Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Erakle1986 01/08/2019 ore 22.27.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Solidarancia

Una storia incredibile, allucinante, che da la vera misura più che del pericolo oramai acclarato costituito dalla Lega, della abissale , inusitata , interminabile idiozia ed ignoranza costituita dal suo elettorato .
I N C R E D I B I L E
8588871
Una storia incredibile, allucinante, che da la vera misura più che del pericolo oramai acclarato costituito dalla Lega, della...
Discussione
01/08/2019 22.27.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 01/08/2019 ore 22.41.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Solidarancia

Solidarancia: l’epic fail dei sovranisti che scambiano un libro per una Ong
Se vi serve un’ulteriore prova dell’idiozia, della faciloneria e della brama degli anti-Ong che fioccano sui social, allora dovete passare dalle parti della casa editrice People (fondata dall’ex parlamentare Giuseppe Civati), che negli ultimi giorni è stata vittima di diversi attacchi per un romanzo (assolutamente inventato) scritto da Sarita Fratini (“Solidarancia”) che racconta le vicenda di un’improbabile nave guidata da ottantenni anarco-insurrezionalisti che vorrebbero svuotare un lager libico e riempirlo di arance della Sicilia.

La scrittrice ha pensato di lanciare il suo nuovo libro aprendo un account Twitter che fosse la parodia della sua ipotetica nave, dando voce ai personaggi del suo romanzo e testimoniando fantasiosi viaggi via mare. Ma i sovranisti di casa nostra, sempre impegnati a raccattare in giro qualche nuovo nemico su cui sputare, hanno pensato che Solidarancia fosse una vera Ong e hanno cominciato a dare aria a tutto il loro repertorio di insulti.

“Chi vi paga per mettere su un carrozzone del genere?”, “Perché prima di andare in Africa non pensate agli italiani?”, “Ma non avete proprio niente da fare?”, sono alcuni tra i commenti che si possono leggere sul social. Hanno cominciato a strepitare gli utenti muniti di bandierina tricolore d’ordinanza e fa niente che a nessuno di loro sia venuto il dubbio che una Ong con un’arancia come logo sia altamente improbabile: quando c’è da spargere bile, i difensori dei confini vengono assorbiti dalla loro cieca (e comicissima) furia.
20122606
https://www.tpi.it/2019/08/01/solidarancia-ong-epic-fail-sovranisti/l’epic fail dei sovranisti che scambiano un libro per una Ong...
Risposta
01/08/2019 22.41.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 01/08/2019 ore 22.47.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :
Davvero allucinante.
Io avrei voluto sperare che chatta costituisse un unicum nel pur incredibilmente ignorante carrozzone sovranista, e che i Pablo, i tegrumo, asgd, sanjura, valchiria etc costituissero la creme degli
ignoranti d’Italia, e invece no, sono migliaia, milioni ...
20122608
@66lauretta : Davvero allucinante. Io avrei voluto sperare che chatta costituisse un unicum nel pur incredibilmente ignorante...
Risposta
01/08/2019 22.47.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 01/08/2019 ore 22.52.35 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : Questo fatto spiega il modo che qualche ministro usa per avere consensi
Fa leva sull'ignoranza e sul ragionare di pancia
Gli occorre un nemico, uno da poter colpire per dimostrare la sua forza
L'altro ieri Carola
Ieri le cavolate sulla condanna dell'assassino americano
Oggi la zingarella idiota
Poi troveremo qualche altro

E quelli che insultano sui social, so uguali ai ciaparat che siso presentati a predappio l'altro giorno.
Appena appena si presenta un pericolo se la fanno sotto
20122611
@Erakle1986 : Questo fatto spiega il modo che qualche ministro usa per avere consensi Fa leva sull'ignoranza e sul ragionare di...
Risposta
01/08/2019 22.52.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Wolf.c Wolf.c 01/08/2019 ore 23.23.55 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questo fatto spiega il modo che

..........

..................................

Wolf.c Wolf.c 01/08/2019 ore 23.25.05 Ultimi messaggi
San.jura San.jura 02/08/2019 ore 00.43.02
segnala

@66lauretta scrive:

"A Salvini andrebbe tirata una pallottola in testa”
Questo ha detto la tua amica zingarella.
Le cavolate sull'assassino americano raccontale a una moglie che piange suo marito.
Morto solo perché era carabiniere che aveva come ideale proteggere te e gente come te.
amicotuo913 amicotuo913 02/08/2019 ore 00.55.33 Ultimi messaggi
segnala

Si può essere a favore o contro, ma che il leader dei leghisti sia specializzato e bravissimo nel "cavalcare l'onda" per acquisire consensi è un fatto credo indiscutibile. offrire quello che la gente chiede è la strada più facile e più pagante.
20122699
Si può essere a favore o contro, ma che il leader dei leghisti sia specializzato e bravissimo nel "cavalcare l'onda" per...
Risposta
02/08/2019 0.55.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Wolf.c Wolf.c 02/08/2019 ore 00.58.25 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
il leader dei leghisti sia specializzato e bravissimo nel "cavalcare

Sembra che hai espresso il concetto di intermezzo dove Il legista segue solo l' Onda x eccellenza....

Ci deve essere un errore

Wolf.c Wolf.c 02/08/2019 ore 01.04.34 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 02/08/2019 ore 05.36.41 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Le cavolate sull'assassino americano raccontale a una moglie che piange suo marito.
Morto solo perché era carabiniere che aveva come ideale proteggere te e gente come te.

Hai travisato un pochetto le mie parole.
io non ho difeso nessuno, non so entrata nei singli fatti
Ho solo espresso una critica sul modo di intervenire di Salvini
Gli gioverà come consensi ma parla come un irresponsabile
20122798
@San.jura scrive: "A Salvini andrebbe tirata una pallottola in testa” Questo ha detto la tua amica zingarella. Le cavolate...
Risposta
02/08/2019 5.36.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Erakle1986 Erakle1986 02/08/2019 ore 10.07.06 Ultimi messaggi
segnala

Nel libro gli armamenti della fantastica nave vengono citati come “ cannoni che sparano palle di merda raccolte nei sar” .. “ armi chimiche composte da gas intestinali “ ....”transponder nascosti nelle vongole” ....

E i sovranisti si sono indignati.., perché non pensate prima agli italiani?? Perché non li portare a casa vostra ??
Ma si può ?
Tempi duri per intelligenza, cultura ed ironia.
Erakle1986 Erakle1986 02/08/2019 ore 10.19.56 Ultimi messaggi
segnala

Dai boccalone, hai postato il vostro Certificato di Ignoranza.
Ma parlaci di quando ti hanno arrestato per aver picchiato una donna e messo in carcere lasciandoti vestito firmato, scarpe, cintura , cravatta e quei 7/800 euro di spiccioli che avevi in tasca
:haha
20122856
Dai boccalone, hai postato il vostro Certificato di Ignoranza. Ma parlaci di quando ti hanno arrestato per aver picchiato una...
Risposta
02/08/2019 10.19.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 02/08/2019 ore 10.35.34 Ultimi messaggi
segnala

@biros.10 :
Dai non cominciamo a dare corda alle loro ossessioni che se no non la finiamo più .
Se facciamo a chi scrive più stronzate questi ci battono 10 a 0 .
Ho appena letto le follie in vernacole che si scrivono alle 5 del mattino...
Forse è l’ora che li svegliano per il cambio del catetere ?
Maremma e come è brutta la vecchiaia :haha
Erakle1986 Erakle1986 02/08/2019 ore 10.43.39 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdr.umoo :
Oh madonna , sarà il decimo messsggio di insulti che ti cancello... dai che sono con lo smartphone e mi scoccia :haha
Prova a comportarti civilmente e vedrai che nessuno ti cancella, dai prova, vedrai che è carino non essere trattato sempre come un reietto.
Erakle1986 Erakle1986 02/08/2019 ore 10.45.39 Ultimi messaggi
segnala

@biros.10 :
Vabbè tu lavori che c’entra.
Questi si alzano alle 04 per fare la pompetta contro la stitichezza :hoho
20122877
@biros.10 : Vabbè tu lavori che c’entra. Questi si alzano alle 04 per fare la pompetta contro la stitichezza :hoho
Risposta
02/08/2019 10.45.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 02/08/2019 ore 10.47.31 Ultimi messaggi
Erakle1986 Erakle1986 02/08/2019 ore 11.07.42 Ultimi messaggi
segnala

@biros.10 :
Dai Boris per favore non gli rispondere, lascialo marcire nella sua brodaglia rancida.
Questo qui entra solo per sfogare rabbia e frustrazione e non la finisce più , ed ogni post diventa una interminabile sequela di insulti e delirio,
Fa che si compia la parabola della sua vita anche qui , ignoralo.
20122897
@biros.10 : Dai Boris per favore non gli rispondere, lascialo marcire nella sua brodaglia rancida. Questo qui entra solo per...
Risposta
02/08/2019 11.07.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/08/2019 ore 11.51.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Questo fatto spiega il modo che qualche ministro usa per avere consensi
Fa leva sull'ignoranza e sul ragionare di pancia
Gli occorre un nemico, uno da poter colpire per dimostrare la sua forza
L'altro ieri Carola

Dunque, secondo il tuo punto di vista, il 38% degli italiani, sono tutti affetti da idiozia ed ignoranza, mentre dall'altra parte, sono savi, arguti ed equilibrati.
Cara, quando l’intelligenza si mescola alla superbia, ecco che si manifesta in tutta la sua pochezza la stupidità.

Ora, mi sai spiegare il motivo dei consensi di Salvini?
Per favore, non ripetere le stronzate trite e ritrite scritte dai sinistri: "fa leva sull'ignoranza e sul ragionare di pancia"... le quali spiegano perfettamente la stupidità della frase.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/08/2019 ore 11.54.25 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:

Se potessero, certi criminali darebbero un premio alla zingara.
Fortuna vuole che si sappia chi parteggia ed esalta la zozza in questione.
Erakle1986 Erakle1986 02/08/2019 ore 12.15.43 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Ma possibile non ci arriviate proprio?
Eppure vi stiamo facendo i disegnini :haha
Il problema non è quello che dice la zingara che è ovviamente inaccettabile.
Il problema è il Ministro dell’Interno e vice premier che in conferenza stampa cita una dei miliardi di insulti e sciocchezze che invadono il web, utilizzando terminologie e toni inaccettabili per un Ministro.
Ma a voi piace, vi eccita , vi ringalluzzisce, e allora agite ... vi fiondate su FB e vi dimostrate 100 volte peggio della “zingaraccia” :haha
20122936
@c.ioccolatino111 : Ma possibile non ci arriviate proprio? Eppure vi stiamo facendo i disegnini :haha Il problema non è quello...
Risposta
02/08/2019 12.15.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 02/08/2019 ore 13.02.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Dunque, secondo il tuo punto di vista, il 38% degli italiani, sono tutti affetti da idiozia ed ignoranza, mentre dall'altra parte, sono savi, arguti ed equilibrati.
Cara, quando l’intelligenza si mescola alla superbia, ecco che si manifesta in tutta la sua pochezza la stupidità.

Per favore, non ripetere le stronzate trite e ritrite scritte dai sinistri: "fa leva sull'ignoranza e sul ragionare di pancia"... le quali spiegano perfettamente la stupidità della frase.

Io non sono una sociologa, per cui non so spiegare il successo di Salvini.
Certamente il fatto che tutti i giornali pubblichino le sue sparate aiuta e mica poco
Leggevo che il 20% degli italiani sono ignoranti di ritorno.
Non legge e non si informa, ancora di più so quelli che di politica non vogliono nemmeno sentir parlare, idioti che pensano "tanto non cambia nulla"
Io ho comunque solo detto che quelle sparate a cavolo, cariche di demagogia, di qualunquismo, spesso violente e scollegate dalla realtà le usa per avere consenso.
E ci riesce
20122953
@c.ioccolatino111 scrive: Dunque, secondo il tuo punto di vista, il 38% degli italiani, sono tutti affetti da idiozia ed...
Risposta
02/08/2019 13.02.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/08/2019 ore 13.03.11 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Il problema è il Ministro dell’Interno e vice premier che in conferenza stampa cita una dei miliardi di insulti e sciocchezze che invadono il web, utilizzando terminologie e toni inaccettabili per un Ministro.

Salvini era ed è !
Voglio dire, ciò che dice e scrive oggi, lo diceva e lo scriveva ieri, che piaccia oppure no.
Ipocrisia vattene via... tu vorresti istitutori che parlano forbito, che ti sorridono, che ti promettono, (a quanto di promesse e proclami, ti ricordo che Salvini non è stato il primo né sarà l'ultimo) che spargano belle e nobili parole e poi.....

ahiiiiii che maleeeeee :hoho ti inchiappettino con i fatti. ;-)

Contento te che godi con i tuoi compagni.... contenti anche noi tutti :many
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/08/2019 ore 13.04.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io non sono una sociologa, per cui non so spiegare il successo di Salvini.

Ok.

Non ti pensavo facente parte di quei: so bravo/a solo io e tu no.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/08/2019 ore 13.09.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Leggevo che il 20% degli italiani sono ignoranti di ritorno.

E l'altro 18% ... cosa è :-)))

Se l'hai letto su l'espresso una rivista che fa inchiesta sulla Lega, beh... sappiamo da che pulpito arriva la predica.
Io ho letto che i 5 stelle sono tutti molto ignoranti. (sempre da sinistra, pure idioti)

Io, mi tolgo dalla gara: tu sei più stupido/a di me!
Allergic.666 Allergic.666 02/08/2019 ore 13.15.13
segnala

@TeSdr.umoo scrive:
che sei ignorante non è un insulto, visto che lo dici tu stesso che lo sei

Porca miseria come capisci il sarcasmo tu... :haha
66lauretta 66lauretta 02/08/2019 ore 13.15.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Uffi, la mia è una analisi che si trasforma in una mia opinione
Quel discorso del 20% non parlava di politica, non era colllegato ad accadimenti politici era una analisi della ns. società, dove si denunciava che siamo tra i più ignoranti della EU
E quelli, quel 20% sono definiti ignoranti di ritorno.
Il resto è una mia opinione.
Certo che certe cose le diceva pure prima ma non con la stessa eco

Le diceva talmente che è stato bannato per 24 ore da FB
20122959
@c.ioccolatino111 : Uffi, la mia è una analisi che si trasforma in una mia opinione Quel discorso del 20% non parlava di...
Risposta
02/08/2019 13.15.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergic.666 Allergic.666 02/08/2019 ore 13.23.43
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:

Tu lo sai spiegare? E ti prego, non usare la solita tiritera dei Neghisti "perché piace" o "perché va dritto al cuore degli italiani" :hoho

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/08/2019 ore 13.36.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
era una analisi della ns. società, dove si denunciava che siamo tra i più ignoranti della EU

Beh, sta classifica, l'avevo già scritta io in un altro thread.

Tuttavia, non serve un sociologo né un medico per capire il mal di pancia di moltissimi italiani i quali, divengono improvvisamente importanti ad ogni nuove elezioni... per ritrovarsi dopo, nel dimenticatoio.
Poi, è facile dare del razzista a colui o colei che non pensa come chi parla forbito e fa promesse che mai sa di poter e voler mantenere.
Il mondo, come ce lo troviamo oggi, è stato costruito da un paio di mani e non dalla mente dei pusillanime.

Erakle1986 Erakle1986 02/08/2019 ore 13.46.37 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Salvini dice oggi quello che diceva ieri??
Tipo chi non salta è terrone di 2 anni fa, il sud non è Italia, Roma ladrona, in 15 giorni fuori dall’ue, in una settimana fuori dalleuro, Savoini non lo conosco, Siri chi è etc etc etc ??
Secondo me nemmeno lui
Immaginava foste così pecore acefale :hoho
amicotuo913 amicotuo913 05/08/2019 ore 12.18.01 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Ti cito:"Ora, mi sai spiegare il motivo dei consensi di Salvini?
Per favore, non ripetere le stronzate trite e ritrite scritte dai sinistri: "fa leva sull'ignoranza e sul ragionare di pancia"... le quali spiegano perfettamente la stupidità della frase."
Ciao...sono veramente indeciso se affrontare il problema di cui in oggetto: peccato lasciarlo passare, ma peccato anche inserirsi in un problema del genere...forse con te riuscirei a spiegarmi e parlare..almeno spero, ma tu sarai disposta a capire?
amicotuo913 amicotuo913 06/08/2019 ore 10.37.14 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Bè...ho scritto più di una paginata di roba e sono riuscito solo a sfiorare il concetto di populismo, quindi credo che rinuncerò, anche perchè scrivendo mi sono accorto di ripetere cose già viste e vissute negli anni e nei decenni passati...come dice Eracle:" Ma possibile non ci arriviate proprio? Eppure vi stiamo facendo i disegnini". Non c'è nulla di nuovo sotto il sole, basta semplicemente andare a vedere.
Quindi credo che sostanzialmente non ci siano speranze, perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire; comunque se rispetti tanto Salvini da pensare "Salvini era ed è"....
Un saluto.
20124982
@c.ioccolatino111 : Bè...ho scritto più di una paginata di roba e sono riuscito solo a sfiorare il concetto di populismo, quindi...
Risposta
06/08/2019 10.37.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 06/08/2019 ore 11.53.26 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.