Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 21/08/2019 ore 15.15.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Bravo Salvini, sei un "genio"

Volevi riportare sul palcoscenico politico Zingaretti e Renzi
Ottimo lavoro, bravo.
8589859
Volevi riportare sul palcoscenico politico Zingaretti e Renzi Ottimo lavoro, bravo.
Discussione
21/08/2019 15.15.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 15.29.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bravo Salvini, sei un "genio"

@66lauretta scrive:
Volevi riportare sul palcoscenico politico Zingaretti e Renzi
Ottimo lavoro, bravo.

Non è ovviamente quello che sperava, ma i 5stelle stanno facendo molto per ottenere questo risultato.
20133385
@66lauretta scrive: Volevi riportare sul palcoscenico politico Zingaretti e Renzi Ottimo lavoro, bravo. Non è ovviamente quello...
Risposta
21/08/2019 15.29.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 15.42.14 Ultimi messaggi
segnala

Ognuno tira acqua al suo mulino.
Ma qui vedo un baro che si lamenta degli altri giocatori perché invece di lasciarsi spennare iniziano a barare anche loro.
66lauretta 66lauretta 21/08/2019 ore 16.01.09 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non è ovviamente quello che sperava, ma i 5stelle stanno facendo molto per ottenere questo risultato.

Quando fai una mossa devi pensare, non giocando a solitario, che anche gli altri faranno le loro.
se non ne tieni conto, oltre che passare da dilettante, perdi la partita
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 16.03.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Non so se si è capito, lo ripeto in altre parole per dare la sveglia a chi è di coccio: quando una cosa viene fatta, vien fatta da chi la vuole fare. Come dicesi, l'occasione fa l'uomo ladro. Certo, non devi dare al ladro l'occasione di derubarti, come disse il poliziotto al rapinato senza armi.
20133410
@intermezzo scrive: Non è ovviamente quello che sperava, ma i 5stelle stanno facendo molto per ottenere questo risultato. Non so...
Risposta
21/08/2019 16.03.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 16.06.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Quando fai una mossa devi pensare, non giocando a solitario, che anche gli altri faranno le loro.se non ne tieni conto, oltre che passare da dilettante, perdi la partita

Lo dici a me? Io non la vedo come una partita a poker. Ma se vuoi farlo, pensa a chi è che vince e come vince. Sono in tre a giocare. Qua c'è la fortuna di uno e la volontà di un altro.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 16.10.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
quando una cosa viene fatta, vien fatta da chi la vuole fare.

E quando una cosa non viene fatta da chi dovrebbe farla ma non la vuole fare perché non ne è capace?
66lauretta 66lauretta 21/08/2019 ore 16.15.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Lo dici a me? Io non la vedo come una partita a poker. Ma se vuoi farlo, pensa a chi è che vince e come vince. Sono in tre a giocare. Qua c'è la fortuna di uno e la volontà di un altro.

Vedi che la democrazia si basa su delle norme ben precise.
Queste norme c'erano prima del 2018 e ci sono ancora oggi
Se tu politico pensi di poterle piegare alla tua convenienza stai sbagliando strada.
Non si cambia il parlamento al mutar di come soffia il vento
Una legislatura può durare 5 anni
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 16.42.09 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Vedi che la democrazia si basa su delle norme ben precise.Queste norme c'erano prima del 2018 e ci sono ancora oggi

Da un po' parli come Zingaretti. Comunque la tua lamentela è giusta. Devi solo decidere se apprezzi la scelta dei 5stelle. Vedo che qualcuno ne è contento. Un giorno magari sarò io a lamentarmi di salvini e sarai tu a elogiarlo.

66lauretta 66lauretta 21/08/2019 ore 16.54.05 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Da un po' parli come Zingaretti. Comunque la tua lamentela è giusta. Devi solo decidere se apprezzi la scelta dei 5stelle. Vedo che qualcuno ne è contento. Un giorno magari sarò io a lamentarmi di salvini e sarai tu a elogiarlo.

Mi so spiegata male, almeno parzialmente.
Quando ho detto che certe regole c'erano prima del 2018 e ci sono ancora oggi, intendevo che qualcuno non poteva/doveva non tenerne conto.
Vedi la politica non fa le cose sulle ali del consenso, ma lavora al servizio del paese
Quel qualcuno vorrebbe capitalizzare il consenso fin qui ottenuto ma si è dimenticato, uno delle contromosse avversarie, due che le regole gli danno torto.

Erakle1986 Erakle1986 21/08/2019 ore 17.07.42 Ultimi messaggi
segnala

È la vittoria di Renzi .
Dopo il no allalleanza di 17 mesi fa che aveva spinto M5S nelle braccia della Lega, ora il M5S è dovuto tornare col cappello in mano e Renzi detta le condizioni. Una mossa politica incredibile in un colpo solo fa fuori Salvini e diventa l’uomo politico più importante.
Chapeau
66lauretta 66lauretta 21/08/2019 ore 17.11.09 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : Anche grazie alla capacità di Salvini di essere pollo

Il problema è che manovra a parte, se questi trovano una soluzione con l'Eu circa le migrazioni, Salvini è fuori, può frignare quanto vuole, ma a quei tavoli doveva/poteva esserci lui
e frignare che si poteva (eventualmente) fare di più è da imbecilli a quel punto
gluke.84 gluke.84 21/08/2019 ore 17.14.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Salvini NON è MAI stato 1 mente Geniale ma ha degli ottimi consiglieri/strateghi Sa fin troppo bene che ora farà in modo di dare in pasto agli elettori questo governo M5S-PD x poi tra 4 anni contando sulla SCARSA MEMORIA DI NOI ITALIOTI potrà INCASSARE IL PREMIO additando M5S ( se esisterà ancora) e PD di aver fatto le peggiori schifezze.. è IN POSIZIONE WIN TO WIN..
Erakle1986 Erakle1986 21/08/2019 ore 17.17.31 Ultimi messaggi
segnala

@gluke.84 : dunque state festeggiando voi leghisti .
Che bravi :haha :hoho
gluke.84 gluke.84 21/08/2019 ore 17.18.47 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : si vede che non capito 1 mazza di ciò che ho scritto...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 17.19.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Anche grazie alla capacità di Salvini di essere pollo

Il problema è che manovra a parte, se questi trovano una soluzione con l'Eu circa le migrazioni, Salvini è fuori, può frignare quanto vuole, ma a quei tavoli doveva/poteva esserci lui
e frignare che si poteva (eventualmente) fare di più è da imbecilli a quel punto

Vedi, qualsiasi cosa si possa pensare io il selfini lo capisco.
Credeva erroneamente potesse essere il sistema e la Legge ad adeguarsi all'individuo, e non il contrario.
Questo a causa delle limitate cognizioni in tema di diritto da questi possedute.
Studiare ed approvare provvedimenti o metodologie ai tavolini del bar dello sport o sugli scranni parlamentari non è propriamente la stessa cosa.
Purtroppo il soggetto ha frequentato troppo i primi assentandosi eccessivamente dai secondi.
Altrimenti qualcosa lo avrebbe potuto imparare.
Ma se non è riuscito a conquistare un diploma di laurea in dodici anni come gli sarebbe stato possibile acquisire una sufficiente preparazione legislativa in soli dodici mesi?
Hanno mandato uno youtuber allo sbaraglio, tra qualche semestre la moda cambierà e nessuno si ricorderà più di lui.

P.S.: Se non nelle barzellette.
20133477
@66lauretta scrive: Anche grazie alla capacità di Salvini di essere pollo Il problema è che manovra a parte, se questi trovano...
Risposta
21/08/2019 17.19.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 17.21.14 Ultimi messaggi
segnala

@gluke.84 scrive:
Salvini NON è MAI stato 1 mente Geniale ma ha degli ottimi consiglieri/strateghi Sa fin troppo bene che ora farà in modo di dare in pasto agli elettori questo governo M5S-PD x poi tra 4 anni contando sulla SCARSA MEMORIA DI NOI ITALIOTI potrà INCASSARE IL PREMIO additando M5S ( se esisterà ancora) e PD di aver fatto le peggiori schifezze.. è IN POSIZIONE WIN TO WIN..

Vero ciò che scrivi.
Ma gli italiani dovrebbero anche pensare:
Se i leghisti sono tanto bravi perché la Legge di Bilancio non l'hanno fatta loro invece di farla fare ad altri per poi criticarli?
Nessuno ha osato impedirglielo.
Sono stati loro a tirarsi indietro.
Erakle1986 Erakle1986 21/08/2019 ore 17.22.35 Ultimi messaggi
segnala

@gluke.84 : è che voi leghisti siete troppo furbi e intelligenti, si fa fatica a starvi dietro...
Hai scritto che Salvini è in posizione WIN TO WIN , no?
Ora le ipotesi sono 2: o io non so cosa significa.. o tu non capisci manco quello che scrivi :hoho
gluke.84 gluke.84 21/08/2019 ore 17.24.57 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : Win to win significa che anche se l'avversario può far qualsiasi cosa nel breve periodo nel lungo periodo ha comunque vinto

66lauretta 66lauretta 21/08/2019 ore 17.29.01 Ultimi messaggi
segnala

@gluke.84 scrive:
@66lauretta : Salvini NON è MAI stato 1 mente Geniale ma ha degli ottimi consiglieri/strateghi Sa fin troppo bene che ora farà in modo di dare in pasto agli elettori questo governo M5S-PD x poi tra 4 anni contando sulla SCARSA MEMORIA DI NOI ITALIOTI potrà INCASSARE IL PREMIO additando M5S ( se esisterà ancora) e PD di aver fatto le peggiori schifezze.. è IN POSIZIONE WIN TO WIN..

Io personalmente penso che, qualsiasi esecutivo nasca adesso 4 anni non dura.
Ma se dovesse farlo, la scommessa di Salvini è piena di incognite
Come è possibile prevedere cosa accadrà in quattro anni, tra l'altro c'è una inchiesta in corso che potrebbe sputtanare la lega e Salvini insieme.
Tutto dipende da cosa fa e come il nuovo esecutivo, ma soprattutto quanto dura
66lauretta 66lauretta 21/08/2019 ore 17.30.46 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : a mio parere lavorando sulle migrazioni in Eu e portando a casa dei risultati, la lega ha le gambe tagliate.
Poi si vedrà

Al contrario se questi fanno cavolate e il governo cade presto, allora la lega se ne giova
20133487
@fiume.sandcreek : a mio parere lavorando sulle migrazioni in Eu e portando a casa dei risultati, la lega ha le gambe tagliate....
Risposta
21/08/2019 17.30.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 21/08/2019 ore 17.31.20 Ultimi messaggi
segnala

@gluke.84 : e allora non sai cosa significa, ma non preoccuparti, sei in perfetta media leghista :haha
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 17.37.49 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
a mio parere lavorando sulle migrazioni in Eu e portando a casa dei risultati

Come del resto riuscì già a fare il pd in precedenza. Sei troppo fiduciosa.
Per ottenere consensi Minniti fece ciò che andava fatto. Oggi serve altro, vista la situazione libica. La mia opinione è che torneremo ad essere lo zerbino d'europa, con su scritto welcome africa. Ma è un'opinione e può essere senz'altro smentita dai fatti. Non credo che i francesi e i tedeschi rimandino gli immigrati in italia solo perché da noi c'è salvini. O forse sì.
20133493
@66lauretta scrive: a mio parere lavorando sulle migrazioni in Eu e portando a casa dei risultati Come del resto riuscì già a...
Risposta
21/08/2019 17.37.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 17.43.46 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Al contrario se questi fanno cavolate e il governo cade presto

Già il fatto stesso che si forma, significa che qualunque cavolata faccia non cadrà mai.

A meno che i numeri dei sondaggi non si invertano clamorosamente. Ma visto che quel che va fatto è chiudere l'ilva, non fare gli inceneritori, aprire i porti alle ong di tutto il mondo, dire sì ad ogni richiesta dell'ue, aumentare le tasse, soffocarci con la burocrazia, potenziare l'iniziativa della magistratura come supplente della politica; la vedo grama.

20133498
@66lauretta scrive: Al contrario se questi fanno cavolate e il governo cade presto Già il fatto stesso che si forma, significa...
Risposta
21/08/2019 17.43.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 21/08/2019 ore 17.50.57 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/08/2019 ore 19.08.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
quel che va fatto è chiudere l'ilva, non fare gli inceneritori, aprire i porti alle ong di tutto il mondo, dire sì ad ogni richiesta dell'ue, aumentare le tasse, soffocarci con la burocrazia, potenziare l'iniziativa della magistratura come supplente della politica;

Quanto sopra paventato poteva essere evitato per mano della lega?
Naturalmente no visto che il suo ducetto è scappato per non rendersi responsabile della Legge di Bilancio.
Non puoi criticare gli altri se fanno qualcosa che potevi evitare.
Sempre se lo potevi evitare.
20133658
@intermezzo scrive: quel che va fatto è chiudere l'ilva, non fare gli inceneritori, aprire i porti alle ong di tutto il mondo,...
Risposta
21/08/2019 19.08.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gluke.84 gluke.84 21/08/2019 ore 20.59.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : siccome la vedo molto pratico/pragmatico che ne pensa della mia ipotesi fatta in precedenza??
intermezzo intermezzo 21/08/2019 ore 21.04.29 Ultimi messaggi
segnala

@gluke.84 scrive:
siccome la vedo molto pratico/pragmatico che ne pensa della mia ipotesi fatta in precedenza??

Dici a me? Secondo me è molto plausibile. Ma dipende. Magari nel frattempo termina la crisi, scopriamo l'oro di dongo e troviamo il petrolio in veneto, ed allora, ma solo allora, pd e 5s faranno un figurone senza alzare le tasse né creare disoccupazione, né altre cose che ormai si fanno ogni anno dal 2009.
20133802
@gluke.84 scrive: siccome la vedo molto pratico/pragmatico che ne pensa della mia ipotesi fatta in precedenza?? Dici a me?...
Risposta
21/08/2019 21.04.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Zac.94 Zac.94 21/08/2019 ore 21.43.09 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 21.58.41 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
a mio parere lavorando sulle migrazioni in Eu e portando a casa dei risultati, la lega ha le gambe tagliate.

A mio parere, Leu, con i quali fico si trova da Dio, vorranno fare lo ius soli, aprire i porti, riportare un milione di migranti su e giù, qua e là per il Paese, scasseranno quel poco o tanto che l'ex governo ha fatto in 14 mesi, e fra 4 anni, la Lega del selfini, (come lo scrivete voi, pero, è più divertente) come ha detto il simpaticissimo Fiorello, si beccherà l'80% e governerà da solo. :-)))

Non ci sarà il selfie poiché, come i georba sperano, starà in galera? Non è detto che non gli succeda un altro leghista, migliore o peggiore... nun si sa!

Mi diverto assai a leggere gli prognostici, le profezie scritte in questo forum :-))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 22.00.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
visto che quel che va fatto è chiudere l'ilva, non fare gli inceneritori, aprire i porti alle ong di tutto il mondo, dire sì ad ogni richiesta dell'ue, aumentare le tasse, soffocarci con la burocrazia, potenziare l'iniziativa della magistratura come supplente della politica; la vedo grama.

:ok

c'è da stappare una, no, due, bottiglie e brindare ;-)
66lauretta 66lauretta 21/08/2019 ore 22.06.40 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
A mio parere, Leu, con i quali fico si trova da Dio, vorranno fare lo ius soli, aprire i porti, riportare un milioni di migranti su e giù, qua e là per il Paese, scasseranno quel poco o tanto che l'ex governo ha fatto in 14 mesi, e fra 4 anni, la Lega del selfini, (come lo scrivete voi, pero, è più divertente) come ha detto il simpaticissimo Fiorello, si beccherà l'80% e governerà da solo

Io scrivo Salvini, ma scritto diversamente, cmq vedremo cosa faranno
Intanto vedremo come si compone il nuovo governo. io avrei lasciato Conte, ma pare non sia possibile
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 22.10.23 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Naturalmente no visto che il suo ducetto è scappato per non rendersi responsabile della Legge di Bilancio.

Sono supposizioni le tue oppure possiedi, che so, delle testimonianze attendibili, dei documenti, dei riscontri, atti a provare ciò che sostieni?

Salvini ha raccontato i motivi per i quali ha salutato i 5 stelle, non gli credete ... pace, è legittimo.
Ma, la paura di approvare la legge di bilancio, nonché la vigliaccheria che gli attribuisci, beh, a me pare che cozzino con il volere andare a nuove elezioni.
Poi... potete sputargli addosso ciò che volete.
Nel frattempo, vedremo cosa di bello e di buono, il prossimo governo cosa ci regala.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/08/2019 ore 22.12.59 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Ricordo che scrivesti anche che, questo governo, era il meglio possibile.

Non riesco ad immaginarti a dover digerire renzi.
Oppure credi alla favola che lui e i renziani, stiano boni, boni, nell'angolo a guardare una sinistra, quella estrema, che fa l'esatto opposto di quello che hanno fatto i grillini in questi 14 mesi.

Lo so, lo so... la colpa è tutta del selfini.
66lauretta 66lauretta 21/08/2019 ore 22.18.07 Ultimi messaggi
segnala

Ricordo che scrivesti anche che, questo governo, era il meglio possibile.

Lo penso ancora, preferivo la lega al PD.
Ma la lega si è sfilata
adesso si gioca con le carte che restano
20133922
@c.ioccolatino111 scrive: Ricordo che scrivesti anche che, questo governo, era il meglio possibile. Lo penso ancora, preferivo la...
Risposta
21/08/2019 22.18.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 00.31.03 Ultimi messaggi
segnala

Sono supposizioni le tue oppure possiedi, che so, delle testimonianze attendibili, dei documenti, dei riscontri, atti a provare ciò che sostieni?

Salvini ha raccontato i motivi per i quali ha salutato i 5 stelle, non gli credete ... pace, è legittimo.
Ma, la paura di approvare la legge di bilancio, nonché la vigliaccheria che gli attribuisci, beh, a me pare che cozzino con il volere andare a nuove elezioni.
Poi... potete sputargli addosso ciò che volete.
Nel frattempo, vedremo cosa di bello e di buono, il prossimo governo cosa ci regala.

Sono fatti, non supposizioni.
Restando al governo insieme al M5S il selfini si sarebbe dovuto assumere la corresponsabilità di una Legge di Bilancio alla quale sarebbe seguita incontestabilmente una manovra finanziaria non proprio indolore per i cittadini.
Il selfini sapeva benissimo che era impossibile portare il popolo ae urne prima della scadenza dei termini.
Se la sua posizione nei sondaggi era tanto favorevole poteva benissimo rimandare la crisi di governo a periodo immediatamente successivo alla presentazione della Legge di Bilancio.
Non lo ha fatto.
Ora, possiedi elementi atti a modificare tale fatto?
Possiedi elementi atti a dimostrare che il selfini possiede cognizioni e preparazione atti a promulgare una Legge di Bilancio che invece dovranno promulgare altri individui che non hanno rivendicato incarichi istituzionali per poi abbandonarli quando gli oneri sono diventati più pesanti della convenienza?

Io non affermo che il selfini è scappato dalle proprie responsabilità.
Sono i fatti a dimostrarlo.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 00.33.44 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Lo penso ancora, preferivo la lega al PD.
Ma la lega si è sfilata
adesso si gioca con le carte che restano

Qualsiasi siano i contenuti della Legge di Bilancio prossima ventura la lega li criticherà affermando che le avrebbe evitato sacrifici agli italiani.
Ma non dirà mai come.
Ed ometterà dolosamente di ricordare che è stata proprio la lega a scrollarsi di dosso tale onere.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 22/08/2019 ore 08.30.28 Ultimi messaggi
segnala

La mia curiosità è solo una: a questo giro i 5s chiederanno tramite votazione sulla piattaforma rousseau cosa ne pensa la base sull'accordo col pd o faranno un pò come gli pare?e se lo chiederanno e la base fosse contraria cosa faranno?:-p
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 08.36.08 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh : non credo, ovvero non l’hanno fatto ai tempi dell’accordo di governo con la Lega ( mai con la Lega) , chiamata in causa dopo il rifiuto del PD, suo “naturale” alleato .
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 22/08/2019 ore 08.36.27 Ultimi messaggi
segnala

Oppure credi alla favola che lui e i renziani, stiano boni, boni, nell'angolo a guardare una sinistra, quella estrema, che fa l'esatto opposto di quello che hanno fatto i grillini in questi 14 mesi.

Renzi fuori dai giochi?:haha la maggior parte dei senatori e deputati sono renziani..non prendiamoci in giro con la storia del "io ne stò fuori..non voglio avere nessun incarico e via dicendo"..quando si andrà a votare per qualsiasi legge secondo voi quei senatori e deputati seguiranno l'indicazione di renzi o di zingaretti?:haha che poi sotto sotto renzi si stia preparando a farsi un partito tutto suo non è un ipotesi inverosimile..se il governo andrà male potrà sempre dare la colpa agli altri che si sono alleati con i 5s..se le cose andranno bene potrà dire che è merito dei renziani che erano in parlamento..mica stupido :haha
20134096
@c.ioccolatino111 scrive: Oppure credi alla favola che lui e i renziani, stiano boni, boni, nell'angolo a guardare una sinistra,...
Risposta
22/08/2019 8.36.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 08.37.53 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh :
È la realtà, Renzi ha fatto fuori Salvini e contemporaneamente è tornato centralissimo.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 22/08/2019 ore 08.38.01 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
non credo, ovvero non l’hanno fatto ai tempi dell’accordo di governo con la Lega ( mai con la Lega) , chiamata in causa dopo il rifiuto del PD, suo “naturale” alleato

staremo a vedere..cmq lo fecero sul contratto di governo che stilarono..e la base votò a maggioranza a favore..per logica se facessero un nuovo contratto col pd dovrebbero fare la stessa cosa :-)))
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 22/08/2019 ore 08.39.00 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
È la realtà, Renzi ha fatto fuori Salvini e contemporaneamente è tornato centralissimo.

infatti chi l'aveva dato morto era come chi dava morto berlusconi negli anni d'oro e poi te lo trovavi risorto come lazzaro :haha
20134099
@Erakle1986 scrive: È la realtà, Renzi ha fatto fuori Salvini e contemporaneamente è tornato centralissimo. infatti chi l'aveva...
Risposta
22/08/2019 8.39.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 22/08/2019 ore 08.39.53 Ultimi messaggi
segnala

i grillini stanno diventando di gusto semplice...
alla fine vince il sistema.
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 08.40.12 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh :
Oggi i grillini sino molto meno forti di allora , sono quelli che perderebbero di più dal voto a breve .
E poi parliamoci chiaro, qualcuno davvero crede alla attendibilità dei sondaggi su Rosseau? :haha
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 22/08/2019 ore 08.40.53 Ultimi messaggi
segnala

In tutto questo però mi chiedo zingaretti a cosa serve..mi sembra solo una testa di legno quando è abbastanza palese che governa qualcun'altro dietro le quinte :-)))
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 08.41.12 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh : esatto, Renzi è un politico vero, non una meteora.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 22/08/2019 ore 08.42.18 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
attendibilità dei sondaggi su Rosseau

se mai dovessero fare la votazione, con grillo e casaleggio che spingono per un accordo col pd, non mi stupirei se qualcuno manipolasse il voto in favore del si :haha
20134106
@Erakle1986 scrive: attendibilità dei sondaggi su Rosseau se mai dovessero fare la votazione, con grillo e casaleggio che...
Risposta
22/08/2019 8.42.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 08.42.56 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh : è la forza di un partito politico, ci sono più anime e teste pensanti.
Un partito padronale e lederistico se sbaglia il capo , affonda .
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 22/08/2019 ore 08.54.33 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Un partito padronale e lederistico se sbaglia il capo , affonda .

Salvini è stato consigliato male, o meglio, ha fatto tutto di testa sua visto che anche giorgetti ha criticato la tempistica..la crisi potevi aprirla dopo le europee o semplicemente chiedere un rimpasto di governo con l'attribuzione dei ministero della difesa o delle infrastrutture..sbagliare i tempi in politica è un errore molto grave..
20134113
@Erakle1986 scrive: Un partito padronale e lederistico se sbaglia il capo , affonda . Salvini è stato consigliato male, o meglio,...
Risposta
22/08/2019 8.54.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 22/08/2019 ore 08.59.20 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh : giusto, ma non ha solo sbagliato i tempi, è andato completamente fuori giri coi toni.
Chiedere @ pieni poteri “, trattare come dipendenti i parlamentari invitandoli a “ muovere il culo e venire in parlamento “ dopo che lui era da 15 gg in spiaggia al paapete, andare da Berlusconi e intimargli la dissoluzione di FI...
Questo ha spaventato tutti i parlamentari anche i suoi naturali alleati, e lo hanno rimesso al suo posto.
20134115
@eheheheheh : giusto, ma non ha solo sbagliato i tempi, è andato completamente fuori giri coi toni. Chiedere @ pieni poteri “,...
Risposta
22/08/2019 8.59.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 10.08.31 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
giusto, ma non ha solo sbagliato i tempi, è andato completamente fuori giri coi toni.
Chiedere @ pieni poteri “, trattare come dipendenti i parlamentari invitandoli a “ muovere il culo e venire in parlamento “ dopo che lui era da 15 gg in spiaggia al paapete, andare da Berlusconi e intimargli la dissoluzione di FI...
Questo ha spaventato tutti i parlamentari anche i suoi naturali alleati, e lo hanno rimesso al suo posto.

Vedi, il popolo è come una corda (ed i parlamentari fanno parte del popolo).
Puoi tirarla, non spingerla. ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 11.01.57 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
Renzi fuori dai giochi? la maggior parte dei senatori e deputati sono renziani..non prendiamoci in giro

A qualcuno/a piace fes essere preso in giro :-))) ma stavolta non si tratta dei "legaioli"!

Crisi, consultazioni al Colle: "è il giorno di M5s e Pd. Mattarella aspetta un nome condiviso per fare presto. Zingaretti: “Di Maio nel nuovo governo? Nessun veto” !!!

I renziani, hanno la supremazia sia sulla sinistra estrema dei cartelli e cartelloni e le piazze... sia su coloro che non sanno se siedono a dx, a sx, o nel centro. (probabilmente, hanno problemi di labirintite, o, peggio, della sindrome di Meniere) ;-)

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 11.04.49 Ultimi messaggi
segnala

Sibillina la brevissima frase: Zingaretti: “Di Maio nel nuovo governo? Nessun veto” !!!

Ma voci circolanti dicono che Toninelli e Di Maio, è meglio che stiano fuori dal giro.
Chissà se sono voci di corridoio in cui gli spifferi, ad alcuni, fanno venire il torcicollo. :-)))
66lauretta 66lauretta 22/08/2019 ore 11.07.49 Ultimi messaggi
segnala

Sibillina la brevissima frase: Zingaretti: “Di Maio nel nuovo governo? Nessun veto” !!!

Ma voci circolanti dicono che Toninelli e Di Maio, è meglio che stiano fuori dal giro.
Chissà se sono voci di corridoio in cui gli spifferi, ad alcuni, fanno venire il torcicollo

Non dar retta, io non ho la più pallida idea di cosa stiano combinando.
Ma una cosa è certa, tante cose vengono dette per ottenerne altre, tatticismi
Come sarà il nuovo governo lo vedremo a lavoro finito
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 11.08.05 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
esatto, Renzi è un politico vero, non una meteora.

:mmm

ti ricorda qualcuno?

http://espresso.repubblica.it/polopoly_fs/1.174997!/httpImage/image._gen/derivati
ves/gallery_990/image.

uff... quando non escono le immagini.

provo con un'altra.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 11.22.51 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Insomma, la terza repubblica, non è mai iniziata.

Si boicottano le mie immagini? inserisco un altro pezzo del grande statista, (il più odiato degli italiani) ai suoi tempi d'oro.

https://gds.it/foto/politica/2016/10/22/renzi-accolto-fra-selfie-e-applausi-bagno-di-folla-a-palermo-per-la-visita-del-premier-foto-e958cad5-f12d-4fad-96e0-e7d5c8354cb8/

Di immagini del "selfino n.2" sul web, ce ne sono una infinità. :-)))

La mia preferita però, è quando si è presentato a Strasburgo, il suo irrispettoso ritardo e le sue facce da grande statista. :haha

libidineeeee ... troppo fooorteeee !!! (Calà)

Grillo, ce lo fece ben notare quanto fosse fesso. ;-)
Ricordo anche che anni fa, disse: "renzi? chi è? Non so chi sia". Oggi invece, lo abbraccia per sconfiggere i barbari :hoho

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 11.26.48 Ultimi messaggi
segnala

Ad ogni modo, siamo arrivati a cambiare mogli, mariti, fidanzati e amanti, come i si cambiano i calzini.

E da uno si passa ad un altro "amante", senza che una parte di italiani si scandalizzino o rimangano schifati.

PS.

Tutto va a rilento stamane.
66lauretta 66lauretta 22/08/2019 ore 11.28.12 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Io non ci capisco ma le immagini, il loro indirizzo dico, deve avere estensione jpg o qualcosa di simile, altrimenti ciccia
Non tutte sono pubblicabili
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 11.33.16 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

da parte de l'espresso.

La passione di renzi per i selfie. Però l'uno l'è un statista e viene elogiato per la sua intelligenza e bravura (??) nell'aver messo nel sacco Salvini... (rido) quest'ultimo, viene preso per i fondelli per i selfie da lui fatti e che gli si chiedono, per la sua ignoranza e idiozia.

Cmq, io rispetto sempre i punti di vista di tutti :-)))
sia di esseri inferiori che quelli superiori.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/08/2019 ore 12.01.19 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Possiedi elementi atti a dimostrare che il selfini possiede cognizioni e preparazione atti a promulgare una Legge di Bilancio che invece dovranno promulgare altri individui che non hanno rivendicato incarichi istituzionali per poi abbandonarli quando gli oneri sono diventati più pesanti della convenienza?

Più che elementi concreti, (che potrebbero essere veritieri o fantastici) io leggo delle congetture, delle
convinzione da te assunte e causate dall'atteggiamento di Salvini.
Tutti i retroscena, (se ci fossero) le motivazioni da lui dateci, non esistono per i fans della sinistra e del PD.
Ne prendo atto.

A meno che tu non abbia delle prove concrete nelle tue mani, i tuoi elementi dimostrano solo delle considerazioni... ora, ti dimostro i miei "elementi":

Salvini (e non solo) è stato obbligato a negoziare e a rispettare i diktat impostici dall'Europa. Una austerità che ha portato più povertà che ricchezza al Paese e criticata da tutti, ma soltanto a parole.
Conte, per evitare la famosa procedura di infrazione da parte della Ue, è stato costretto a negoziare un obiettivo di rapporto deficit/Pil per il 2019 pari allo 2,04% rispetto al 2,4% iniziale che i due vicepremier volevano.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/27/nota-al-def-di-maio-e-salvini-forzano-tria-deficit-pil-al-24-10-miliardi-per-il-reddito-a-65-milioni-di-persone/4653624/

Ricordo le risatine, le frasi ironiche, la batutine virtuali scritte nel forum da coloro messi in un angolo nelle elezioni 2018 e lanciate al governo giallo&verde per essersi inchinati a quel misero 2,04%.

Ricordo anche però, la prima irrequietezza di Salvini per essere stato costretto a rispettare altre
0, virgole che l'Europa ci ha imposto e ancora ci imporrà, le quali riducono un paese (ok, lo so, è indebitato) ad essere lo schiavetto, lo zerbino di altri Paesi per l'eternità.

Il fallimento di una politica corrotta e coruttibile, nonché abbracciata alla malavita, esisteva
già prima che nascesse Salvini.
Non possiederà l'elevatura di un andreotti, di un fanfani, di un craxi, di un napolitano o di un berlusconi che ha dato e da' lavoro a migliaia di persone ma.... almeno lui dice ciò che pensa e vorrebbe
fare senza nascondersi dietro ai tatticismi e correndo dietro al politìc corret.

Con quel mio: Salvini era ed è... intendevo dire che, come era ed è nelle piazze, così era nel P.europeo... e così è oggi, senza peli sulla lingua.
Altri invece, coloro che ci hanno governati prima di lui... la loro lingua biforcuta l'hanno usata davanti alle telecamere, il cui motto è sempre stato: fai ciò che ti dico, ma non fare ciò che io faccio.

scommettiamo che sta lingua la riuseranno il prossimo governo in carica...?
slap, slap, slap nella UE ??? :-)))

Finora, non ho mai persa una scommessa.
Questa mia, se perdo, sarebbe la prima volta. No problem, so incassare molto bene ;-)

PS.
Inoltre, la corda, un giorno potrebbe spezzarsi e allora, vedremo cavoli e cavolini di Bruxelles, frantumarsi.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/08/2019 ore 12.46.43 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Posso chiederti una cortesia personale?
Vediamo di affrontare un argomento per volta.
Passando al successivo solo dopo aver concluso il precedente.
Altrimenti rischiamo di confonderci ed equivocare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.