Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 07/09/2019 ore 11.20.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Come ha detto Giorgia

@66lauretta scrive:
sono in grado di esprimere un Governo sorretto da una maggioranza parlamentare.Si tratta dell’unica condizione realmente legittimante lo scioglimento anticipato

Io dico che altra condizione potrebbe essere la presenza di una possibile maggioranza tra fascisti e integralisti cristiani. A quel punto il presidente sarebbe giustificato per ragioni costituzionali di laicità e antifascismo.

66lauretta 07/09/2019 ore 11.22.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Fornisce anche una spiegazione
Il potere dello scioglimento delle camere è si in mano al Presidente, ma con precisi limiti, quelli di cui sopra.
Questo per evitare che se un governo non dovesse piacere al Presidente stesso, questi si adoperasse per effettuare lo scioglimento anticipato.
Ergo il Presidente non può sciogliere le camere perché il governo che si prospetta non gli piace, quale che sia il motivo
Poi ci sono alttre spiegazioni circa la chiara intenzione dei costituzionalisti in merito.

Poi si può cercare il parere di altri costituzionlisti, ma il risultato non cambia
66lauretta 07/09/2019 ore 11.24.19 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ma a parte questo fa finta di non capire quello che ho scritto.
Ma lo fa apposta, per mantenere un punto che non ha.

Quello che a mio pare non capisci è che la Meloni ha detto una fesseria

Il Presidente non è che non ha voluto scigliere le camere
NON LO POTEVA FARE
intermezzo intermezzo 07/09/2019 ore 11.29.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Il Presidente non è che non ha voluto scigliere le camere
NON LO POTEVA FARE

Non solo il prsidente può essere scorretto. Anche i leader di partito possono esserlo.

Quel che crede la Giorgia e che credo anche io, è che questo governo serve solo a posticipare il più possibile le elezioni. Minimo fino alla nomina del pdr. Il resto sono panzane. E' questione di sopravvivenza, e entro breve i nodi arriveranno al pettine.
Altro fatto è l'ubbidienza ai burocrati europei, che promettono di ricompensarci per questa buffonata. Lascio immaginare quanto sono sinceri. Non hanno mantenuto una promessa che fosse una.

Io dico che un Cossiga si sarebbe comportato diversamente. Perché lui le cose le sapeva e le capiva.

66lauretta 07/09/2019 ore 11.33.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non solo il prsidente può essere scorretto. Anche i leader di partito possono esserlo.

Quel che crede la Giorgia e che credo anche io, è che questo governo serve solo a posticipare il più possibile le elezioni. Minimo fino alla nomina del pdr. Il resto sono panzane. E' questione di sopravvivenza, e entro breve i nodi arriveranno al pettine.
Altro fatto è l'ubbidienza ai burocrati europei, che promettono di ricompensarci per questa buffonata. Lascio immaginare quanto sono sinceri. Non hanno mantenuto una promessa che fosse una.

Io dico che un Cossiga si sarebbe comportato diversamente. Perché lui le cose le sapeva e le capiva.

Sono due cose diverse e distinte
Da una parte c'è la possibilità di una maggioranza parlamentare capace di supportare un governo.
E questo sbarra la strada al Presidente a sciogliere le camere
Da qui la fesserie di comodo della Meloni
La seconda è la paura dei partiti di andare ad elezioni, che è vera, non è che possiamo nasconderci dietro a un dito.
Ma la somma di queste due cose fa si che al voto non ci si vada
intermezzo intermezzo 07/09/2019 ore 11.35.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Sono due cose diverse e distinte

Si capisce che se io sono stronzo e un altro è stronzo, la distinzione è nella misura.

20145968
@66lauretta scrive: Sono due cose diverse e distinte Si capisce che se io sono stronzo e un altro è stronzo, la distinzione è...
Risposta
07/09/2019 11.35.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 07/09/2019 ore 11.36.27 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
NON LO POTEVA FARE

Cazzate.
Lo può fare eccome.
Sei stucchevolmente irritante.
intermezzo intermezzo 07/09/2019 ore 11.43.07 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Cazzate.Lo può fare eccome.Sei stucchevolmente irritante.

Mettiamola così: io se fossi stato mattarella avrei preteso precise garanzie.
Da pd e 5s di fornire non un oprogramma del cazzo in cui c'è tutto e il suo contrario con il chiaro obiettivo dir ealizzare poco e di fallire in un sacco di cose scaricando le responsabilità a vicenda: quindi di chiudersi in una stanza e fornire un contratto con tanto di leggi e di iniziateive puntualmente previste. Tre mesi di tempo.

Dall'europa garanzia assoluta di provvedere a consentire il disavanzo a livelli vicini al 3%, da discurtersi in parlamento europeo pubblicamente e da approvare all'unanimità prima della fiducia in italia.

Perché tutto questo non accadrà. Con la lega i 5stelle producevano decreti, con il pd si gireranno i pollici. E l'ue ci riderà dietro.

66lauretta 07/09/2019 ore 11.43.26 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : scusami se te lo chiedo
Dire che poteva farlo, è una libera interpretazione
Ma a parte la Meloni che è di parte e la tua semplice opinione
Dovresti trovare un costituzionalista che lo conferma.
Io ne ho trovati un po' e tutti dicono che no, non lo poteva fare
BulliesHunter.7 07/09/2019 ore 11.46.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Mettiamola così: io se fossi stato mattarella avrei preteso precise garanzie.
Da pd e 5s di fornire non un oprogramma del cazzo in cui c'è tutto e il suo contrario con il chiaro obiettivo dir ealizzare poco e di fallire in un sacco di cose scaricando le responsabilità a vicenda: quindi di chiudersi in una stanza e fornire un contratto con tanto di leggi e di iniziateive puntualmente previste. Tre mesi di tempo.

Dall'europa garanzia assoluta di provvedere a consentire il disavanzo a livelli vicini al 3%, da discurtersi in parlamento europeo pubblicamente e da approvare all'unanimità prima della fiducia in italia.

Perché tutto questo non accadrà. Con la lega i 5stelle producevano decreti, con il pd si gireranno i pollici. E l'ue ci riderà dietro.

Il punto non è più questo, inter, il punto è che lauretta sostiene che il presidente non può sciogliere le camere in piena autonomia, il che è una cazzata.
L'articolo 88 precisa chiaramente la questione.
Lei i costituzionalisti o l'università di torino o le salamelle della festa de l'unità posso anche andare a...
20145975
@intermezzo scrive: Mettiamola così: io se fossi stato mattarella avrei preteso precise garanzie. Da pd e 5s di fornire non un...
Risposta
07/09/2019 11.46.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.