Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Landroval 29/05/2019 ore 13.16.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La tragedia greca e le europee.

Vi è un aspetto inquietante in queste elezioni europee ed è rappresentato dal caso greco.
Nonostante gli accadimenti degli ultimi 10 anni, il primo partito in Grecia (Nuova Democrazia) è lo stesso che aveva truccato i conti e si era reso responsabile in parte dello sfascio del Paese. A seguire c'è Syriza di Tsipras, che è stato il gestore dei diktat della Troika dopo la fallita ribellione del 2015.
I greci, rassegnati e annichiliti, hanno votato dei partiti pro-Europa, nonostante le istituzioni europee abbiano distrutto la loro nazione.
Per chi se lo fosse dimenticato, il soccorso alla Grecia è risultato essere un salvataggio del sistema bancario franco-tedesco condotto sulla pelle dei poveri greci tramite una durissima austerity, totalmente errata, che ha fatto deprimere il Paese e scappare oltre 500.000 persone (è come se in Italia si fossero volatilizzati 3 milioni di cittadini).
Nel 2015 la formazione di sinistra Syriza provò a ribellarsi a questa fredda esecuzione, ma venne asfissiata dalla BCE di Draghi che tolse liquidità alla banche greche per costringere il governo a piegarsi ai memorandum della Troika.
Tsipras a quel punto cedette scaricando il ministro dell'economia Varoufakis e adeguandosi alle dure misure del trio BCE-UE-FMI.
Il risultato: un Paese de facto caduto in disgrazia, sottomesso finanziariamente, con una crescita farlocca del Pil, una povertà terrificante, saccheggiato da gruppi finanziari e industriali esteri.
Cosa insegna questa storia? Che non basta arrivare alla fame per avere la rivoluzione. Al contrario, senza una classe dirigente all'altezza, all'inferno si rimane e ci si mette a ubbidire tragicamente come schiavi al padrone di turno.
La Grecia è un monito per tutti. Perché là fuori i predatori della globalizzazione finanziaria sono ancora in azione...

8585546
Vi è un aspetto inquietante in queste elezioni europee ed è rappresentato dal caso greco. Nonostante gli accadimenti degli ultimi...
Discussione
29/05/2019 13.16.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 13.35.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La tragedia greca e le europee.

@Landroval scrive:
La Grecia è un monito per tutti. Perché là fuori i predatori della globalizzazione finanziaria sono ancora in azione.

Tutto quello che vuoi, ma quelli che hanno ridotto la grecia sul lastrico, quelli che si sono magnati anche il partenone, quelli che hanno dilapidato le ricchezze del paese, quelli che si sono divorati i finanziamenti più imponenti che la UE abbia mai erogato, quelli che sommersi oramai dai debiti hanno costretto il paese a ricorrere agli strozzini UE, SONO I GOVERNANTI GRECI, tra cui c'erano anche i tuoi amici, gli stessi che oggi stanno commettendo un genocidio in Venezuela in nome del marxismo leninismo .
20086999
@Landroval scrive: La Grecia è un monito per tutti. Perché là fuori i predatori della globalizzazione finanziaria sono ancora in...
Risposta
29/05/2019 13.35.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 13.47.50 Ultimi messaggi
segnala

Comunque, se si rilegge la storia solo di qualche anno, noi stiamo ripercorrendo esattamente la stessa trafila della grecia, deficit su deficit, populisti che arrivano al governo facendo altro deficit e fanno la voce grossa di fronte alle multe ed ammonimenti UE, sprezzanti dicono che strapperanno le letterine… esattamente quello che dicevano i greci, da ultimi tsipras e vaoufakis o come si chiama lui...uguale uguale..

Io lo dico per voi, Pablo, inter, asdr...vi immaginate in fila per la pensione col bancomat coi soldi razionati o che non ci sono?
meditate...
ancoratravoi ancoratravoi 29/05/2019 ore 13.51.22 Ultimi messaggi
segnala

a noi forse no, ma alla grecia converrebbe sicuramente uscire dall'euro; magari(sempre che sia possibile) potrebbero comunque rimanere nella UE
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/05/2019 ore 14.07.36 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval :

E i mass-media dei maggiori quotidiani, si sono ben guardati a scrivere lunghi articoli in prima pag. riguardanti la sanità in collasso, povertà e suicidi al massimo storico... ma, "la Grecia è salva" dissero i troikani !
20087021
@Landroval : E i mass-media dei maggiori quotidiani, si sono ben guardati di scrivere lunghi articoli in prima pag. riguardanti...
Risposta
29/05/2019 14.07.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Landroval Landroval 29/05/2019 ore 15.21.15 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : I miei amici? Sei di una ignoranza politica spaventosa. Maduro marxista? Se lui ê marxista io sono Lenin.

Tsipras non é comunista. L'unico partito comunista in Grecia é il KKE.
20087061
@Erakle1986 : I miei amici? Sei di una ignoranza politica spaventosa. Maduro marxista? Se lui ê marxista io sono Lenin. Tsipras...
Risposta
29/05/2019 15.21.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 15.27.52 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
@Erakle1986 : I miei amici? Sei di una ignoranza politica spaventosa.

ah scusa, tu che se la corrente maxillo-leninista con lo scappellamento a destra? :hoho
Landroval Landroval 29/05/2019 ore 15.31.16 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : ma vafangul, liberal-fascista del menga! Ma non fare il pagliaccio, non farmi ridere!
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 15.33.31 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
@Erakle1986 : ma vafangul, liberal-fascista del menga! Ma non fare il pagliaccio, non farmi ridere!

Oh Oh Oh …. il ns educatore delle masse si arrabbia! :haha

Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 15.40.51 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
@Erakle1986 : I miei amici? Sei di una ignoranza politica spaventosa. Maduro marxista? Se lui ê marxista io sono Lenin.Tsipras non é comunista. L'unico partito comunista in Grecia é il KKE

Ah ecco, bravo, fai come i tuoi cari amici fascisti, scrivi, poi ripensaci, poi edita, poi edita ancora, e infine cancelli il post, come quello di ieri del tuo amico calabrese comunista che si lamentava che a Riace coi soldi arrivati per i migranti non si fosse arricchito nessuno….

Tsipras non è comunista, è vero è di sinistra.
Tu non sei di sinistra, sei comunista, è vero.

Allora perché rompi il cazzo a me asserendo che non sono di sinistra, quando tu stesso non ti definisci di sinistra ma comunista? Io non mi sono mai definito comunista, li schifo dai racconti di mio nonno partigiano, che dopo aver sparato ai fascisti prese col forcone i comunisti che gli dicevano che non era giusto che lui trainava il carro del fieno col bue quando c'erano altri che non l'avevano il bue…

Tuo nonno comunista dov'era? a vendersi ai fascisti ?

Salutami i tuoi saggi amico, e quando hai tempo dicci cosa ne pensi della proprietà privata invece di attaccarti a sciocchezze come a quale tipo di comunisti appartieni. :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/05/2019 ore 15.52.45 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 :

da prodi a monti, e tutti quelli che sono passati nel centro, sono di sinistra o destra?

Vediamo se capisci al volo ;-)
dato che nell'altro thread di Landroval, pare tu ti sia fermato a metà lettura.

Lo si capisce da alcune tue frasi, come: rimpiangi l'eredità della Rivoluzione Francese... diretto a L. senza aver letto che lui non rimpiangeva ma incolpava la Rivoluzione Francese di aver fatto diventare la borghesia classe dominante... e se il nemico dei comunisti è la borghesia, come può un comunista rimpiangerla?

In effetti, tu sei tra quei radical chic i quali sono affetti di bipolarità. :-)
Ma non ti crucciare, lo sono anche alcuni nostri governanti.

20087080
@Erakle1986 : da prodi a monti, e tutti quelli che sono passati nel centro, sono di sinistra o destra? Vediamo se capisci al volo...
Risposta
29/05/2019 15.52.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Landroval Landroval 29/05/2019 ore 16.07.19 Ultimi messaggi
segnala

Ma cosa c'entra la proprietá privata adesso! La maggior parte delle cose che ho detto ieri sono di stampo socialdemocratico. Ma ti pare che la Rivoluzione arriverá domani? I miei amici fascisti? Se il fascismo é aumentato é a causa vostra...siete voi che avete governato questo Paese, siete voi che avete accresciuto le diseguaglianze, siete voi che definite il popolo stupido e ignorante. Sono le vostre politiche che hanno fatto rispuntare dalle fogne i fascisti.
Sei un gran cafone liberal-fascista che mette in mezzo anche mio nonno che é stato pestato dai fascisti. Quei fascisti che voi liberali spocchiosi appoggiavate durante il regime.
20087092
Ma cosa c'entra la proprietá privata adesso! La maggior parte delle cose che ho detto ieri sono di stampo socialdemocratico. Ma...
Risposta
29/05/2019 16.07.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 16.10.34 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
Quei fascisti che voi liberali spocchiosi appoggiavate durante il regime.

Parassita comunista, la mia famiglia ha pagato col sangue la lotta al fascismo, tra le montagne a combattere con le pietre contro i tank.
Tu e tutta quella merda sicula mafiosa facevate i bocchini ai fascisti per incularvi tra padre e figlio come è vostro stile e storia .
Landroval Landroval 29/05/2019 ore 16.15.03 Ultimi messaggi
segnala

Ecco cosa sono i liberali! Fascisti e razzisti della peggior specie. Mentre loro appoggiavano il fascismo per i loro interessi, i comunisti venivano uccisi, picchiati e confinati. Feccia.
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 16.23.13 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
Mentre loro appoggiavano il fascismo per i loro interessi, i comunisti venivano uccisi, picchiati e confinati. Feccia.

Immondizia, lorosono quelli che li hanno cacciati fascisti e nazisti, mentre voi merda sicula parassita ve ne stavate a fare affari prima coi fascisti e nazisti e poi con gli americani. Immondizia, queste siete voi comunisti siculi.
Landroval Landroval 29/05/2019 ore 16.28.01 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : stai delirando e traspare l'ignoranza storica e politica di voi liberalotti fascisti e razzisti (perché la piaga di questo secolo siete voi). Parla la storia, tu puoi solo esternare le tue invettive scorregione.
20087111
@Erakle1986 : stai delirando e traspare l'ignoranza storica e politica di voi liberalotti fascisti e razzisti (perché la piaga di...
Risposta
29/05/2019 16.28.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 16.30.17 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
@Erakle1986 : stai delirando e traspare l'ignoranza storica e politica di voi liberalotti fascisti e razzisti (perché la piaga di questo secolo siete voi). Parla la storia, tu puoi solo esternare le tue invettive scorregione.

vabbè , caro il mio rivoluzione maxillo-leninista, ne riparliamo quando riuscite almeno a liberarvi di qualche mafioso in Sicilia, prima di conquistare il mondo con la vostra armata rossa :haha
Landroval Landroval 29/05/2019 ore 16.37.14 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : allora ricapitolando: i comunisti siciliani delle lotte agrarie venivano uccisi dai baroni, dai latifondisti, dai fascisti e dalla Mafia e i comunisti siciliani sarebbero stati quelli che hanno fatto affari con questi? Tu sei un coglione megagalattico. Un liberale ignorante, fascista e razzista (quello che hai detto piú e piú volte é ben peggiore di quello che dice Salvini). Avrei altre cose ben peggiori da dirti ma é meglio non esternarle.

Spostati a destra perché é quello il tuo campo. L'hai fatto capire benissimo!
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 17.02.32 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval :
Esattamente, tolti i baroni, i latifondisti, i mafiosi , i fascisti, quei 3 siciliani rimasti hanno costituito costituito le brigate partigiane e a costo della vita hanno prima combattuto e poi cacciato i fascisti dall’Italia.
Tu non sei né fascista , né liberale , né comunista , sei solo un povero stronzo .
Landroval Landroval 29/05/2019 ore 17.25.26 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : ho cancellato il commento che avevo scritto perché mi é seccato offenderti. Anche perché scrivendo queste invettive scorregione ti qualifichi da solo. Adesso vai a scrivere da qualche altra parte. Buona serata.
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 19.27.01 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
@Erakle1986 : ho cancellato il commento che avevo scritto perché mi é seccato offenderti.

Ah bene, allora dovresti cancellare tutto quello che hai scritto da ieri, riesumare qualche post che hai cancellato e qualcun altro che hai fatto cancellare .
Sei proprio comunista, meno male che ci siamo liberati di voi noi di sinistra.

Comunque tra le tante castronerie che dici, quella dei partigiani siculi che hanno liberato l'Italia dal fascismo le batte tutte :haha
Landroval Landroval 29/05/2019 ore 21.02.10 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : ho detto che ci sono stati anche partigiani del Sud Italia e siciliani in Lombardia e Piemonte. Non sai leggere, non sai capire una cappero di frase. E poi sarebbe il popolo quello ignorante, poi sarebbe il popolo affetto da analfabetismo funzionale. Sei proprio un piddino, non c'é che dire!

Ma vafangul, ciglionazzo razzista. xD
20087218
@Erakle1986 : ho detto che ci sono stati anche partigiani del Sud Italia e siciliani in Lombardia e Piemonte. Non sai leggere,...
Risposta
29/05/2019 21.02.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Landroval Landroval 29/05/2019 ore 21.05.02 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : Tu di sinistra? Se tu sei di sinistra io sono Stalin! Ma non dire stupidaggini, fascista infame!
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 21.24.44 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
@Erakle1986 : ho detto che ci sono stati anche partigiani del Sud Italia e siciliani in Lombardia e Piemonte. Non sai leggere, non sai capire una cappero di frase. E poi sarebbe il popolo quello ignorante, poi sarebbe il popolo affetto da analfabetismo funzionale. Sei proprio un piddino, non c'é che dire!Ma vafangul, ciglionazzo razzista. xD

Maremma sé nfadado kompagno Turiddu….ma come hai appena cancellato perché ti dispiace offendere :haha

però è interessante che io non sono popolo, tu sei popolo? con lo 0,001% , tuttalpiù sei una minoranza minore, e in quanto tale io da uomo di sinistra ti salvaguarderò!
Hasta il cannolo kompagno Turiddu :haha
Erakle1986 Erakle1986 29/05/2019 ore 21.30.36 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
Ma non dire stupidaggini, fascista infame!

ahi ahi , continui con le offese kompagno turiddu, che ne penseranno i tuoi neo sodali tecorco, bullshit, asdr, gabry, atillio….per loro sono una zecca rossa per te un infame fascista…

ma poi...non avevi detto che i fascisti non esistono più e che sono solo una proiezione speculativa della sinistra radical chic?

Ahi ahi kompagno Turiddu, appena esci fuori dalle citazioni dei saggi marxisti coi quali vi spippettate in cantina mentre fuori la mafia vi fa il culo ti riveli per quello che sei, solamente un…..? :haha

va là va, voi siculi siete brava gente, ma se la mafia ci avesse fatto e facesse quello che fa a voi in sicilia, con tutta la ns grullagine comunisti, fascisti, democristiani....in Toscana gli avremmo fatto il culo a cappello di prete.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.