Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

etruscainfiore 11/07/2019 ore 12.18.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Prima l'italiano!

"Prima i toscani". Così i consiglieri regionali leghisti hanno espresso il loro dissendo per la proposta di legge che prevede l'assistenza ai migranti, voluta falla giunta del governatore Enrico Rossi.
E per l'occasione hanno deciso di far stampare lo slogan sulle loro magliette. Una sillaba per ogni maglietta indossata dai consiglieri.
Ma la divisione in sillabe è sbagliata. Infatti, sulle t-shirt messe in fila, immortalate da una foto condivisa su Facebook, si legge "Pri-ma i tos-ca-ni". Peccato che la divisione corretta sarebbe: "Pri-ma i to-sca-ni". E l'errore non è certo passato inosservato ai leoni del web, che hanno fatto subito notare lo strafalcione, scritto a caratteri cubitali sulle magliette dei consiglieri.
Poi, puntuali, sono arrivati i commenti ironici, come riporta Repubblica: "Prima l'italiano", scrive un'utente, mentre un altro ribatte che sarebbe meglio frequentare "prima le scuole elementari, poi semmai le medie". Ma oltre ai commenti dei cittadini, sono arrivati anche quelli dei politici, primo fra tutti il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha scritto: "Da Firenze, città di Dante io direi: PRIMA L’ITALIANO!!!!!!!!!

il giornale.it
8587728
« immagine » "Prima i toscani". Così i consiglieri regionali leghisti hanno espresso il loro dissendo per la proposta di legge ch...
Discussione
11/07/2019 12.18.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
66lauretta 66lauretta 11/07/2019 ore 12.23.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Prima l'italiano!

E allora lo vedi che Salvini ha mentito e la vodka arriva davvero dalla Russia
E si capisce anche dove è finita
20111083
E allora lo vedi che Salvini ha mentito e la vodka arriva davvero dalla Russia E si capisce anche dove è finita
Risposta
11/07/2019 12.23.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Valchiria03 Valchiria03 11/07/2019 ore 12.28.33
segnala

io sono ignorantona :hehe ed analfabeta funzionale, però quando qua dentro vengo ripresa specialmente di chi vota questa Lega, certo che oggi per me ,è come aver vinto una medaglia :haha visto quanto sò strafalcioni questi leghisti :hihi d'altronde non per nulla avevano nelle loro fila un certo TROTA %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 11/07/2019 ore 12.29.57
segnala

Tutta colpa delle magliette, sè indossavano le felpe :haha questo errore non lo facevano.... %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 11/07/2019 ore 12.30.41
segnala

@66lauretta scrive:
E allora lo vedi che Salvini ha mentito e la vodka arriva davvero dalla Russia
E si capisce anche dove è finita

:clap :clap :clap :many :many :many %-)
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 11/07/2019 ore 12.37.45
segnala

No ti zia Sco mo da :haha
etruscainfiore 11/07/2019 ore 12.43.00 Ultimi messaggi
Erakle1986 Erakle1986 11/07/2019 ore 12.43.07 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
io sono ignorantona ed analfabeta funzionale, però quando qua dentro vengo ripresa specialmente di chi vota questa Lega, certo che oggi per me ,è come aver vinto una medaglia visto quanto sò strafalcioni questi leghisti

ma infatti la cosa strana è che tu non sia leghista, puoi salvarti...
20111095
@Valchiria03 scrive: io sono ignorantona ed analfabeta funzionale, però quando qua dentro vengo ripresa specialmente di chi vota...
Risposta
11/07/2019 12.43.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 11/07/2019 ore 12.43.42 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
no ti zia tos-ta!

:haha
Valchiria03 Valchiria03 11/07/2019 ore 12.44.09
segnala

Giusto oggi è uscita una cosa allarmante, , alcuni studi fatti hanno detto che i nostri giovani , non riescono nel capire ed nello scrivere la nostra lingua, insomma per farla breve sette studenti su dieci non riesce nel capire ciò che legge, specialmente se si tratta di testi. purtroppo la maggior parte di questi giovani si trovano a sud ITALIA, però al Nord non scherzano mica, :hehe infatti i Trota dove li si potevano trovare ed sopratutto in quale forza politica.... :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 11/07/2019 ore 12.46.13
segnala

@Erakle1986 scrive:
ma infatti la cosa strana è che tu non sia leghista, puoi salvarti...
Senti chi parla ,,, :many
:many %-)
Attilio60 Attilio60 11/07/2019 ore 15.11.45 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
loro dissendo per la proposta di legge che prevede l'assistenza ai migranti, voluta falla giunta del governatore Enrico Rossi.

Al di là dell'ironia e gli sfotto' (doverosi entrambi), onestà intellettuale (ad avercela, ovvio) VORREBBE che la storia dell'assistenza ai migranti ECOMOMICI, (ricordiamolo) venisse esplicitata BENE. "Prima gli Italiani" perché il Commendator Rossi e la sua buonista giunta si è permesso di TOGLIERE o fortemente ridimensionare servizi e assistenze fin a quel momento erogati agli "indigeni" pur di favorire e venire incontro a istanze arrivate da associazioni filantropiche (?) e coop, sicuramente in modo del TUTTO disinteressato...

Tanto le si doveva per amore di verità e OBIETTIVITA'.
20111181
@etruscainfiore scrive: loro dissendo per la proposta di legge che prevede l'assistenza ai migranti, voluta falla giunta del...
Risposta
11/07/2019 15.11.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 11/07/2019 ore 15.25.08 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Al di là dell'ironia e gli sfotto' (doverosi entrambi),

Quoto.

etruscainfiore 11/07/2019 ore 16.51.26 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Tanto le si doveva per amore di verità e OBIETTIVITA'.

Certo, quello e' l'aspetto piu' concreto della questione.
Ma questi italiani non li vedo "difesi" come si vuol far
credere.
La lega, fino a poco tempo fa, predicava la secessione.
I ravvedimenti sono cose serie.
Prima le persone mi suona assai meglio.
20111295
@Attilio60 scrive: Tanto le si doveva per amore di verità e OBIETTIVITA'. Certo, quello e' l'aspetto piu' concreto della...
Risposta
11/07/2019 16.51.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Attilio60 Attilio60 11/07/2019 ore 17.02.25 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
predicava la secessione.

Ava, appunto Signora, predicava. Quel tempo per fortuna è tramontato. Le nuove leve dei quarantenni hanno capito BENISSIMO il volgere del tempo e degli eventi e i RISULTATI sono palesemente INCONTESTABILI e INELUTTABILI.
Per quanto riguarda il prima le persone, beh, NULLA da eccepire e anzi, ritengo che a volte la diversità può essere accrescimento, ma a parte gli strafalcioni in analisi grammaticali, PRIMA GLI ITALIANI comunque...Ossequi.
etruscainfiore 11/07/2019 ore 17.21.07 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 :

Certamente che hanno capito, l'hanno già capito in molti
che il "grande statista" rappresenta il megafono del
malcontento italiano.
Come si poteva rilanciare un partito cosi' conciato?
Ossequi a lei ed a tutta la truppa degli "impiastri
antitossici".
20111309
@Attilio60 : Certamente che hanno capito, l'hanno già capito in molti che il "grande statista" rappresenta il megafono del...
Risposta
11/07/2019 17.21.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Attilio60 Attilio60 11/07/2019 ore 17.30.37 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore :
Bonjour finesse. NON si adonti per NON aver trovato lo zerbino a cui notoriamente abituata, a volte capita, sa? Buone cose...
etruscainfiore 11/07/2019 ore 17.34.27 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60

Dopo le sue "zecche tossiche" che si aspettava?
Un like?
Quelli vanno saputi dosare.

Attilio60 Attilio60 11/07/2019 ore 17.45.49 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore :
Ah, pure l'avvocato azzeccagarbugli della sx extra. Complimenti. Piena di risorse la "nostra" Etruria. Ma la pagano almeno? O è tutto "pro bono" tipo soccorso rosso?...
20111322
@etruscainfiore : Ah, pure l'avvocato azzeccagarbugli della sx extra. Complimenti. Piena di risorse la "nostra" Etruria. Ma la...
Risposta
11/07/2019 17.45.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
etruscainfiore 11/07/2019 ore 17.50.10 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 :

Tutto soccorso rosso, of course!
Scarlatto direi.
TeSdrumoo TeSdrumoo 11/07/2019 ore 17.56.23
segnala

@Valchiria03 scrive:
quanto sò strafalcioni questi leghisti d'altronde non per nulla avevano nelle loro fila un certo TROTA

arridateci il mitico trippiedi ahahahahah

tipostrano2019 tipostrano2019 11/07/2019 ore 17.58.18 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
Tutto soccorso rosso, of course!
Scarlatto direi.

che schifo :prot
Attilio60 Attilio60 11/07/2019 ore 17.59.41 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdrumoo :

Dimentichi funzionali a orologeria...
TeSdrumoo TeSdrumoo 11/07/2019 ore 18.00.03
segnala

@etruscainfiore scrive:
Prima l'italiano!

Attilio60 Attilio60 11/07/2019 ore 18.02.09 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore :
Allora NON alzi troppo il gomito, che in Toscana e Umbria picchia in testa velocemente...
Valchiria03 Valchiria03 11/07/2019 ore 18.50.44
segnala

@TeSdrumoo scrive:
Sè MI CI METTO NEL ELENCARTI TUTTI , I STRAFALCIONI CHE FANNO I LEGHISTI FACCIAMO NOTTE.. %-)
:many :many
etruscainfiore 11/07/2019 ore 19.20.54 Ultimi messaggi
segnala

Vade retro satana!
Siete spassosi, piu' della corrida.
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 11/07/2019 ore 22.31.21
segnala

@Attilio60 scrive:

Ava, appunto Signora, predicava. Quel tempo per fortuna è tramontato.

Gran cazzata questa. Perché al nord si chiama ancora Lega Nord per l'appunto. Solo al sud si chiama Lega (per salvini).
TeSdrumoo TeSdrumoo 11/07/2019 ore 22.45.11
segnala

@Valchiria03 : ignoranti !!!

TeSdrumoo TeSdrumoo 11/07/2019 ore 22.54.10
segnala

@TeSdrumoo scrive:

ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 12/07/2019 ore 00.44.06
segnala

@TeSdrumoo : cazzaro
Gio.1947 Gio.1947 12/07/2019 ore 00.53.33 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
Certamente che hanno capito, l'hanno già capito in molti
che il "grande statista" rappresenta il megafono del
malcontento italiano.
Come si poteva rilanciare un partito cosi' conciato?
Ossequi a lei ed a tutta la truppa degli "impiastri
antitossici".

10 anni fa Borghezio spiega ai neo fascisti francesi come infiltrarsi nella politica

Gio.1947 Gio.1947 12/07/2019 ore 00.58.37 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
Certo, quello e' l'aspetto piu' concreto della questione.
Ma questi italiani non li vedo "difesi" come si vuol far
credere.
La lega, fino a poco tempo fa, predicava la secessione.
I ravvedimenti sono cose serie.
Prima le persone mi suona assai meglio.

In parole povere è sufficiente mettere in pratica il metodo Göring:
Ecco cosa diceva Göring
Göring: “Ma è ovvio, la gente non vuole la guerra – disse Göring facendo spallucce – Perché mai un povero contadino zoticone vorrebbe rischiare la propria vita in guerra quando il meglio che gli possa succedere è tornare alla sua fattoria sano e salvo? Naturalmente la gente comune non vuole la guerra. Non la vuole in Russia né in Inghilterra né in America, e neanche in Germania, per quel che vale. Si capisce. Ma dopotutto sono i leader del Paese che determinano le politiche, ed è facile trascinare la gente dietro a tali politiche, sia tale Paese una democrazia o una dittatura fascista o un Parlamento o una dittatura comunista”

Gilbert: “C’è una differenza – gli feci notare io – In una democrazia la gente ha diritto di dire la propria sulla questione attraverso i suoi rappresentanti eletti, e negli Stati Uniti solo il Congresso può dichiarare guerre.”

Göring: “Oh, tutto questo è bellissimo, ma, che abbia o meno diritto a dire la propria, la gente può sempre essere trascinata dai propri leader. È facile. Tutto quello che c’è da fare è dire alla gente che sta per essere attaccata, denunciare i pacifisti per mancanza di patriottismo e perché mettono in pericolo il Paese. Funziona allo stesso modo in ogni Paese”. Ecco perchè salvini indossa le felpe, per fare il lavaggio del cervello per le menti più deboli

In parole povere è sufficiente mettere in pratica il metodo Göring:
Ecco cosa diceva Göring
Göring: “Ma è ovvio, la gente non vuole la guerra – disse Göring facendo spallucce – Perché mai un povero contadino zoticone vorrebbe rischiare la propria vita in guerra quando il meglio che gli possa succedere è tornare alla sua fattoria sano e salvo? Naturalmente la gente comune non vuole la guerra. Non la vuole in Russia né in Inghilterra né in America, e neanche in Germania, per quel che vale. Si capisce. Ma dopotutto sono i leader del Paese che determinano le politiche, ed è facile trascinare la gente dietro a tali politiche, sia tale Paese una democrazia o una dittatura fascista o un Parlamento o una dittatura comunista”

Gilbert: “C’è una differenza – gli feci notare io – In una democrazia la gente ha diritto di dire la propria sulla questione attraverso i suoi rappresentanti eletti, e negli Stati Uniti solo il Congresso può dichiarare guerre.”

Göring: “Oh, tutto questo è bellissimo, ma, che abbia o meno diritto a dire la propria, la gente può sempre essere trascinata dai propri leader. È facile. Tutto quello che c’è da fare è dire alla gente che sta per essere attaccata, denunciare i pacifisti per mancanza di patriottismo e perché mettono in pericolo il Paese. Funziona allo stesso modo in ogni Paese”. Ecco perchè salvini indossa le felpe, per fare il lavaggio del cervello per le menti più deboli

https://berlinocacioepepemagazine.com/cosa-consigliava-il-nazista-hermann-goring-per-alimentare-lodio-tra-la-popolazione/

20111544
@etruscainfiore scrive: Certo, quello e' l'aspetto piu' concreto della questione. Ma questi italiani non li vedo "difesi" come si...
Risposta
12/07/2019 0.58.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 12/07/2019 ore 09.53.11 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
io sono ignorantona

ma va!!!pensa che sillabare alle elementari è la prima nozione che ti insegnano credo per ragioni di spazio :haha ...non mi dire che ti sei dimenticata di questa nozione fondamentale?
Nordlibero Nordlibero 12/07/2019 ore 09.55.08 Ultimi messaggi
segnala

ah...passa il portiere gio l'inventore :haha ora ci insegnerà a sillabare! :haha
Attilio60 Attilio60 12/07/2019 ore 14.06.18 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
Siete spassosi, piu' della corrida.

Ecco brava, la butti sull'ironia, materia a voi molto confacente e lasci le discussioni politiche ai grandi...
VioIa21 VioIa21 12/07/2019 ore 14.56.57 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
lasci le discussioni politiche ai grandi

..più che grandi direi arteriosclerotici nostalgici....:nono1
20111705
@Attilio60 scrive: lasci le discussioni politiche ai grandi ..più che grandi direi arteriosclerotici nostalgici....:nono1
Risposta
12/07/2019 14.56.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
etruscainfiore 12/07/2019 ore 15.57.39 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Ecco brava, la butti sull'ironia, materia a voi molto confacente e lasci le discussioni politiche ai grandi..

A lei certamente l'ironia non appartiene.
Cosi' imbalsamato nelle sue prevedibili
osservazioni politiche.
Mi dia retta, si affacci alla finestra
qualche volta, il mondo e' bello perche'
avariato. :-(
20111732
@Attilio60 scrive: Ecco brava, la butti sull'ironia, materia a voi molto confacente e lasci le discussioni politiche ai grandi.....
Risposta
12/07/2019 15.57.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Attilio60 Attilio60 12/07/2019 ore 16.02.24 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore :
Mai letto o visto "Il nome della rosa"? Ridere è espressione luciferina e SOLO gli stupidi sono simpatici a tutti...
"Nuie simm'seri, appartenimm' a' MORTE" (cit.)
VioIa21 VioIa21 12/07/2019 ore 16.02.36 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Zecca, occhio allo scalpo...

....può darsi, ma almeno non sono necrofila come te....(te lo hanno detto vero che i tuoi sono tutti morti?)....:nono1
Attilio60 Attilio60 12/07/2019 ore 16.09.22 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 :
Ignorante e FIERA di esserlo. L'IDEA NON MUORE MAI...
Torneremo a far rivivere un nuovo Rinascimento a questo sinistrato e vilipeso Paese. Si percepisce, si nota, si capisce dai discorsi, quasi si TOCCA. Abiuri malsane idee e si penta dall'aver abbracciato false e fuorvianti dottrine...
VioIa21 VioIa21 12/07/2019 ore 16.11.21 Ultimi messaggi
etruscainfiore 12/07/2019 ore 16.12.07 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 :

Anche Jorge alla fine muore.
Affacciati alla finestra: c'e' ancora vita.
Attilio60 Attilio60 12/07/2019 ore 16.20.14 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 :

DA Vinci (ohibò, chi è costui?) a 500 e più anni di distanzi dalla morte è ancora lì' da vedere, per non parlare di Caravaggio e più recentemente Albertone Sordi. Il BELLO e immortale è tutto MORTO...
DuPalle DuPalle 12/07/2019 ore 16.21.53 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Prima l'italiano!

@etruscainfiore scrive:
Affacciati alla finestra

Magari gli piace l'affacciarsi al balcone!
:-)))
Attilio60 Attilio60 12/07/2019 ore 16.21.57 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore :

Lo faccia lei e ben gliene incolga. Io attendo murato, in attesa di...
Attilio60 Attilio60 12/07/2019 ore 16.23.53 Ultimi messaggi
VioIa21 VioIa21 12/07/2019 ore 16.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 : Da Vinci è Da Vinci perchè è UNICO che vuoi fare un altro Da Vinci? sappi che l'elicottero lo hanno già fatto.... lo so dove vuoi andare a parare: il bello delle leggi razziali del 1938.... ma qui un vaffanculo è doveroso....
DuPalle DuPalle 12/07/2019 ore 16.27.37 Ultimi messaggi
Attilio60 Attilio60 12/07/2019 ore 16.28.11 Ultimi messaggi
Attilio60 Attilio60 12/07/2019 ore 16.30.28 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
NON ho dubbi, visto che l'avete scritta ESCLUSIVAMENTE a vostro uso e consumo e NON accettate revisioni da chicchessia. DEMOCRATICAMENTE...
VioIa21 VioIa21 12/07/2019 ore 16.30.43 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 : Eia eia eia, alala' (che per inciso è un altro saluto abruzzese)...:-)))
Dasein1960 12/07/2019 ore 20.56.39 Ultimi messaggi
segnala

A certe espressioni folkloristiche ormai siamo abituati. Ma è venuto il tempo di avere il coraggio di essere impopolari, di posizioni devianti contro il consenso imperante. I CPR sono strutture in cui le persone sono trattenute per essere espulse e scontano una detenzione per un iter amministrativo, senza aver commesso reati, solo perché stranieri. Questo fa parte, come più volte ho sostenuto, dell’universo concentrazionario. Bisognerebbe essere quindi grati a chi manifesta la propria indignazione contro questi centri. Condanno gli scontri di sabato, ma bisogna distinguere. Incendiare un materasso in un CPR non è violenza: è violenza quella che viene esercitata dentro al centro su persone che, ripeto, non hanno commesso alcun reato. Ci sono stati degli atti che hanno incitato a forme di disobbedienza? Ce ne dovrebbero essere di più. I cittadini sono tali solo se si interrogano sulla legittimità delle leggi.
Donatela di Cesare
20111852
A certe espressioni folkloristiche ormai siamo abituati. Ma è venuto il tempo di avere il coraggio di essere impopolari, di...
Risposta
12/07/2019 20.56.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Movex Movex 12/07/2019 ore 23.18.13 Ultimi messaggi
segnala

Al di là della nostra deficienza della lingua e della grammatica italiana appresa ( e per questo siamo maestri a capire il contesto di un ragionamento o di uno scritto e far finta di non capirlo deviandolo sul rimprovero estetico pur di non dare risposta quando si trovano in torto o in difficoltà) e mentre noi sappiamo che anche in Tanzania comprendono non solo la loro lingua , ma l'inglese meglio di noi italiani che al limite sappiamo ognuno il proprio dialetto , ci sputiamo addosso . L' Italia è ancora tutt' oggi la Nazione più ignorante dei Paesi sviluppati e non solo dal punto di vista linguistico . Per cui i nostri rappresentanti politici e non solo il trota , ma anche Razzi ed altri , non fanno altro che rappresentare ciò che la maggioranza degli italiani vuole .
Movex Movex 12/07/2019 ore 23.50.08 Ultimi messaggi
segnala

Poi comunque vada Salvini ha sempre ragione ed ha sempre un maggior consenso dall'estremo nord all' estremo sud . La strategia funziona perchè il sud è per suo temperamento incline ad assoggettarsi al potere e al comandante pur di fare la fame . Vota la Lega perchè vuole assoggetarsi al nord e ne se sente l' esigenza , così come alla mafia e questo Salvini lo ha capito . E' un grande Salvini che salva l'Italia dall' invasione dei terroni , che sono quelli che poi gli danno il voto plebiscitario . Salvini è un vincente perchè è uno statista ( ancora non ufficialmente dichiarato da nessuno , nemmeno dallo Stato del Congo , ma verrà ) che è ben cosciente di diminuire stipendi e servizi al sud perchè il sud lo osanna . Sà che il sud italia si auto flagella e per questo stimo Salvini e abbasso i meridionali terroni .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.