Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

San.jura San.jura 05/09/2019 ore 21.19.16
segnala

(Nessuno)RE: LA RESTAURAZIONE

@mirjel scrive:
Sono laureato in scienze politiche, mi occupo di politica da una vita e non è affatto taglia e in colla; ma frutto del mio cervello, cari miei; e non vi permetto di metterlo in dubbio.

Ma figurati non lo metto in dubbio, ho solo fatto una domanda!
Mi piace molto leggere post scritti così bene :-))
mirjel mirjel 05/09/2019 ore 21.23.46
segnala

Scusa qualche parola fuori posto e sono lieto che tu mi legga. Grazie
maba65 maba65 05/09/2019 ore 23.03.16 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :
brava compagna , riaprirete le coop e con i soldi che vi daranno l'europa ci riempirete di merda , pardon cioccolata che puzza , aumenterete le tasse sui risparmi dei pensionati per aumentare lo stipendio a chi già prende una buona paga , poi via alle accise all'aumento del debito pubblico l'iva e via così finche non si tornerà al voto e vi ricacceranno fuori per l'ennesima volta
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/09/2019 ore 23.10.36 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel scrive:
Sono laureato in scienze politiche, mi occupo di politica da una vita e non è affatto taglia e in colla; ma frutto del mio cervello, cari miei; e non vi permetto di metterlo in dubbio. Valchiria vuoi rimanere nell'euro "cazzi" tuoi quando i tuoi amici euristi ci porteranno alla fame come hanno fatto in Grecia mi darai una voce.

Non mi è chiaro un piccolo particolare:
A portare la Grecia alla fame è stata la valuta unica o i governi greci che hanno falsificato i conti pubblici?
E se fosse stata la valuta unica in che modo questo è accaduto in Grecia e non anche in Austria, Olanda o Portogallo?

P.S.: Quali mercati si sono fino ad oggi mostrati interessati ad un eventuale ripristino della valuta nazionale italiana?
mirjel mirjel 05/09/2019 ore 23.33.28
segnala

Sarebbe molto lungo e tecnico il discorso da farsi mi limito a dire questo: la Grecia ha falsificato i conti è vero ; ma i tedeschi non lo sapevano!? Allora ai tedeschi conveniva avere la Grecia nell'euro per un semplice motivo ed è che le Banche tedesche potevano finanziare con lauto interesse la Grecia senza rischi del cambio che viceversa ci sarebbe stato se la Grecia avesse avuto la dracma. L'ho detto e ridetto avere la sovranità monetaria significa stamparsi al propria moneta senza pagare interessi alla Banca centrale,l'ho detto e ridetto che occorre un controllo democratico della moneta che non deve essere appannaggio di Banche centrali di fatto private; l'ho detto e ridetto che uno stato non può essere ostaggio dei mercati finanziari che ci stringono il cappio al collo sia con interessi da capogiro che fanno crescere il debito oltre a minacciarci di default e mi fermo qui. E' tempo è gran tempo che l'Italia ritorni ad essere sovrana è l'unico modo per dare una concreta speranza al popolo italiano
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 05/09/2019 ore 23.37.37 Ultimi messaggi
segnala

che il trattamento riservato alla Grecia dalla troika

sia stata una porcata

lo ha riconosciuto persino Junker

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.