualsiasi, fascista o antifascista.
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 22.42.09 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :

aahhhahhhhahahahahahhahhhaha

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

questi hanno ballato in piazza e festeggiato la agressione a sALVINI A BOLOGNA.

per non parlare del Borghezio quando hanno spaccato il naso.

miserabili mi sembra un aggettivo appropriato.
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/05/2019 ore 22.43.18 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :

che gente orrida....
c.hicca44 c.hicca44 25/05/2019 ore 23.14.15
segnala

@Gio.1947 : ma vedi, l'antifascismo non può esistere perchè fortunatamente non esiste il fascismo, non più da molti decenni , quindi di cosa parliamo.....
66lauretta 66lauretta 25/05/2019 ore 23.16.15 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Chiunque è a terra è neutralizzato, quindi è inutile continuare a menare, indipendentemente da chi è cittadino qualsiasi, fascista o antifascista.

Questo è certo
Ribadisco va fatta chiarezza
quale che sia

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.