Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Movex Movex 05/06/2019 ore 22.54.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: caro Zingarello del pd, finalmente parole di verità! e se lo dici tu

Mio caro maba , forse sei stato distratto e non hai letto quello che ho detto prima riguardo al PD . Per quanto concerne le toghe rosse è un invenzione ben riuscita di Berlusconi e senza entrare nel passato troppo lungo , basta guardare l' oggi , dove la Magistratura non risparmia il PD delle tangenti Umbre e Palamara . Allora da risposta fanciullesca dovrei replicare che oggi ci sono le toghe nere .... Nemmeno nel passato di tangentopoli non ha risparmiato PSI e PCI . Detto questo , menzionare Aldo Moro è una cosa molto seria e una trovata pessima come replica . Indagini e relazioni storiche hanno indivudato come esecutori le BR , come mandanti la DC , come accomodante Craxi , come strategia i servizi segreti comandati da neofascisti . Intanto io ti parlo di oggi e tu entri nella preistoria , e dimentichi le stragi fasciste . Ma perchè risponderti su teoremi fai da te del passato remoto ? Non ne vale la pena . Io ho messo in rilievo un attualità contemporanea . Ogni critica creativa deve esser pure presa in considerazione , ma che Berlusconi sia uno statista .... è una bestemmia .
maba65 maba65 05/06/2019 ore 22.59.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: caro Zingarello del pd, finalmente parole di verità! e se lo dici tu

@66lauretta scrive:
È proprio quella che lo dice

non ho la minima idea tu dove la studi , l'europa intera lo cito come l'unico statista in grado di rimettere in piedi una nazione dopo la guerra del 15/18 , ancora oggi viviamo delle leggi da lui promulgate
intermezzo intermezzo 05/06/2019 ore 23.03.53 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
un grandissimo leader è un tuo parere che rispetto ,

Veramente è il parere di zingarelli.

66lauretta 66lauretta 05/06/2019 ore 23.07.34 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 :
Certo non pagando la manodopera è facile ricostruire
in quanto alle leggi, intendi l'abolizione della libertà di stampa, di sciopero e di opinione?
oppure lo scioglimento dei partiti non fascisti

maba65 maba65 05/06/2019 ore 23.07.57 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
dove la Magistratura non risparmia il PD delle tangenti

ti riferisci ai pm e magistrati arrestati con quelli del pd e pagati per camuffare le procedure , si e roba di questi giorni appunto , quanto a chi giudico berlusconi ( Ilde Bocassino prima del processo disse ( bisognerebbe sparare in testa a questo di destra , ed e un diritto dei giudici modificare un verdetto per modificare la politica in base al proprio pensiero ) la stessa che indicando una dell'owest disse che tutte le donne dell'est sono puttane
66lauretta 66lauretta 05/06/2019 ore 23.08.22 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 scrive:
non ho la minima idea tu dove la studi , l'europa intera lo cito come l'unico statista in grado di rimettere in piedi una nazione dopo la guerra del 15/18

ma fammi qualche nome
Movex Movex 05/06/2019 ore 23.15.58 Ultimi messaggi
segnala

Maba ... abiti sulla Luna con il tuo sapere , ma qui purtroppo per te siamo sulla Terra . Fattene una ragione e completa la tua biblioteca orientadoti a 360 gradi . Insisto nel dire che questa ripresa su Moro è di pessima trovata , mentre io ti sto parlando dell' oggi . Inoltre il parere di Zingaretti su Berlusconi è un parere anche tuo . Tra fratelli non metto lite .
Movex Movex 05/06/2019 ore 23.33.53 Ultimi messaggi
segnala

maba comincia a piacermi . Mi fa ritrovare nell atmosfera del passato , dove ogni elfo del bosco era come una creatura divina , unto dal signore delle camelie . Dove la rottamazione era rigenerante e cretina . Ora almeno si è più specifici e me ne dispiace . La trovo più invasiva e vintage mussoliniana . Insomma mi fa morir dal ridere maba quando riesce a finire un cruciverba senza sapere a che si riferiscono le definzioni , ma solo per convenzione data .
motosegaro motosegaro 06/06/2019 ore 00.35.46 Ultimi messaggi
segnala

@Movex : Sul caso Moro ti dovresti aggiornare le cose sono andate molto diversamente da quello che credi
Movex Movex 06/06/2019 ore 20.32.13 Ultimi messaggi
segnala

Da una considerazione di Zingaretti su Berlusconi ed io avendo criticato entramnbi , si è scivolati sul caso Moro e sulla Bocassini , cioè tutto fuori tema ed oltretutto creativo e senza cognizione storica . Questo è l' unico modo che usano coloro che non sanno rispondere , cioè fuorviare con contesti totalmente diversi e passati , mentre non sanno dare una risposta sul presente . Seguendo questo modus operandi , si arriverebbe a dibbattere su Giulio Cesare e i Galli . Si da il caso che la realtà è diversa e che ormai ognuno ha il suo statista personale . Per essere considerato statista ( che sia o meno di suo gradimento ) deve essere riconosciuto da gran parte degli analisti politici , storici , del mondo della cultura di gran livello e Berlusconi non ha mai avuto questo onore e le parole di Zingaretti non contano nulla . Quale sarà le replica ? Ahahahh . Di sicuro su Falcone e Borsellino .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.