Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 30/08/2019 ore 11.28.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il giornale ha fatto notare una cosina o meglio una cosuccia...

@intermezzo scrive:
La lega ha vinto col centrodestra.

Ricordo male o la lega si era presentata in modo autonomo?
intermezzo intermezzo 30/08/2019 ore 11.28.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
A me non risulta che il cdx si sa presentato unito

Davvero? Stai scherzando?

intermezzo intermezzo 30/08/2019 ore 11.30.14 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa4.0 scrive:
Ricordo male o la lega si era presentata in modo autonomo?

Ricordi male.... Ma non vi ricordate salvini al quirinale che elencava i punti del centrodestra e dietro Berlusconi che gesticolava con le dita?
66lauretta 30/08/2019 ore 11.30.19 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa4.0 scrive:
Il particolarità sta nel fatto che la lega saliva di consensi e sale di consensi da aprile ad oggi, il PD si è spaccato scegliendo un Zingaretti che internamente si divide con i renziani. Quindi oggi il PD nella sostanza non è più al 19% così come la lega non è più al 17%.
Ma finché si fanno i governi a scopi elettorali e non a scopi di efficienza, i problemi rimarranno sul piatto.
Ma io non faccio testo, sono un po' anarchica x status mentale

Ci sarebbe da analizzare anche come ci è salita la lega nei consensi
Per il PD è vero, è meglio perderli che trovarli, c'è da sperare che aalmeno adesso siano responsabili
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 30/08/2019 ore 11.32.43 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ci sarebbe da analizzare anche come ci è salita la lega nei consensi

Sono dell'opinione che i dati, quando corretti, siano espressione della volontà popolare.
Il come è un discorso che lascio ai sociologi
66lauretta 30/08/2019 ore 11.36.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ricordi male.... Ma non vi ricordate salvini al quirinale che elencava i punti del centrodestra e dietro Berlusconi che gesticolava con le dita?

Credo che hai ragione, mi pareva male
Rimane il punto che il CDX non ha i numeriper formare una maggioranza.
E se gli altri dicono NO, il Matty non da l'incarico.
intermezzo intermezzo 30/08/2019 ore 11.37.23 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Per il PD è vero, è meglio perderli che trovarli, c'è da sperare che aalmeno adesso siano responsabili

Che se il pd sarà responsabile si suppone che gli elettori dei 5stelle voteranno per il pd da ora in poi.

Io penso che i nostri amici forumisti grillini qui in bacheca non siano rappresentativi dell'elettore medio. Mi sembra impossibile che siano disponibili all'alleanza con il pd e che portino come giustificazione che è colpa della lega. Qui tendiamo a uniformarci e a creare piccoli gruppi in conflitto.

Ma non siamo tutti forumisti di chatta in italia. La gente non giudica secondo quello che ha discusso in un forum e unicamente su quello. Lo fa mister scemo, magari, ma gli altri escono di qui con la mente libera. Io cerco di lasciarla tale in ogni circostanza. Ma è ovviamernte difficile.

In definitiva, non credo che i grillini e i piddini procedano verso un fenomeno di reciproca influenza che li porterà ad essere dei robottini che la penseranno tutti uguale. Quindi sotto questo aspetto non credo in certo ottimismo.

66lauretta 30/08/2019 ore 11.39.01 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa4.0 scrive:
Sono dell'opinione che i dati, quando corretti, siano espressione della volontà popolare.
Il come è un discorso che lascio ai sociologi

Questo è fuor di dubbio
Io alludevo alla presenza del Salvini sui media
Credo che in tal senso abbia surclassato gli avversari alla grande
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 30/08/2019 ore 11.39.54 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Il PD nel suo marasma di merda, è sempre stato responsabile. Quello che gli manca è una ideologia meno ipocrita e più vicina agli italiani . Sono stanca di gente che va in giro con le Clark, che parla di integrazione, che vuole l'universalitá dei diritti e poi quando gli chiedi di mangiare a tavola con Mohamed si rinchiudono nella loro borghesia e nei loro palazzi pieni di opere d'arte.
Esterofili di professione, cultori dell'uomo nel mondo poi preoccupati solo di non perdere il loro status quo di menti eccelse e colte.
66lauretta 30/08/2019 ore 11.41.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Che se il pd sarà responsabile si suppone che gli elettori dei 5stelle voteranno per il pd da ora in poi.

Io penso che i nostri amici forumisti grillini qui in bacheca non siano rappresentativi dell'elettore medio. Mi sembra impossibile che siano disponibili all'alleanza con il pd e che portino come giustificazione che è colpa della lega. Qui tendiamo a uniformarci e a creare piccoli gruppi in conflitto.

Ma non siamo tutti forumisti di chatta in italia. La gente non giudica secondo quello che ha discusso in un forum e unicamente su quello. Lo fa mister scemo, magari, ma gli altri escono di qui con la mente libera. Io cerco di lasciarla tale in ogni circostanza. Ma è ovviamernte difficile.

In definitiva, non credo che i grillini e i piddini procedano verso un fenomeno di reciproca influenza che li porterà ad essere dei robottini che la penseranno tutti uguale. Quindi sotto questo aspetto non credo in certo ottimismo.

È tutto da vedere, a me Conte piace, poi un governo lo si pesa su quel che fa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.