@x.nutella89 scrive:
Io non voglio eliminare nessuno, spero soltanto che si evolvono, in modo da avere nel paese un confronto tra civili.
Vedi, purtroppo, e sottolineo il purtroppo, al mondo esistono individui che non accettano i propri limiti, siano questi a livello intellettivo che culturale o morale.
Sono quelli comunemente definibili come ottusi, rozzi ignorantoni o con l'animo da delinquente.
Le caratteristiche negative che manifestano sono praticamente infinite.
Bugiardi, ipocriti, irresponsabili, meschini, inaffidabili, cattivi d'animo e vigliacchi nelle azioni, privi di dignità e capacità di autocritica, pronti a sacrificare tutto il mondo alle proprie frustrazioni tranne se stessi.
Sono i fascisti dediti alla violenza che vedono nelle aggressioni la soluzione a tutto ma che poi scappano quando rischiano di dover rispondere dei propri atti, sono i bacchettoni che condannano ogni minimo peccato ma sono sempre pronti ad assolvere se stessi, sono i semplicisti che rilevano solo i sintomi e mai la malattia e che curerebbero il vaiolo coprendo di cerone le piaghe provocate dalla patologia.
Per migliorare la propria condizione occorrerebbe loro dedizione, umiltà, coraggio, impegno personale, buona volontà, capacità di accettare i propri errori, comprenderli ed impegnarsi ad evitarne il ripetersi.
Tutte doti delle quali sono del tutto privi.
E' gente che non esiterebbe a distruggere il mondo per appagare il proprio ego, ma incapace di costruire anche un semplice castello di sabbia.
Non puoi migliorarli perché essi si sentono già perfetti, nella loro ignoranza, nel loro disprezzo verso tutto ciò che è migliore di loro, nel loro odio nei confronti del diverso, nello squallore di una vita grama che sanno nn potranno mai migliorare perché incapaci di farlo.
Da ciò nasce il loro livore nei confronti del mondo.
Non sono nemmeno colpevoli di vera cattiveria, sono solo come cani rabbiosi che non possono resistere all'istinto di azzannare tutto ciò che li circonda.
Se fossi buono proverei pena per loro.
Ma da individuo esclusivamente razionale posso solo auspicare di abbatterli, come cani rabbiosi appunto, in nome della civiltà e di tuttoo ciò che al mondo è degno di essere protetto e preservato.