@1974.ASGV scrive:
VISTO CHE LO SMALTIMENTO RIFIUTI A ROMA è DI COMPETENZA DELLA REGIONE MA SEMBRA CHE NESSUN0 LO SAPPIA..
OT.
L'Aeroporto di Fiumicino, annacqua le solite notizie da bar. ;-)
C'è un art. sul foglio, molto simpatico, spiritoso e interessante, datato 2017, e ci fa capire quanto ci costa la bella Roma in fatto di monnezza.
...le ecoballe che settimanalmente partono da Roma per raggiungere l’impianto di Zwentendorf dove vengono bruciate per la produzione di energia e per la prosperità della comunità locale. L’appalto, voluto e gestito dall’ex ad di Ama Daniele Fortini ( giunta Marino), prevede l’invio di rifiuti solidi trattati fino a un totale di 160.000 tonnellate.
L’Ama paga 100 mila euro a convoglio, per arrivare a 95 milioni nei 4 anni previsti di vigenza del contratto. E per l’Italia costerà doppiamente cara perché la spedizione all’estero è ormai vietata dalle regole europee e causerà, in flagranza d’infrazione, una multa a carico dell’Italia e del comune di Roma, verso la quale andiamo incontro come se fossimo sparati a 250 km all’ora con un autovelox a pochi metri. https://www.ilfoglio.it/roma-capoccia/2017/03/16/news/roma-virginia-raggi-ama-ecco-perche-non-funziona-raccolta-rifiuti-125522/Insomma, tra multe e mutui, poi qualcuno ce lo pigia con sta procedura per debito al Belpaese.