Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

simo.36 11/06/2019 ore 18.53.54 Ultimi messaggi
segnala

SerenoFatturazione elettronica

E' di oggi la notizia (l'ho sentita alla radio quindi non ho il link) che anche grazie alla fatturazione elettronica quest'anno il gettito IVA sta andando meglio del previsto. Visto che questa è una misura voluta dai governi precedenti, e direi abbastanza osteggiata dagli attuali membri di questo governo, e tenuto conto che con la manovra finanziara dell'anno scorso si sono ben guardati dal bloccarne l'entrata in vigore... mi domando se a fine anno si ricorderanno di ammettere che forse una misura come questa in un paese con l'evasione così elevata come il nostro non fosse un provvedimento necessario.

Allo stesso modo mi domando quando ammetteranno che il pagamento del canone Rai in bolletta, tanto vituperato quando il governo Renzi lo istituì, in realtà sia stata una operazione sacrosanta... d'altra parte ci avevano promesso di abolirlo il conone invece nella scorsa manovra si son ben guardati dal farlo ed anzi non l'hanno nemmeno diminuito... ne tantomeno tolto dalla bolletta...
8586144
E' di oggi la notizia (l'ho sentita alla radio quindi non ho il link) che anche grazie alla fatturazione elettronica quest'anno...
Discussione
11/06/2019 18.53.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 11/06/2019 ore 18.59.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Fatturazione elettronica

@simo.36 :
Date a Cesare, ecc.ecc. Quando una cosa è valida, è d'uopo ammetterlo a prescindere dagli steccati ideologici, spesso faziosi a prescindere. Il canone in bolletta è ineluttabile e bisognava pensarci molto prima. Perfino la Grecia l'ha approntato prima di noi..
20094219
@simo.36 : Date a Cesare, ecc.ecc. Quando una cosa è valida, è d'uopo ammetterlo a prescindere dagli steccati ideologici, spesso...
Risposta
11/06/2019 18.59.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
simo.36 simo.36 11/06/2019 ore 19.03.20 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Date a Cesare, ecc.ecc. Quando una cosa è valida, è d'uopo ammetterlo a prescindere dagli steccati ideologici,

Appunto... attendo le repliche dei fenomeni che stanno in questo forum in primo luogo e poi una nota di chi ci governa al riguardo in seconda battuta...

Ma dubito che succederà
20094223
@Attilio60 scrive: Date a Cesare, ecc.ecc. Quando una cosa è valida, è d'uopo ammetterlo a prescindere dagli steccati ideologici,...
Risposta
11/06/2019 19.03.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 11/06/2019 ore 19.07.53 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 :
SE sono minimamente onesti intellettualmente converranno con lei, se invece prevarrà il livore e la faziosità, amen. Da parte mia, pur essendo di Destra, ho sempre auspicato utopisticamente governi di salute pubblica VERAMENTE responsabili e attenti nei fatti al bene comune. Ma purtroppo...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.