Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

6mandrake 6mandrake 02/09/2019 ore 13.26.35 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 02/09/2019 ore 13.29.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LA DISPERAZIONE DI UNO SCHIZOFRENICO

@6mandrake :

dai, discutiamo!

inizio io.

a) autonomia.
b) decreti uno e due.
3) riduzione dei parlamentari in 4 battuta.
4) quota cento.
5) reddito di cittadinenza.
6) sud Italia.
7) Roma Capitale.

intanto bastano questi..poi vedo dai 20 del segretario politico er bibitaro.
20142380
@6mandrake : dai, discutiamo! inizio io. a) autonomia. b) decreti uno e due. 3) riduzione dei parlamentari in 4 battuta. 4) quota...
Risposta
02/09/2019 13.29.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
6mandrake 6mandrake 02/09/2019 ore 13.34.03 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 02/09/2019 ore 13.36.17 Ultimi messaggi
segnala

@6mandrake :

va bene la classifica che ho stillato. io aggiungerei anche una sana e dura lotta contro gli scemi e i komunisti dell'odio...ma non posso pretendere tutto...ciao

autonomia su tutto.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/09/2019 ore 11.35.14 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
Bè, passi per gli altri, ma da te, cioccolatino, tanto "veleno" non me lo aspettavo...e neppure tante certezze.

Perchè veleno? Dove leggi parole velenose? Semmai è: da te "tanta furia" non me l'aspettavo.
All'epoca, qualche giornalista scrisse che fosse ubriaco per via della cena avvenuta in casa Giberti.
Ma cercando e cercando, sembra siano svaniti quegli art. che lo incolpavano essere ubriaco o euforico.

Cmq, è assodato che, nessuno di noi, può dire: io mi sarei comportato così, io mi sarei comportato cosà poiché non lo sa.
Un po' come, ad esempio, quando ti entra in casa un ladro e tu stai pacificamente dormendo, oppure sei sveglio ma paralizzato dalla paura e non fai bif.... ma l'istinto a volte l'è na brutta bestia e a volte no. Allora può accadere che, da idiota o da pavido, tu ti alzi e ti butti addosso a lui perchè accanto a te ci sta la moglie e nell'altra camera i tuoi figli che dormono. Di casi come questo da me ipotizzato, li trovi sui quotidiani e nel web.

Ma la mia furia, non era tanto indirizzata all'incidente creato da un comico che non ha rispettato una segnaletica che nessun giornalista era andato a verificare ma che risultò nel processo.... e, quindi, un incidente che non a tutti può accadere. Era verso il dopo.... verso il suo ignobile comportamento, verso la mancanza di dignità e soprattutto la responsabilità, (non sono i 600 milioni di vecchie lire che hanno consolato l'allora figlia di 9 anni dei Giberti) nonché la volontà di rimanere accanto alla bambina rimasta orfana. E' inaudito che, proprio quell'anno, (1981) il demente andava in giro a fare spettacoli (te la do' io l'Amenrica) quando c'era una bambina traumatizzata poiché aveva perso tutto: padre, madre e il fratellino di 7 anni.
Capita mi hai... oppure giustifichi pure l'atteggiamento irresponsabile e molto STRONZO del grillo sparlante?

Grillo, risalendo la strada da valle, fu scritto anche che poteva percepire tempestivamente la presenza del manto di ghiaccio e che, quindi, poteva benissimo fermare la sua auto e non proseguire oltre...
...l’imputato «disponeva di tutto lo spazio necessario per arrestarsi senza difficoltà» ma non lo fece, anzi decise «consapevolmente di affrontare il pericolo e di compiere il tentativo di superare il manto ghiacciato. Farlo con quel veicolo costituisce una macroscopica imprudenza che non costituisce oggetto di discussione ». questo disse l'accusa. Mentre la Difesa, era non popoò di meno l’avvocato Alfredo Biondi, poi esponente di Forza Italia e PdL.

Grillo è un condannato, e grazie alle regole dettate NON da lui ma da casaleggio, non potè candidarsi né entrare come esponente politico del Movimento.
Ma ti rammento che tra liste civiche e annunci sguaiati, il 12 luglio 2009, annunciò la sua candidatura alle elezioni primarie per la segreteria del Partito Democratico.
Un partito il PD, in cui vi sono stati e vi sono indagati e condannati, ma lo stesso fa la morale, la predica, ai partiti di destra.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/09/2019 ore 11.36.30 Ultimi messaggi
segnala

@6mandrake scrive:
se volete discutiamo sui punti dei programmi

Quali?

Dall'entrata di grillo le cui parole, sono state: "ebbasta coi posti e i punti..." io non li so più

6mandrake 6mandrake 03/09/2019 ore 14.21.01 Ultimi messaggi
Blader.0 Blader.0 03/09/2019 ore 14.22.58 Ultimi messaggi
segnala

@GOLGRAKEvSDAITANIII scrive:
pablo che intendi con autonomia?

:hoho
Blader.0 Blader.0 03/09/2019 ore 14.23.52 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 03/09/2019 ore 14.40.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Perchè veleno? Dove leggi parole velenose?

cito:
-"Un comico che ha vomitato tutto ciò che aveva in corpo"
-"tramite i grillini, sicuro che siano scemi oltre che incompetenti".
-"a vedere i visi delle 3 persone da lui ammazzate: mamma, papà e il figlio di 9 anni??"
-"altro che la colpa è stato il ghiaccio... il demente, era ubriaco.

Cara cioccolatino...confermo che si possa dire qualunque cosa, ma nelle dovute forme e con la dovuta obiettività; vedo bene che alcune persone qui si fanno un punto di onore nell'essere grezzi, sboccati, insultanti e dare per universali le loro personali verità; sarà anche piacevole e facile, ma mi rifiuto di seguire quella corrente; del resto la mia parola "veleno" era virgolettata e voleva simboleggiare il tono generale del tuo post, perchè non vorrai dire che dalla lettura di questo emerga un'immagine di obiettività, serenità od indipendenza mentale, vero?
Del resto, anche in questo post, che già ha un tono molto migliore del primo, non riesci a trattenerti da considerazioni e certezze assolute; cito: "oppure giustifichi pure l'atteggiamento irresponsabile e molto STRONZO del grillo sparlante?
Guarda, beata te che hai queste sicurezze, io invece non ne ho nessuna...ma sappi che se dovessi salvare qualcuno del mondo politico, in virtù della sua coerenza dialettica o di comportamento...proprio non saprei chi indicare.
Comunque grazie della risposta, che ti avvicina un pò al mio modo di intendere la discussione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.