Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

John78.60 John78.60 14/07/2019 ore 19.50.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

@intermezzo : Secondo me nulla.
C'è un tizio beccato con le mani nella marmellata. (sembra. poi vedremo)
Di altri casi recenti non sappiamo.
Così fa tutti è la linea difensiva?
20112552
@intermezzo : Secondo me nulla. C'è un tizio beccato con le mani nella marmellata. (sembra. poi vedremo) Di altri casi recenti...
Risposta
14/07/2019 19.50.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 14/07/2019 ore 19.57.02
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

@intermezzo : Di Maio a Salvini: ‘Aula chiama? Politico risponde’
Chi è D’Amico, l’altro “uomo di Mosca” della Lega
.. :haha
Carroccio e Russia – Il leader del M5s spinge Salvini a riferire in Aula: “Lì ci si può difendere dalle accuse”
Il consigliere del vicepremier con Savoini 5 volte (di M. Pasciuti) – Inchiesta accelera, pronti interrogatori...Di questo deve rispondere , ED COME MAI HA DETTO CHE NON C'è ALCUN LEGAME CON QUESTO SAVOINI... . , :many :many %-)
intermezzo intermezzo 14/07/2019 ore 20.05.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

@John78.60 scrive:
Secondo me nulla.C'è un tizio beccato con le mani nella marmellata. (sembra. poi vedremo)Di altri casi recenti non sappiamo.Così fa tutti è la linea difensiva?


No di certo. Era solo una accenno di risposta a chi crede che nessuno faccia affari con putin tranne salvini.
BulliesHunter.7 14/07/2019 ore 20.52.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

@Valchiria03 scrive:
Complici di cosa mica gliela detto Di Maio di mentire al popolo sovrano


Ma io mi domando cosa tu abbia sempre da ridere.
Ti sei già scordata di tale Armando Siri, quello della lega che fu sottosegretario del governo (ricordo governo di cui fa parte anche il m5s) e che nel 2014 patteggiò per bancarotta fraudolenta?
Che ci faceva tale soggetto nel vostro governo?
Non potevate non sapere che fu condannato per bancarotta..
O vi ricordate solo quando vi fa comodo?
Mica eravate obbligati ad accettare un governo con uno passato in giudicato, mica ve lo ha prescritto il medico.
Quindi?
20112581
@Valchiria03 scrive: Complici di cosa mica gliela detto Di Maio di mentire al popolo sovrano Ma io mi domando cosa tu abbia...
Risposta
14/07/2019 20.52.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 14/07/2019 ore 21.05.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

@BulliesHunter.7 scrive:
Mica eravate obbligati ad accettare un governo con uno passato in giudicato, mica ve lo ha prescritto il medico.


Quando il governo sparirà, si sentiranno per l'eternità rinfacciare di essere scesi a patti con la lega. Anche da parte della lega.

66lauretta 66lauretta 14/07/2019 ore 21.09.50
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

Io leggendo qui e la avrei capito che in questo caso si farebbero affari, ehm, intrallazzi a spese degli italiani che, il conto da 60 e passa milioni + la quota russa, si sarebbero trovati a pagarlo.

Quello che non ho capito è che avrebbero dato in cambio dei finanziamenti URSS i comunisti del tempo
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/07/2019 ore 21.17.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

@Valchiria03 scrive:
comunque non si mente al popolo sovrano...


Ma quale popolo sovrano, Salvini inizia a dare fastidio a molti e per l'ennesima volta, si apre un caso che le sinistre stanno gonfiando a dismisura.

Dove l'hai letta sta farloccata? Non è vero che Salvini ha detto che non conosce Savoini, questo l'ha detto e ripetuto ai media il premier Conte: "io non conosco Savoini" ... punto.

Inoltre, come spieghi che Buzzfeed (fondato da un ragazzo divenuto milionario con le compravendite) abbia avuto in mano un video così scottante anziché averlo in mano la magistratura italiana?
E ora saltano fuori pure delle email in cui c'è scritto poco e niente.
Saltano fuori adesso i viaggi fatti da Salvini? NO... già anni addietro, io leggevo sul GdB, i viaggi che faceva il vicepremier ed erano gli stessi viaggi che altri premier hanno fatto prima di lui.

Non sparare cazzate per favore. Sfido chiunque, qui, se sono a conoscenza dei "viaggi d'affari" di letta, gentiloni, monti, renzi, il quale rimase ben 3 ore a colloquio con Putin + un sontuoso pranzo, + pacche sulle spalle e alla prossima. (e invece è stato silurato)
Cosa ne sai, se non ciò che leggi sul fattoquotidiano e repubblichina che stanno spargendo fango, pur di abbattere Salvini.
E ora, ci si mette di mezzo addirittura l'Economist, con la cazzata: "l'uomo più pericoloso d'Europa" nemmeno se fosse hitler o stalin.



20112591
@Valchiria03 scrive: comunque non si mente al popolo sovrano... Ma quale popolo sovrano, Salvini inizia a dare fastidio a molti e...
Risposta
14/07/2019 21.17.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 14/07/2019 ore 21.23.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

@intermezzo : monello ti diverti a prederli per il ....

Son tuttologi da mercato ...e non parenti di ambasciatori della repubblica italiana.

A tal proposito se leggono che racconta un ex ambasciatore forse ma dico forse smetteranno di chiedere ad alta voce a qnt sono le cipolle al kg. :many

«Quando una vicenda di politica internazionale somiglia alla trama di un libro, la prima cosa da fare è esercitare l'arte del dubbio. Non sempre quanto si legge in un libro è necessariamente accaduto». E però, è sempre un libro che si vende... «Ma rimane letteratura e in questo caso bisogna essere prudenti».

E dunque per Sergio Romano prima di cercare l'oro di Mosca, che sarebbe stato promesso alla Lega, è meglio dubitare delle notizie pubblicate dal sito BuzzFeed e non «prenderle per oro colato». Ambasciatore a Londra, Parigi e Mosca, editorialista del Corriere della Sera, Romano ha da poco compiuto 90, magnifici, anni, «che oggi mi permettono di dire che è visibile, in uno scenario infiammabile come quello italiano, l'interesse a sbarazzarsi di un avversario politico. Fino a quando non ci sono prove non credo che ci sia stato uno scambio di denaro fra la Russia e la Lega».

Ma c'è il negoziatore, Gianluca Savoini, che su alcuni giornali è descritto come il più abile tra i leghisti e in altri come il più goffo degli imbucati.

«L'unica cosa che si può dire è che è stato il presidente di un'associazione di amicizia italo-russa e che Salvini abbia smentito rapporti di altra natura con lui».

Uomini come Savoini vengono chiamati «mezzefigure». Le loro relazioni, le loro interferenze, sono solo «mezze millanterie»?

«Il mondo è pieno di figure che immaginano cose e che si lasciano prendere dall'immaginazione. Ma in politica non si può lavorare di immaginazione e io consiglio tutti, in Italia, di tenersi lontano da questo gioco».

Audio e foto dimostrerebbero che Savoini partecipava agli incontri con le delegazioni ufficiali russe e, dalle ricostruzioni, prometteva attenzioni in cambio di denaro. Non manca il petrolio, che serve a colorare la storia.

«Numerosi, tanto più in queste circostanze, sono gli uomini che creano bisogni e aspettative ma sempre in termini astratti. Che si sia verificato uno scambio è da dimostrare e al momento non mi sembra sia stato lontanamente dimostrato».

La cornice dell'incontro è quella dell'Hotel Metropol. Più che un albergo sembra una redazione editoriale che pubblica gialli. Avvocati, lobbysti, servizi...

«Conosco bene quell'hotel. Ma qui bisogna, a mio parere, interrogarsi sull'interesse dalla parte della Russia nel mettere fine alle sanzioni che hanno penalizzato la sua economia. E non solo la sua».

La Russia promette denaro ai partiti occidentali per ottenere in cambio la fine delle sanzioni?

«Non c'è dubbio che la Russia stia forzando per mettere fine a queste sanzioni. Se fossi russo lo capirei. Da parte loro c'è molta irritazione e rabbia. Così come non accettano che molti paesi dell'ex impero sovietico abbiano scelto di far parte della Nato. Ma c'è anche un'irritazione italiana».

Da dove soffia?

«Dalla Lombardia e dal Veneto. C'è una corrente di interesse da parte di medie industrie che dalle sanzioni sono state danneggiate. È un problema vero e il partito che ha difeso questi interessi è chiaramente la Lega».

Ieri la subalternità del Pci a Mosca, oggi le sfilate della Lega sulla piazza Rossa e ci fa impazzire il «maledetto» Limonov. Malati di Russia?

«Se c'è un Paese che ha sempre avuto rapporti positivi con la Russia, quello è l'Italia. Un rapporto cresciuto quando il Pci favoriva i viaggi dei giovani quadri. Numerosi sono stati i matrimoni fra italiani e russi. Abbiamo partecipato perfino ai piani quinquennali di Stalin».

A suo avviso è vero che la Russia sta cercando di costruire un'arca di partiti euroscettici con la Lega in testa?

«Non è verosimile. Per una semplice ragione: è vero che la Russia ha i suoi servizi che lavorano dietro le quinte ma, quando si tratta di forzare le relazioni, dialoga sempre e solo con gli Stati. La Russia non si fida dei singoli partiti italiani. Il loro pensiero è semplice: non si fanno affari seri se non fra Stati».

20112597
@intermezzo : monello ti diverti a prederli per il .... Son tuttologi da mercato ...e non parenti di ambasciatori della...
Risposta
14/07/2019 21.23.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/07/2019 ore 21.27.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

@Valchiria03 :

La moglie di Savoini è russa e quella D'Amico è bielorussa.
Qualche puntatina a trovare i parenti delle mogli, ci sta :-)))

Ad ogni modo, dato che credi ciecamente ad una inchiesta svolta da un "coso" BuzzFeed News... e dopo l'attacco alla Lega, presa di mira da questo "coso di estrema sinistra" che nessuno o quasi, era a conoscenza della sua esistenza e che non si sa come abbia avuto un video in cui Savoini dice poco e niente... bene, allora, cara mia, tu e soci, dovete credere anche a quello che sta scrivendo in questi giorni sulla vostra informazione.


Martedì BuzzFeed News ha pubblicato un’inchiesta giornalistica sulla disinformazione prodotta in Italia dal Movimento 5 Stelle e sui legami del partito di Beppe Grillo con diversi siti di news che diffondono la propaganda del governo russo. L’inchiesta, che è stata realizzata dal giornalista italiano Alberto Nardelli, ex data editor del Guardian, e da Craig Silverman, esperto di meccanismi dell’informazione online, ha provato a ricostruire il funzionamento di questa rete, che non include solo il blog di Grillo
e gli account social collegati – che presi da soli hanno già milioni di follower – ma anche una serie di altri siti che si presentano come “indipendenti” ma che di fatto sono controllati dal M5S. BuzzFeed ha scritto che «questi siti rigurgitano inesorabilmente le campagne del M5S, la sua disinformazione e i suoi attacchi ai rivali politici, in particolare al presidente del Consiglio di centrosinistra, Matteo Renzi», che è stato definito, tra le altre cose, un dittatore, un bugiardo e un “pappone di stato“.


BuzzFeed News a me pare un coso targato PD. ;-)
A te no?
20112602
@Valchiria03 : La moglie di Savoini è russa e quella D'Amico è bielorussa. Qualche puntatina a trovare i parenti delle mogli, ci...
Risposta
14/07/2019 21.27.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 14/07/2019 ore 21.34.04
segnala

(Nessuno)RE: Chi fa affari con putin?

Ma non c'è bisogno di fare congetture
La magistratura indaga e, se c'è la polpa di un intrallazzo, qualcuno dovrà risponderne

Adesso mi pare tutto nebuloso

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.