Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

San.jura San.jura 07/09/2019 ore 19.11.28
segnala

(Nessuno)RE: Come ha detto Giorgia

@66lauretta scrive:
report dell'UNITO

:hoho
San.jura San.jura 07/09/2019 ore 19.12.46
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
questo nuovo governo riesca a tagliare i parlamentari,

Lo faranno?
Io scommetto di no...
San.jura San.jura 07/09/2019 ore 19.14.54
segnala

@BulliesHunter.7 :

Certo che è una fatica...
dovresti pagarmi :lamentino
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 07/09/2019 ore 19.15.20 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Lo faranno?
Io scommetto di no...

Beh se non lo fanno prevedo un salvini-bis nel senso che di maio stacca la spina lui per esaurimento.
Ormai gli restano pochissimi punti fermi, se non li realizza si spara.
66lauretta 66lauretta 07/09/2019 ore 23.46.31
segnala

Alla fine ho trovato questo
Qui sembra dire che non è impossibile per il PdR sciogliere le camere, alla presenza di una crisi di governo
tuttavia non è mai successo
C'è un unico precedente Scalfaro nel 1993
Ma, in quel caso, c'era stato un terremoto nei partiti e c'era l'accordo del governo.
Cmq fatto unico e irripetuto
poi il sito spiega al di la della teoria la consuetudine è quella di ricercare una maggioranza in parlamento e, fino a che questo è possibile, portare avanti la legislatura
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 07/09/2019 ore 23.51.52 Ultimi messaggi
segnala

si continua a confondere ciò che è costituzionalmente e formalmente

ineccepibile

e la convenienza politica

che spesso si aggrappa al formalismo per evitare il giudizio popolare
66lauretta 66lauretta 08/09/2019 ore 00.04.33
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
si continua a confondere ciò che è costituzionalmente e formalmente

ineccepibile

e la convenienza politica

che spesso si aggrappa al formalismo per evitare il giudizio popolare

Ok allora mettiamola così

salvini sta sui cocchi di Mattarella
quest'ultimo si è visto pure interrompere le vacanze
Indi per cui è incazzato nero anche se non può farlo vedere
tutti ingredienti per evitare di fare quel che vuole Salvini
e ringrazi che istituzionalmente non è previsto il vaffa, altrimenti....
intermezzo intermezzo 08/09/2019 ore 00.29.15 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non è che ne servirebbero un po' troppiIo ho fatto il calcolo una volta, ma mi sembra che pur mettendoci dentro tutto l'ammissibile occorrano una trentina di deputati

Sai quanti piddini rosicano? Si poteva tentare. E poteva pure essere qualcosa di più stabile di quel che abbiamo ora. Quando spunteranno fuori amici e amici degli amici dei piddini da ogni dove, vuoi vedere cosa ne diranno i 5stelle? O che se ne stanno zitti ed allora vorrà dire che vogliono sparire, o il primo ministero che scasserà i maroni sarà la giustizia. A me dà davvero l'aria che i minsitri scelti siano qualcosa di molto provvisorio. Non si è voluto mettere gente che va conservata invece che bruciata definitivamente.

Qui per altro stiamo facendo considerazioni di carattere antropologico prima che politico. Qui quel che conta è come e quando si uscirà dai gangheri, e come i gangheri hanno condizionato le scelte attuali, anche quelle di mattarella.

giorgio60 giorgio60 08/09/2019 ore 00.50.46 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:

Brava Giorgia.
Ben detto.
Stride la scelta poltronista del presidente della repubblica

facciamo un po' d'ordine...allora...

il presidente della repubblica ha il dovere di verificare se ci sono maggioranze in parlamento perche' la costituzione glielo impone e se non lo facesse sarebbe una forzatura costituzionale.

il quadro politico vedeva in ipotetiche elezioni il centrodestra stravincere e,a meno che il pd e i 5s non fossero capponi per natale o agnelli per pasqua a tutto hanno pensato tranne che a sacrificarsi per la gloria di salvini e la meloni anzi hanno rilanciato con un governo completamente estraneo a quello che vuole la maggioranza dell'elettorato ma e' quello che vuole il palazzo italiano ed europeo...

io non credo che questo governo durera' per troppo tempo perche' il senato puo' essere una mina vagante e troppi sono i temi in cui pd e 5s sono in contrasto per non avere problemi in parlamento.
salvini ne uscira' poi vincitore assoluto?...
io lo spero ma quando guardo quei volponi del pd io vedo gia' l'elezione di prodi a presidente della repubblica che sarebbe una tragedia italiana per un governo di centrodestra...
il centrodestra con prodi pdr avrebbe una zecca al collo...

il problema e' che il popolo non alza la voce e mette paura...
gli italiani non sanno mettere paura ai politici italiani...
il governo pd con la sua politica e' uno schiaffo in faccia al popolo italiano e vorrei tanto che il popolo italiano ricambiasse lo schiaffo...ma bello sonoro pero'...
20146608
@BulliesHunter.7 scrive: Brava Giorgia. Ben detto. Stride la scelta poltronista del presidente della repubblica facciamo un po'...
Risposta
08/09/2019 0.50.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.c Wolf.c 08/09/2019 ore 00.56.40
segnala

@giorgio60 scrive:
il presidente della repubblica ha il dovere di verificare se ci sono maggioranze in parlamento perche' la costituzione glielo impone e se non lo facesse sarebbe una forzatura costituzionale.

Il presidente della repubblica... :haha (-)
Chissa' xche' li prendono tutti ultra 80 enni....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.