Fra un partito che non riesce a trovarsi unito nemmeno nelle singole comunità ed un partito che prima urla e sbraita contro tutti e contro tutto, e poi si amalgama al sistema che ha sempre condannato e promesso di smantellare.
Proprio
Luigi Di Maio, poco tempo fa sosteneva questo dell'alleato Pd ed è bene ricordarlo:
Ignorante peraltro, visto che il sindaco di Bibbiano è indagato per ABUSO D'UFFiCiO, ovvero per aver concesso ad "Hansel & Gretel" i locali in usufrutto senza le dovute verifiche e senza bandi di gara (
link). Dunque, abusi e quant'altro, sono accuse che pendono su assistenti sociali e psicologi dell'associazione e non sul Sindaco o sulla giunta.
D'altro canto, il Pd le elezioni le aveva perse e lo stesso Zingaretti, tempo fa, dichiarava che mai si sarebbe alleato con il M5S che peraltro
ha battuto due volte (ci spieghi dove, almeno). E aveva minacciato di querelare Di Maio per le accuse relative a Bibbiano. Un partito onorevole e dignitoso avrebbe continuato su questa strada e sarebbe tornato al voto piuttosto che scendere a patti con chi l'ha odiato e infamato da mesi ed anni.
ci aspetta un gran bel Governo, sicuramente farà qualcosa. Ma per sé, per mettere insieme i cocci e risistemare la propria facciata. Per i cittadini, ho seri dubbi.Oramai nessuno mette i cittadini al 1° posto.