Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 20/08/2019 ore 19.26.50 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteLettera a Mattarella

Egregio Sig. PdR Sergio Mattarella

Lei nella sua veste di Capo dello Stato, di garante della Costituzione e di essere il "primo cittadino d'Italia" dovrà ora trovare una soluzione a quanto accaduto nel pomeriggio in parlamento con le dimissioni da PdC di Conte.
Le strade che Lei potrà intraprendere, tutte nel rispetto della Costituzione, sono, secondo me di tre tipi
1) Governo Tecnico, messo su con una maggioranza che "raccolga tutti quelli che ci stanno", che permetta ai politici di conservarsi la poltrona e far fare eventuali "lavori sporchi" ai tecnici
2) Governo PD - M5S e forse LeU
3) Voto immediato

tutte le tre strade che potrà prendere, come scritto sopra, sono nel pieno rispetto delle norme costituzionali ma a Lei sig. Presidente Le chiedo questo:
"Preferirebbe un governo tecnico o un governo PD M5S che avrebbero sicuramente una maggioranza parlamentare ma non una maggioranza elettorale o preferirebbe un governo eletto dai cittadini che abbia sia la maggioranza parlamentare che quella elettorale?"

Se sceglie le prime due strade avrà, ripeto, rispettato le norme costituzionali, dei libri, ma non avrà rispettato i cittadini, le persone, coloro i quali Lei è chiamato a rappresentare come Istituzione.
Scelga, Sig. Presidente, se dare più importanza ad un libro o ai cittadini sapendo che se dovesse preferire il libro, non si lamenti in futuro se i cittadini saranno sempre più astiosi verso i politici, verso le Istituzioni e verso di Lei.

Cordiali Saluti
Um cittadino italiano

COSA PENSATE?
8589766
Egregio Sig. PdR Sergio Mattarella Lei nella sua veste di Capo dello Stato, di garante della Costituzione e di essere il "primo...
Discussione
20/08/2019 19.26.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
excristian1977 excristian1977 20/08/2019 ore 21.23.16 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 21/08/2019 ore 12.39.43 Ultimi messaggi
etruscainfiore 21/08/2019 ore 13.04.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lettera a Mattarella

@excristian1977 scrive:
lettera scomoda

Scomodo e' mandare all'aria le ferie di tutti!
Poracci, tutti all'esecutivo e poi alle consultazioni.
Comunque vada sara' un successo per i cittadini italiani.
Loro, la parata non la iniziano alle 16 di oggi,
di fatto non l'hanno mai interrotta.

"Mucchio di picchiatelli!"

:-)
20133294
@excristian1977 scrive: lettera scomoda Scomodo e' mandare all'aria le ferie di tutti! Poracci, tutti all'esecutivo e poi alle...
Risposta
21/08/2019 13.04.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
yiruma yiruma 21/08/2019 ore 13.45.44 Ultimi messaggi
segnala

Buon pomeriggio, una lettera che rispecchia veramente ciò che vogliono gli italiani, ma Mattarella non la leggerà, userà il suo ruolo per proseguire quello che Napolitano non ha terminato e saranno dolori per gli italiani tutti...
20133323
Buon pomeriggio, una lettera che rispecchia veramente ciò che vogliono gli italiani, ma Mattarella non la leggerà, userà il suo...
Risposta
21/08/2019 13.45.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
marianute marianute 21/08/2019 ore 17.38.04 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 17.44.54 Ultimi messaggi
segnala

@yiruma scrive:
ciò che vogliono gli italiani

Cioè ciò che vuoi tu pretendendo di parlare a nome di TUTTI gli italiani?

P.S.: Che faccio, rido?
20133500
@yiruma scrive: ciò che vogliono gli italiani Cioè ciò che vuoi tu pretendendo di parlare a nome di TUTTI gli italiani? P.S.: Che...
Risposta
21/08/2019 17.44.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 17.46.03 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Europa, boa constrictor.

Ci sono due soluzioni:

La prima è emigrare in Africa, Asia, Oceania o nelle Americhe.
La seconda è il suicidio.
Scegli pure.
20133502
@marianute scrive: Europa, boa constrictor. Ci sono due soluzioni: La prima è emigrare in Africa, Asia, Oceania o nelle Americhe....
Risposta
21/08/2019 17.46.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 17.47.10 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
topic scomodo

Salvini ha fatto scomodare tutti :-)))

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 17.52.16 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Cioè ciò che vuoi tu pretendendo di parlare a nome di TUTTI gli italiani?

Somiglia molto a... in nome di tutti gli italiani, è doveroso formare un altro governo.... magari di larga maggioranza, con dentro i tizi e le tizie del gruppo misto per riuscire a formare un governo istituzionale, equo e stabile.

L'olio di ricino, se viene bevuto sempre dalle stesse persone, è ingiusto e non è democratico.

Allergic.GB Allergic.GB 21/08/2019 ore 17.52.57 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
Se sceglie le prime due strade avrà, ripeto, rispettato le norme costituzionali, dei libri, ma non avrà rispettato i cittadini, le persone, coloro i quali Lei è chiamato a rappresentare come Istituzione.

Il Presidente della Repubblica è garante della costituzione e non deve rappresentare nessun volere cittadino.
excristian1977 excristian1977 21/08/2019 ore 17.54.46 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
@excristian1977 scrive:

Il Presidente della Repubblica è garante della costituzione e non deve rappresentare nessun volere cittadino.

i cittadini vengono prima di un libro
20133510
@Allergic.GB scrive: @excristian1977 scrive: Se sceglie le prime due strade avrà, ripeto, rispettato le norme costituzionali, dei...
Risposta
21/08/2019 17.54.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 17.58.20 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Somiglia molto a... in nome di tutti gli italiani, è doveroso formare un altro governo.... magari di larga maggioranza, con dentro i tizi e le tizie del gruppo misto per riuscire a formare un governo istituzionale, equo e stabile.

L'olio di ricino, se viene bevuto sempre dalle stesse persone, è ingiusto e non è democratico.

La democrazia è piatto gradito SOLO al palato di chi è democratico.
Ora, l'attuale scenario e le possibili alternative che esso contempla si basa su quanto redatto sulla Carta Costituzionale.
Se tali regole non incontrano la tua approvazione puoi anche rinunciarvi.
Però insieme al resto devi rinunciare anche ai diritti ed alle garanzie che la stessa Costituzione ti riconosce.
Compresa la libertà di pensiero e di libera esposizione dello stesso.
Ora, come fai a compendiare la contestazione della Costituzione con l'uso dei diritti che questa ti concede?
Sarebbe come giurare fedeltà eterna alla sposa sull'altare e nel contempo chiamare una mignotta dicendole che per quella sera sei impegnato ma ci si potrà vedere al ritorno dal viaggio di nozze.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 17.59.32 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

FALSO.

E' il cittadino che deve adeguare i suoi atti ai contenuti legislativi e costituzionali, non il contrario.
20133517
@excristian1977 scrive: i cittadini vengono prima di un libro FALSO. E' il cittadino che deve adeguare i suoi atti ai contenuti...
Risposta
21/08/2019 17.59.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergic.GB Allergic.GB 21/08/2019 ore 17.59.55 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : mi spiace ma viene prima la costituzione a cui ogni cittadino si deve attenere.
Erakle1986 Erakle1986 21/08/2019 ore 18.04.09 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB : parlare di politica con gente che definisce la costituzione un libro è fantastico :hoho
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 18.06.36 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
parlare di politica con gente che definisce la costituzione un libro è fantastico

Libro a te e a tua sorella, brutto negro comunista del cazzo.
A casa mia i tavoli hanno tutti le gambe livellate al pavimento, quindi non ho bisogno di libri. ;-)
asgvroma3 asgvroma3 21/08/2019 ore 18.06.59
segnala

@Erakle1986 : PERCHè TU PARLI DI POLITICA? :many
Erakle1986 Erakle1986 21/08/2019 ore 18.08.39 Ultimi messaggi
asgvroma3 asgvroma3 21/08/2019 ore 18.09.26
segnala

@Erakle1986 : FORSE HAI SCAMBIATO LA COSTITUZIONE CON IL GRANDE LIBRO DELLA GIUNGLA :many
excristian1977 excristian1977 21/08/2019 ore 18.11.44 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
@excristian1977 : mi spiace ma viene prima la costituzione a cui ogni cittadino si deve attenere.

quindi se cambiassero la costituzione scrivendo i cittadini non avranno mai più diritto di voto per te è tutto giusto perchè lo dice la costituzione?
20133542
@Allergic.GB scrive: @excristian1977 : mi spiace ma viene prima la costituzione a cui ogni cittadino si deve attenere. quindi se...
Risposta
21/08/2019 18.11.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 21/08/2019 ore 18.12.12 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
@excristian1977 scrive:

FALSO.

E' il cittadino che deve adeguare i suoi atti ai contenuti legislativi e costituzionali, non il contrario.

quindi se cambiassero la costituzione scrivendo i cittadini non avranno mai più diritto di voto per te è tutto giusto perchè lo dice la costituzione?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 18.19.52 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

E' sempre una questione di punti di vista.
Ad esempio se cambiassero la Costituzione inserendo che il sopprimere individui poco dotati in campo intellettivo o cognitivo non è reato ma atto rispettabile a me andrebbe bene.

P.S.: Nessuno ti ha tolto il diritto di voto datoti dalla Costituzione, ma nessuno stato al mondo manda i cittadini a votare solo perché un buzzurro malato di protagonismo scappa dalla responsabilità di promulgare una Legge di Bilancio per paura di perdere consensi.
Allergic.GB Allergic.GB 21/08/2019 ore 18.21.25 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

Non ho capito la domanda.
Allergic.GB Allergic.GB 21/08/2019 ore 18.23.18 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
parlare di politica con gente che definisce la costituzione un libro è fantastico

L'hanno scambiato per la Bibbia.
Erakle1986 Erakle1986 21/08/2019 ore 18.26.02 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB :
Non credo, loro idolatrano solo quello che slingua salvini.
Ieri quando in Parlamento ha ritirato fuori il Rosario per leccarlo mi sembrava la scena di un hard core blasfemo
20133577
@Allergic.GB : Non credo, loro idolatrano solo quello che slingua salvini. Ieri quando in Parlamento ha ritirato fuori il Rosario...
Risposta
21/08/2019 18.26.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 21/08/2019 ore 18.27.00 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
@Erakle1986 scrive:

L'hanno scambiato per la Bibbia.

voi l'avete scambiata come tale
excristian1977 excristian1977 21/08/2019 ore 18.28.26 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
@excristian1977 scrive:

E' sempre una questione di punti di vista.
Ad esempio se cambiassero la Costituzione inserendo che il sopprimere individui poco dotati in campo intellettivo o cognitivo non è reato ma atto rispettabile a me andrebbe bene.

complimenti allora le leggi razziali ti sarebbero andate bene visto che erano leggi

P.S.: Nessuno ti ha tolto il diritto di voto datoti dalla Costituzione, ma nessuno stato al mondo manda i cittadini a votare solo perché un buzzurro malato di protagonismo scappa dalla responsabilità di promulgare una Legge di Bilancio per paura di perdere consensi.

il problema è che la nostra costituzione, che non è la più bella del mondo, non da diritto a noi di votare come accade ovunque nel resto del mondo libero

agos.62 agos.62 21/08/2019 ore 18.30.43 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Andando ad elezioni ad ottobre non ci sarà tempo per fare la legge di bilancio ed evitare l'aumento dell'Iva. Quindi ci sono due sole possibilità o pd e 5s trovano un accordo oppure se non ci riusciranno Mattarella formerà un governo tecnico per fare la legge di bilancio e poi andare al voto nella primavera del 2020.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 18.34.34 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

Ci sono anche Leggi ingiuste, visto che a redigerle sono esseri umani e come tali fallibili.
Naturalmente se una Legge non incontra la tua approvazione allora assai difficilmente può essere criticata per la sua equità.
excristian1977 excristian1977 21/08/2019 ore 18.40.16 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
@excristian1977 :

Ci sono anche Leggi ingiuste

e la parte dove non si da ai cittadini la possibilità di votare quando cade un governo è una legge ingiusta
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 18.42.56 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
e la parte dove non si da ai cittadini la possibilità di votare quando cade un governo è una legge ingiusta

Non oso pensare ai pianti del tuo docente di diritto costituzionale quando apriva le porte dell'armadietto dove eri solito nasconderti per trascinarti alla cattedra ed interrogarti.

A votare ci si va quando lo prevede la Costituzione, non quando lo desideri tu.
Non ti sta bene?
E' un bel problema.
Meno male che non mi coinvolge.
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 18.43.04 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

Errore grave: la costituzione non è un libro, è un pezzo di carta che si può stracciare in qualsiasi momento.

20133628
@excristian1977 scrive: i cittadini vengono prima di un libro Errore grave: la costituzione non è un libro, è un pezzo di carta...
Risposta
21/08/2019 18.43.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 18.46.16 Ultimi messaggi
segnala

(oserei ricordare che dopo quella vignetta fu il pd a voler toccare la costituzione)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 18.47.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Errore grave: la costituzione non è un libro, è un pezzo di carta che si può stracciare in qualsiasi momento.

Se è solo un pezzo di carta perché utilizzi i diritti e le garanzie che questa ti concede?
Dimostra di disprezzarla evitando di nasconderti dietro di essa, no?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 18.48.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
dopo quella vignetta fu il pd a voler toccare la costituzione)

Al referendum vinse il NO.

N.B.: Sei proprio buffo quando vuoi giocare al bugiardino pensando che nessuno se ne accorga.
Allergic.GB Allergic.GB 21/08/2019 ore 18.54.26 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
voi l'avete scambiata come tale

Dai sempre meglio di quello che ci si puliva il culo.. com'è che si chiamava? :-)
20133644
@excristian1977 scrive: voi l'avete scambiata come tale Dai sempre meglio di quello che ci si puliva il culo.. com'è che si...
Risposta
21/08/2019 18.54.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 21/08/2019 ore 18.57.02 Ultimi messaggi
segnala

Il rispetto della Costituzione e dei vari poteri che bilanciano, fa la differenza tra uno stato di diritto e il far west

nera1965 21/08/2019 ore 19.06.11 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
un governo PD M5S che avrebbero sicuramente una maggioranza parlamentare ma non una maggioranza elettorale

Ma che ne sai? E poi che significa? Mattarella dovrebbe guardare ai sondaggi?? Ma per favore!
Le maggioranze Mattarella le cerca in un parlamento che è stato eletto solo un anno e mezzo fa, com'è giusto che sia, e se non la trova si torna a votare.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 19.13.23 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma che ne sai? E poi che significa? Mattarella dovrebbe guardare ai sondaggi?? Ma per favore!
Le maggioranze Mattarella le cerca in un parlamento che è stato eletto solo un anno e mezzo fa, com'è giusto che sia, e se non la trova si torna a votare.

E se al momento del voto i sondaggi non sono più favorevoli si rimanda il voto fin quando non ritornano tali. ;-)

P.S.: Quando una classe dirigente non soddisfa gli elettori è il momento di cambiare ... gli elettori.
20133664
@nera1965 scrive: Ma che ne sai? E poi che significa? Mattarella dovrebbe guardare ai sondaggi?? Ma per favore! Le maggioranze...
Risposta
21/08/2019 19.13.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 19.36.36 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
come fai a compendiare la contestazione della Costituzione con l'uso dei diritti che questa ti concede?

Se la nostra Costituzione, oltre al rispetto di diritti e doveri, mi permette la libertà di pensiero e di libera esposizione dello stesso, sono quindi libera di contestare, di criticare alcuni suoi articoli che reputo ingiusti e poco democratici.
Ovviamente né io né tu, possediamo il potere di cambiarli, e/o modificarne il contenuto.

20133688
@fiume.sandcreek scrive: come fai a compendiare la contestazione della Costituzione con l'uso dei diritti che questa ti concede?...
Risposta
21/08/2019 19.36.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 20.14.23 Ultimi messaggi
segnala

Se la nostra Costituzione, oltre al rispetto di diritti e doveri, mi permette la libertà di pensiero e di libera esposizione dello stesso, sono quindi libera di contestare, di criticare alcuni suoi articoli che reputo ingiusti e poco democratici.

La costituzione non è la bibbia. Tanto è vero che per alcuni viene superata dalla dichiarazione dei diritti umani. Che non sono la bibbia.

La costituzione un bel giorno la si può prendere, stracciare e magari non riscriverla più come fanno gli inglesi. Si può rifare introducendovi la possibilità di partecipare alle guerre come fecero i tedeschi non molti anni orsono. E' un documento, non è la voce di Dio, che si è espresso nel Vangelo. Può cambiare e quello che era anni fa oggi può non esserlo più.

20133737
@c.ioccolatino111 scrive: Se la nostra Costituzione, oltre al rispetto di diritti e doveri, mi permette la libertà di pensiero e...
Risposta
21/08/2019 20.14.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 21/08/2019 ore 20.29.46 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

quello che giurano di rispettare con disciplina e onore i ministri e il presidente del consiglio
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 20.34.59 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quello che giurano di rispettare con disciplina e onore i ministri e il presidente del consiglio

E che possono successivamente cambiare o cancellare.

20133769
@eaccabbadda scrive: quello che giurano di rispettare con disciplina e onore i ministri e il presidente del consiglio E che...
Risposta
21/08/2019 20.34.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 21/08/2019 ore 20.38.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E che possono successivamente cambiare o cancellare.

ci mancherebbe,ma al 21 agosto 2019 è lì
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 20.41.12 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ci mancherebbe,ma al 21 agosto 2019 è lì

E può cambiare o sparire dall'oggi al domani. Esempio: ci sta scritto quanti sono i senatori.

eaccabbadda eaccabbadda 21/08/2019 ore 20.44.35 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E può cambiare o sparire dall'oggi al domani. Esempio: ci sta scritto quanti sono i senatori.

dall'oggi al domani no , a meno che non occupi il paralmento e il quirinale.
puoi modificare degli articoli ma servono molto più di due giorni
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 20.47.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
dall'oggi al domani no , a meno che non occupi il paralmento e il quirinale.puoi modificare degli articoli ma servono molto più di due giorni

Come con quell'altro che giochicchia tra volere e fare.... prendi per il culo? Quindi la volontà di abbassare il numero dei senatori era una cazzata? E se anche prende tempo, che cacchio c'entra? Scusa eh....

eaccabbadda eaccabbadda 21/08/2019 ore 20.52.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Come con quell'altro che giochicchia tra volere e fare.... prendi per il culo? Quindi la volontà di abbassare il numero dei senatori era una cazzata? E se anche prende tempo, che cacchio c'entra? Scusa eh....

non so chi sia quello che giochicchia tra volere e fare,stai parlando della riforma renzi o della riforma fraccaro già votata per tre volte? (manca la quarta)
ripassati come e in che modo si modificano gli articoli della costituzione.
saluti
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 20.54.57 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non so chi sia quello che giochicchia tra volere e fare,stai parlando della riforma renzi o della riforma fraccaro già votata per tre volte? (manca la quarta) ripassati come e in che modo si modificano gli articoli della costituzione.saluti

Che me ne frega del come? Si può, è stato fatto e si farà, e chi ci ha giurato sopra prima di farlo aveva promesso agli elettori di cambiarla.
eaccabbadda eaccabbadda 21/08/2019 ore 20.56.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Che me ne frega del come? Si può, è stato fatto e si farà, e chi ci ha giurato sopra prima di farlo aveva promesso agli elettori di cambiarla.

e allora se non te ne frega stai a posto
20133794
@intermezzo scrive: Che me ne frega del come? Si può, è stato fatto e si farà, e chi ci ha giurato sopra prima di farlo aveva...
Risposta
21/08/2019 20.56.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 20.57.43 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
P.S.: Quando una classe dirigente non soddisfa gli elettori è il momento di cambiare ... gli elettori.

Sono stati cambiati il 4 marzo 2018.

Nel 2023, nonostante gli scongiuri, speranze, amuleti, corni e cornetti e le richieste di grazia... può darsi che la Lega e il selfini, stiano ancora qui... a guardare con una buona parte di italiani, l'operato del "buongoverno", tanto preoccupato e ansioso per la sorte del Paese. :-)))

nera1965 21/08/2019 ore 20.59.54 Ultimi messaggi
segnala

Son forti i leghisti. Quando stanno al governo della costituzione non gliene frega una cippa, appena vanno all’opposizione ritornano all’attacco della stessa.
20133798
Son forti i leghisti. Quando stanno al governo della costituzione non gliene frega una cippa, appena vanno all’opposizione...
Risposta
21/08/2019 20.59.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 21.00.47 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e allora se non te ne frega stai a posto

La costituzione si può cambiare, e chi ci giura sopra può essere dichiaratamente disponibile a sostituirla.

Trovo che sarebbe meglio far giurare sulla Bibbia o sulla testa o la tomba di qualche parente. Almeno su quelli si può avere il dubbio che possano fulminarti dal cielo. La costituzione al massimo ti sporca le dita di inchiostro.

20133799
@eaccabbadda scrive: e allora se non te ne frega stai a posto La costituzione si può cambiare, e chi ci giura sopra può essere...
Risposta
21/08/2019 21.00.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 21/08/2019 ore 21.05.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La costituzione si può cambiare, e chi ci giura sopra può essere dichiaratamente disponibile a sostituirla.

si possono modificare solo determinati articoli , ma a te questo non interessa
per sostituirla con la bibbia o sulla tomba del parente ci vuole qualcuno che occupi il quirinale e il parlamento stracci la costituzione e si dichiari a capo di tutto
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 21.08.49 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
si possono modificare solo determinati articoli , ma a te questo non interessa
per sostituirla con la bibbia o sulla tomba del parente ci vuole qualcuno che occupi il quirinale e il parlamento stracci la costituzione e si dichiari a capo di tutto

Minchia, bisogna proprio far guerra a questo dannato pezzo di carta.....

20133808
@eaccabbadda scrive: si possono modificare solo determinati articoli , ma a te questo non interessa per sostituirla con la bibbia...
Risposta
21/08/2019 21.08.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 21.11.39 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Quando stanno al governo della costituzione non gliene frega una cippa,

In verità, io ho sempre contestato alcuni art. della nostra Carta, con e senza Lega.
nera1965 21/08/2019 ore 21.19.22 Ultimi messaggi
segnala

In verità, io

Parlavo di quelli che stanno al governo di leghisti, non dei loro lettori.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 21.21.41 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 21.24.18 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

se non erro grazie agli art. 138 e il 139.

Si può fare, ma le procedure sono piuttosto complesse e abb. lunghette.
eaccabbadda eaccabbadda 21/08/2019 ore 21.27.09 Ultimi messaggi
segnala

se non erro grazie agli art. 138 e il 139.Si può fare, ma le procedure sono piuttosto complesse e abb. lunghette.

la riforma fraccaro è (o era non si sa ) in dirittura d'arrivo, manca la quarta votazione e il referendum
20133852
@c.ioccolatino111 scrive: se non erro grazie agli art. 138 e il 139.Si può fare, ma le procedure sono piuttosto complesse e abb....
Risposta
21/08/2019 21.27.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Zac.94 Zac.94 21/08/2019 ore 21.42.20 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 21.43.26 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

ma il prossimo governo in carica, se lo volesse, può sollecitare, spronare tale bella riforma, di giungere al traguardo.

Se camperà in un cassetto, poi non potranno dire che la colpa è di Salvini.
66lauretta 66lauretta 21/08/2019 ore 21.54.42
segnala

@c.ioccolatino111 : credo che l'ultima votazione sia già calendarizzata
si tratta di vedere se trova i voti
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 00.12.16 Ultimi messaggi
segnala

Ovviamente né io né tu, possediamo il potere di cambiarli, e/o modificarne il contenuto.

Giusto o sbagliato sono convenzioni umane.
Cosa rende il tuo senso di giustizia più giusto del mio o di quello di qualcun altro?
Ciò che è giusto per te deve esserlo per tutti?
E questo sarebbe giusto?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 00.14.54 Ultimi messaggi
segnala

tanto preoccupato e ansioso per la sorte del Paese

Mettiamola così:
un governo, buono o cattivo che esso sia, che si preoccupa per le sorti del paese non inaugura una crisi di governo senza motivi esulanti gli interessi personali.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 00.17.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La costituzione si può cambiare

Potere e dovere hanno significati diversi.
Ora, per quale motivo cambiare la Costituzione?
Solo perché è passata di moda?
Ma allora anche il rosario è passato di moda da decenni.
Eppure il selfini non smette di slinguettarlo in pubblico.
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 00.21.56 Ultimi messaggi
segnala

Al cazzone di turno si può sempre raccomandare di chiedere a qualche amico francese come mai in francia si sia giunti alla quinta repubblica.

20134054
Al cazzone di turno si può sempre raccomandare di chiedere a qualche amico francese come mai in francia si sia giunti alla quinta...
Risposta
22/08/2019 0.21.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 11.53.06 Ultimi messaggi
segnala

ma il prossimo governo in carica, se lo volesse, può sollecitare, spronare tale bella riforma, di giungere al traguardo. Se camperà in un cassetto, poi non potranno dire che la colpa è di Salvini.

il prossimo governo potrebbe fare la quarta lettura il 22 settembre (il voto è stato calendarizzato per il 22 )e la riforma passa, poi devi aspettare 3 mesi perchè si possa indire il referendum, che può essere richiesto con 500 mila firme o da 5 governatori di regione o dal governo stesso poi, a seconda del risultato ottenuto al referendum,se la riforma viene confermata si devono rifare tutti i collegi elettorali ,se lavorano in fretta circa 2/3 mesi, a questo punto si possono indire nuove elezioni con il taglio dei parlamentari che possono essere indette con 30 /75 gg di anticipo rispetto alla data stabilita (più o meno giugno 2020)non possono essere indette elezioni prima che siano risolte queste procedure nè, come ha detto salvini, votare un parlamento così come è oggi e aspettare altri 5 anni perchè si voti con il parlamento "nuovo"
se il 22 settembre il nuovo governo non fa la quarta lettura tutto finisce nel cestin delle cartacce
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 12.11.38 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il prossimo governo

A parte gli elettori di centrosx e sinistra e sinistra estrema, tra cui, ci metto dentro anche cantanti, artisti vari e attori, i quali, proprio stamane ad Agorà, chiedono e sperano che si formi presto un governo PD + M5S... e auspicano che vivano fino al 2023, dunque, hanno tutto il tempo per fare usando meno chiacchiere.

Copierebbero sennò la Lega ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 12.13.08 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Sai per caso se il taglio dei parlamentari, è stato messo in un cassetto?

Nei 5 punti del Zinga, non c'è... ma ci sta nei 20 punti dei 5 stelle.
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 12.15.51 Ultimi messaggi
segnala

A parte gli elettori di centrosx e sinistra e sinistra estrema, tra cui, ci metto dentro anche cantanti, artisti vari e attori, i quali, proprio stamane ad Agorà, chiedono e sperano che si formi presto un governo PD + M5S... e auspicano che vivano fino al 2023, dunque, hanno tutto il tempo per fare usando meno chiacchiere.

nelle 3 letture precedenti il pd ha votato no.
magari cambiano idea, magari no
non ho la più pallida idea.
magari vota no lega e forza italia che in precedenza hanno votato si
tutto può essere
20134257
@c.ioccolatino111 scrive: A parte gli elettori di centrosx e sinistra e sinistra estrema, tra cui, ci metto dentro anche...
Risposta
22/08/2019 12.15.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 12.18.34 Ultimi messaggi
segnala

Sai per caso se il taglio dei parlamentari, è stato messo in un cassetto?Nei 5 punti del Zinga, non c'è... ma ci sta nei 20 punti dei 5 stelle.

ho letto anch'io che non è nei 5 punti che propone il pd, ma a me sembra molto prematuro dire che faranno l'accordo.
ripeto,al momento, tutto può essere e tutto può cambiare
20134258
@c.ioccolatino111 scrive: Sai per caso se il taglio dei parlamentari, è stato messo in un cassetto?Nei 5 punti del Zinga, non...
Risposta
22/08/2019 12.18.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
simo.36 simo.36 22/08/2019 ore 12.28.11 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : io credo che sia il governo tecnico che quello 5s-Pd avrebbero una maggioranza sia parlamentare che elettorale... È sai perché?
Perché in una repubblica parlamentare i cittadini eleggono i loro rappresentanti e questi hanno il compito di rappresentarli. Se il parlamento vota una fiducia ad un governo questo ha la la maggioranza parlamentare ed elettorale... Altrimenti bisognerebbe dire che la nostra è una repubblica "sondaggista" cioè basata sul sondaggio anziché sul voto.
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 12.28.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
la terza lettura è andata così
Taglio parlamentari, ddl costituzionale approvato al Senato: 180 sì. Ora resta solo il voto finale alla Camera
La maggioranza non è stata autosufficiente. Decisivi i 15 sì di Fratelli d'Italia, che sono arrivati in soccorso di M5s e Lega. Contrario il Partito democratico. Pochissime le assenze in Aula
Il Senato ha approvato il ddl costituzionale sul taglio dei parlamentari. E’ il terzo via libera. Il testo passa alla Camera per per quello che potrebbe essere l’esame definitivo del provvedimento: la discussione è prevista a settembre. A votare la riforma che prevede la diminuzione dei seggi a 400 alla Camera e a 200 al Senato sono stati in 180 (per l’approvazione serviva la maggioranza assoluta di 161 voti favorevoli). Oltre alla maggioranza M5s-Lega si è aggiunto anche il gruppo di Fratelli d’Italia, come anticipato nei giorni scorsi dalla presidente del partito Giorgia Meloni. Contrari il Pd e il resto del centrosinistra (50 i no in tutto), mentre Forza Italia non ha partecipato al voto.
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 12.30.36 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

Andando ad elezioni ad ottobre non ci sarà tempo per fare la legge di bilancio ed evitare l'aumento dell'Iva. Quindi ci sono due sole possibilità o pd e 5s trovano un accordo oppure se non ci riusciranno Mattarella formerà un governo tecnico per fare la legge di bilancio e poi andare al voto nella primavera del 2020.

monti la fece in un mese ed era novembre
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 12.31.41 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
@nera1965 scrive:

E se al momento del voto i sondaggi non sono più favorevoli si rimanda il voto fin quando non ritornano tali. smile

non facendoli votare
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 12.32.34 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

La costituzione non è la bibbia. Tanto è vero che per alcuni viene superata dalla dichiarazione dei diritti umani. Che non sono la bibbia.

La costituzione un bel giorno la si può prendere, stracciare e magari non riscriverla più come fanno gli inglesi. Si può rifare introducendovi la possibilità di partecipare alle guerre come fecero i tedeschi non molti anni orsono. E' un documento, non è la voce di Dio, che si è espresso nel Vangelo. Può cambiare e quello che era anni fa oggi può non esserlo più.

esatto
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 12.34.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
se non erro grazie agli art. 138 e il 139.Si può fare, ma le procedure sono piuttosto complesse e abb. lunghette.

la riforma fraccaro è (o era non si sa ) in dirittura d'arrivo, manca la quarta votazione e il referendum

saltata visto che il governo è caduto
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 12.36.06 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
@excristian1977 : io credo che sia il governo tecnico che quello 5s-Pd avrebbero una maggioranza sia parlamentare che elettorale... È sai perché?
Perché in una repubblica parlamentare i cittadini eleggono i loro rappresentanti e questi hanno il compito di rappresentarli. Se il parlamento vota una fiducia ad un governo questo ha la la maggioranza parlamentare ed elettorale... Altrimenti bisognerebbe dire che la nostra è una repubblica "sondaggista" cioè basata sul sondaggio anziché sul voto.

peccato che se io voto affinchè tu governi con tizio e poi tu governi con caio non mi stai rappresentando
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 12.37.38 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

balle, il parlamento e i suoi parlamentari sono in carica fino a nuove elezioni.
20134282
@excristian1977 scrive: saltata visto che il governo è caduto balle, il parlamento e i suoi parlamentari sono in carica fino a...
Risposta
22/08/2019 12.37.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
simo.36 simo.36 22/08/2019 ore 12.37.57 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : non voti per un presidente del consiglio... Voti per un senatore ed un deputato... Non è difficile capirlo...
20134283
@excristian1977 : non voti per un presidente del consiglio... Voti per un senatore ed un deputato... Non è difficile capirlo...
Risposta
22/08/2019 12.37.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 12.47.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

balle, il parlamento e i suoi parlamentari sono in carica fino a nuove elezioni.

l'hanno già detto e qui ci sta topic apposito che lo dice
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 12.49.30 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Al cazzone di turno si può sempre raccomandare di chiedere a qualche amico francese come mai in francia si sia giunti alla quinta repubblica.

Semplice, perché francesi hanno iniziato a lottare per la democrazia assai prima degli italiani.
Questi ultimi infatti se la sono vista portare in dono dagli angloamericani dopo decenni di monarchia e fascismo.
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 12.52.06 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

l'hanno già detto chi? cosa?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 12.55.09 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
non facendoli votare

Nel marzo de 2018 ci sono state delle elezioni politiche.
In quel frangente avevi il diritto di votare oppure di astenerti.
Nel 2013 c'è stato il precedente consulto elettorale.
Anche in quell'occasione hai avuto il diritto di votare o di astenerti.
Prima di allora si è votato nel 2008.
Ed anche in quel caso hai utilizzato il tuo diritto di voto o di astinenza.
Ora, in quale occasione è stato impedito ai cittadini di votare quando era prevista una tornata elettorale?
Questo non lo hai ancora esposto.
E quanto vogliamo scommettere che non lo farai?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 12.58.00 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
peccato che se io voto affinchè tu governi con tizio e poi tu governi con caio non mi stai rappresentando

Tu non voti perché qualcuno governi con tizio o con caio.
Le alleanze parlamentari riguardano i partiti politici, non il loro elettorato.
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 13.03.03 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
@excristian1977 scrive:
non facendoli votare

Nel marzo de 2018 ci sono state delle elezioni politiche.
In quel frangente avevi il diritto di votare oppure di astenerti.
Nel 2013 c'è stato il precedente consulto elettorale.
Anche in quell'occasione hai avuto il diritto di votare o di astenerti.
Prima di allora si è votato nel 2008.
Ed anche in quel caso hai utilizzato il tuo diritto di voto o di astinenza.
Ora, in quale occasione è stato impedito ai cittadini di votare quando era prevista una tornata elettorale?
Questo non lo hai ancora esposto.
E quanto vogliamo scommettere che non lo farai?

ogni qualvolta è caduto un governo e non che sia arrivato a fine dei 5 anni canonici di non durata
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 13.03.32 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

l'hanno già detto chi? cosa?

che la riforma salta
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 13.05.27 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
che la riforma salta

quindi la rirforma salta perchè i grillini non la vogliono più? stai dicendo questo?
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 13.07.21 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 13.10.00 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 :
tu hai capito chi ha detto che la riforma salta?
io no
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 13.10.05 Ultimi messaggi
segnala

Il cazzone di turno può controllare quante volte i francesi hanno riscritto la costituzione nel dopoguerra.
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 13.14.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Il cazzone di turno può controllare quante volte i francesi hanno riscritto la costituzione nel dopoguerra.

dal 1958 ad oggi l'hanno cambiata 24 volte

11/1962 – Elezione del Presidente della Repubblica a suffragio universale
12/1963 – Sessione parlamentare
10/1974 – Possibilità per 60 deputati o 60 senatori di deferire una legge al Consiglio costituzionale
06/1976 – Interim della Presidenza della Repubblica
06/1992 – Disposizioni per l'attuazione del Trattato di Maastricht (Unione economica e monetaria, voto dei cittadini europei alle elezioni municipali, politica comune dei visti); lingua francese, leggi organiche relative ai TOM, risoluzioni parlamentari sugli atti comunitari
07/1993 – Responsabilità penale dei Ministri (creazione della Corte di Giustizia della Repubblica)
11/1993 – Diritto di asilo
08/1995 – Sessione parlamentare unica (dal primo giorno lavorativo di ottobre all'ultimo giorno lavorativo di giugno), disciplina delle “immunità” parlamentari e allargamento delle possibilità di ricorso al referendum
02/1996 – Legge di finanziamento della previdenza sociale
07/1998 – Avvenire della Nuova Caledonia
01/1999 – Disposizioni per l'attuazione del Trattato di Amsterdam
07/1999 – Disposizioni per il riconoscimento della Corte penale internazionale, disposizioni relative all'uguaglianza tra uomini e donne
10/2000 – Durata del mandato del Presidente della Repubblica (da 7 a 5 anni)
03/2003 – Mandato d'arresto europeo
03/2003 – Organizzazione decentralizzata della Repubblica
03/2005 – Trattato istitutivo di una Costituzione europea
03/2005 – Carta dell'Ambiente
02/2007 – Corpo elettorale della Nuova Caledonia
02/2007 – Responsabilità del Presidente della Repubblica
02/2007 – Divieto della pena di morte in Francia
07/2008 – Modernizzazione delle istituzioni della Quinta Repubblica francese
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 13.29.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

la terza lettura è andata così
Taglio parlamentari, ddl costituzionale approvato al Senato: 180 sì. Ora resta solo il voto finale alla Camera
La maggioranza non è stata autosufficiente. Decisivi i 15 sì di Fratelli d'Italia, che sono arrivati in soccorso di M5s e Lega. Contrario il Partito democratico. Pochissime le assenze in Aula

Il Senato ha approvato il ddl costituzionale sul taglio dei parlamentari.
E’ il terzo via libera. Il testo passa alla Camera per per quello che potrebbe essere l’esame definitivo del provvedimento: la discussione è prevista a settembre.
A votare la riforma che prevede la diminuzione dei seggi a 400 alla Camera e a 200 al Senato sono stati in 180 (per l’approvazione serviva la maggioranza assoluta di 161 voti favorevoli).

Oltre alla maggioranza M5s-Lega si è aggiunto anche il gruppo di Fratelli d’Italia, come anticipato nei giorni scorsi dalla presidente del partito Giorgia Meloni.

Contrari il Pd e il resto del centrosinistra (50 i no in tutto), mentre Forza Italia non ha partecipato al voto.

Grazie... e te la rubo.

E che non si parli più di poltrone e poltronissimi-issimi. ;-)
Ho già sottolineati gli sfavorevoli e i contro a tale riforma. (sebbene 50 mi sembrano assai pochini.... si vede che tutti gli altri erano in vacanza: chi al mare, chi in montagna, e chi altrove, ma sicuramente non al Papeete Beach) :-)))

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 13.30.35 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
ogni qualvolta è caduto un governo e non che sia arrivato a fine dei 5 anni canonici di non durata

PREMESSA:

La carta Costituzionale Italiana prevede un iter ben definito a seguito di una crisi di governo. In tale eventualità è compito del Presidente della Repubblica cercare una nuova maggioranza tra gli schieramenti presenti in area parlamentare.

DOMANDA:

Per quale motivo il Presidente della Repubblica Italiana, custode e garante dell'Italiana Costituzione, dovrebbe riconoscere la supremazia dei tuoi desideri o dei tuoi interessi rispetto alla stessa Costituzione?
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 13.32.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
che la riforma salta

quindi la rirforma salta perchè i grillini non la vogliono più? stai dicendo questo?

non la vuole il PD ed i grilli la levano
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 13.36.30 Ultimi messaggi
segnala

Gustoso è stato vedere e ascoltare il Tg2.

Un certo Manlio di Stefano, ci ha fatto sapere che girano voci false. Il PD, non metterà mani dentro il M5S.
Le parole non sono esatte, non le ricordo e sono da riascoltare su Rayplay ma...ci ha fatti capire che è bene mettere a confronto seggi dei 5 stelle con quelli del PD. :-)))

Forse è anche per questo che c'è la rincorsa al gruppo misto per avere più voti in Parlamento.

El Zinga, non parla di immigrazione ma di giustizia sociale e niente taglio dei parlamentari.

Mi è piaciuto fes invece il Buffagni: "il taglio dei parlamentari si farà, l'abbiamo nella nostra agenda"!

:devilpop :batabirra
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 13.46.22 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

quindi i grillini obbediscono?
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 13.47.24 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
Buffagni: "il taglio dei parlamentari si farà, l'abbiamo nella nostra agenda"!

excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 13.53.40 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

certamente con un nuovo governo con il PD che ha votato sempre NO
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 13.54.25 Ultimi messaggi
segnala

sebbene 50 mi sembrano assai pochini.... si vede che tutti gli altri erano in vacanza: chi al mare, chi in montagna, e chi altrove, ma sicuramente non al Papeete Beach)

ne ho contati 53
https://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Gruppi/00000049.htm
20134401
@c.ioccolatino111 scrive: sebbene 50 mi sembrano assai pochini.... si vede che tutti gli altri erano in vacanza: chi al mare, chi...
Risposta
22/08/2019 13.54.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 13.56.38 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
certamente con un nuovo governo con il PD che ha votato sempre NO

l'hai capito che NON è IL GOVERNO CHE VOTA UNA RIFORMA COSTITUZIONALE MA IL PARLAMENTO?
secondo me non l'hai capito
20134406
@excristian1977 scrive: certamente con un nuovo governo con il PD che ha votato sempre NO l'hai capito che NON è IL GOVERNO CHE...
Risposta
22/08/2019 13.56.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 22/08/2019 ore 13.57.30 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

quindi lo faranno con la Lega?

il pd non vuole nessun taglio...aahhhaahhahaahahha

hanno la cccarella, si ritroverebbero con un terzo dei prlamentari o forse meno e il pajasso fiorentico con la negra e la boschi in austria a raccogliere mirtilli.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 13.58.01 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ne ho contati 53

Perfetto.
thank you.
pabloyglorioso pabloyglorioso 22/08/2019 ore 14.02.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

o non orse al lio? in costa smaralda?

Poltu Quatu il paesino, credo in riva al mar..................................

li la consumazione costa, visti anche gli spettacolini.

al papeete roba proletaria.

l papeete suonano l'Inno Nazionale, con il salvini alla console.
il di maio, la morosa di questo e la cirinnà ballano e si godono lo spettacolo con un barbudos style cubano travestito da donna pagando roba da briatore al bimillionair ahahahahahahahhahahaahhhaahah

ma son tonti sul serio.. ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(

in aula la cirinnà sentendo il Salvini citare Padre e Madre è andata su tutte le furie e scatenata grugniva.

gli hanno risposto di ritornare al lio.....a Poltu Quatu
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 14.08.01 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
l'hai capito che NON è IL GOVERNO CHE VOTA UNA RIFORMA COSTITUZIONALE MA IL PARLAMENTO?secondo me non l'hai capito

Secondo me ti stai facendo prendere un po' dalla foga.... chi propone questa legge sono i 5stelle. Ma se la propongono con il pd al governo, e il pd vota contro la legge, si rischia la crisi. Ncessariamente, se il pd non concorda sul disegno di legge, i 5stelle saranno costretti a ritirarlo. e questo perché il pd è al governo.

20134430
@eaccabbadda scrive: l'hai capito che NON è IL GOVERNO CHE VOTA UNA RIFORMA COSTITUZIONALE MA IL PARLAMENTO?secondo me non l'hai...
Risposta
22/08/2019 14.08.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 14.12.36 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Secondo me ti stai facendo prendere un po' dalla foga.... chi propone questa legge sono i 5stelle. Ma se la propongono con il pd al governo, e il pd vota contro la legge, si rischia la crisi. Ncessariamente, se il pd non concorda sul disegno di legge, i 5stelle saranno costretti a ritirarlo. e questo perché il pd è al governo.

secondo me dovresti legegre come si riformano gli artcoli costituzionali, ma come hai già detto in precedenza ,a te non interessa quindi è inutile discutere con te
20134442
@intermezzo scrive: Secondo me ti stai facendo prendere un po' dalla foga.... chi propone questa legge sono i 5stelle. Ma se la...
Risposta
22/08/2019 14.12.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 14.14.44 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
secondo me dovresti legegre come si riformano gli artcoli costituzionali ,

Ma che palle.... Il modo non conta, conta ciò che si può fare e quel che è stato fatto e quel che si rinuncia a fare ed il perchè. Se ti aggrappi ai formalismi significa che non hai argomenti.
20134444
@eaccabbadda scrive: secondo me dovresti legegre come si riformano gli artcoli costituzionali , Ma che palle.... Il modo non...
Risposta
22/08/2019 14.14.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 14.18.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma che palle.... Il modo non conta, conta ciò che si può fare e quel che è stato fatto e quel che si rinuncia a fare ed il perchè. Se ti aggrappi ai formalismi significa che non hai argomenti.

io mi attengo alle regole che ti permettono di fare.
tu no
il mondo è vario.
saluti
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 14.19.35 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Ma di quali formalismi parli?
Le riforme costituzionali sono un momento altissimo per un Paese, e la forma in cui avvengono ne ribadiscono e sottolineano la delicatissima importanza.
E questa forma è stata studiata proprio per tutelare le persone ignoranti come te , che altrimenti penserebbero che modificare la costituzione è un atto semplice e reversibile come aumento diminuire le accise sulla benzina .
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 22/08/2019 ore 14.20.18 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : non so cosa abbia votato il pd

nei precedenti 3 passaggi alla camera e senato

illuminami: il pd è favorevole o contrario al taglio dei parlamentari?
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 14.20.28 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
io mi attengo alle regole che ti permettono di fare.

Io so che quelle regole permettono di fare certe cose. Che ci sia un tale che mette la firma e che occorre aspettar due settimane per il bollo non è importante. Lo è per te.

intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 14.23.08 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Le riforme costituzionali sono un momento altissimo per un Paese

Che begli elogi, complimenti.

Intanto con il pd al governo i 5stelle dovranno rinunciare a abbassare il numero dei parlamentari.

eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 14.23.18 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
non so cosa abbia votato il pdnei precedenti 3 passaggi alla camera e senatoilluminami: il pd è favorevole o contrario al taglio dei parlamentari?

ha votato no, leggi più su come è andata la terza lettura
ha votato no atutte e 3 le letture
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 22/08/2019 ore 14.24.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : ok non lo sapevo

quindi che succede adesso in caso di intesa?

che fine farà questa proposta di legge costituzionale

visto che da 3 giorni non ne parla più nessuno?
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 14.25.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Che ci sia un tale che mette la firma e che occorre aspettar due settimane per il bollo non è importante. Lo è per te.

non c'è nessun tale che mette bolli
ma fregatene, tanto a te non interessa
20134464
@intermezzo scrive: Che ci sia un tale che mette la firma e che occorre aspettar due settimane per il bollo non è importante. Lo...
Risposta
22/08/2019 14.25.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 14.26.32 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non c'è nessun tale che mette bollima fregatene, tanto a te non interessa

Eh no, e sì che si mettono i bolli. Si vede che non sei informata.

Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 14.29.16 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Il tuo Salvini invece talmente che non vedeva l’ora di tagliare i parlamentari che ha fatto cadere il governo qualche giorno prima della votazione definitiva.
:haha
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 14.31.44 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Il tuo Salvini invece talmente che non vedeva l’ora di tagliare i parlamentari che ha fatto cadere il governo qualche giorno prima della votazione definitiva.

E' vero. E conte poteva fregarlo concedendogli un po' di tempo per votarla. A quel punto salvini non avrebbe più potuto nascondersi. Ma io mica stavo parlando di questo.....

eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 14.33.20 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
ok non lo sapevoquindi che succede adesso in caso di intesa?che fine farà questa proposta di legge costituzionalevisto che da 3 giorni non ne parla più nessuno?

calendarizzata la quarta lettura il 22 settembre, il pd non so cosa voti e ha sempre votato no
la lega ha votato si alle altre 3 potrebbe votare si ma pure no
stesso discorso per tutti gli altri
lo scopriremo il 22 settembre, sempre che ci sia un governo
se ci fosse un governo tecnico o un governo sfiduciato
nada, tutto nel cestino della carta
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 14.42.23 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
teva fregarlo concedendogli un po' di tempo per votarla. A quel punto salvini non avrebbe più potuto nascondersi. Ma io mica stavo parlando di questo.....

Invece sì nonno, non te la prendere è l’ora del riposino ..
Pat pat..
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 14.44.00 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Invece sì nonno, non te la prendere è l’ora del riposino ..
Pat pat..

Hai vinto come sempre.
20134500
@Erakle1986 scrive: Invece sì nonno, non te la prendere è l’ora del riposino .. Pat pat.. Hai vinto come sempre.
Risposta
22/08/2019 14.44.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 14.44.21 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 14.47.29 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Esattamente quale è lo scopo del dimezzamento dei parlamentari?

i soldi risparmiati
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 15.07.00 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
i soldi risparmiati

Non è possibile.
Altrimenti sarebbe bastato dimezzare gli importi dei compensi invece di una riforma costituzionale.
Dimezzamento che sarebbe stato portato avanti con una procedura assai più breve e semplice lasciando inalterato il numero dei rappresentanti istituzionali.
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 15.07.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : c’era la riforma Renzi/Boschi non solo riduceva di 200 il numero dei parlamentari, ma riformava interamente il bicameralismo imperfetto... niente..
eaccabbadda eaccabbadda 22/08/2019 ore 15.14.05 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
c’era la riforma Renzi/Boschi non solo riduceva di 200 il numero dei parlamentari, ma riformava interamente il bicameralismo imperfetto... niente..

ho votato si a quel referendum , nella rirorma fraccaro il bicamerilsmo resta così com'è.....tutto resta così com'è,stpendi compresi, tranne il numero dei parlamentari che fa risparmiare soldi
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 15.23.16 Ultimi messaggi
segnala

Direi che il thread dimostra quel che è inconfutabile. A nessuno va bene la costituzione così come è.

agos.62 agos.62 22/08/2019 ore 16.35.55 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
monti la fece in un mese ed era novembre

Appunto governo tecnico lacrime e sangue.
excristian1977 excristian1977 22/08/2019 ore 19.20.29 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

quindi i grillini obbediscono?

probabilmente si
simo.36 simo.36 22/08/2019 ore 19.28.27 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Direi che il thread dimostra quel che è inconfutabile. A nessuno va bene la costituzione così come è.

Io direi piuttosto che dimostra come molta gente parla di costituzione senza nemmeno averla mai letta... d'altronde pare essere un tipico sport italiano molto praticato anche dal (ex) ministro degli interni il quale giura sul Vangelo di fare cose che sono contrarie a ciò che nel Vangelo stanno scritte.
intermezzo intermezzo 22/08/2019 ore 20.37.44 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Io direi piuttosto che dimostra come molta gente parla di costituzione senza nemmeno averla mai letta... d'altronde pare essere un tipico sport italiano molto praticato anche dal (ex) ministro degli interni il quale giura sul Vangelo di fare cose che sono contrarie a ciò che nel Vangelo stanno scritte.

Grazie per il contributo pregno di tecnicismi e di riferimenti puntuali.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.