Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 02/09/2019 ore 20.42.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Conte: che discorso!

Nemmeno Berlusconi si è spinto a un tal punto.....

66lauretta 66lauretta 02/09/2019 ore 20.50.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Conte: che discorso!

@intermezzo scrive:
Nemmeno Berlusconi si è spinto a un tal punto...

Che ha detto?
intermezzo intermezzo 02/09/2019 ore 20.54.20 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 02/09/2019 ore 20.56.05 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Che ha detto?

Ma mica è tutto qui: questo è un estratto del discorso. Aggiunge che diventeremo una nazione invidiata dal mondo intero, e diverse altre cose.
20142586
@66lauretta scrive: Che ha detto? Ma mica è tutto qui: questo è un estratto del discorso. Aggiunge che diventeremo una nazione...
Risposta
02/09/2019 20.56.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
66lauretta 66lauretta 02/09/2019 ore 20.58.18 Ultimi messaggi
segnala

Cavoli, mi era piaciuto di più alla Versigliana
Intervistato da Travaglio, Padellaro e Gomez ha fatto un discorso, senza svelare punti, a parte la richiesta alla UE di rivedere il patto di stabilità, che mi sembra buona cosa.
Aveva detto che avrebbero messo in campo una serie di interventini atti a produrre anche delle riforme.

Somma era stato modesto, qui manco Gesù Cristo riesce a stargli dietro
intermezzo intermezzo 02/09/2019 ore 21.00.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Somma era stato modesto, qui manco Gesù Cristo riesce a stargli dietro

Dato che si rivolge sulla piattaforma rousseau a gente che crede in Grillo, penso non faticherà a convincerli a votare per il governo.

20142589
@66lauretta scrive: Somma era stato modesto, qui manco Gesù Cristo riesce a stargli dietro Dato che si rivolge sulla piattaforma...
Risposta
02/09/2019 21.00.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 02/09/2019 ore 21.02.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Dato che si rivolge sulla piattaforma rousseau a gente che crede in Grillo, penso non faticherà a convincerli a votare per il governo.

E ma caspita deve avere esagerato un pochetto
Sul sito 5S domani mattina ci sarà il prg completo
Non so se ai non iscritti sarà possibile vederlo
intermezzo intermezzo 02/09/2019 ore 21.04.30 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
E ma caspita deve avere esagerato un pochettoSul sito 5S domani mattina ci sarà il prg completoNon so se ai non iscritti sarà possibile vederlo

Non c'è neanche da faticare. Ecco il programma:

"Cosa faremo? Tutto."

20142594
@66lauretta scrive: E ma caspita deve avere esagerato un pochettoSul sito 5S domani mattina ci sarà il prg completoNon so se ai...
Risposta
02/09/2019 21.04.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
66lauretta 66lauretta 02/09/2019 ore 21.06.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non c'è neanche da faticare. Ecco il programma:

"Cosa faremo? Tutto."

Come dice Crozza i politici hanno sempre dietro il libro del cosa, ma caspita se una volta si ricordano del come

Ha sparato un sacco di fesserie, è fuor di dubbio.
Io so più modesta, se di tutte quelle cose ne fa cinque, per me è festa grande
tsunami1998 tsunami1998 02/09/2019 ore 21.09.36 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : ho interrotto il video... Differenza tra i tempi del far west con i venditori che da sopra il calesse vantavano le capacità dei Rimedi contenuti nella boccetta x ogni Dolore e qst scontato noiso ridondante proclama x giovincelli scherzosi...non ne trovo.
20142598
@intermezzo : ho interrotto il video... Differenza tra i tempi del far west con i venditori che da sopra il calesse vantavano le...
Risposta
02/09/2019 21.09.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 02/09/2019 ore 21.10.02 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io so più modesta, se di tutte quelle cose ne fa cinque, per me è festa grande

Il problema è che se non le fa tutte ci saranno quelli che ne usciranno scontenti.
20142599
@66lauretta scrive: Io so più modesta, se di tutte quelle cose ne fa cinque, per me è festa grande Il problema è che se non le fa...
Risposta
02/09/2019 21.10.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 02/09/2019 ore 21.12.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Certo
Ma li in mezzo ci so delle cose che per farle devi scatenare delle guerre di potere
Non è tutto deciso, votato e fatto
Sburocratizzare è una
intermezzo intermezzo 02/09/2019 ore 21.12.42 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
qst scontato noiso ridondante proclama x giovincelli scherzosi...non ne trovo.

E' riservato agli iscritti della piattaforma Rousseau. Il problema è che lo vedranno tutti. E a quel punto è fregato.

20142602
@tsunami1998 scrive: qst scontato noiso ridondante proclama x giovincelli scherzosi...non ne trovo. E' riservato agli iscritti...
Risposta
02/09/2019 21.12.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 02/09/2019 ore 21.14.22 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ma li in mezzo ci so delle cose che per farle devi scatenare delle guerre di potere

Quando era con la lega la domanda classica era: dove trova i soldi per farlo?

66lauretta 66lauretta 02/09/2019 ore 21.17.39 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Lasciamela inclusa nel come
Perché a parte i soldi bisogna anche vedere come intervieni
Se trovano qualche migliaio di miliardi per terra, i soldi non so più un problema

Ma, alla fine manca una cosa, almeno in quella parte, il piano industriale?
Come sarà l'Italia tra 10 15 anni?
tsunami1998 tsunami1998 02/09/2019 ore 21.17.51 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : stamattina un imprenditore impegnato anche all estero, dannatamente pratico con un parlare pratico contornato e ci stava da qlk battuttina hard...ha sintetizzato in 15 minuti lo stato della nazione italia.

Uno che ha raccolto le briciole di una azienda ed ha fatto i miliardi di euro.
Perchè non ne abbiamo uno in poltica che sintetizzi e soprattutto sia Sincero e Coerente!
P.S.:l imprenditore nn è iscritto in nessuna loggia!
20142609
@intermezzo : stamattina un imprenditore impegnato anche all estero, dannatamente pratico con un parlare pratico contornato e ci...
Risposta
02/09/2019 21.17.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 02/09/2019 ore 21.22.36 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
P.S.:l imprenditore nn è iscritto in nessuna loggia!

Ormai alle logge si iscrivono solo i magistrati.

20142613
@tsunami1998 scrive: P.S.:l imprenditore nn è iscritto in nessuna loggia! Ormai alle logge si iscrivono solo i magistrati.
Risposta
02/09/2019 21.22.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1994Enrico 1994Enrico 02/09/2019 ore 22.01.25 Ultimi messaggi
segnala

Per una volta i giornalacci esteri ci avevano azzeccato.

66lauretta 66lauretta 02/09/2019 ore 22.07.30 Ultimi messaggi
segnala

C'è una cosa che mi chiedo
Perché registrare un video con quelle fesserie?
Se andava al bar da Maria e si sbronzava, non era meglio, ma almeno si divertiva
peeter1 peeter1 02/09/2019 ore 23.28.50 Ultimi messaggi
segnala

È il Dio Onnipotente sceso in terra,ha detto che costruìra' una società a cui verrà invidiato il sistema economico da tutto il mondo :yoyo
AOOOO MA QUESTO CHI È MANDRAKE????
20142669
È il Dio Onnipotente sceso in terra,ha detto che costruìra' una società a cui verrà invidiato il sistema economico da tutto il...
Risposta
02/09/2019 23.28.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 02/09/2019 ore 23.54.32 Ultimi messaggi
segnala

conte piu' che un politico e' un sofista.

sarebbe piu' onesto dire a quelli che voteranno che stanno per scegliere di restare chi hanno scelto di essere oppure di diventare come coloro che hanno combattutto da sempre...

poi c'e' o munno de parole...
20142671
conte piu' che un politico e' un sofista. « video » sarebbe piu' onesto dire a quelli che voteranno che stanno per scegliere di...
Risposta
02/09/2019 23.54.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 03/09/2019 ore 07.17.44 Ultimi messaggi
segnala

Mi ha ricordato il buon vecchio mastrota..avrà un futuro assicurato nelle televendite :haha

GABRY7T7 GABRY7T7 03/09/2019 ore 08.21.19 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : SI CERTO L'HA DETTO PER GL'IDIOTI CHE BEVONO STRONZATE
+ STRONZATE SI DICONO + GL'IDIOTI AUMENTANO, AMMAZZERA' IL POPOLO CON TASSE, IMMIGRATI DA MANTENERE,SOLDI ALLE BANCHE,E' UNO DEL P.D
https://gyazo.com/840fe8b0296a868cdbfa0447edb65be3
20142701
@intermezzo : SI CERTO L'HA DETTO PER GL'IDIOTI CHE BEVONO STRONZATE + STRONZATE SI DICONO + GL'IDIOTI AUMENTANO, AMMAZZERA' IL...
Risposta
03/09/2019 8.21.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GABRY7T7 GABRY7T7 03/09/2019 ore 08.43.33 Ultimi messaggi
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 03/09/2019 ore 08.47.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma mica è tutto qui: questo è un estratto del discorso. Aggiunge che diventeremo una nazione invidiata dal mondo intero, e diverse altre cose.

Un pavido.
Notare l'appello che nemmeno tanto celatamente rivolge ai 5stelle che voteranno sulla russeau (dal minuto 5.20)
Una paura fottuta che possa uscire un no (anche se improbabile a mio parere).
E allora giù di appello, accorato, l'uomo che dopo la filippica sferzante contro salvini in senato era stato eletto a Illuminato, Immenso, Elevato.
L'Elevato, quello che di Salvini ha detto ignorante istituzionale, e niente, lui accetta come Mattarella che la formazione di un governo passi per un voto online tra 60.000-80.000 cittadini?
Pazzesco.
L'Elevato. Eccolo.
L'Elevato che non si stizzisce della ruffiana eventuale "ricompensa" che l'europa è pronta ad offrire se questa governo va in porto.
L'Elevato, quello politicamente perfetto, ineccepibile.
Clap clap, bravi pecoroni, vi è bastata un'ora di filippica preconfezionata per eleggerlo ad Elevato.

Un totò è d'uopo: "ma mi faccia il piacere..."
20142706
@intermezzo scrive: Ma mica è tutto qui: questo è un estratto del discorso. Aggiunge che diventeremo una nazione invidiata dal...
Risposta
03/09/2019 8.47.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
GABRY7T7 GABRY7T7 03/09/2019 ore 08.51.48 Ultimi messaggi
segnala

PIETRO GRASSO ALLA GIUSTIZIA UNO BOCCIATO ALLE ELEZIONI 2018,RIPESCATO NELLA MERDA,UNA SCHIFEZZA CHE POTEVA FARE SOLO IL P.D. IL 4 MARZO LEGNATA AL P.D. ALLE PROSSIME SPARIRA'
20142707
PIETRO GRASSO ALLA GIUSTIZIA UNO BOCCIATO ALLE ELEZIONI 2018,RIPESCATO NELLA MERDA,UNA SCHIFEZZA CHE POTEVA FARE SOLO IL P.D. IL...
Risposta
03/09/2019 8.51.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 03/09/2019 ore 08.56.25 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Perché registrare un video con quelle fesserie?

Appello ai 5stelle che votano sulla russeau.
Mica poteva fare l'appello di 40 secondi e poi stop.
Era necessario condirlo prima con le intenzioni del suo eventuale futuro governo.
Sveglia dio santo, svegliati..
20142708
@66lauretta scrive: Perché registrare un video con quelle fesserie? Appello ai 5stelle che votano sulla russeau. Mica poteva fare...
Risposta
03/09/2019 8.56.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GABRY7T7 GABRY7T7 03/09/2019 ore 09.17.45 Ultimi messaggi
segnala

PRO MEMORIA PER TUTTI,VEDIAMO SA SARA' VERAMENTE COSI!!!

Pd-5s: il valzer dei ministri

La chiamano "ipocrita"

© suppredazione9 Giuseppe Conte, Luigi Di Maio
Doppia svolta per il governo Conte alla vigilia del voto del M5s su Rousseau: Di Maio si chiama fuori dalla contesa per il posto di vicepremier e il premier incaricato fa appello agli iscritti M5s perchè sostengano l'accordo con il Pd. 'Non c'è più un problema vicepremier. Anche il Pd ha fatto un passo indietro, ora ministri non condannati', dice in un video su Facebook. Altro video del premier incaricato che chiede ai Cinque Stelle il sì al governo con il Pd: "È una grande opportunità per il Paese che vogliamo. Idee comuni anche con altri del centrosinistra. Non tenete i sogni nel cassetto".
VIDEO: Conte: "Con Di Maio e Zingaretti grande opportunità, serve un governo forte". Il discorso integrale (Corriere Tv)
Conte: "Non teniano sogni nel cassetto. Abbiamo occasione unica"
"Non mi sfuggono le ragioni di perplessità, penso agli elettori 5 Stelle. A voi ricordo che il M5S ha detto in modo sempre chiaro che, se non avesse avuto maggioranza, avrebbe lavorato con le forze disponibili a farlo portando avanti il programma. A voi dico di non tenere nel cassetto queste idee, questi sogni". Lo dice in una diretta Facebook il premier incaricato Giuseppe Conte alla vigilia del voto sulla piattaforma Rousseau.
Al termine del vertice con i 5 Stelle e Pd, il premier incaricato su Fb ha puntualizzato: "Oggi ai responsabili politici ho chiesto di restare esclusivamente concentrati sui problemi che impediscono ai cittadini di avere una vita migliore. I cittadini ci chiedono di non distrarci. Con Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti abbiamo oggi una grande opportunità, migliorare l'Italia e fare il bene del Paese."
Di Maio: "Non sarò vicepremier, ora tocca a voi del Movimento decidere"
E sempre in diretta sul social network arriva anche l'intervento di Di Maio, che dice: "Anche il Pd ha fatto un passo indietro, non esiste più il problema vicepremier" lanciando un appello agli elettori pentastellati, iscritti alla piattaforma Rousseau: "Tocca a voi del Movimento decidere. A chi ha dubbi o non sa cosa votare voglio dire che non c'è un voto giusto o sbaglaito, ci sono le vostre idee che indirizzeranno l'azione del Movimento. Non abbiate paura, il Movimento è partecipazione, noi abbiamo già vinto: il mondo aspetta il vostro voto per conoscere il futuro dell'Italia".
La soddisfazione del PD
Il segretario dem, a distanza di 20 minuti, convoca la stampa per dichiarare che si sta "lavorando con pazienza, serieta', per un governo di svolta vera perche' questo e' quello che serve all'Italia, per riaccendere l'economia e tagliare le tasse per le famiglie italiane". Niente trionfalismi, sottolineano fonti Pd, ma una legittima soddisfazione per aver ascoltato Conte fare sue le proposte dei dem su fisco, ambiente, green economy, taglio del cuneo fiscale.
Nel programma entra anche la riforma elettorale
Anche la riforma della legge elettorale entro nel programma del governo 'giallorosso'. A quanto si apprende da fonti parlamentari dem, la riforma elettorale farà parte del capitolo della riduzione del numero dei parlamentari. Sempre le stesse fonti, al termine dell'incontro dei capigruppo Pd con il premier incaricato Giuseppe Conte e la delegazione M5S, fanno sapere che il nuovo incontro annunciato per martedì servirà a limare alcuni punti. In particolare, sui decreti Sicurezza. Bene la parte economica del programma i cui punti sono stati delineati dallo stesso Conte in diretta Facebook.
Le due delegazioni si vedranno ancora
Il vertice tra Pd e M5s sul programma non ha ancora dato fumata bianca e le delegazioni torneranno a incontrarsi martedì. Di tempo, d'altra parte ce n'e' visto che per andare avanti con la tabella di marcia della formazione del governo occorre comunque aspettare il pronunciamento della base M5s su Rousseau. L'idea e' di mettere Conte nella condizione di salire al Colle con la lista dei ministri e questo potrebbe accadere mercoledi'. Seguirebbe, giovedi' il giuramento e venerdi' e sabato la fiducia.
Il popolo M5S al voto
I 5 Stelle voteranno sulla piattaforma Rousseau, dalle 9 alle 18, per dire se siano d'accordo oppure no all'accordo di governo con il Pd. "La nascita del nuovo governo dipenderà dal voto degli iscritti M5S" avrebbe detto Luigi Di Maio questa mattina al termine del direttivo pentastellato come riferiscono fonti di agenzia. C'è aria di stretta finale per il nuovo governo. Sul piatto della bilancia ora si attende di valutare il peso delle consultazioni della base del M5S con il voto su Rousseau e, naturalmente, il peso delle decisioni che le cabine di regia sia dei pentastellati che dei dem hanno preso e che porteranno al cospetto di Conte.
D'Uva (M5S): Si avvicina un nuovo inizio"
"Si avvicina un nuovo inizio", scrive il capogruppo M6s alla Camera, Francesco D'Uva, su Facebook. "Stiamo dando il massimo, come sempre, per un solo obiettivo: il bene dei cittadini. In questi giorni ho sentito un gran parlare di posti, ruoli, poltrone e incarichi. Si e' scatenato un dibattito indecoroso e surreale. Io ho visto solo una cosa: ogni singolo componente del MoVimento 5 Stelle rimboccarsi le maniche per realizzare un programma che ripartira' nuovamente dalle istanze dei cittadini", aggiunge. " "Domani (martedì, ndr) sarà un giorno fondamentale per il nuovo governo che si appresta a nascere sotto la guida di Giuseppe Conte. Un presidente che ha saputo dare il suo prezioso contributo in questi 14 mesi e sono certo che continuera' a darlo anche in futuro. Domani votero' Si'. E lo dico perche' credo in quello che stiamo facendo, credo nella possibilita' di poter continuare a mettere al centro dell'azione politica di un governo e di un parlamento un unico interesse comune: quello dei cittadini. Non molliamo, non molliamo proprio adesso. Grazie a tutti per il continuo sostegno, non vi deluderemo!".
Rousseau
Proprio la consultazione su Rousseau potrebbe diventare un elemento decisivo nella realizzazione delle trattative. Sulla questione è intervenuto il presidente dei senatori M5S, Stefano Patuanelli che ha detto: "La piattaforma è un mezzo che un movimento politico ha deciso di dotarsi per prendere le proprie decisioni, pari ad una direzione di partito. Se dovessero prevalere i no, il presidente del Consiglio dovrà sciogliere la riserva di conseguenza: in modo negativo. Non vedo alternativa". E poi sugli accordi tra Pd e M5S ha commentato: "Ci sono confronti in atto. Non si tratta di un vezzo, è una questione di assetto, di come due forze politiche si interfacciano con il presidente del Consiglio. Siamo due forze che si sono per lungo tempo contrastate, non è un problema di poltrone. Preferiremmo due vice premier ma non è certo una questione per cui non si procederà. Credo che ci siano buone possibilità che il dialogo di questi giorni porti ad un risultato positivo".

GABRY7T7 GABRY7T7 03/09/2019 ore 09.20.59 Ultimi messaggi
non.sonounrobot non.sonounrobot 03/09/2019 ore 10.03.52
segnala

@GABRY7T7 : smettila di scrivere con il carattere gigantesco che tanto nessuno si mette a leggere una roba che si presenta così.
non.sonounrobot non.sonounrobot 03/09/2019 ore 10.06.17
segnala

trovo un po' curiosa questa nuova narrazione, prima erano i 5s il problema, adesso si sviolinano i 5s e la nemesi è conte...
non.sonounrobot non.sonounrobot 03/09/2019 ore 10.08.37
segnala

@intermezzo scrive:
Nemmeno Berlusconi si è spinto a un tal punto.....

berlusconi nel 93 si era candidato a guidare la 4a potenza industriale del mondo, oggi ci fanno le scarpe pure paesi che 25 anni fa consideravamo terzo mondo, se la tendenza non cambia le proiezioni dicono che anche la nigeria ci surclasserà nel giro di 15-20 anni, così, tanto per rendere l'idea.
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/09/2019 ore 10.15.45 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 03/09/2019 ore 10.24.06 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot scrive:
le proiezioni dicono che anche la nigeria ci surclasserà nel giro di 15-20 anni

Avranno sentito il discorso di conte. Io ricordo le proiezioni del 2001 di prodi, che diceva che con l'euro avremmo lavorato di meno e quadagnato di più. Comunque ottima scelta quella di affidarsi al pd.

20142728
@non.sonounrobot scrive: le proiezioni dicono che anche la nigeria ci surclasserà nel giro di 15-20 anni Avranno sentito il...
Risposta
03/09/2019 10.24.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/09/2019 ore 10.28.35 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

ne hanno raccontate talmente tante di balle sti sinistricoli che raccontarle tutte diventa faticosa.

la vecchia marmaglia sinistricola dell'odio e della disperazione.....

"mai col partito di bibbiano che ruba i bambini alle famiglie" cit il bibitaro napoletano.
20142732
@intermezzo : ne hanno raccontate talmente tante di balle sti sinistricoli che raccontarle tutte diventa faticosa. la vecchia...
Risposta
03/09/2019 10.28.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/09/2019 ore 10.29.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Aggiunge che diventeremo una nazione invidiata dal mondo intero, e diverse altre cose.

Questo suo fantomatico, fantastico discorso, mi ricorda le parole di prodi: con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno in più !!! (qualcosa di simile)

IL discorso suo riprende in parte anche alcune parole di grillo, il garante del M5S che lo sta sbriciolando.
Già sul quotidiano la Stampa, qualcuno scrisse:
"La profezia di Grillo sui Cinque Stelle: addio movimento, saremo progressisti. Il fondatore e garante del M5S indica la rivoluzione programmatica all’insegna di due temi: ambientalismo e sistema informatico global."

E come? annunciando la sì Tav e scordando totalmente quando era no vax, quando sputacchiava sui vaccini. ;-)

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/01/10/bufera-contro-il-grillo-pro-vax_47eeb392-edaa-4e0c-a402-862c4116c17f.html

E qui, lo scrivo: ammetto il mio torto. In questi 14 mesi, ho cercato di difendere (l'indifendibile) i grillini e stortavo il naso quando leggevo insulti verso di loro. Ammetto che avevano piena ragione sia nera che eaccabbadda per quanto riguarda il popolo del movimento.
Ma non perchè oggi è alleato con quella casta da loro tanto insultata e combattuta, ma perchè, ingenuamente e soprattutto stupidamente, pensavo che avessero veramente l'onestà tanto da essi sempre proclamata e urlata, da riuscire ad andare veramente controcorrente. Infatti, c'è chi è riuscito ad andare contro Salvini da esasperarlo.
A modo loro, volevano combattere le varie caste ... anche l'ultima, creata da beppe grillo, ma sono stati inghiottiti. Lo dimostra questo ultimo mese tra posti e punti e no e sì... messi a tacere dal grande capo: il grillo sparlante.

E invece, agli occhi del mondo intero, risultano essere una miriade di ignoranti robottini che un giorno dicono no e il giorno dopo dicono sì !

Il voto Rousseou, è una farsa. Lo disse il PD con il caso diciotti, quindi, lo dovrebbe essere anche oggi. E credo che, grillo, conte e i suoi nuovi compari, sappiano già, conoscano già il risultato. Il sondaggio di La7, danno al sì, il 51%.
Tutto il resto, come il discorso dell'avvocato di palazzo che fece il processo a Salvini e per questo acclamato... è un lacrimevole, drammatico, teatrino della solita politica.
Nulla di nuovo sotto il ponte romano in via San Cesario.
20142733
@intermezzo scrive: Aggiunge che diventeremo una nazione invidiata dal mondo intero, e diverse altre cose. Questo suo...
Risposta
03/09/2019 10.29.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/09/2019 ore 10.32.56 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot scrive:
trovo un po' curiosa questa nuova narrazione, prima erano i 5s il problema,

In verità, io ho sempre diviso il gruppo dei 5stelle, dai "communisti e/o sinistri grillini" all'interno dl movimento e facenti parte del governo giallo&verde, i quali, se avessero potuto, ma non lo fecero subito, si sarebbero buttati sotto un treno pur di NON governare con la Lega e Salvini.

pabloyglorioso pabloyglorioso 03/09/2019 ore 10.39.08 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

quello il più grande errore di Salvini, fidarsi di quei residuati komu.

i sinistricoli odiano e friganno. questo è il loro marchio di fabbrica.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/09/2019 ore 10.47.27 Ultimi messaggi
segnala

Ricapitolando:

1) per ottenere più flessibilità e un deficit oltre il 3%, cosa chiede in cambio l'Europa?

2) per mesi e anni ci hanno fracassato i cocomeri con lo slogan: "non ci sono i soldi", sic !

3) se non ci sono soldi, dove li prelevano per fare il governo del fare? Insomma, tutte quelle cose lì.

4) C'è lavoro? Non c'è lavoro? Le opinioni sono discordanti da anni.

5) ipotizziamo che il lavoro manchi (nel programma di Agorà di stamane hanno intervistato ragazzi napoletani i quali ci fanno sapere che sono esausti e molto arrabbiati; il lavoro manca assai non ce n'è per tutti) dunque... ai prossimi migranti che entreranno nel Paese, cosa si offre loro?

6) ipotizziamo che il lavoro ce n'è na caterba e allora il problema non sussiste.

7) i sinistri parlano di diritti sociali verso tutti.... quali tutti? Sono anni che cianciano di diritti e sostengono una Europa plutocratica e oligarchica perchè?

8) preparaimoci ad un governo nato per interesse... tuttavia, fino a quando le belle cose elencate dall'avvocato premier e suoi sodali non saranno esaudite, mi astengo nel giudicare codesto governo. (criticarlo però, è un mio diritto)

Per il moment, lascio perdere i nm. 9 e 10 :-)))
20142741
Ricapitolando: 1) per ottenere più flessibilità e un deficit oltre il 3%, cosa chiede in cambio l'Europa? 2) per mesi e anni ci...
Risposta
03/09/2019 10.47.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/09/2019 ore 10.50.20 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
quello il più grande errore di Salvini, fidarsi di quei residuati komu.

Sinceramente, di errori Salvini ne ha fatti un po'!

Spero che in futuro, gli servano di lezione.
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 03/09/2019 ore 11.18.55 Ultimi messaggi
segnala

Niente aumento Iva e Manovra espansiva
"Con riferimento alla legge di bilancio per il 2020 sarà perseguita una politica economica espansiva, senza compromettere l'equilibrio di finanza pubblica e, in particolare: neutralizzazione dell'aumento dell'Iva, sostegno alle famiglie e ai disabili, il perseguimento di politiche per l'emergenza abitativa, deburocratizzazione e semplificazione amministrativa, maggiori risorse per scuola, università, ricerca e welfare". E' il primo punto della bozza di programma M5s-Pd pubblicata sul Blog delle stelle.

Se questo è il primo punto figuriamoci gli altri..ma la domanda è sempre la stessa: dove sono tutti questi soldi per fare queste cose?:haha
excristian1977 excristian1977 03/09/2019 ore 11.32.20 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 03/09/2019 ore 11.33.08 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
Niente aumento Iva e Manovra espansiva
"Con riferimento alla legge di bilancio per il 2020 sarà perseguita una politica economica espansiva, senza compromettere l'equilibrio di finanza pubblica e, in particolare: neutralizzazione dell'aumento dell'Iva, sostegno alle famiglie e ai disabili, il perseguimento di politiche per l'emergenza abitativa, deburocratizzazione e semplificazione amministrativa, maggiori risorse per scuola, università, ricerca e welfare". E' il primo punto della bozza di programma M5s-Pd pubblicata sul Blog delle stelle.

Se questo è il primo punto figuriamoci gli altri..ma la domanda è sempre la stessa: dove sono tutti questi soldi per fare queste cose?

dall'europa in cambio diventeremo nuovamente il campo profughi dell'europa
tutti i clandestini da noi
AyrtoneGilles AyrtoneGilles 03/09/2019 ore 11.33.18
segnala

@intermezzo : MAI SENTITE TANTE CAZZATE...
excristian1977 excristian1977 03/09/2019 ore 11.36.12 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@66lauretta scrive:

ora li avrà dall'europa
in cambio noi avremo tutti i clandestini del mondo
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/09/2019 ore 13.23.46 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

e li dovremo identificare noi!

il 90% non sa cosa significhi la idntificazione sul suolo itagliano.

ma come mai nessun komu sinistricolo si indigna per la sedazione dei negri per imbarcarli da parte della polizia della culona?
come mai nessun komu sinistricolo si indigna dei minori rimndati in itaglia tra i boschi e di notte da parte dei gendarmi de brigitte macron?

fanno veramente da vomitare....

poi c'è bibbiano e il forteto....
20142820
@excristian1977 : e li dovremo identificare noi! il 90% non sa cosa significhi la idntificazione sul suolo itagliano. ma come mai...
Risposta
03/09/2019 13.23.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.