Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Attilio60 Attilio60 12/07/2019 ore 16.30.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Prima l'italiano!

@DuPalle :
NON ho dubbi, visto che l'avete scritta ESCLUSIVAMENTE a vostro uso e consumo e NON accettate revisioni da chicchessia. DEMOCRATICAMENTE...
VioIa21 VioIa21 12/07/2019 ore 16.30.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Prima l'italiano!

@Attilio60 : Eia eia eia, alala' (che per inciso è un altro saluto abruzzese)...:-)))
Dasein1960 Dasein1960 12/07/2019 ore 20.56.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Prima l'italiano!

A certe espressioni folkloristiche ormai siamo abituati. Ma è venuto il tempo di avere il coraggio di essere impopolari, di posizioni devianti contro il consenso imperante. I CPR sono strutture in cui le persone sono trattenute per essere espulse e scontano una detenzione per un iter amministrativo, senza aver commesso reati, solo perché stranieri. Questo fa parte, come più volte ho sostenuto, dell’universo concentrazionario. Bisognerebbe essere quindi grati a chi manifesta la propria indignazione contro questi centri. Condanno gli scontri di sabato, ma bisogna distinguere. Incendiare un materasso in un CPR non è violenza: è violenza quella che viene esercitata dentro al centro su persone che, ripeto, non hanno commesso alcun reato. Ci sono stati degli atti che hanno incitato a forme di disobbedienza? Ce ne dovrebbero essere di più. I cittadini sono tali solo se si interrogano sulla legittimità delle leggi.
Donatela di Cesare
20111852
A certe espressioni folkloristiche ormai siamo abituati. Ma è venuto il tempo di avere il coraggio di essere impopolari, di...
Risposta
12/07/2019 20.56.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Movex Movex 12/07/2019 ore 23.18.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Prima l'italiano!

Al di là della nostra deficienza della lingua e della grammatica italiana appresa ( e per questo siamo maestri a capire il contesto di un ragionamento o di uno scritto e far finta di non capirlo deviandolo sul rimprovero estetico pur di non dare risposta quando si trovano in torto o in difficoltà) e mentre noi sappiamo che anche in Tanzania comprendono non solo la loro lingua , ma l'inglese meglio di noi italiani che al limite sappiamo ognuno il proprio dialetto , ci sputiamo addosso . L' Italia è ancora tutt' oggi la Nazione più ignorante dei Paesi sviluppati e non solo dal punto di vista linguistico . Per cui i nostri rappresentanti politici e non solo il trota , ma anche Razzi ed altri , non fanno altro che rappresentare ciò che la maggioranza degli italiani vuole .
Movex Movex 12/07/2019 ore 23.50.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Prima l'italiano!

Poi comunque vada Salvini ha sempre ragione ed ha sempre un maggior consenso dall'estremo nord all' estremo sud . La strategia funziona perchè il sud è per suo temperamento incline ad assoggettarsi al potere e al comandante pur di fare la fame . Vota la Lega perchè vuole assoggetarsi al nord e ne se sente l' esigenza , così come alla mafia e questo Salvini lo ha capito . E' un grande Salvini che salva l'Italia dall' invasione dei terroni , che sono quelli che poi gli danno il voto plebiscitario . Salvini è un vincente perchè è uno statista ( ancora non ufficialmente dichiarato da nessuno , nemmeno dallo Stato del Congo , ma verrà ) che è ben cosciente di diminuire stipendi e servizi al sud perchè il sud lo osanna . Sà che il sud italia si auto flagella e per questo stimo Salvini e abbasso i meridionali terroni .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.