@pabloyglorioso scrive:
che rappresenti la intellighenzia di sinistra, chi sono io per non applaudirti?
visto che il nano è sempre stata la mia stella polare dopo giacinto!
smile smile smile smile smile
"il cav grande statista" grazie Zingarello.
Almeno cita correttamente: «C'è tanta enfasi attorno a Salvini - ha spiegato il segretario del Pd intervenendo al programma L'aria che tira (La 7) - ma Berlusconi ha raggiunto il 37-38%,
ed è stato un grandissimo leader. In realtà si sta ricostruendo un polo di centrodestra molto più di destra, e Salvini sta prosciugando un elettorato prima diviso in modo diverso».
C'è molta differenza tra essere un "leader" ed essere uno "statista". Berlusconi ha praticamente dominato la politica per un ventennio (sconfitto solo da Prodi ma restando sempre al centro dei giochi). Chi nega che sia stato un leader è solo stupido o ignorante.
Io non ho simpatia per Berlusconi e non condivido le sue idee ma non posso negare l'evidenza... al massimo potrei osservare che buona parte del suo successo può essere stata generata grazie al controllo delle sue televisioni e della Rai quando era lui a nominarne i vertici... ma questo è un altro discorso.
Quindi, Berlusconi Leader? Senza dubbio
Berlusconi Statista? Nemmeno per idea. Uno statista pensa alla prossima generazioni, un qualunque politico alle prossime elezioni.
http://www.ilgiornale.it/news/politica/solo-ora-zingaretti-se-ne-accorge-cav-grande-leader-1706342.html