Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Allergic.GB Allergic.GB 11/09/2019 ore 19.56.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I VERI FASCISTI SONO ORA AL GOVERNO

@boccanera scrive:
Il tuo punto di vista da un altro paese è influenzato dall'informazione di regime che aveva instaurato Renzi e tutt'ora persiste in italia

Questo discorso andava bene 50 anni fa, quando c'erano solo i giornali cartacei. Ma con internet arrivi a tutte le informazioni che vuoi.
boccanera boccanera 12/09/2019 ore 07.16.49 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Ma quando la finirete di raccontare ste balle???
Vai a vedere cosa ha fatto Minniti e vai a verificare il numero di sbarchi quando era ministro lui. I numeri non mentono... a patto di volerli leggere.
Quello che stai raccontando tu sono solo un mucchio di BALLE.

Balle? Credo che tu, non vivi in italia o sei talmente indottrinata che credi solo alle balle che racconta il PD per giustificare l'invasione africana del nostro paese a scopo di lucro che ha favorito e che vuole continuare a fare... Tutti gli italiani vedono le nostre città piene zeppe di questi africani che non fanno un cazzo di lavoro e sono mantenuti da noi italiani... Solo gli indottrinata piddini non vedono il disastro che ha combinato questo partito
boccanera boccanera 12/09/2019 ore 07.19.42 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
Questo discorso andava bene 50 anni fa, quando c'erano solo i giornali cartacei. Ma con internet arrivi a tutte le informazioni che vuoi.

Come volevasi dimostrare... Della nostra situazione sai ben poco... Bisogna vivere in un paese per capire i problemi che ci sono...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 12/09/2019 ore 09.06.47 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Della nostra situazione sai ben poco

Nostra di chi?
Allergic.GB Allergic.GB 12/09/2019 ore 09.30.37 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Bisogna vivere in un paese per capire i problemi che ci sono

Senti io manco da soli sei anni e ne ho 42. Smettila di tergiversare e vieni al nocciolo della questione.
boccanera boccanera 12/09/2019 ore 09.42.56 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Nostra di chi?

Degli italiani non certo dei nemici del nostro paese che sperano in un Italia spurgo dell'Europa preda di popoli stranieri incontrollati....
boccanera boccanera 12/09/2019 ore 09.53.36 Ultimi messaggi
segnala

@Allergic.GB scrive:
Smettila di tergiversare e vieni al nocciolo della questione.

Il nocciolo è che io vedo un Italia degli italiani sicura e giusta con dei confini certi... Accogliente in proporzione con chi fugge da guerre ma non con tutta la feccia del mondo da mantenere a spese nostre.... tu vedi un altra Italia asservita a nazioni che ci vogliono ridurre come la Grecia grazie alla complicità di un PD che tutto fa meno il volere e il bene degli italiani
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 12/09/2019 ore 10.34.52 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Degli italiani non certo dei nemici del nostro paese che sperano in un Italia spurgo dell'Europa preda di popoli stranieri incontrollati....

Conosco un certo numero di italiani.
Molti di loro si metterebbero a ridere ascoltando i tuoi argomenti.
Qualcuno che frequento a livello sociale o professionale ti inviterebbe a recarti nel suo studio e stenderti sul divano parlandogli di te e dei tuoi genitori mentre lui prende appunti.
Qualcun altro non ti starebbe nemmeno ad ascoltare, oppure si metterebbe le mani nei capelli.
Vedi, il tuo gravissimo limite è inquadrare i milioni di italiani che popolano lo stato come se fossero tutti propagazione diretta della tua persona, ma non è così.
C'è chi ascolta musica diversa dalla tua, c'è chi sceglie programmi televisivi differenti o preferisce visionare un DVD, chi si reca al mare per il fine settimana o chi preferisce la montagna o il divano di casa, chi vive la fede religiosa o politica come un bisogno esistenziale e chi si limita a sentirne parlare senza mostrare alcun interesse, chi cambia marciapiede quando incontra un nero o un magrebino e chi lo saluta con affetto o divide un caffè con lui, chi si reca al ristorante con tre donne perché non sa quale scegliere e chi trascorre i sabato sera di fronte alla TV perché sfigato per natura, e così via.
Sia ben chiaro che nessuno contesta i tuoi valori, ma questi appartengono solo a te, non puoi imporli a chi non li condivide spontaneamente, a meno che non riconosci a tutti il diritto di importi i loro anche se li trovi eretici o insopportabili.
Tra gli italiani che citi e nei quali ti identifichi ci sono anche mafiosi, truffatori, pedofili, narcotrafficanti, stupratori, padri che mandano le figlie a prostituirsi e madri che sopprimono i propri infanti per depressione o altro.
Se reputi tutti gli italiani un monolite univoco allora riconosci che anche tu compiresti analoghe azioni, altrimenti sei costretto a riconoscere ed accettare la dversità dei valori, dei pensieri e della morale che caratterizza tutti gli italiani che ti circondano.
La scelta è tua.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 12/09/2019 ore 10.42.43 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Il nocciolo è che io vedo un Italia degli italiani sicura e giusta con dei confini certi... Accogliente in proporzione con chi fugge da guerre ma non con tutta la feccia del mondo da mantenere a spese nostre.... tu vedi un altra Italia asservita a nazioni che ci vogliono ridurre come la Grecia grazie alla complicità di un PD che tutto fa meno il volere e il bene degli italiani

L'Italia che vedi tu è diversa da quella che vedo io.
Altrettanto diversa è quella che vede mia figlia o la mia compagna.
E' come il gioco dell'elefante e dei quattro non vedenti.
Ognuno tocca una parte dell'animale ed espone ciò che rileva.
Chi tocca la coda rileva uno spolverino dal manico flessibile.
Chi tocca il dorso rileva un grosso pallone dalla superficie ruvida.
Chi tocca le zampe rileva delle colonne.
Chi tocca la proboscide rileva una specie di grosso serpente costrittore.
Ognuno dei quattro è in buona fede, ma ognuno dei quattro sbaglia.
Solo confrontando le reciproche rilevazioni potranno giungere a rilevare il quadro di insieme.
Non limitarti quindi a ciò che vedi tu, confrontalo con ciò che vedono tanti altri, la realtà oggettiva non sarà mai un singolo punto di vista ma la somma degli stessi da parte di individui diversi che vedono le cose in modo altrettanto diverso.
Prova ad ampliare il tuo cerchio di conoscenze, a confrontarti con visioni del mondo diverse dalla tua, ad arricchire il tuo bagaglio culturale fino a comprendere che la base del sapere è il rendersi conto della propria ignoranza.
boccanera boccanera 12/09/2019 ore 11.01.00 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : tutta sta menata per dire quello che ho detto io... Che non abbiamo niente in comune nei valori in cui crediamo... Unica cosa che sbagli e di molto è che non riconosci che la maggior parte degli italiani è stufa di quelli come te che si sentono moralmente e culturalmente superiori perché dicono che la diversità è bella... Per me chi etichetta le persone che non la pensano come lui dei fascisti o nazisti o bisognosi di psicologo è in preda a un delirio di onnipotenza.... Che in parole spicciole è un povero cretino che non ha altro modo per farsi notare se non atteggiarsi a intellettualoide

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.