Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

RW2602 RW2602 28/05/2019 ore 12.36.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Fascismo alle porte...sta (Wu) Minchia!

@Erakle1986 scrive:
Cipputi, l'operaio della fu catena metalmeccanica, non esiste più, e quando esiste guadagna 2.000 euro al mese contro i 1.200 dell'impiegato e i 600 del contrattista, il resto o si da da fare nel capitale o vive di assistenza statale .

ma dove cazzo vivi?
20086352
@Erakle1986 scrive: Cipputi, l'operaio della fu catena metalmeccanica, non esiste più, e quando esiste guadagna 2.000 euro al...
Risposta
28/05/2019 12.36.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Landroval 28/05/2019 ore 12.52.17 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : "In senso generale e partendo dalla definizione originale che li identifica come coloro che possiedono come ricchezza unicamente i loro figli (prole) costituiscono, dal punto di vista reddituale, uno strato sociale svantaggiato della popolazione. Secondo la teoria marxista proletario è sinonimo di salariato e i proletari costituiscono la classe sociale il cui ruolo, nel sistema di produzione capitalistico, è quello di prestare la propria forza lavoro dietro il compenso del salario e quindi lavoratori dipendenti, privi della proprietà e del controllo dei mezzi di produzione e possessori di una sola merce da vendere, ossia la loro forza-lavoro."

Come puoi leggere, il proletariato non è quello che definisci tu. Il proletariato non è solamente l'operaio di fabbrica.

Quello della Lega è un "rigurgito" conservatore. Mantiene inalterati i rapporti di forza fra le classi sociali e non ha la che ben minima spinta rivoluzionaria. Non essendoci una sinistra identitaria, i conservatori sembrano gli "amici del popolo". Il popolo in balia degli eventi si appiglia all'unica roccia che trova e che dice: "ehi, non posso darti quello che vuoi, ma se vuoi posso lottare affinchè i diritti che hai non vengano ridotti".
Manca quella roccia che dica: "ehi, ti aiuto io ad acquistare più diritti, ti aiuto ad essere meno alienato dal mondo, cerco di coltivare il tuo senso critico per farti acquistare maggiore consapevolezza".

Qui non parlo di Rivoluzione (anche perchè non essendoci una sinistra che possa guidare le masse, queste rimangono solamente delle proteste isolate e sparute). Quindi qui non parlerò dell'abolizione della proprietà privata. Rimaniamo sul tema reale, non ci sarà una Rivoluzione a breve e neanche fra qualche anno. Essendo uomo, anche io mi faccio le seghe ma quelle mentali le lascio fare agli altri.

Grazie comunque per le belle parole.
20086361
@Erakle1986 : "In senso generale e partendo dalla definizione originale che li identifica come coloro che possiedono come...
Risposta
28/05/2019 12.52.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 28/05/2019 ore 13.01.56 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
@Erakle1986 : "In senso generale e partendo dalla definizione originale che li identifica come coloro che possiedono come ricchezza unicamente i loro figli (prole) costituiscono, dal punto di vista reddituale, uno strato sociale svantaggiato della popolazione. Secondo la teoria marxista proletario è sinonimo di salariato e i proletari costituiscono la classe sociale il cui ruolo, nel sistema di produzione capitalistico, è quello di prestare la propria forza lavoro dietro il compenso del salario e quindi lavoratori dipendenti, privi della proprietà e del controllo dei mezzi di produzione e possessori di una sola merce da vendere, ossia la loro forza-lavoro."

Esattamente, ti ricorderei che l'Italia è il paese al mondo forse, sicuramente in Europa dove è più grande la percentuale di cittadini che posseggono almeno 1 casa di proprietà, quindi il proletariato in Italia oggi potremmo definirlo sinprolecumtectae :haha
20086366
@Landroval scrive: @Erakle1986 : "In senso generale e partendo dalla definizione originale che li identifica come coloro che...
Risposta
28/05/2019 13.01.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 28/05/2019 ore 13.03.24 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
Qui non parlo di Rivoluzione (anche perchè non essendoci una sinistra che possa guidare le masse, queste rimangono solamente delle proteste isolate e sparute). Quindi qui non parlerò dell'abolizione della proprietà privata.

Eh no, aspetta, parliamone invece...o penserai di stare parlando con questi qui che manco capiscono quello che scrivi? :hoho
20086367
@Landroval scrive: Qui non parlo di Rivoluzione (anche perchè non essendoci una sinistra che possa guidare le masse, queste...
Risposta
28/05/2019 13.03.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergic.GB Allergic.GB 28/05/2019 ore 13.16.00 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
Andiamo a scrutare i risultati e... Carramba che Sorpresa!
Troviamo Forza Nuova non pervenuta ad un pericolosissimo 0,1%.
Mentre i temibili fascisti di CasaPound raggiungono un impressionante 0,3(venendo doppiati persino dal Partito Animalista).

Ovvio. Perché il fascistello medio ha preferito dare il suo voto a salvini piuttosto che ai soliti partiti di estrema destra. Anche perché i contenuti sono più o meno gli stessi.
Erakle1986 Erakle1986 28/05/2019 ore 13.35.28 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
Ovvio. Perché il fascistello medio ha preferito dare il suo voto a salvini piuttosto che ai soliti partiti di estrema destra

Chiaramente mentre criticano l'appello al voto utile del cx, da perfetti acefali poi lo mettono in pratica.
20086411
@Allergic.GB scrive: Ovvio. Perché il fascistello medio ha preferito dare il suo voto a salvini piuttosto che ai soliti partiti...
Risposta
28/05/2019 13.35.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bullshit.Detector 28/05/2019 ore 13.41.37 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
UCRAINA. UNO SCOMODO TESTIMONE

Hai postato uno dei tanti lacche` di putin, noto per far fuori politici e giornalisti, e quando non riesce a farlo, LI PAGA :hoho
Divertente quando accenna a filmati di tutte le tv,che testimonierebbero il falso...
quindi erano dei film?

Invece lui grande testimone della verita`, e cioe` che i russi occupano illegalmente l'ucraina e la crimea, e il dittatorucolo stragista, marionetta di putin, si e` rifugiato sotto il suo lettone!

UN INDIVIDUO NOTO PER ESSERE UN AGITATORE DI PARTE, ANTISEMITA, FILOIRANIANO E DIFFUSORE DI FALSITA` ECLATANTI, TUTTO FUORCHE` UN GIORNALISTA :hoho

Sorprende invece vedere anche diversi post anti israeliani sino a foto pubblicate che lasciano intendere un certo qual anti semitismo. Sorprende perché secondo il main stream seguito da Bianchi gli ucraini dovrebbero essere uno stato Nazista, salvo che poi indignarsi (a meno che la beffa non sia dovuta al fatto che hanno occupato molte sedie della sala partenze dell’aeroporto) perché all’aeroporto di Kyiv vicino a lui ci sono degli Ebrei Ortodossi che pregano, con annessi commenti antisemiti di suoi follower.

ancoratravoi ancoratravoi 28/05/2019 ore 13.42.05 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
Andiamo a scrutare i risultati e... Carramba che Sorpresa!
Troviamo Forza Nuova non pervenuta ad un pericolosissimo 0,1%.
Mentre i temibili fascisti di CasaPound raggiungono un impressionante 0,3

per certa sinistra sono tutti fascisti tranne loro :nonono non solo salvini e meloni,anche tutti gli altri. e infatti, i risultati di questa linea politica si vedono eccome :-)))
1965spiritolibero 1965spiritolibero 28/05/2019 ore 13.42.17 Ultimi messaggi
segnala

di fatto in europa le estreme destre sono tutte arretrate ,non avevo dubbi dopo la morte del leader dell'estrema destra austria per un incidente?mha.
1965spiritolibero 1965spiritolibero 28/05/2019 ore 13.47.46 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
Quello della Lega è un "rigurgito" conservatore. Mantiene inalterati i rapporti di forza fra le classi sociali e non ha la che ben minima spinta rivoluzionaria. Non essendoci una sinistra identitaria, i conservatori sembrano gli "amici del popolo". Il popolo in balia degli eventi si appiglia all'unica roccia che trova e che dice: "ehi, non posso darti quello che vuoi, ma se vuoi posso lottare affinchè i diritti che hai non vengano ridotti".

lo ha dimostrato salvini in questo anno di governo solo proclami verso i deboli.io all'inizio come attualmente apolitico ci avevo creduto,ma respingere immigrati che rischiano la vita nel proprio paese no si sposa neanche se sfoggi mille croci per emendarti.marocchini tunisini continuano ad inperversare nel traffico di droga e anche loro vengono dall'africa.
20086419
@Landroval scrive: Quello della Lega è un "rigurgito" conservatore. Mantiene inalterati i rapporti di forza fra le classi sociali...
Risposta
28/05/2019 13.47.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.