Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Landroval 12/06/2019 ore 20.49.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Servizio Sanitario Nazionale.

Ansa: Servizio Sanitario Nazionale a pezzi, tagliati 28 miliardi in 10 anni.

Chi ha governato l'Italia negli ultimi 10 anni? Praticamente tutti i partiti che siedono in parlamento. Partiti antipopolari, e promotori della macelleria sociale.

Il topo che si costruisce le trappole da solo, ecco cos'è l'elettore italiano.
8586208
Ansa: Servizio Sanitario Nazionale a pezzi, tagliati 28 miliardi in 10 anni. Chi ha governato l'Italia negli ultimi 10 anni?...
Discussione
12/06/2019 20.49.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 12/06/2019 ore 21.36.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Servizio Sanitario Nazionale.

@Landroval scrive:
Ansa: Servizio Sanitario Nazionale a pezzi, tagliati 28 miliardi in 10 anni.

Ricordo la lorenzin intervistata in tv dal conduttore che diceva "ho un amico che mi ha detto che ora deve pagare per l'esame del colesterolo". Lei sorridente: non è vero, le donne incinte che fanno richiesta... etc etc. Ma chissenefrega delle donne incinte? Dal dopomonti pago per una visita oculistica con impegnativa pochi euro di meno rispetto alla prestazione privata. Ora con questo governo non so se le cose sono migliorate, ma presto lo saprò.
San.jura San.jura 12/06/2019 ore 21.41.03
segnala

C'è un sacco di recupero di efficienza rispetto a sprechi del pssato.
Non a caso l'ansa riporta uno studio di una commissione che è tutta pro-Aiop, il sindacato medici
San.jura San.jura 12/06/2019 ore 21.43.34
segnala

Davvero non mi lamenterei del livello della sanità italiana.
Le cose importanti non sono le verruche gli occhiali la prima visita o altre amenità
Importante è avere ospedali che sappiano operare tumori, cuori, arti, ecc.
E in questo l'Italia eccelle.
ancoratravoi ancoratravoi 12/06/2019 ore 22.14.29 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
E in questo l'Italia eccelle.

per ora avresti anche ragione :-) il problema è che le cose stanno lentamente(ma inesorabilmente)cambiando :-( la prima cosa da fare è adottare uno stile di vita che ci mantenga in buona salute :-)) e pregare nostro signore di non aver mai bisogno di cure :amen
Landroval Landroval 12/06/2019 ore 23.25.16 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : io spero per te che tu non abbia mai bisogno di determinate cure.

"cure essenziali non garantite a tutti, sprechi e la progressiva crescita di fondi integrativi per ammortizzare la spesa privata per la salute." Cosa è che non capisci?
Vivete con i paraocchi da buoni tifosi (non elettori) e non notate la macelleria sociale che negli ultimi 10 anni è stata compiuta, mai una critica( proprio uguali a quelli del PD)...niente di niente solo tifo di curva con striscioni. Vi basta la carota e voi cavalli siete apposto.
San.jura San.jura 13/06/2019 ore 08.01.18
segnala

@Landroval scrive:
@San.jura : io spero per te che tu non abbia mai bisogno di determinate cure.

Ma come ti permetti di parlarmi così?? Ho una età in cui ne ho viste di tutte e per cui ho potuto vedere i progressi dagli anni 80 a oggi. Se non sai sostenere un argomento confrontandoti, evita di aprire 3d.
Se non hai mai avuto esperienze di malattie gravi, taci.
I Fondi integrativi, il Welfare, sono pagati da aziende e lavoratori per integrare la Sanità nelle prestazioni ambulatoriali, per depotenziare il peso dei ticket, per sostenere le spese x gli occhiali i pediatri le psicoterapie ecc.
Leggi cosa integrano, sui siti dei Fondi. E con contributi a carico aziende e con pochi spiccioli dei lavoratori, il costo di un buono pasto al mese.
Si chiama SOLIDARIETA' e funziona.
I disoccupati non pagano ticket, i ragazzi fino a 16 anni pure, le gravide anche, chiunque entra in regime di cronicità per patologie dalle minori quali tiroidee pressione verruche ecc alle maggiori, non paga niente, cerca tutte le patologie per le quali sono previste esenzioni e cure, ci sono tutte.
E soprattutto, se si hanno malattie gravi lo stato assicura tutte le cure, anche quelle sperimentali e accompagna fino alla fine.
Salvano la pelle a incidentati, al nord ci sono colonie di fruitori che vengono da sud e stanno qui mesi con la famiglia in case di accoglienza.
I bambini sono accolti anche dall'estero per le cure, con ponti umanitari.
Sputare sul nostro servizio nazionale è da incoscienti, guardiamoci attorno, in che mondo viviamo, prima di giudicare su ciò che per noi è un privilegio.
La Sanità in Italia ha fatto eccellenti progressi.
I protocolli sono condivisi a livello mondiale.
excristian1977 excristian1977 13/06/2019 ore 09.05.08 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
Chi ha governato l'Italia negli ultimi 10 anni?

il PD per 7 anni
Landroval Landroval 13/06/2019 ore 09.24.53 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : Continui inesorabilmente a prenderti per il culo da sola. Sei di Milano ma se venissi in qualche ospedale del Sud, non per forza siciliano vedresti che è la verità. Il Sud ha notato questa macelleria sociale in atto. Se tu hai gli occhi foderati di prosciutto non sono affari miei.

Io comunque ho detto: "spero per te che tu non abbia mai bisogno di determinate cure."
Non le ho augurato un male incurabile. Basterebbe leggere meglio invece di saltare subito a conclusioni affrettate.

Landroval Landroval 13/06/2019 ore 09.25.23 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : mi ricordo anche Berlusconi con la Lega, ahimè.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.