Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 01/09/2019 ore 17.15.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)"Salvini sta prendendo tutti per il c..."

Pubblicato il: 24/08/2019 11:59

di Elvira Terranova
"Salvini è un traditore, è il primo a non volere il voto. Sta prendendo per il c... il mondo intero, parliamoci chiaro. Altrimenti non darebbe la sua disponibilità a tornare al governo con i grillini. Come succede a tutti i traditori si ritrova adesso in mezzo a una strada". Non risparmia le critiche al leader della Lega, Gianfranco Miccichè, coordinatore di Forza Italia in Sicilia e Presidente dell'Assemblea regionale siciliana. In una intervista all'Adnkronos il forzista attacca il vicepremier e ribadisce che "se davvero Salvini volesse andare al voto subito, come dice da giorni, allora non proporrebbe, come fa da giorni, un ritorno con il M5S in caso di fallimento dell'alleanza con il Pd". "Prende in giro tutti - prosegue Miccichè - Perché non vuole tornare alle urne".

E poi fa il paragone con "un vero leader" come Silvio Berlusconi. "Tutte le volte che Berlusconi è arrivato primo - spiega Miccichè - non gli è passato per la testa di abbandonare un pezzo della coalizione, lo avrebbe potuto fare certamente, ma da leader è stato responsabile. E questo non lo può negare nessuno. Salvini, invece, appena diventato leader della coalizione, ha buttato a mare l'alleanza e ha fatto l'accordo con i 5 Stelle. Poi, sulla base di quel tradimento, ha cominciato ad avere un consenso enorme".

"Come succede ai traditori ora Matteo Salvini si trova di nuovo in mezzo a una strada e sta disperatamente cercando di recuperare il rapporto con l'altro pezzo di società che gli è molto lontana, cioè con i Cinque stelle. Ancora non parla di centrodestra". E aggiunge: "Quando al Quirinale è uscito dall'incontro con Mattarella, perché Salvini non ha dichiarato di volere provare a fare un governo con il centrodestra?". E si augura un ritorno a un "proporzionale puro, come all'antica" perché "o si fanno le coalizioni serie o si fa una legge con il proporzionale puro". E definisce questa legislatura una "barzelletta".

Tornando al 'tradimento' di Salvini, aggiunge: "Dopo il 4 marzo, si è fatto 'autorizzare' dalla coalizione a fare un governo con il M5S, ha rispettato un minimo di regole condominali, insomma ha chiesto il parere del condominio. Ma oggi è incomprensibile, Meloni e Berlusconi chiedono il ritorno alle urne e lui, invece, si dice disponibile a riprovare con i grillini".

"Come posso riconoscerlo come leader della coalizione - dice ancora Miccichè - Una coalizione che cerca di distruggere giorno dopo giorno? Che esce da Mattarella e dice che sarebbe disposto a tornare con il M5S? Come è possibile una cosa del genere? C'è un tale livello di impazzimento..." e dice che "la sola proposta Cinque stelle con il Pd e persino Leu fa sorridere, questi sono capaci di andare dalla sinistra alla destra e viceversa. Ci sarà un virus che gira. Non me lo spiego altrimenti".

"Sono cose strane e curiose, ma anche sbagliate. Confido in Sergio Mattarella", dice ancora, spiegando che il capo dello Stato potrebbe "anche pensare ad affidare il governo alla coalizione del centrodestra".

Da ADN KRONOS

8590534
Pubblicato il: 24/08/2019 11:59 di Elvira Terranova "Salvini è un traditore, è il primo a non volere il voto. Sta prendendo per...
Discussione
01/09/2019 17.15.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
66lauretta 66lauretta 01/09/2019 ore 17.38.26 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 01/09/2019 ore 17.46.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: "Salvini sta prendendo tutti per il c..."

@66lauretta scrive:
Gianfranco Miccichè,

Miccichè lo sa che se si va al voto, senza il traino della lega a lui gli tocca partire da lampedusa col gommone per la libia. E' un commediante.

20141938
@66lauretta scrive: Gianfranco Miccichè, Miccichè lo sa che se si va al voto, senza il traino della lega a lui gli tocca partire...
Risposta
01/09/2019 17.46.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 01/09/2019 ore 18.05.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Miccichè lo sa che se si va al voto, senza il traino della lega a lui gli tocca partire da lampedusa col gommone per la libia. E' un commediante.

Boh, io non lo so ma ho letto anche la Carfagna avere opinioni simil uguali
nera1965 nera1965 01/09/2019 ore 18.43.09 Ultimi messaggi
segnala

Io mi chiedo.. ma anche se dovessimo tornare al voto, chi è quel pazzo che vorrebbe uno come Salvini per alleato? Chi è quel pazzo che gli affiderebbe di nuovo il ministero degli interni? Come può un alleato fidarsi di uno che tradisce il proprio governo e pretende di fare quel che caxxo gli pare?
Una persona totalmente inaffidabile che voleva pieni poteri!
Che l’oblio se lo prenda.
20141971
Io mi chiedo.. ma anche se dovessimo tornare al voto, chi è quel pazzo che vorrebbe uno come Salvini per alleato? Chi è quel...
Risposta
01/09/2019 18.43.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.c Wolf.c 01/09/2019 ore 18.46.52 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

:haha
Wolf.c Wolf.c 01/09/2019 ore 18.47.54 Ultimi messaggi
segnala

oblìo (non com. obblìo) s. m. , letter. – 1. a. Dimenticanza (non come fatto momentaneo, per distrazione o per difetto di memoria, ma come stato più o meno duraturo, come scomparsa o sospensione dal ricordo): Passa la nave mia colma d’oblio (Petrarca); involve Tutte cose l’obblio nella sua notte (Foscolo); Un oblio lene de la faticosa Vita, un pensoso sospirar quïete, ... L’anime invade (Carducci); lungo, profondo o.; persone, cose destinate o condannate all’o.; mettere, porre, lasciare in o.; coprire d’o.; cadere, giacere, rimanere nell’o., in o.; trarre dall’o.; sottrarre all’o.; fiume dell’o., nella mitologia classica, il Lete, uno dei
20141976
oblìo (non com. obblìo) s. m. , letter. – 1. a. Dimenticanza (non come fatto momentaneo, per distrazione o per difetto di...
Risposta
01/09/2019 18.47.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.c Wolf.c 01/09/2019 ore 18.48.45 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 01/09/2019 ore 18.52.57 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io mi chiedo.. ma anche se dovessimo tornare al voto, chi è quel pazzo che vorrebbe uno come Salvini per alleato? Chi è quel pazzo che gli affiderebbe di nuovo il ministero degli interni? Come può un alleato fidarsi di uno che tradisce il proprio governo e pretende di fare quel che caxxo gli pare?

E come PdC?
nera1965 nera1965 01/09/2019 ore 18.56.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
E come PdC?

Dovrebbe essere il partito di maggioranza relativa per farlo, ma dubito che dopo le ultime vicende possa aspirare a tanto. Se questo governo fa minimamente il suo dovere la Lega si ridimensiona parecchio. Già è in discesa.
66lauretta 66lauretta 01/09/2019 ore 19.01.06 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Dovrebbe essere il partito di maggioranza relativa per farlo, ma dubito che dopo le ultime vicende possa aspirare a tanto. Se questo governo fa minimamente il suo dovere la Lega si ridimensiona parecchio. Già è in discesa.

Cmq non lo vedo come PdC, poi alle riunioni bisogna andare, a discutere con l'EU tocca andarci e non lo vedo in quella posizione

Poi, credo pure io che Salvini, senza il protagonismo di questi mesi e con qualche buona idea del governo nascente, vada sparendo
Wolf.c Wolf.c 01/09/2019 ore 19.07.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Dovrebbe essere il partito di maggioranza relativa per farlo, ma dubito che dopo le ultime vicende possa aspirare a tanto

I politici devono essere eletti dal Popolo.

Sei confusa,
nera1965 nera1965 01/09/2019 ore 19.17.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Cmq non lo vedo come PdC, poi alle riunioni bisogna andare, a discutere con l'EU tocca andarci e non lo vedo in quella posizione

Io non lo vedo neppure come politico di serie B, ma sono 26 anni che gli paghiamo uno stipendio da parlamentare, e poi ci viene a parlare di poltrone. Una bella faccia di tolla.
20142005
@66lauretta scrive: Cmq non lo vedo come PdC, poi alle riunioni bisogna andare, a discutere con l'EU tocca andarci e non lo vedo...
Risposta
01/09/2019 19.17.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 01/09/2019 ore 19.18.45 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.c scrive:
I politici devono essere eletti dal Popolo.

Sei confusa,

Non ho capito su cosa sarei confusa
66lauretta 66lauretta 01/09/2019 ore 19.21.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io non lo vedo neppure come politico di serie B, ma sono 26 anni che gli paghiamo uno stipendio da parlamentare, e poi ci viene a parlare di poltrone. Una bella faccia di tolla.

È bravo a creare consenso, su questo non si discute.
Il problema è che x fare il politico si deve avere forza e capacità ad affrontare le riunioni e lui non ce l'ha.
Non è capace di mettere insieme un discorso
Non ha una idea di paese nemmeno di sguincio, ha qualche trollata di idea come la flat tax ma nulla di più.
Come politico vale poco
66lauretta 66lauretta 01/09/2019 ore 19.21.54 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

tralascia
Wolf.c Wolf.c 01/09/2019 ore 19.25.08 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Lauretta.66 Tralascia...

..........
Wolf.c Wolf.c 01/09/2019 ore 19.25.35 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Sulla votazione non elettorale...
nera1965 nera1965 01/09/2019 ore 19.38.43 Ultimi messaggi
non.sonounrobot non.sonounrobot 01/09/2019 ore 22.41.29
segnala

@nera1965 scrive:

il suo "amico" orban gli ha già fatto l'elogio funebre, tante belle parole ma coniugate al passato.
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/08/29/orban-a-salvini-non-ti-dimenticheremo_6f3f7b7c-3942-4797-9d82-8d4089e7107b.html
gli unici che non hanno ancora capito come andrà a finire sono quei 4 invasati che sostenevano la sua propaganda del ribaltone, è un renzi bis, piaccia o non piaccia politicamente è bruciato.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/09/2019 ore 22.58.23 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 01/09/2019 ore 23.04.30 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
E come Papa?

Non lo voglio sapere

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.