Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 02/07/2019 ore 20.55.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il giudice "salva" la Rackete: l'arresto non viene convalidato

Per il gip la capitana della Sea Watch non ha usato violenza. Salvini: "Rispediamo in Germania la ricca fuorilegge"
Il gip di Agrigento, Alessandra Vella, non ha convalidato l'arresto della comandante della Sea Watch, Carola Rackete, escludendo il reato di resistenza e violenza a nave da guerra e ritenendo che il reato di resistenza a pubblico ufficiale sia stato giustificato da una "scriminante" legata all'avere agito "all'adempimento di un dovere", quello di salvare vite umane in mare
Viene dunque meno la misura degli arresti domiciliari deciso dalla procura che aveva chiesto la convalida della misura restrittiva e il divieto di dimora in provincia di Agrigento. Il gip sottolinea anche che la scelta del porto di Lampedusa non sia stata strumentale, ma obbligatoria perchè i porti dell Libia e della Tunisia non sono stati ritenuti porti sicuri
http://www.ilgiornale.it/news/politica/giudice-salva-rackete-larresto-non-viene-convalidato-1720315.html
8587309
Per il gip la capitana della Sea Watch non ha usato violenza. Salvini: "Rispediamo in Germania la ricca fuorilegge" Il gip di...
Discussione
02/07/2019 20.55.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 20.58.31 Ultimi messaggi
Erakle1986 Erakle1986 02/07/2019 ore 21.02.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il giudice "salva" la Rackete: l'arresto non viene convalidato

@66lauretta scrive:
Quindi che accuse rimangono?

Stanno esaminando, si sono riuniti in camera di consiglio Intermezzo, facedachiulo e pablo

AHAHHAHAAHAHHAAHAHAHAH
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 21.05.39 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : Io leggevo poco fa.
Ma stando a DeFalco, questa non ha violato nessuna legge
Se c'è una emergenza a bordo è il comandante a stabilirlo
La autorità devono agevolare l'attracco il più velocemente possibile
Poi solo dopo possono salire a bordo e verificare, non prima
Nel forzare il blocco, quindi non c'è violazione alcuna.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 02/07/2019 ore 21.10.30 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Una vergogna.
Un paese alla deriva.
Ognuno a questo punto si può sentire autorizzato a delinquere, a vìolare ogni legge.
Uno schiaffo solenne anche a tutte le forze dell'ordine, di sicurezza, che vengono umiliate e sbeffeggiate.
Se questa è la magistratura, chi decide, le forze dell'ordine non hanno motivo di esistere, giacchè il loro operato viene totalmente vanificato da un giudice pinco palla, come e quando vuole.
Spero che qualche vecchio generale delle forze armate prenda coscienza di questa grave e imbarazzante situazione, visto che la politica a quanto pare non è in grado di rimediare.
Spero che qualcuno prenda atto di tale situazione e agisca.
Siamo lo zimbello di tutta europa, e del mondo.
Altrove, in paesi che noi definiamo democratici, La Carriola di turno sarebbe finita direttamente al gabbio. In altri ancora non avrebbe potuto forzare il blocco perchè le avrebbero sparato in segno di avvertimento. In altri paesi ancora sarebbe già in fondo al mare col suo carico.
Noi siamo il luna park europeo, lo zelig planetario.
Che vergogna.
Che pena.

:vomitino
RW2602 RW2602 02/07/2019 ore 21.11.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : facebook
Matteo Salvini
12 min ·

Alle 21.15 mi collego su questa pagina, ho delle cose importanti da dirvi.
Mi seguite?
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 02/07/2019 ore 21.15.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
questa non ha violato nessuna legge

Ha violato un divieto in acque nostre.
Che a bordo vi fosse emergenza o meno è irrilevante, o quantomeno è un altro discorso ancora.
Che poi emergenza non c'era affatto, in quanto personale sanitario e chi portava i viveri vi andavano ogni giorno, e nessuno ha ravvisato emergenze.
Non è che siccome un comandante di nave dice una cosa quelli del porto o costa più vicina devono dargli credito, così, sulla parola eh.
Ma poi questo è secondario. E' stato violato un divieto delle legge italiana.
Il resto è aria fritta.
Erakle1986 Erakle1986 02/07/2019 ore 21.20.12 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Spero che qualche vecchio generale delle forze armate prenda coscienza di questa grave e imbarazzante situazione,

Io già lo immagino, un vecchio generale alla testa di un branco di vecchi coglioni che fanno la rivoluzione….
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 21.21.59 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : Guarda parli con una ignorante in materia e non solo
Io ho letto la intervista a DeFalco sul fatto quotidiano

La trovi qui

Ne deduco due possibilità
O quello (DeFalco) dice fesserie, oppure quella non ha violato proprio nulla.
Considerando la decisione del GIP propenderei per la seconda opzione
pabloyglorioso pabloyglorioso 02/07/2019 ore 21.31.37 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 :

son 5% in percentuale in più per Salvini. aahahahhahaahahahah
non.sonounrobot non.sonounrobot 02/07/2019 ore 21.35.57
segnala

cioè, se non rispetto l'alt per strada le forze dell'ordine sono autorizzate anche a freddarmi sul posto, se lo faccio in mare e provo pure a metterli sotto non succede niente... ok, chiaro. se la regola è questa allora vado a vivere a venezia, giro per i canali con il motoscafo ai 200kmh e se gli sbirri hanno qualcosa da obiettare possono pure attaccarsi al pomello, gli passo sopra!
pazzesco.
GABRY7T7 GABRY7T7 02/07/2019 ore 21.41.46 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot : IN QUESTO CASO I POLIZIOTTI NON C'ENTRANO NULLA
x.nutella89 x.nutella89 02/07/2019 ore 21.45.45 Ultimi messaggi
segnala

Non è il giudice che salva Carola, ma bensì la Costituzione, la quale è al di sopra di qualsiasi legge.
Valchiria03 Valchiria03 02/07/2019 ore 21.46.32
segnala

@eaccabbadda : Ciao ben riletta, non avevi detto che in questo forum non entravi mai più, comunque, come si dice le parole che si dicono la notte :hehe non valgono poi il giorno. ,.... :hihi Rispondo al tuo post, ma era ovvio che questa capitana non aveva violato nessuna norma, visto che il capitano di una nave stà a lui decidere su cosa trasporta , ed sulla pelle del suo equipaggio ., quindi secondo le leggi del mare ha fatto bene nel prendere la decisione di attraccare nel porto di Lampedusa, in quanto le condizioni di navigare con a bordo un carico d'esseri umani che davano segnali di rivolta in quanto stremati dal caldo ed della situazione che si era creata a bordo. , COSA VI DICEVO CHE SALVINI DEVE ANCORA CHIEDERE SCUSA A QUESTA CAPITANA , CHE OLTRETUTTO LA DEFINITA UNA PIRATA :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 02/07/2019 ore 21.47.48
segnala

@x.nutella89 scrive:
Non è il giudice che salva Carola, ma bensì la Costituzione, la quale è al di sopra di qualsiasi legge.

Diciamo che la salva le norme del mare.. :hehe oltre che la costituzione %-) :many :many :many
non.sonounrobot non.sonounrobot 02/07/2019 ore 21.48.52
segnala

@GABRY7T7 scrive:
IN QUESTO CASO I POLIZIOTTI NON C'ENTRANO NULLA

a parte il fatto che non si scrive in maiuscolo, men che meno con il carattere da titolo, comunque i poliziotti non c'entrano nulla ma non servono nemmeno a nulla se non hanno nessuna autorità.
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 02/07/2019 ore 21.48.55
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Siamo lo zimbello di tutta europa, e del mondo.

Questo succede quando si hanno al governo dei perfetti idioti. E guarda un po', grazie anche al tuo voto. :haha
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 21.50.24 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:

Quello che non ho capito è che adesso Salvini vuole espellere la tizia.
D'accordo che gli da fastidio.
Ma con quali scuse la caccia?
Questa non ha fatto nulla di nulla.
C'è la pronuncia di un giudice
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 02/07/2019 ore 21.50.31
segnala

Non so voi, ma io godoooooooooo :many
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 02/07/2019 ore 21.51.24 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
O quello (DeFalco) dice fesserie, oppure quella non ha violato proprio nulla.

Oppure sei tu lauretta che la fai lunga per niente.
Non c'è niente da capire, ha vìolato un blocco, imposto dal paese entro cui navigava.
Ha altresì speronato e messo in pericolo la vita di alcuni militari.
De falco lascialo dove si trova, magari a fare qualche fiction sulla navigazione e ad intimare i "cazzo torni sulla nave!" ad altri attori.
Wolf.c Wolf.c 02/07/2019 ore 21.51.52 Ultimi messaggi
x.nutella89 x.nutella89 02/07/2019 ore 21.57.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :
Ho letto che vorrebbe espellerla, evidentemente vuole aggiungere un altra figura di merda al suo curriculum
Valchiria03 Valchiria03 02/07/2019 ore 21.57.42
segnala

@ALLERGIC.UK scrive:
Non so voi, ma io godoooooooooo

Addirittura diciamo che queste, sono soddisfazioni.. %-)
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 21.58.42 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Oppure sei tu lauretta che la fai lunga per niente.
Non c'è niente da capire, ha vìolato un blocco, imposto dal paese entro cui navigava.
Ha altresì speronato e messo in pericolo la vita di alcuni militari.
De falco lascialo dove si trova, magari a fare qualche fiction sulla navigazione e ad intimare i "cazzo torni sulla nave!" ad altri attori.

Beh, ha dato una sua versione dei fatti con il richiamo alle norme di navigazione.
Tutto quello che ha detto il GIP lo ha confermato
Se hai letto l'articolo ha spiegato cosa si intende per nave da guerra
e il GIP ha stabilito che la motovedetta non è una nave da guerra.
Il motivo sta nel fatto che a bordo non c'era un militare ma un ufficiale della finanza e questa è una discriminante
Questo ho letto
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 22.01.04 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Ho letto che vorrebbe espellerla, evidentemente vuole aggiungere un altra figura di merda al suo curriculum

Se l'avessero indagata o se fosse stata condannata ci stava.
Ma così come fai a mandarla via?
È una libera cittadina continentale che non si è macchiata di nessun reato
Quella se si oppone passiamo dei guai, ci tocca risarcirla
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 02/07/2019 ore 22.02.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
e il GIP ha stabilito che la motovedetta non è una nave da guerra.
Il motivo sta nel fatto che a bordo non c'era un militare ma un ufficiale della finanza e questa è una discriminante

Ma sì lauretta, fai così, domani con la tua vettura prova a forzare un posto di blocco centrando un'auto delle forze dell'ordine, facile che ti lascino andare pure a te..
Così poi vieni a raccontarci la tua esperienza diretta sull'accaduto, senza necessità di leggere de falco o altre stucchevoli versioni.
x.nutella89 x.nutella89 02/07/2019 ore 22.04.54 Ultimi messaggi
segnala

Ora tutta quella immondizia leghista, compresi quelli di questo forum, che hanno sparato contro questa ragazza, l'unica cosa saggia che possono fare, è inginocchiarsi davanti a un water, mettere la testa all'interno e cantare, non sono degno di te
Valchiria03 Valchiria03 02/07/2019 ore 22.05.37
segnala

Pensare che ci stava pure chi diceva addirittura, che la bisognava affondare questa ong... una nave che sè fatta riconoscere con tanto di documenti.. Pensate che quoziente tengono certe politicante di questo paese :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 02/07/2019 ore 22.07.04
segnala

@x.nutella89 scrive:
Ora tutta quella immondizia leghista, compresi quelli di questo forum, che hanno sparato contro questa ragazza, l'unica cosa saggia che possono fare, è inginocchiarsi davanti a un water, mettere la testa all'interno e cantare, non sono degno di te
:clap
:clap :clap :clap :many :many :many :many :many :many :many %-)
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 22.08.49 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ma sì lauretta, fai così, domani con la tua vettura prova a forzare un posto di blocco centrando un'auto delle forze dell'ordine, facile che ti lascino andare pure a te..
Così poi vieni a raccontarci la tua esperienza diretta sull'accaduto, senza necessità di leggere de falco o altre stucchevoli versioni.

Diciamo che se passo oltre un bloccostradale mal segnalato o non correttamente insediato ho ragione io
In questo caso il blocco non era legittimo
La capitana si è assunta la responsabilità di forzarlo e il giudice al momento gli ha dato ragione
Leggo che ci sarà un ulteriore interrogatorio.
Dal che arguisco che la storia non è finita.
Nemo.1972 Nemo.1972 02/07/2019 ore 22.13.35 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Il giudice "salva" la Rackete: l'arresto non viene convalidato

Possiamo stare a menarla per settimane, mesi o anni, si sbarca solo a Lampedusa, il resto dei porti del mondo non sono sicuri! Ah e se si sbarca forzando un blocco e l'alt di una motovedetta della GdF violando non si sa quante leggi e regole della navigazione è irrilevante!

I pro ed i contro rimangono sulle loro posizioni non ne usciremo...

Però consentitemi: leggere le porcate della crema spalmabile, di ercolino sempre in piedi, dell'allergia, la cavalcata delle valchirie sui pony de legno e di altri allegri giullari mi ha scassato i gabbasisi! Perchè un conto è essere vicini a persone che si trovano in condizioni disagiate, ma prendere per il culo chi scrive qui, insultarli ripetutamente e violentemente, per pensarla diversamente da loro, fa cagare liquido!
x.nutella89 x.nutella89 02/07/2019 ore 22.13.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Quella se si oppone passiamo dei guai, ci tocca risarcirla

E ovvio che si deve opporre. Farei pagare allo schifoso di tasca propria
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 22.16.52 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
E ovvio che si deve opporre. Farei pagare allo schifoso di tasca propria

Io lo farei
Non accetterei di essere messa alla porta come una criminale
A parte che è rimasta in piedi l'accusa di immigrazione clandestina.
Ma credo cadrà pure quella
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 02/07/2019 ore 22.18.15 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
si sbarca solo a Lampedusa, il resto dei porti del mondo non sono sicuri!

La stampa mica ti informa di quanti ne sbarcano in Grecia o in Spagna. Prova a fare una ricerca online.
Nemo.1972 Nemo.1972 02/07/2019 ore 22.20.43 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Il giudice "salva" la Rackete: l'arresto non viene convalidato

@ClUbHoUSeMiLaNo : Carola ha dichiarato che quando ha chiesto di sbarcare in Spagna o in Grecia le hanno detto di no, racconta balle?
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 02/07/2019 ore 22.21.26 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Diciamo che se passo oltre un bloccostradale mal segnalato o non correttamente insediato ho ragione io
In questo caso il blocco non era legittimo

Vabbè, quando si vuole fare per forza l'avvocato che si inventa di tutto per aver ragione mi arrendo.
Non ci metto più bocca.

Io personalmente mi sento un naufrago stasera, mi mancano i punti di riferimento, mi manca la democrazia fondata sulle leggi che devono essere rispettate.
Mi sento in un paese anarchico, dove chiunque può fare quel che vuole e rimane impunito.
Mi sento abbandonato anche da salvini, perchè nonostante nei suoi video dica che non molla, che farà ancora più sforzi per migliorare la cose, la realtà è che ha le mani legate ed è impotente di fronte ad un pinco palla qualunque che decide di liberare una delinquente.
Penso di dovermi acquistare un'arma, illegalmente anche, questo paese mi sta fornendo poche garanzie di sicurezza.
x.nutella89 x.nutella89 02/07/2019 ore 22.21.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non accetterei di essere messa alla porta come una criminale

Per gli attributi dimostrati in tutta la vicenda e per la solidarietà ricevuta, sono sicura che non accetterà. Ormai credo sia in ballo un specie di scontro di civiltà e non ci si può certo tirarsi indietro
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 02/07/2019 ore 22.24.31 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Carola ha dichiarato che quando ha chiesto di sbarcare in Spagna o in Grecia le hanno detto di no, racconta balle?

Scusa mica esiste solo Carola e la Sea Watch.
Nemo.1972 Nemo.1972 02/07/2019 ore 22.27.49 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Il giudice "salva" la Rackete: l'arresto non viene convalidato

@x.nutella89 : Ci sono delle leggi in Italia se a te non fottono un cazzo come a Carola è un problema tuo! Domani passa col rosso ammazza qualcuno e poi argomenta che tu al volante fai il cazzo che ti pare perchè le leggi della circolazione stradale non le rispetti in quanto ti stanno sul culo! Vedrai che la stradale capirà le tue ineccepibili argomentazioni! Ma tanto che ci sbattiamo a fare? Lampedusa dista 400 miglia dalla Libia, porto sicuro? Ok, ma vicino cosa? Malta le faceva schifo? Malta non consente gli sbarchi, ma i maltesi mica hanno lo schifoso ministro della paura eh? Non sono nazi-fascisti sti maltesi...gli spagnoli? Sparano alle imbarcazioni dei marocchini...ma i rotti in culo siamo noi che ce ne siamo portati a casa oltre mezzo milione e l'Europa ci percula pure!

Puoi finire di prenderci per il culo anche tu con le stronzate che scrivi?
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 22.28.46 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : Io penso che Salvini abbia ragione in tema di immigrazione
E che l'EU sia una schifezza sotto questo aspetto ma non solo
Ma Salvini ha torto marcio se pensa di inventarsi blocchi o fesserie varie.
Quella di oggi è la prova provata che stiamo parlando del nulla

L'unico modo è andare in Eu a menare sventole a dx e manca.
Tanto che quando esce quelli devono iniziare ad aver paura che torni
Tutto questo senza la violenza che potrebbe apparire.
Ma discutendo con durezza i trattati circa l'immigrazione e anche quando andiamo a questionare circa lo 0, sul deficit.
Credo che si debba mettere le carte in tavola una volta per tutte.
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 02/07/2019 ore 22.30.27
segnala

@Nemo.1972 : Ma pensa ai vari Pablo, Mary, Tesdrumo che vomitano odio verso tutto e tutti. Noi prendiamo solo in giro a loro. A te non mi pare di averti mai seccato più di tanto.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 02/07/2019 ore 22.30.49 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ci sono delle leggi in Italia se a te non fottono un cazzo come a Carola è un problema tuo! Domani passa col rosso ammazza qualcuno e poi argomenta che tu al volante fai il cazzo che ti pare perchè le leggi della circolazione stradale non le rispetti in quanto ti stanno sul culo! Vedrai che la stradale capirà le tue ineccepibili argomentazioni! Ma tanto che ci sbattiamo a fare? Lampedusa dista 400 miglia dalla Libia, porto sicuro? Ok, ma vicino cosa? Malta le faceva schifo? Malta non consente gli sbarchi, ma i maltesi mica hanno lo schifoso ministro della paura eh? Non sono nazi-fascisti sti maltesi...gli spagnoli? Sparano alle imbarcazioni dei marocchini...ma i rotti in culo siamo noi che ce ne siamo portati a casa oltre mezzo milione e l'Europa ci percula pure!

Puoi finire di prenderci per il culo anche tu con le stronzate che scrivi?

Domani andiamo a rubare a casa di lauretta e nutella e doniamo tutto a qualche immigrato.
Non è un reato, non possono farci niente, è semplice disobbedienza civile, levare a chi ha di più per darlo a chi ha bisogno.
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 22.30.49 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Per gli attributi dimostrati in tutta la vicenda e per la solidarietà ricevuta, sono sicura che non accetterà. Ormai credo sia in ballo un specie di scontro di civiltà e non ci si può certo tirarsi indietro

Vero quella ha dimostrato di avere sei paia di sfere in acciaio temprato
E metterla alla porta potrebbe essere un ulteriore errore
A parte che prima di rivolgersi in EU potrebbe chiedere il giudizio di un tribunale
La costituzione credo sia dalla sua
x.nutella89 x.nutella89 02/07/2019 ore 22.31.14 Ultimi messaggi
segnala

La Costituzione è al di sopra delle leggi, avvisate anche i leghisti mi raccomando ,altrimenti continuano a scrivere stronzate
Nemo.1972 Nemo.1972 02/07/2019 ore 22.31.15 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo : Hanno già dichiarato che le operazioni delle Ong continueranno e arriveranno sempre fino alle coste di Lampedusa, quindi? Le imbarcazioni "fantasma" di piccole dimensione che arrivano sulla spiaggia come le controlli? Devi attuare sto cazzo de blocco navale, ma ci dicono che non si può fare...
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 02/07/2019 ore 22.35.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma Salvini ha torto marcio se pensa di inventarsi blocchi o fesserie varie.
Quella di oggi è la prova provata che stiamo parlando del nulla

Lauretta, parli non con cognizione di causa, bensì da tifosotta che ormai aveva fatto eroina la Carriola, ovvero una delinquente sotto tutti i punti di vista.
Ora però , visto che seguiti a menarla su cosa a tuo parere può o non può fare salvini, ti invito a prenderti una barca, a metterci la tua bella bandiera italiana, e dirigerti verso qualche porto francese o tedesco, o di qualsiasi altro paese, e vediamo se puoi attraccare liberamente come dici tu.
Io ti aspetto qua.

:bye
x.nutella89 x.nutella89 02/07/2019 ore 22.35.38 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Vero quella ha dimostrato di avere sei paia di sfere in acciaio temprato

Lei è una vera capitana, mica quel cretino che si fa chiamare capitano, ma è un ometto piccolo piccolo
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 02/07/2019 ore 22.37.02
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Mi sento abbandonato anche da salvini, perchè nonostante nei suoi video dica che non molla, che farà ancora più sforzi per migliorare la cose, la realtà è che ha le mani legate ed è impotente di fronte ad un pinco palla qualunque che decide di liberare una delinquente.

Ma tu pensi che siamo in una dittatura? Salvini è solo un ministro. Mica Dio. Ci sono istituzioni da rispettare. Il giudice fa il giudice. Il ministro fa il ministro. Il poliziotto fa il poliziotto. Non capisco cosa non ti è chiaro.
x.nutella89 x.nutella89 02/07/2019 ore 22.42.11 Ultimi messaggi
segnala

@ALLERGIC.UK scrive:
Ma tu pensi che siamo in una dittatura? Salvini è solo un ministro. Mica Dio. Ci sono istituzioni da rispettare. Il giudice fa il giudice. Il ministro fa il ministro. Il poliziotto fa il poliziotto. Non capisco cosa non ti è chiaro.

Questa di cosa fa parte, della tua opera di educazione civica?
Hanno una confusione in testa spaventosa
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 22.44.43 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : Io con una barchetta posso andare da Noli a Begeggi
e non è nemmeno detto che ci arrivo, da sola
Ma a parte questo
Quello che mi stupisce è che questa ragazza, se ne è infischiata di tutto e tutti.
ha chiesto il parere persino della corte EU
Poi a mali estremi ha applicato estremi rimedi.
Dimostrando la conoscenza delle norme che regolano la navigazione
E la domanda è:
ma al ministero non lo sapevano che c'era il rischio, fondato anche sui precedenti, che questa forzasse avendone ragione?
Lo stato di necessità non è una cavolata qualsiasi è una cosa ben fondata e chiara.
40 persone a bordo lo è.
Appare evidente
66lauretta 66lauretta 02/07/2019 ore 22.46.47 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Lei è una vera capitana, mica quel cretino che si fa chiamare capitano, ma è un ometto piccolo piccolo

Ah ah ah
Ieri sra ho discusso con face di questo, tra il serio e il faceto
Lui diceva che non lo era
Onestamente non lo so se lo è veramente, di fatto è la comandante della Sea Watch
San.jura San.jura 03/07/2019 ore 08.16.30
segnala

Abbiamo scoperto che il tribunale di Agrigento dice una cosa mentre la corte di Strasburgo ne ha affermata un'altra, sempre di magistratura si parla ma tutti ballano.

Il PM NORDIO ha detto il contrario del magistrato di Agrigento ma il capitan De Falco dieci anni fa disse Salga a bordo cazzo e adesso è diventato l'opinionista più accreditato.

Mi sembra la storia del sindaco Lucano, una valangata di reati e quando una sentenza è stata a favore tutti a ballare.

Quando uno diventa MIMMO e l'altra CAROLA, invece che i signori tal de tali, a sinistra si sciolgono: una volta facevano i girotondi per la legalità, adesso ballano per la illegalità.

Pensieri così, buona giornata a tutti,
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 03/07/2019 ore 09.06.20
segnala

@x.nutella89 scrive:
Questa di cosa fa parte, della tua opera di educazione civica?

Bisogna partire dalle basi mi sa...
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 09.09.11 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Nel forzare il blocco, quindi non c'è violazione alcuna.

Dire una cosa simile è follia pura....

intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 09.10.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
ha chiesto il parere persino della corte EU
Poi a mali estremi ha applicato estremi rimedi.

Tipo che se non ti è permesso divorziare dalla moglie allora l'ammazzi.

excristian1977 excristian1977 03/07/2019 ore 11.15.37 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Per il gip la capitana della Sea Watch non ha usato violenza.

no comment
in altri stati oggi la gip farebbe la disoccupata
kimba2 kimba2 03/07/2019 ore 11.56.15 Ultimi messaggi
segnala

Penso che molti italiani dovrebbero rilassarsi un po' di più,meno odio e più iodio.Tutto questo tifo da stadio...
Vanio12 Vanio12 03/07/2019 ore 11.58.53
segnala

@kimba2 scrive:
Penso che molti italiani dovrebbero rilassarsi un po' di più,meno odio e più iodio.Tutto questo tifo da stadio...

Se fosse stata di destra oggi si leggerebbe DAI UTILI IDIOTI LE SENTENZE SI RISPETTANO ma ora non conviene!! :ok
Nemo.1972 Nemo.1972 03/07/2019 ore 14.31.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Laurè per cortesia eh? Ma quale necessità, quale salvataggio? Questa ha preso i migranti al largo delle coste libiche, tra le 20 e le 30 miglia, e ignorando l'ordine dei libici non è tornata indietro verso Tripoli ma nemmeno si è diretta verso Tunisi come suggerito in alternativa...via dritta verso Lampedusa! Era tutto pianificato e lo giustifica il fatto che è rimasta quasi 15 giorni al largo dell'isola pretendendo di far sbarcare i migranti in Italia! Poteva dirigersi in qualunque porto non italiano che si affaccia sul Mediterraneo ed invece è rimasta alla fonda solo per completare la missione, come l'ha definita, di creare un casino! E ci è riuscita! Hai visto sbarcare dalla Sea Watch gente ferita o malnutrita? Sono scesi dei marcantoni grossi come giocatori di basket, in perfetta salute e senza alcun segno di ferite gravi come quelle che si subiscono davvero in guerra! Nessuno era fasciato con arti amputati, bisognoso di ossigeno o con le flebo...scendevano tutti sulle loro gambe e in forma smagliante, sfoggiando cuffiette e smartphone di ultima generazione...alcuni avevano anche un taglio di capelli alla moda, ma la finiamo di prendere per il culo la gente?
GABRY7T7 GABRY7T7 03/07/2019 ore 14.53.37 Ultimi messaggi
mery1981 mery1981 03/07/2019 ore 15.06.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : TE CREDO HANNO FATTO SI' CHE SIA UN GIUDICE KOMUNISTA A SALVAJE LA PELLACCIA TANTO QUESTA TIZIA E' ORIGINARIA DEL NAZISMO VISTO CHE SI DICHIARA RAZZA BIANCA E RIKKA SCUSA EH? QUESTA ESSENDO TANTO RIKKA DEVOLVA TUTTI I SUOI SILDI AGLI AFRICANI COSI RIMANGONO NELLELORO NAZIONI AFRICANE A LAVORARE E PRODDURE TUTTO CIO' CHE GLI ABBISOGNA MA DAAJE SU FAMOLA FINITA ANZI SE RA BRAVA COME DICE LI PORTAVA TUTTI IN GERMANIA MA SAI LI CARCIONI CHE JE DAVENO I MAGNAKARTOFEN AHAHAHA
Gio.1947 Gio.1947 03/07/2019 ore 16.16.37 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Per il gip la capitana della Sea Watch non ha usato violenza.

Quello che ha fatto "CAROLA" è quello che ha fatto "BARTALI" ha violato la legge, ma hanno salvato delle vite. SE lei ha sbagliato, allora anche "BARTALI" sbagliò.
Gio.1947 Gio.1947 03/07/2019 ore 16.29.54 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ma sì lauretta, fai così, domani con la tua vettura prova a forzare un posto di blocco centrando un'auto delle forze dell'ordine, facile che ti lascino andare pure a te.

Provaci tu con un ferito a bordo, con fazzoletto fuori e clacson e vedrai che se sono motociclisti ti scortano fino all'ospedale facendoti strada.
Gio.1947 Gio.1947 03/07/2019 ore 16.33.11 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Addirittura diciamo che queste, sono soddisfazioni..

Ieri sera vederlo incazzato è stata una goduria, mi sembra strano che non abbia detto che nel nome di Maria è stata violata la legge
Nemo.1972 Nemo.1972 03/07/2019 ore 17.04.22 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : Leggevo che la "Carola" italiana, Francesca Pierotti, qualche anno fa ha compiuto una impresa analoga al volante di un pulmino trasportando migranti in modo illegale oltre frontiera in Francia...è stata arrestata, processata e condannata! PERCHE'?
giorgio60 giorgio60 03/07/2019 ore 17.39.57 Ultimi messaggi
segnala

Quano la guardia di finanza ha intimato l'alt nessuno era più in pericolo...dovevano solo fermarsi come si fa normalmente, non c'era alcun pericolo per le vite di nessuno.
Ignorando l'alt hanno commesso un reato poi possiamo fare finta di nulla come ha fatto la giudice...
66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 18.22.00 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
@giorgio60
@intermezzo
@Nemo.1972 :

Perché Carola Rackete ha ragione e Salvini torto?

In ogni ambito, oggi più che mai, serve conoscere per capire. Mentre la politica tende a imporre le proprie “narrazioni”, c’è bisogno di chi offra “spiegazioni”. Dunque, può risultare utile fornire qualche elemento ulteriore, rispetto a quanto già esposto in un articolo precedente, per valutare la condotta del comandante di una nave che si trovi nella situazione di Carola Rackete sulla Sea Watch 3. Anche perché può ritenersi, con ragionevole certezza, che vi saranno altri casi similari. Nell’articolo richiamato si è detto che l’obbligo di soccorso in mare - previsto da convenzioni internazionali, di rango superiore rispetto alla legge ordinaria (art. 117 Cost.) – prevale su qualunque disposizione finalizzata a scopi diversi. Ora occorre chiarire come si è arrivati all’esito che la vicenda ha avuto, assemblando con ordine i pezzi del puzzle normativo.

Ogni Stato costiero - ai sensi della Convenzione Unclos – deve predisporre un servizio adeguato ed efficace di ricerca e soccorso, collaborando a questo fine con gli Stati adiacenti. Tale obbligo di collaborazione è specificato in altri Trattati internazionali: la Convenzione internazionale per la sicurezza della vita in mare (Solas) e la Convenzione internazionale sulla ricerca e il soccorso marittimi (Sar). Al riguardo, le zone di ricerca e salvataggio (Sar) sono ripartite d’intesa tra gli Stati interessati; l’autorità di uno Stato costiero competente sulla zona di intervento, che abbia avuto notizia di persone in pericolo di vita nella zona di mare Sar di propria pertinenza, deve intervenire immediatamente ed è tenuta a fornire al più presto la disponibilità di un posto di sicurezza per lo sbarco. Il luogo sicuro, place of safety, non è sempre il porto più vicino. Infatti, le operazioni di salvataggio non si esauriscono con le prime cure mediche o con il soddisfacimento di altri bisogni immediati: un posto sicuro deve pure garantire la sicurezza effettiva delle persone, in termini di protezione dei loro diritti fondamentali, nel rispetto del principio di non respingimento. Allo scopo di completare gli obblighi in tema di soccorso in mare, gli Stati membri dell’Organizzazione Marittima Internazionale (International Maritime Organization, IMO) hanno adottato emendamenti alle citate Convenzioni, i quali – tra l’altro - impongono agli Stati stessi di cooperare affinché i comandanti delle navi siano quanto prima sollevati dagli obblighi di assistenza alle persone tratte in salvo (con una minima ulteriore deviazione rispetto alla rotta prevista) e queste ultime vengano portate al sicuro.

Eppure, nonostante le regole sopra esposte, c’è comunque una zona grigia. Fermo restando, infatti, l’obbligo di soccorrere i naufraghi e l’indicazione di un posto sicuro da parte dell’autorità Sar competente nella porzione di mare ove viene effettuato il loro salvataggio, a chi spetta accoglierli sulla terra ferma nel caso in cui l’autorità Sar sia, ad esempio, quella libica e il porto da essa indicato sia quello di Tripoli, che non è place of safety (v. raccomandazione della Commissaria ai diritti umani del Consiglio d’Europa, lettera dell’Onu , sentenza del GIP di Trapani), poiché lì le persone potrebbero subire una violazione dei loro diritti fondamentali? Le Convenzioni non forniscono criteri puntuali per situazioni come questa, che è poi il caso della Sea Watch 3. Per offrire comunque una soluzione, gli emendamenti sopra richiamati prevedono un obbligo generalizzato per i Paesi firmatari di cooperare con il comandante della nave per sollevarlo dall’assistenza delle persone a bordo, come esposto. Ciò nonostante, potrebbe verificarsi che i Paesi interessati non siano disponibili allo sbarco - per quel “rimpallo di responsabilità” che spesso avviene quando manca la prescrizione normativa di un responsabile unitario - e quindi che la nave resti priva di indicazioni per l’approdo. Paradossalmente, essa potrebbe stazionare all’infinito in alto mare. Ma, com’è ovvio, con persone in stato di fragilità a bordo, ciò è un assurdo.

Pertanto, non potendosi osservare le indicazioni dell’autorità Sar competente per i motivi spiegati e in assenza di criteri cogenti sull’individuazione di un preciso Stato obbligato a fornire un porto sicuro in casi come questo, nonché in mancanza di quella cooperazione verso il comandante della nave cui i Paesi sarebbero comunque tenuti, il comandante stesso – lasciato solo - resta l’unico attore a dover trovare il modo affinché i naufraghi siano portati al riparo. Per svolgere questo compito, egli è titolare di una discrezionalità ampia, che deve esercitare considerando la situazione in cui si trova e, quindi, ogni elemento che in concreto può assumere rilevanza, come risulta – tra l’altro - dalle Linee guida sul trattamento delle persone soccorse in mare (Ris. MSC.167-78 del 2004). Specificamente, al punto 6.15 si prevede che «Lo sbarco in un luogo sicuro dovrebbe tenere conto delle circostanze particolari del caso. Queste circostanze possono includere fattori come la situazione a bordo della nave di assistenza, le condizioni meteorologiche, le esigenze mediche e la disponibilità di mezzi di trasporto o altre unità di soccorso. Ogni caso è un caso a sé e la scelta di un posto sicuro potrebbe rendere necessario considerare una serie di fattori importanti».

Detto tutto questo, come può aver ragionato Rackete, dopo le giornate in cui era divenuta palese l’indifferenza di chi le avrebbe dovuto fornire supporto? Escluso l’approdo a Tripoli - unico porto indicatole dall’autorità Sar libica competente, dove lo sbarco sarebbe stato non “sicuro”, e quindi non lecito – la comandante non avrebbe potuto considerare sicuro neanche il porto di Tunisi: «La Tunisia pur essendo più sicura della Libia, non garantisce alcuno status di protezione legale», non avendo adottato una legge sull’asilo. Poteva dirigersi verso Malta. Ma Malta, oltre a non aver sottoscritto i citati emendamenti alle Convenzioni, ha una percentuale di immigrati molto più alta sia dell’Italia che di altri rispetto alla popolazione totale, e forse anche per questo ha declinato in passato la richiesta di accogliere migranti: non sarebbe stata un luogo adeguato. Non restava che Lampedusa, porto raggiungibile tenendo i naufraghi sulla nave il minor tempo possibile (come previsto, tra l’altro, ai punti 6.8., 6.9 e 6.20 delle citate Linee Guida). Dunque, in base al filo logico indicato - cioè data l’esclusione di altri Paesi vicini, per le ragioni dette, e la necessità di portare in breve le persone sulla terra ferma, come previsto da regole internazionali – Rackete, in assenza della collaborazione che le era dovuta e nell’esercizio della discrezionalità che le era demandata, ha reputato di agire com’è noto. E, pertanto, nel bilanciamento tra il rispetto del divieto del ministro dell’Interno – il quale a propria volta non rispettava il più volte richiamato obbligo di cooperazione teso a sollevarla da responsabilità ulteriori rispetto all’immediato soccorso - e la necessità di portare i migranti in un porto sicuro, la comandante ha ritenuto che quest’ultimo fosse l’interesse prevalente, nel rispetto del valore primario della vita dei naufraghi.

La decisione della gip di Agrigento conferma quanto sopra esposto: il decreto sicurezza bis, su cui il ministro dell’Interno ha fondato la chiusura delle acque alla Sea Watch 3, non è applicabile alle azioni di salvataggio; la scelta di Rackete di attraccare a Lampedusa non è stata "strumentale, ma obbligatoria", dato che i porti libici e tunisini non possono considerarsi sicuri; il reato di resistenza a pubblico ufficiale è stato giustificato da una "scriminante" legata all'avere agito in "adempimento di un dovere", salvare vite umane in mare. Dunque, chi finora ha discettato sul fatto che Rackete non abbia correttamente esercitato le proprie responsabilità farebbe meglio ad appuntare la propria attenzione su chi in Italia le proprie responsabilità verso la comandante non se l’è neanche assunte, creando i presupposti per i fatti che poi si sono verificati; e su quella zona grigia del diritto in merito alla quale è ora di fare chiarezza.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 18.22.44 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
ovvio che questa capitana non aveva violato nessuna norma, visto che il capitano di una nave stà a lui decidere su cosa trasporta , ed sulla pelle del suo equipaggio

Ma leggiti gli articoli sulla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti sul mare una buona volta, invece di sparare le solite manfrine che spara la sinistra.

66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 18.28.37 Ultimi messaggi
segnala

A parte il fatto che la comandante rimane indagata per immigrazione clandestina

Il link dell'articolo sopra sta accà
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 03/07/2019 ore 18.29.31 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Quano la guardia di finanza ha intimato l'alt nessuno era più in pericolo...dovevano solo fermarsi come si fa normalmente, non c'era alcun pericolo per le vite di nessuno.
Ignorando l'alt hanno commesso un reato poi possiamo fare finta di nulla come ha fatto la giudice...

Curioso di sapere come si sarebbero comportate le forze di sicurezza canadesi, giorgio.
Sai dirmelo?
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 18.29.48 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Perché Carola Rackete ha ragione e Salvini torto?In ogni ambito, oggi più che mai, serve conoscere per capire. Mentre la politica tende a imporre le proprie “narrazioni”, c’è bisogno di chi offra “spiegazioni”. Dunque, può risultare utile fornire qualche elemento ulteriore, rispetto a quanto già esposto in un articolo precedente, per valutare la condotta del comandante di una nave che si trovi nella situazione di Carola Rackete sulla Sea Watch 3. Anche perché può ritenersi, con ragionevole certezza, che vi saranno altri casi similari. Nell’articolo richiamato si è detto che l’obbligo di soccorso in mare - previsto da convenzioni internazionali, di rango superiore rispetto alla legge ordinaria (art. 117 Cost.) – prevale su qualunque disposizione finalizzata a scopi diversi. Ora occorre chiarire come si è arrivati all’esito che la vicenda ha avuto, assemblando con ordine i pezzi del puzzle normativo.Ogni Stato costiero - ai sensi della Convenzione Unclos – deve predisporre un servizio adeguato ed efficace di ricerca e soccorso, collaborando a questo fine con gli Stati adiacenti. Tale obbligo di collaborazione è specificato in altri Trattati internazionali: la Convenzione internazionale per la sicurezza della vita in mare (Solas) e la Convenzione internazionale sulla ricerca e il soccorso marittimi (Sar). Al riguardo, le zone di ricerca e salvataggio (Sar) sono ripartite d’intesa tra gli Stati interessati; l’autorità di uno Stato costiero competente sulla zona di intervento, che abbia avuto notizia di persone in pericolo di vita nella zona di mare Sar di propria pertinenza, deve intervenire immediatamente ed è tenuta a fornire al più presto la disponibilità di un posto di sicurezza per lo sbarco. Il luogo sicuro, place of safety, non è sempre il porto più vicino. Infatti, le operazioni di salvataggio non si esauriscono con le prime cure mediche o con il soddisfacimento di altri bisogni immediati: un posto sicuro deve pure garantire la sicurezza effettiva delle persone, in termini di protezione dei loro diritti fondamentali, nel rispetto del principio di non respingimento. Allo scopo di completare gli obblighi in tema di soccorso in mare, gli Stati membri dell’Organizzazione Marittima Internazionale (International Maritime Organization, IMO) hanno adottato emendamenti alle citate Convenzioni, i quali – tra l’altro - impongono agli Stati stessi di cooperare affinché i comandanti delle navi siano quanto prima sollevati dagli obblighi di assistenza alle persone tratte in salvo (con una minima ulteriore deviazione rispetto alla rotta prevista) e queste ultime vengano portate al sicuro.Eppure, nonostante le regole sopra esposte, c’è comunque una zona grigia. Fermo restando, infatti, l’obbligo di soccorrere i naufraghi e l’indicazione di un posto sicuro da parte dell’autorità Sar competente nella porzione di mare ove viene effettuato il loro salvataggio, a chi spetta accoglierli sulla terra ferma nel caso in cui l’autorità Sar sia, ad esempio, quella libica e il porto da essa indicato sia quello di Tripoli, che non è place of safety (v. raccomandazione della Commissaria ai diritti umani del Consiglio d’Europa, lettera dell’Onu , sentenza del GIP di Trapani), poiché lì le persone potrebbero subire una violazione dei loro diritti fondamentali? Le Convenzioni non forniscono criteri puntuali per situazioni come questa, che è poi il caso della Sea Watch 3. Per offrire comunque una soluzione, gli emendamenti sopra richiamati prevedono un obbligo generalizzato per i Paesi firmatari di cooperare con il comandante della nave per sollevarlo dall’assistenza delle persone a bordo, come esposto. Ciò nonostante, potrebbe verificarsi che i Paesi interessati non siano disponibili allo sbarco - per quel “rimpallo di responsabilità” che spesso avviene quando manca la prescrizione normativa di un responsabile unitario - e quindi che la nave resti priva di indicazioni per l’approdo. Paradossalmente, essa potrebbe stazionare all’infinito in alto mare. Ma, com’è ovvio, con persone in stato di fragilità a bordo, ciò è un assurdo.Pertanto, non potendosi osservare le indicazioni dell’autorità Sar competente per i motivi spiegati e in assenza di criteri cogenti sull’individuazione di un preciso Stato obbligato a fornire un porto sicuro in casi come questo, nonché in mancanza di quella cooperazione verso il comandante della nave cui i Paesi sarebbero comunque tenuti, il comandante stesso – lasciato solo - resta l’unico attore a dover trovare il modo affinché i naufraghi siano portati al riparo. Per svolgere questo compito, egli è titolare di una discrezionalità ampia, che deve esercitare considerando la situazione in cui si trova e, quindi, ogni elemento che in concreto può assumere rilevanza, come risulta – tra l’altro - dalle Linee guida sul trattamento delle persone soccorse in mare (Ris. MSC.167-78 del 2004). Specificamente, al punto 6.15 si prevede che «Lo sbarco in un luogo sicuro dovrebbe tenere conto delle circostanze particolari del caso. Queste circostanze possono includere fattori come la situazione a bordo della nave di assistenza, le condizioni meteorologiche, le esigenze mediche e la disponibilità di mezzi di trasporto o altre unità di soccorso. Ogni caso è un caso a sé e la scelta di un posto sicuro potrebbe rendere necessario considerare una serie di fattori importanti».Detto tutto questo, come può aver ragionato Rackete, dopo le giornate in cui era divenuta palese l’indifferenza di chi le avrebbe dovuto fornire supporto? Escluso l’approdo a Tripoli - unico porto indicatole dall’autorità Sar libica competente, dove lo sbarco sarebbe stato non “sicuro”, e quindi non lecito – la comandante non avrebbe potuto considerare sicuro neanche il porto di Tunisi: «La Tunisia pur essendo più sicura della Libia, non garantisce alcuno status di protezione legale», non avendo adottato una legge sull’asilo. Poteva dirigersi verso Malta. Ma Malta, oltre a non aver sottoscritto i citati emendamenti alle Convenzioni, ha una percentuale di immigrati molto più alta sia dell’Italia che di altri rispetto alla popolazione totale, e forse anche per questo ha declinato in passato la richiesta di accogliere migranti: non sarebbe stata un luogo adeguato. Non restava che Lampedusa, porto raggiungibile tenendo i naufraghi sulla nave il minor tempo possibile (come previsto, tra l’altro, ai punti 6.8., 6.9 e 6.20 delle citate Linee Guida). Dunque, in base al filo logico indicato - cioè data l’esclusione di altri Paesi vicini, per le ragioni dette, e la necessità di portare in breve le persone sulla terra ferma, come previsto da regole internazionali – Rackete, in assenza della collaborazione che le era dovuta e nell’esercizio della discrezionalità che le era demandata, ha reputato di agire com’è noto. E, pertanto, nel bilanciamento tra il rispetto del divieto del ministro dell’Interno – il quale a propria volta non rispettava il più volte richiamato obbligo di cooperazione teso a sollevarla da responsabilità ulteriori rispetto all’immediato soccorso - e la necessità di portare i migranti in un porto sicuro, la comandante ha ritenuto che quest’ultimo fosse l’interesse prevalente, nel rispetto del valore primario della vita dei naufraghi.La decisione della gip di Agrigento conferma quanto sopra esposto: il decreto sicurezza bis, su cui il ministro dell’Interno ha fondato la chiusura delle acque alla Sea Watch 3, non è applicabile alle azioni di salvataggio; la scelta di Rackete di attraccare a Lampedusa non è stata "strumentale, ma obbligatoria", dato che i porti libici e tunisini non possono considerarsi sicuri; il reato di resistenza a pubblico ufficiale è stato giustificato da una "scriminante" legata all'avere agito in "adempimento di un dovere", salvare vite umane in mare. Dunque, chi finora ha discettato sul fatto che Rackete non abbia correttamente esercitato le proprie responsabilità farebbe meglio ad appuntare la propria attenzione su chi in Italia le proprie responsabilità verso la comandante non se l’è neanche assunte, creando i presupposti per i fatti che poi si sono verificati; e su quella zona grigia del diritto in merito alla quale è ora di fare chiarezza.

Scusa, ma per me sono tutte cagate.

66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 18.32.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Il fatto che un ufficiale o ex tale e il GIP abbiano detto le stesse identiche cose, dovrebbe min farti pensare.
DeFalco le ha dette prima della pronuncia del GIP
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 18.33.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Le navi di tutti gli Stati, costieri o privi di litorale, godono del diritto di 
passaggio inoffensivo attraverso il mare territoriale.
Il passaggio è inoffensivo fintanto che non arreca pregiudizio alla pace, al 
buon ordine e alla sicurezzadello Stato costiero.

La nazistella ha violato l'Alt dei finazieri, questo è un reato.

Appendetevi pure alla Costituzione. Se io non rispetto un Alt intimatomi dalle forze dell'ordine, quelle partono in quarta e mi seguono fino a quando non mi beccano.

Spero che la Sicilia sia invasa fino a far insorgere i siciliani.
A BS, non si accettano più immigrati poiché già la quota è stata sorpassata.

Abbiamo compreso che lo stato sovrano è morto.
E che all'opposizione abbiamo perfetti imbecilli e leccatori di chiappe altrui.

Erakle1986 Erakle1986 03/07/2019 ore 18.35.45 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Permetti, senza offesa, tu hai evidenti problemi ad esprimerti e scrivere in un italiano comprensibile...ma come è che ti viene di lanciarti in dettagliate disamine dall'alto profilo giuridico internazionale?

ma cose da pazzi :hoho
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 18.36.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
DeFalco le ha dette prima della pronuncia del GIP

de falco dal m5s è caduto nel gruppo misto e come molti altri stronzi mira al proprio portafoglio.

E' lapalissiano che disprezza il governo in carica.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 18.37.51 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
ma come è che ti viene di lanciarti in dettagliate disamine dall'alto profilo giuridico internazionale?

se lo fai tu, lo posso fare anch'io :hoho

66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 18.38.28 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
La nazistella ha violato l'Alt dei finazieri, questo è un reato.

Ero straconvinta che lo fosse pure io
Ma a leggere in giro non lo è
Ci sono le convenzioni internazionali che sovrastano le leggi nazionali
A quel punto denunciando una emergenza a bordo, per altro facile da dimostrare, il blocco era illegittimo
Erakle1986 Erakle1986 03/07/2019 ore 18.38.59 Ultimi messaggi
segnala

se lo fai tu, lo posso fare anch'io

ma se non lo faccio io, figurati tu :hoho
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 18.40.23 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il fatto che un ufficiale o ex tale e il GIP abbiano detto le stesse identiche cose, dovrebbe min farti pensare.DeFalco le ha dette prima della pronuncia del GIP

Sono lo stesso cagate. Ognuna di queste persone ha degli interessi a espellerle su pezzi di carta.

Valchiria03 Valchiria03 03/07/2019 ore 18.40.42
segnala

Ma leggiti gli articoli sulla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti sul mare una buona volta, invece di sparare le solite manfrine che spara la sinistra.
E stato proprio questa legge sul diritto del mare , nel aver fatto si che questa capitana , oggi si trova libera, ed no dentro una prigione , visto che quei diritti sul mare spiegano bene come non vanno lasciati da sole le persone che si trovano in difficoltà , sia con natanti , ed specialmente quando stanno per affogare
. questa capitana, la rispettati tutti questi diritti del mare, visto che quando sè spinta fino alle nostre acque territoriali , , questa capitana non solo a specificato i motivi del come mai sè spinta fino alle coste italiane in più ha dato , ogni dettaglio su cosa trasportava , ed sopratutto identificandosi , con tanto di documenti. ed dati , quindi tutto poteva essere questa ong , tranne che essere una nave pirata come la definita il Salvini, sorvolo sulle dichiarazioni che aveva espresso la MELONI CHE ADDIRITTURA PER LEI QUESTA ONG ANDAVA BOMBARDATA, ED AFFONDATA, spero che questa capitana quereli pure questa . orribile ed orrenda persona , della Meloni sulle dichiarazioni che aveva rilasciato. lo detto ancora Salvini , ed tutti coloro che hanno orribilmente attaccato questa capitana gli devono pure dare le loro scuse infatti i segnali stanno arrivando visto come la giustizia italiana grazie al buon dio che ancora teniamo in questo paese, gli sta dando ragione..al di la che ne dica Salvini e tutte quelle persone che si lasciano trasportare dall'odio che emana ed diffonde questo SALVINI %-) :many :many :many
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 18.41.02 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Permetti, senza offesa, tu hai evidenti problemi ad esprimerti e scrivere in un italiano comprensibile...ma come è che ti viene di lanciarti in dettagliate disamine dall'alto profilo giuridico internazionale?

Tu invece parli come la nappi.

66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 18.42.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sono lo stesso cagate. Ognuna di queste persone ha degli interessi a espellerle su pezzi di carta.

Ok ma io un articolo che spieghi perché è reato e che quelle norme dettate dalle convenzioni siano fasulle ancora non l'ho trovato.
Se lo trovo lo posto
Non è che a me freghi qualcosa
Ma c'è?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 18.43.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

la nazistella è rimasta giorni e giorni con un carico di 42 persone e in quell'asso di tempo, ha preferito rimanere dove voleva rimanere perchè già sapeva che sarebbe potuta entrare grazie a 5 cretini che sono saliti per farsi un po' di pubblicità.

Si sapeva già come andava a finire sta sporca faccenda... a questo punto, spero e prego che l'Italia venga invasa. Non più 600mila ma milioni e milioni tra milizie e la più sporca e feroce feccia africana.
Ma sul serio.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 03/07/2019 ore 18.45.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Mi hai levato le parole di bocca.
Anzi, considerando che solitamente sei educatissimo ti querelo per appropriazione indebita di linguaggio volgare.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 18.47.43 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
ma se non lo faccio io, figurati tu

ma se non lo fai tu, a me che mi frega?

senza offesa :hoho
Erakle1986 Erakle1986 03/07/2019 ore 18.47.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tu invece parli come la nappi.

Che c'è nonno, tira arietta al centro estivo ? :hoho
66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 18.50.08 Ultimi messaggi
segnala

a nazistella è rimasta giorni e giorni con un carico di 42 persone e in quell'asso di tempo, ha preferito rimanere dove voleva rimanere perchè già sapeva che sarebbe potuta entrare grazie a 5 cretini che sono saliti per farsi un po' di pubblicità.

Si sapeva già come andava a finire sta sporca faccenda... a questo punto, spero e prego che l'Italia venga invasa. Non più 600mila ma milioni e milioni tra milizie e la più sporca e feroce feccia africana.
Ma sul serio.

Porta pazienza, ma queste sono illazioni
Io ho postato un articolo che fa riferimento a delle norme e le cita articolo x articolo
Quello che dovrei trovare e al momento non sto vedendo è un articolo che dica il contrario e che, allo stesso modo, citi altrettanti articoli di qualche codice che comprovino quello che dice
Erakle1986 Erakle1986 03/07/2019 ore 18.50.09 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
dai vieni qui, che ci frega del diritto nautico, dimmi un po'..
ma i nonnetti, tipo inter, facechiulo..ci provano? eh? quei vecchi porcelloni secondo me non vedono l'ora di accalappaire una bella e fresca 50enne :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 18.50.54 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Anzi, considerando che solitamente sei educatissimo ti querelo per appropriazione indebita di linguaggio volgare.

E' facile calarsi nei panni di questi esseri viventi, e quindi, rispondere loro con lo stesso scurrile linguaggio. E' facilissimo.
Il problema è che bisogna scavare e scavare assai per arrivare alla loro bassezza.

@ALLERGIC.UK scrive:
Non so voi, ma io godoooooooooo

alla fine, oltre la mano, pulisciti pure le unghie, mi raccomando :many:many
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 03/07/2019 ore 18.54.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ci sono le convenzioni internazionali che sovrastano le leggi nazionali

Cazzate.
Le leggi internazionali valgono appunto in caso di salvataggio, dove per salvataggio si intendono persone in grave gravissima difficoltà in mezzo al mare, così gravi da non poter autonomamente porvi rimedio.
Qua stiamo parlando di una sbruffoncella che è rimasta 15 giorni (diconsi quindici) impuntata davanti a lampedusa, come nemmeno il più cerebroleso dei comandanti avrebbe fatto.
Per inciso, ammesso che avesse a bordo 43 persone in difficoltà medica (cosa non vera nella maniera più assoluta), dicevo, ammesso fossero in stato di bisogno medico, un comandante serio, con due dita di cervello, ma due proprio eh, avrebbe cercato altre soluzioni, altri porti, non rimanere 15 giorni ferma in mezzo al mare.
Non raccontiamoci cazzate.
O meglio non raccontarle tu, portando copincolla ridicoli.
E, per finire, le leggi internazionali funzionano in mare, sui propri confini ogni stato dispone come stracazzo gli pare.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 18.58.03 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io ho postato un articolo che fa riferimento a delle norme e le cita articolo x articolo

In un altro thread, io ho postato alcuni art. della Convenzione che, pare, i sinistrati, non hanno letto.

Articolo 17
Diritto di passaggio inoffensivo
Alle condizioni della presente Convenzione, le navi di tutti gli Stati, costieri o privi di
litorale, godono del diritto di passaggio inoffensivo attraverso il mare territoriale.

Articolo 18
Significato del termine "passaggio"
1. Per "passaggio" si intende la navigazione nel mare territoriale allo scopo di:
a) attraversarlo senza entrare nelle acque interne né fare scalo in una rada o
installazione portuale situata al di fuori delle acque interne;
b) dirigersi verso le acque interne o uscirne, oppure fare scalo in una rada o
installazione portuale.
2. Il passaggio deve essere continuo e rapido. Il passaggio consente tuttavia la
fermata e l'ancoraggio, ma soltanto se questi costituiscono eventi ordinari di
navigazione o sono resi necessari da forza maggiore o da condizioni di difficoltà,
oppure sono finalizzati a prestare soccorso a persone, navi o aeromobili in pericolo o
in difficoltà.

La Sea non era in difficoltà e quindi non era necessario che le persone dalla carola soccorse, venissero scaricate proprio a Lampedusa.

Articolo 19

Significato dell'espressione "passaggio inoffensivo"
1. Il passaggio è inoffensivo fintanto che non arreca pregiudizio alla pace, al buon
ordine e alla sicurezza dello Stato costiero. Tale passaggio deve essere eseguito
conformemente alla presente Convenzione e alle altre norme del diritto
internazionale.
2. Il passaggio di una nave straniera è considerato pregiudizievole per la pace, il buon
ordine e la sicurezza dello Stato costiero se, nel mare territoriale, la nave è impegnata
in una qualsiasi delle seguenti attività:
a) minaccia o impiego della forza contro la sovranità, l'integrità territoriale o
l'indipendenza politica dello Stato costiero, o contro qualsiasi altro principio del
diritto internazionale enunciato nella Carta delle Nazioni Unite;
b) ogni esercitazione o manovra con armi di qualunque tipo;
c) ogni atto inteso alla raccolta di informazioni a danno della difesa o della sicurezza
dello Stato costiero;

d) ogni atto di propaganda diretto a pregiudicare la difesa o la sicurezza dello Stato
costiero;
e) il lancio, l'appontaggio o il recupero di aeromobili;
f) il lancio, l'appontaggio o il recupero di apparecchiature militari;
g) il carico o lo scarico di materiali, valuta o persone in violazione delle leggi e dei
regolamenti doganali, fiscali, sanitari o di immigrazione vigenti nello Stato costiero;
h) inquinamento intenzionale e grave, in violazione della presente Convenzione;
i) attività di pesca;
j) la conduzione di ricerca scientifica o di rilievi;
k) atti diretti a interferire con i sistemi di comunicazione o con qualsiasi altra
attrezzatura o installazione dello Stato costiero;
l) ogni altra attività che non sia in rapporto diretto con il passaggio.

66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 18.58.47 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Le leggi internazionali valgono appunto in caso di salvataggio, dove per salvataggio si intendono persone in grave gravissima difficoltà in mezzo al mare, così gravi da non poter autonomamente porvi rimedio.

Questo punto credo che sarà discusso il 9/7 con il nuovo interrogatorio alla Capitana
Vedremo
66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 19.01.31 Ultimi messaggi
segnala

2. Il passaggio di una nave straniera è considerato pregiudizievole per la pace, il buon
ordine e la sicurezza dello Stato costiero se, nel mare territoriale, la nave è impegnata
in una qualsiasi delle seguenti attività:
a) minaccia o impiego della forza contro la sovranità, l'integrità territoriale o
l'indipendenza politica dello Stato costiero, o contro qualsiasi altro principio del
diritto internazionale enunciato nella Carta delle Nazioni Unite;
b) ogni esercitazione o manovra con armi di qualunque tipo;
c) ogni atto inteso alla raccolta di informazioni a danno della difesa o della sicurezza
dello Stato costiero;

In cosa era impegnata la Sea Watch?
Al momento pare in un salvataggio
Che non è citato in quella parte di codice
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 19.19.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Attualità

Leggi art. 25

Diritti di protezione dello Stato costiero
1. Lo Stato costiero può adottare le misure necessarie per impedire nel suo mare
territoriale ogni passaggio che non sia inoffensivo.

2. Nel caso di navi dirette verso le acque interne o allo scalo presso installazioni
portuali situate al di fuori delle acque interne, lo Stato costiero ha anche il diritto di
adottare le misure necessarie per prevenire ogni violazione delle condizioni alle quali
è subordinata l'ammissione di tali navi nelle acque interne o a tali scali.

3. Lo Stato costiero può, senza stabilire una discriminazione di diritto o di fatto tra le
navi straniere, sospendere temporaneamente il passaggio inoffensivo di navi straniere
in zone specifiche del suo mare territoriale quando tale sospensione sia indispensabile
per la protezione della propria sicurezza,
ivi comprese le esercitazioni con armi. Tale sospensione ha effetto solo dopo essere stata debitamente pubblicizzata.

NON SONO STATI RISPETTATI NE' LA LEGGE,NE' L'ALT DEI FINANZIERI.
E questo sono due reati belli e buoni... o no?
poi, c'è chi se la canta e se la suona tanto per dare contro a Salvini.

Cmq, alè.... venghino, venghino signore e signori... i porti so tutti aperti e anche le chiappe di chi so io ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 19.24.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

La Francia, e non solo, ci fa la morale.

Spiegami per favore l'arresto di Francesca Peirotti.
E tutti quei migranti bloccati a Ventimiglia.

La francia può, l'Italia non può varare leggi per la sicurezza dello stato?
66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 19.27.09 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Ti sfugge che quello ufficialmente era un salvataggio
E davanti al salvataggio non ci sono norme che impediscano l'attracco in un porto.
Anzi, lo stato costiero è obbligato ad agevolare la manovra
Solo dopo, quando l'ispezione a bordo non troverà l'emergenza segnalata dal comandante, allora interviene la magistratura
E il reato, se non ce ne sono altri, è procurato allarme.
Ma di tutto questo non trovo traccia da nessuna parte.
Qui abbiamo 42 persone a bordo di un natante non attrezzato per ospitarli
Questo è quanto.

Adesso credo dovranno verificare il salvataggio, rimane l'accusa di immigrazione clandestina
E lo vedremo

66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 19.29.00 Ultimi messaggi
segnala

La Francia, e non solo, ci fa la morale.

Spiegami per favore l'arresto di Francesca Peirotti.
E tutti quei migranti bloccati a Ventimiglia.

La francia può, l'Italia non può varare leggi per la sicurezza dello stato?

Quella è una M grande come una casa
Ma credo dipenda da Dublino
Valchiria03 Valchiria03 03/07/2019 ore 19.31.38
segnala

@66lauretta scrive:
E davanti al salvataggio non ci sono norme che impediscano l'attracco in un porto.
Anzi, lo stato costiero è obbligato ad agevolare la manovra
Solo dopo, quando l'ispezione a bordo non troverà l'emergenza segnalata dal comandante, allora interviene la magistratura
E il reato, se non ce ne sono altri, è procurato allarme.
Ma di tutto questo non trovo traccia da nessuna parte.
Qui abbiamo 42 persone a bordo di un natante non attrezzato per ospitarli
Questo è quanto.

Adesso credo dovranno verificare il salvataggio, rimane l'accusa di immigrazione clandestina
E lo vedremo

Eppure descrivi alla perfezioni i motivi, :haha ed ancora che ti chiedono spiegazioni. .. :many :many :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 03/07/2019 ore 19.33.43
segnala

@66lauretta scrive:
Ma credo dipenda da Dublino

Che Salvini fugge, .nel voler cambiare quelle norme. %-) :many :many
66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 19.35.20 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Che Salvini fugge, .nel voler cambiare quelle norme.

Questo è gravissimo
Non andare alle riunioni a sindacare le norme di accoglienza è gravissimo
Denuncia un pressapochismo spaventoso
Valchiria03 Valchiria03 03/07/2019 ore 19.37.47
segnala

@66lauretta scrive:
@Valchiria03 scrive:
Che Salvini fugge, .nel voler cambiare quelle norme.

Questo è gravissimo
Non andare alle riunioni a sindacare le norme di accoglienza è gravissimo
Denuncia un pressapochismo spaventoso

In fatti il m 5 stelle in tutte le salse gli va dicendo che il problema dell'immigrazione se si vogliono risolvere bisogna passare da quel trattato. di Dublino. :haha ma lui fa orecchie da mercante. %-) :many :many
66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 19.45.26 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
In fatti il m 5 stelle in tutte le salse gli va dicendo che il problema dell'immigrazione se si vogliono risolvere bisogna passare da quel trattato. di Dublino. ma lui fa orecchie da mercante.

Vedremo cosa farà in futuro
Basta che non ci macini gli zebedei con un DL sicurezza ter
Che avrebbe lo stesso valore dei primi due
Movex Movex 03/07/2019 ore 19.52.49 Ultimi messaggi
segnala

Interessante ... L' Art. 25 , comma 3 : " ... Sospendere temporaneamente il passaggio inoffensivo delle navi straniere ... " La legge Salvini non ha sospeso temporaneamente questo passaggio , ma lo ha reso stabile ( violando il principio a cui si ispira tale articolo che lo prevede per un periodo limitato dovuto a necessità incombenti ) , inoltre lo stesso comma aggiunge . " ... quando tale sospensione sia indispensabile per la protezione della propria sicurezza ... " Gli occupanti di quella nave non erano armati ....Inoltre l' Art 19 comma 2 è fuorviante ( forse messo di proposito così ) se non si aggiunge che in casi di emergenza e di salvaguardia della vita umana , ogni nave ha il dovere di attraccare al porto più vicino e più sicuro il più presto possibile , violando anche le acque territoriali . Se trovo questo articolo lo pubblico .
Valchiria03 Valchiria03 03/07/2019 ore 19.53.27
segnala

@66lauretta scrive:
Vedremo cosa farà in futuro
Basta che non ci macini gli zebedei con un DL sicurezza ter
Che avrebbe lo stesso valore dei primi due
Infatti, qui l'unica soluzione e quella di responsabilizzare su questa situazione tutti i paesi di questa unione europea ognuno faccia la sua parte , ed sopratutto nel prendersi le loro giuste quote ogni volta che qualche barcone ci porti questi migranti. , responsabilizzare vuol dire che appena queste persone mettono piede nel nostro suolo italico, , immediatamente, queste persone devono essere portate . negl' altri paesi dell'unione europea, ma questo si può fare se in Italia, ci siano l giuste intese con gl' altri paesi dell'unione europea, quanto riguarda i clandestini anche qui. tutti i paesi dell'unione europea , devono essere partecipe, nel aiutare l'italia nel mandare via il più presto possibile queste persone nel loro paese d'origine,con mezzi e soldi %-)
bea872019 bea872019 03/07/2019 ore 20.00.35
segnala

si sa, i radical scich sono impuniti . Loro sono loro e noi ...nn siamo un C :)
Valchiria03 Valchiria03 03/07/2019 ore 20.03.01
segnala

In poche ed semplice parole tutta l'unione europea deve capire ..se si vuole mettere fine a questo problema del'immigrazione bisogna che tutti insieme diventano un tutt'uno. .usare lo stesso metodo che usa l'Australia, impiegando uomini , e mezzi ed sopratutto tanto denaro per respingere indietro i clandestini.l'Australia, spende un 2% del loro pil .. %-)
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 03/07/2019 ore 20.11.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In cosa era impegnata la Sea Watch?
Al momento pare in un salvataggio

Salvataggio un cazzo.
Faceva la staffetta per i trafficanti di migranti coi barconi, ovvero si è recata di sua spontanea volontà laddove vi erano barconi PARTITI DI LORO SPONTANEA VOLONTA' dalle coste libiche, onde prelevare i migranti a bordo (per niente naufragh, per niente in pericolo di vita, messisi di loro spontanea volontà su tali barconi in mezzo al mediterraneo).
Nessun salvataggio da parte della sea watch, bensì servizio taxi/staffetta del mare per tali migranti.

Ficcatelo nella testa, invece di fare la tifosotta di una delinquente.
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 20.28.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma c'è?

Non lo so. Intanto de falco, giudici e avvocatesse televisive sparano cagate.

intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 20.32.03 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:

Le cagate sono sane e piacevoli se le facciamo noi. Se le dicono gli altri puzzano di più.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 20.34.40 Ultimi messaggi
segnala

@Movex scrive:
La legge Salvini non ha sospeso temporaneamente questo passaggio , ma lo ha reso stabile

La comandante l'ha reso stabile non Salvini.

Lei ha deciso di tralasciare Libia, Tunisia e Malta per dirigersi verso Lampedusa poiché così aveva deciso.
Salvini mica l'ha costretta a rimanere ammollo per giorni e giorni, la nazistella poteva benissimo fare dietrofront e dirigersi verso la Spagna, oppure, perchè no? Marsiglia ha un porto?
Poi, sarebbe stato interessante vedere quale decisione avesse preso la "franciosa" !!!

Ma chi sei tu per contestare e come fa una parte della magistratura, interpretare gli articoli di cui sopra e sotto della Convenzione delle nazioni unite sui diritti del mare?

Articolo 33
Zona contigua

1. In una zona contigua al suo mare territoriale, denominata "zona contigua", lo Stato
costiero può esercitare il controllo necessario al fine di:

a) prevenire le violazioni delle proprie leggi e regolamenti doganali, fiscali, sanitari e
di immigrazione entro il suo territorio o mare territoriale;

b) punire le violazioni delle leggi e regolamenti di cui sopra, commesse nel proprio
territorio o mare territoriale.

2. La zona contigua non può estendersi oltre 24 miglia marine dalla linea di base da
cui si misura la larghezza del mare territoriale.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 20.38.38 Ultimi messaggi
segnala

Voi rispettate la legge che vi conviene, quando vi conviene.

Ma trasformarsi in violenti anarchici, sono buoni tutti. ;-)
66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 20.39.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non lo so. Intanto de falco, giudici e avvocatesse televisive sparano cagate.

Ho dato uno sguardo in giro
Ma non trovo nessuno che non vada oltre alle fesserie
Questo particolareggia un po' di più
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 20.40.14 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ho dato uno sguardo in giroMa non trovo nessuno che non vada oltre alle fesserie

Fesseria per fesseria, io so con chi stare.

bea872019 bea872019 03/07/2019 ore 20.40.15
segnala

ormai possono fare quello che vogliono , il popolo nn conta piu' niente
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 20.40.46 Ultimi messaggi
segnala

@bea872019 scrive:

E neanche la legge.
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/07/2019 ore 20.41.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

troveremo un giudice a Berlino................
bea872019 bea872019 03/07/2019 ore 20.42.09
segnala

@non.sonounrobot : beh ma te sei mica un radical chic , te ( come me ) nn conti un cazzo :)
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 20.43.44 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
troveremo un giudice a Berlino................

Per la verità c'era già stato, ma la milionaria ereditiera ha fatto un po' come cazzo le pareva. Avrà ricevuto assicurazioni dai suoi passeggeri magnoni.

giorgio60 giorgio60 03/07/2019 ore 20.46.59 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Curioso di sapere come si sarebbero comportate le forze di sicurezza canadesi, giorgio.
Sai dirmelo?

quelle canadesi non lo so perche' vivo negli usa e ci sono un sacco di video su you tube se vuoi vedere come le forze armate usa affondano le imbarcazioni che non si fermano all'alt e catalogano come

"pirati"...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 20.49.36 Ultimi messaggi
segnala

@bea872019 scrive:

Fino a quando è dormiente, poi.....

Dato che Salvini (come dice un nessuno qualsiasi) non è nessuno né conta un cactus... desidero che la Sicilia venga invasa.
E pure la Sardegna, dato che possiede sterminate e selvagge terre. Pure questa regione può accogliere centinaia, migliaia e migliaia di immigrati.
Sono due regioni a statuto speciale, poco e niente versano allo stato in fatto di money e dunque possono benissimo sobbarcarsi tutte le buonissime e umanissime azioni, tra cui, accoglienza e sostentamento di milioni di africani.

E' giusto così... poi, se vi sono altre regioni sinistre che vogliono accoppiarsi a queste due.
chapeau !

Ma se ritornasse una selvaggia immigrazione e peggio di prima, poi non scassate i maroni scrivendo che la colpa è di Salvini perchè è da perfetti cretini.
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/07/2019 ore 20.50.01 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

ho sempre più voglia di "sposare" eva koltz....... e se lo dico io che ho scagazato i komunisti con la bandiera rossa da mane a sera...... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

e qualcuno se lo ricorda ancora..... :shy :shy :shy :shy :shy :shy :shy

il Tricolore aveva un senso è una dignità...guarda come lo hanno ridotto, lo sventoalano persino i nipotini de carletto giuliani, de toglitti e del che.....

a me adesso da un poco fastidio accumunarmi a questi....ciaoooooooooooooooooooooooo
bea872019 bea872019 03/07/2019 ore 20.51.12
segnala

@c.ioccolatino111 : ma devo mantenerli o ???? io nn li voglio . stop. nn sono miei figli . io nn voglio mantenerli .
paolowill paolowill 03/07/2019 ore 20.51.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il giudice "salva" la Rackete: l'arresto non viene convalid

La cosa più grave in assoluto che il gip di Agrigento ha fatto un precedente ...era ovvio la non punibilità perché se andiamo a vedere il codice di navigazione assieme al codice penale italiano in automatico essendoci dei senatori italiani e non avendo denunciato il reato dovevano essere indagati anche loro ....e' inutile che venga citato il codice di navigazione avrà sentito degli esperti è ovvio che c'è sempre spazio di interpretazione ........il ministro Salvini se vuole uscire da questa situazione la deve mettere sul piano antiterrorismo ....è stato comprovato che molti terroristi sono passati dall Italia ....è stato approvato che i terroristi acquisto o soldi con l immigraZione e su questo che Salvini deve battersi ....
66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 20.52.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Fesseria per fesseria, io so con chi stare.

Io penso che così non possa andare avanti
Ma non è criminalizzando una ragazza che risolviamo qualcosa.
Ci può essere una questione di principio ma nulla di più
Sta donna ci ha fatto capire che certi DL sicurezza non servono a nulla, se devono sottostare alle convenzioni.
Allora la strada è un'altra ma io da ignorante potevo non saperlo e non lo sapevo, ma un ministro avrebbe dovuto.
Tocca andare in EU e riparlare di tutto a mio parere
Abbaiare da Roma a una ragazza di 31 anni è solo una pagliacciata
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/07/2019 ore 20.53.40 Ultimi messaggi
segnala

@bea872019 :

e li mantengano i "buonisti", la carriola katanga , orfini, fratoianni, del rio, il siculo e magi....

insomma i maggnifici 5 scatenati....mali hai visti in foto...spaparazzati?

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
66lauretta 66lauretta 03/07/2019 ore 20.53.54 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
La cosa più grave in assoluto che il gip di Agrigento ha fatto un precedente ...

Ce ne era già uno, questo è il secondo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 20.56.16 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Roma, 3 lug – E’ furioso l’ammiraglio Nicola De Felice. La decisione del Gip di Agrigento, Alessandra Vella, che non ha convalidato l’arresto di Carola Rackete, dando ragione su tutta la linea alla “capitana” della Sea Watch, gli appare incomprensibile: “Sono costernato come tutti i veri militari: il Gip di Agrigento non convalida l’arresto della conduttrice Rackete perché la Tunisia non risulterebbe porto sicuro quando migliaia di turisti fanno settimanalmente le crociere in quei porti?“, si chiede.

Mia cara, qualsiasi politico, ammiraglio, comandante, istitutore, magistrato, giudice, critico, (non di Arte) giornalista, (ma sono pochissimi) che ha scritto contro la carola.... non sono attendibili.
Attendibili sono gli altri... quelli che vogliono il Paese zeppo di tutto e un po', rimanendo poi in disparte e con il proprio portafoglio zeppo di denaro.

Sai per caso se i 500mila euro che la nazistella si è presa dai suoi fans, andranno ad aiutare i poveri africani?
Dal suo cuore grandi così ..... sarebbe il minimo.
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 20.56.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Sai bene perché da un certo punto in poi ti ho messo sempre il mi piace.... Inferno, tre, cinquantuno....
intermezzo intermezzo 03/07/2019 ore 20.58.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io penso che così non possa andare avanti

E infatti qualcosa si deve fare.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/07/2019 ore 20.58.15 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Tocca andare in EU e riparlare di tutto a mio parere

Quale EU?
Quella franco/tedesca?

I paesi sono 28 ma soltanto due - pare - comandano a bacchetta.

Posso sbagliarmi però ... che dici?
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/07/2019 ore 21.00.13 Ultimi messaggi