Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ancoratravoi 01/06/2019 ore 21.42.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)che pensate voi dei minibot

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/31/minibot-ok-a-mozione-bipartisan-a-favore-anche-pd-e-europa-che-poi-ammettono-ci-siamo-sbagliati/5223800/ io la trovo un'dea geniale :ok se l'uniore europea non ci aiuta, tanto vale aiutarsi da soli :nonono non credete?
8585703
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/31/minibot-ok-a-mozione-bipartisan-a-favore-anche-pd-e-europa-che-poi-ammettono-ci-siamo-...
Discussione
01/06/2019 21.42.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 01/06/2019 ore 21.44.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che pensate voi dei minibot

@ancoratravoi :

il pd ha dichiarato di aver sbagliato e di non aver interpretato la legge in discussione.

io non so cosa siano....al momento.
tsunami1998 tsunami1998 01/06/2019 ore 21.52.10 Ultimi messaggi
segnala

Martedì 28 maggio la Camera ha approvato all’unanimità una mozione che impegna il governo a varare un provvedimento per il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione alle imprese in minibot, ovvero titoli di Stato di piccolo taglio, creando debito e potenzialmente “valuta”. Il provvedimento ha ricevuto il via libera in pieno caos post elezioni Europee e solo oggi, tre giorni dopo l’approvazione, si è diffusa la notizia. A far discutere soprattutto il voto a favore di Pd e + Europa che ora fanno un passo indietro dicendo di non essersi accorti che il testo era stato modificato. Il gruppo Pdalla Camera, per rimediare, ha annunciato “un ordine del giorno urgente al decreto crescita per escludere decisamente l’impiego di strumenti come i cosiddetti minibot”. “Nella prima versione della mozione non c’era quel punto”, ha scritto poi il deputato di Più Europa Riccardo Magi.

Sulla mozione oggi si è espresso anche il Mef, precisando che la misura non è necessaria. “Non c’è”, ha detto il ministero dell’Economia, “nessuna necessità né sono allo studio misure di finanziamento di alcun tipo, tanto meno emissioni di titoli di Stato di piccolo taglio, per far fronte a presunti ritardi dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni italiane”, i cui tempi sono “in costante miglioramento”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/31/minibot-ok-a-mozione-bipartisan-a-favore-anche-pd-e-europa-che-poi-ammettono-ci-siamo-sbagliati/5223800/
tsunami1998 tsunami1998 01/06/2019 ore 21.56.53 Ultimi messaggi
segnala

Ne ha parlato già pratoazzurro.

A leggere qst:
-
*per far fronte a presunti ritardi dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni italiane*

...uno si chiede che cosa si siano fumati oltre alla ganja light.

Si contraddicono e grazie allo sballo ignorano i dati del sito istituzionale che espone un lebbrosario di professionisti ed imprese che aspettano da anni il pagamento delle loro spettanze.
ancoratravoi ancoratravoi 01/06/2019 ore 22.03.21 Ultimi messaggi
tsunami1998 tsunami1998 01/06/2019 ore 22.05.26 Ultimi messaggi
ancoratravoi ancoratravoi 01/06/2019 ore 22.24.56 Ultimi messaggi
segnala

non è per forza una uscita dall'euro :nonono spero solo che l'unione europea diventi piu elastica. non possiamo avere come unico obbiettivo quello di far quadrare parametri insostenibili :lamentino
1974.ASGV 1974.ASGV 02/06/2019 ore 00.56.47
segnala

@ancoratravoi : impossibile.
Dobbiamo avere un piano b.
2025 l' euro implodera', lo sanno tutti.
intermezzo intermezzo 02/06/2019 ore 03.07.49 Ultimi messaggi
segnala

@1974.ASGV scrive:
impossibile.
Dobbiamo avere un piano b.

Secondo me esiste di già. Solo che non può essere reso pubblico per non influenzare i mercati o la sfiducia nell'ue.
E' pura follia dare per scontato che tutti gli stati saranno sempre disposti a sottostare alle imposizioni di altri stati coalizzati secondo interessi locali e temporalmente limitati. L'arma dell'euro è un potente mezzo di ricatto, ma può anche essere letale nel caso in cui per circostanze impreviste si verifichi il default di una qualunque delle nazioni membre. Senza contare uscite a sorpresa come nel caso della brexit. Se l'ue non mette in conto simili imprevisti, allora l'ue è governata da incapaci imbecilli.

20089034
@1974.ASGV scrive: impossibile. Dobbiamo avere un piano b. Secondo me esiste di già. Solo che non può essere reso pubblico per...
Risposta
02/06/2019 3.07.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 02/06/2019 ore 08.34.58 Ultimi messaggi
segnala

Il pd si commenta da solo..anche padoan ha votato a favore..ma non mi stupisce, nemmeno sapeva quanto costa un litro di latte..votano senza nemmeno sapere cosa :haha
20089040
Il pd si commenta da solo..anche padoan ha votato a favore..ma non mi stupisce, nemmeno sapeva quanto costa un litro di...
Risposta
02/06/2019 8.34.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
1974.ASGV 1974.ASGV 02/06/2019 ore 10.36.30
segnala

@intermezzo : concordo.
Leggere cmq i commenti dei pdioti non ha prezzo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.