Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 09/09/2019 ore 19.17.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Volava...

In poche settimane passato dall'avere un paese che lo adulava ruffiano sulle spiagge di tutta italia mentre tra un mojito , un paio di tette ed una consolle diffondeva il suo verbo.

Cappellino con visiera, trippa prominente lo sguardo non proprio da falco.

Selfie, abbracci, baci la campagna estiva per le elezioni d'autunno a pieno regime o in pieno regime.

Volava nei sondaggi il capitano onnipresente in media e social ridotti a casse di risonanza delle sue "gesta".

Al suo ministero lo davano per disperso, voglia di lavorare pochina.

Al Parlamento Europeo, quello che lui schifa, lo pagano e bene ma ne hanno perso le traccie.

Aveva il vento in poppa l'uomo delle felpe, nonno Silvietto gli "lisciava il pelo", l'agognata poltrona di Presidente della Repubblica era ad un passo.

Scaldavano i motori tutti gli aspiranti i poltronisti del cdx, il governatore della Liguria lasciava il nido di nonno Silvio e si preparava a spiccare il volo con il nuovo condottiero.

Che pacco si preso...

In questo delirio di vittoria certa ad un passo dalla conquista del paese il mediocre ex felpato in preda a deliri di onnipotenza decideva di far saltare il banco.

Cercava il plebiscito di massa e si autosfiduciava, si dice probabilmente dopo aver ricevuto rassicurazioni di un repentino ricorso alle urne da parte di una nostra conoscenza che stava lavorando al riassetto dei gruppi parlamentari del suo partito.

Quello che guarda caso si era accodato immediatamente al salviniano"elezioni subito".

Il vizietto non lo perdiamo mai...

La troppa fretta e l'avidit lo hanno fregato.

Dopo giorni di resistenza ossessiva all'interno del suo fortino ministeriale lo hanno scollato dalla poltrona, non senza fatica.

Lungi da me l'idea folle che sia finito, forse annichilito, stordito ma non finito pronto a riemergere per l'ennesima volta e a riciclarsi.

Nella sua lunga carriera stato tutto ed il contrario i tutto e gli taliani hanno la memoria corta...

Ha confuso consenso vurtuale, quello dei sondaggi, con quello reale fatto i voti ed eletti.

Oggi costretto ad inseguire i post fascisti della Meloni ed i 4 vetero comunisti di Rizzo.

Manifesta in piazza contro colui che lo ha disarcionato dalla poltrona.

Manifesta contro se stesso.

Tra il patetico ed il ridicolo chiama alla "resistenza" vaneggiando di complotti naturalmente colpevole l'Europa.

Il fatto che si sia comportato come uno stratega ridicolo non lo sfiora.

Dopo aver brandito tutto l'armamentario della retorica patria, famiglia e religione tanto caro all'italiano, medio oggi rispolvera l'italico drappo.

Dismessi i mutandoni balneari, detestato da quel centrodestra variegato che pensava grazie a lui di rivivere gli antichi fasti, pare spaesato.

Si suicidato politicamente ma non abbandoner tanto facilmente la scena politica con a quale campa e bene da quando faceva il padano comunista.

Qualcuno sussurra abbia inventato la crisi balneare per non doversi accollare l'onere di dover far tornare i conti dopo averli dissestati.

Forse, ma come diceva una vecchia ed astuta volpe della politica italiana, il potere logora chi non ce l'ha...

Ad oggi i sondaggi paiono dargli ragione.

Vedremo se la nostra idiozia sar in grado ancora una volta di resuscitarlo, si sa l'Italia il paese dei miracoli e dei miracolati...
8591025
immagine In poche settimane passato dall'avere un paese che lo adulava ruffiano sulle spiagge di tutta italia mentre tra un...
Discussione
09/09/2019 19.17.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Blader.0 Blader.0 09/09/2019 ore 19.31.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Volava...

@nera1965 scrive:
Volava...

Pensavo che ti riferivi ad un piccione che si e' scontrato sul parabrezza di un auto in corsa,

Blader.0 Blader.0 09/09/2019 ore 19.34.00 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
In poche settimane passato dall'avere un paese che lo adulava ruffiano sulle spiagge di tutta italia mentre tra un mojito , un paio di tette ed una consolle diffondeva il suo verbo.

Cappellino con visiera, trippa prominente lo sguardo non proprio da falco.

Selfie, abbracci, baci la campagna estiva per le elezioni d'autunno a pieno regime o in pieno regime.

Volava nei sondaggi il capitano onnipresente in media e social ridotti a casse di risonanza delle sue "gesta".

Al suo ministero lo davano per disperso, voglia di lavorare pochina.

Al Parlamento Europeo, quello che lui schifa, lo pagano e bene ma ne hanno perso le traccie.

Aveva il vento in poppa l'uomo delle felpe, nonno Silvietto gli "lisciava il pelo", l'agognata poltrona di Presidente della Repubblica era ad un passo.

Scaldavano i motori tutti gli aspiranti i poltronisti del cdx, il governatore della Liguria lasciava il nido di nonno Silvio e si preparava a spiccare il volo con il nuovo condottiero.

Che pacco si preso...

In questo delirio di vittoria certa ad un passo dalla conquista del paese il mediocre ex felpato in preda a deliri di onnipotenza decideva di far saltare il banco.

Cercava il plebiscito di massa e si autosfiduciava, si dice probabilmente dopo aver ricevuto rassicurazioni di un repentino ricorso alle urne da parte di una nostra conoscenza che stava lavorando al riassetto dei gruppi parlamentari del suo partito.

Quello che guarda caso si era accodato immediatamente al salviniano"elezioni subito".

Il vizietto non lo perdiamo mai...

La troppa fretta e l'avidit lo hanno fregato.

Dopo giorni di resistenza ossessiva all'interno del suo fortino ministeriale lo hanno scollato dalla poltrona, non senza fatica.

Lungi da me l'idea folle che sia finito, forse annichilito, stordito ma non finito pronto a riemergere per l'ennesima volta e a riciclarsi.

Nella sua lunga carriera stato tutto ed il contrario i tutto e gli taliani hanno la memoria corta...

Ha confuso consenso vurtuale, quello dei sondaggi, con quello reale fatto i voti ed eletti.

Oggi costretto ad inseguire i post fascisti della Meloni ed i 4 vetero comunisti di Rizzo.

Manifesta in piazza contro colui che lo ha disarcionato dalla poltrona.

Manifesta contro se stesso.

Tra il patetico ed il ridicolo chiama alla "resistenza" vaneggiando di complotti naturalmente colpevole l'Europa.

Il fatto che si sia comportato come uno stratega ridicolo non lo sfiora.

Dopo aver brandito tutto l'armamentario della retorica patria, famiglia e religione tanto caro all'italiano, medio oggi rispolvera l'italico drappo.

Dismessi i mutandoni balneari, detestato da quel centrodestra variegato che pensava grazie a lui di rivivere gli antichi fasti, pare spaesato.

Si suicidato politicamente ma non abbandoner tanto facilmente la scena politica con a quale campa e bene da quando faceva il padano comunista.

Qualcuno sussurra abbia inventato la crisi balneare per non doversi accollare l'onere di dover far tornare i conti dopo averli dissestati.

Forse, ma come diceva una vecchia ed astuta volpe della politica italiana, il potere logora chi non ce l'ha...

Ad oggi i sondaggi paiono dargli ragione.

Vedremo se la nostra idiozia sar in grado ancora una volta di resuscitarlo, si sa l'Italia il paese dei miracoli e dei miracolati...

Appena mi avanzano 2 ore lo leggo con calma...
20147664
@nera1965 scrive: In poche settimane passato dall'avere un paese che lo adulava ruffiano sulle spiagge di tutta italia mentre...
Risposta
09/09/2019 19.34.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 09/09/2019 ore 20.35.59 Ultimi messaggi
segnala

Boh, io di tanto in tanto ascolto i suoi comizi, ma so fatti con lo stampino.
Tutti uguali, quando ha finito di parlare c' da chiedersi che ha detto
Oltre accusare ora uno, ora l'altro e di andare di slogan non c' altro
Non un ragionamento politico che sia uno
20147718
Boh, io di tanto in tanto ascolto i suoi comizi, ma so fatti con lo stampino. Tutti uguali, quando ha finito di parlare c' da...
Risposta
09/09/2019 20.35.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 09/09/2019 ore 20.41.24 Ultimi messaggi
segnala

Oggi l'ho visto davvero nervoso, per la prima volta.

Forse proprio adesso che avrebbe bisogno di una vacanza.

20147720
Oggi l'ho visto davvero nervoso, per la prima volta. Forse proprio adesso che avrebbe bisogno di una vacanza.
Risposta
09/09/2019 20.41.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 09/09/2019 ore 20.47.14 Ultimi messaggi
segnala

Aggiungo: bellissima foto. Al di l di ogni metafora. Mi piace molto. Ottima scelta.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/09/2019 ore 20.48.46 Ultimi messaggi
segnala

@Blader.0 scrive:
Appena mi avanzano 2 ore lo leggo con calma...

Cio ti ci vogliono due ore per leggere un paio di dozzine di righe?
Mi ricordi l'Homer Simpson che non riesce ad andare oltre il telesette ed i men dei fast food.
Blader.0 Blader.0 09/09/2019 ore 21.15.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Cio ti ci vogliono due ore per leggere un paio di dozzine di righe?
Mi ricordi l'Homer Simpson che non riesce ad andare oltre il telesette ed i men dei fast food.

La migliore ispirazione viene dal fiume in piena,
20147761
@fiume.sandcreek scrive: Cio ti ci vogliono due ore per leggere un paio di dozzine di righe? Mi ricordi l'Homer Simpson che non...
Risposta
09/09/2019 21.15.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SwissRe2 SwissRe2 09/09/2019 ore 21.33.30 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non un ragionamento politico che sia uno

Ai suoi elettori, che comunque non capirebbero, bastano evidentemente le sue sparate.
Io non temo Salvini Matteo, temo invece quei tanti piccoli "salvini" che albergano nelle menti e nelle pance degli italiani.

Anch'io sono convinto che tornera' in scena, avvolto da un mantello verde e con un elmo in testa. :ok
20147776
@66lauretta scrive: Non un ragionamento politico che sia uno Ai suoi elettori, che comunque non capirebbero, bastano...
Risposta
09/09/2019 21.33.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ludo.25 Ludo.25 09/09/2019 ore 21.38.25 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/09/2019 ore 21.40.42 Ultimi messaggi
segnala

@Blader.0 scrive:
La migliore ispirazione viene dal fiume in piena,

In modo da poter rivendicare risarcimenti per danni mai subiti?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 09/09/2019 ore 21.42.35 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 scrive:
avvolto da un mantello verde e con un elmo in testa.

Maneggiando una forma di grana padano. :-)))
amicotuo913 amicotuo913 10/09/2019 ore 00.10.48 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 scrive:
temo invece quei tanti piccoli "salvini" che albergano nelle menti e nelle pance degli italiani

Hai ragione, infatti il problema non lui, sono proprio quelle persone,disposte a seguire uno che con un p di facile e superficiale dialettica si presenta come la persona "forte" che risolve tutti i problemi....condensatisi sostanzialmente nella guerra ai pi deboli.
E pensare che nei suoi verdi anni era schierato a sostegno dei centri sociali...poi ha capito come funzionano e cose.
20147841
@SwissRe2 scrive: temo invece quei tanti piccoli "salvini" che albergano nelle menti e nelle pance degli italiani Hai ragione,...
Risposta
10/09/2019 0.10.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
y.Rossella y.Rossella 10/09/2019 ore 13.30.12
segnala

@nera1965 scrive:
Volava...

guarda che quella foto vecchia
da molto tempo che circola su facebook :-))) :-))) :-)))

ritenta con una nuova 8-)
intermezzo intermezzo 10/09/2019 ore 14.06.54 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
guarda che quella foto vecchia
da molto tempo che circola su facebook
ritenta con una nuova

Dai che bellissima la foto. Sembra un divo di Hollywood alla steve mcqueen. La colonna sonora adatta potrebbe essere vita spericolata....
y.Rossella y.Rossella 10/09/2019 ore 14.13.59
segnala

@intermezzo scrive:
Dai che bellissima la foto. Sembra un divo di Hollywood alla steve mcqueen. La colonna sonora adatta potrebbe essere vita spericolata...

una immagine di una persona un p pensierosa ..ma una vecchia foto

andata a scegliere questa foto (forse l'unica..perch salvini perennemente sorridente) per far vedere che salvini sconfitto .. :-))) :-))) :-)))

ma guarda te a che livelli scendono :many :many :many
intermezzo intermezzo 10/09/2019 ore 14.17.10 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
andata a scegliere questa foto (forse l'unica..perch salvini perennemente sorridente) per far vedere che salvini sconfitto ..

Sicuramente il proposito era quello. Ma se io dovessi dare l'impressione di essere un uomo tenebroso e ribelle, quella foto mi farebbe un bel po' comodo....

Erakle1986 Erakle1986 10/09/2019 ore 14.23.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Dai che bellissima la foto. Sembra un divo di Hollywood alla steve mcqu

Nonno, mica sei una di quelle attempate signore che definiscono salvini l'uomo pi sexy d'Italia di cui fa cenno la sua biografa? :hoho
nera1965 nera1965 10/09/2019 ore 15.06.44 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella :
Non sei soddisfatta della foto? Allora te ne metto una sempre attuale.

nera1965 nera1965 10/09/2019 ore 15.32.42 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
salvini perennemente sorridente) per far vedere che salvini sconfitto ..

Infatti uno sconfitto, da quando in qua gli sconfitti sorridono?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 10/09/2019 ore 15.35.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Dai che bellissima la foto. Sembra un divo di Hollywood alla steve mcqueen. La colonna sonora adatta potrebbe essere vita spericolata....

"SUNSET BOULEVARD PRELUDE" molto pi appropriata.
y.Rossella y.Rossella 10/09/2019 ore 17.01.48
segnala

@nera1965 scrive:
@y.Rossella :
Non sei soddisfatta della foto? Allora te ne metto una sempre attuale.

ecco brava
siete costretti a ricorrere a fotomontaggi .. :-)))

mettici le foto di renzi quando fu sconfitto alle comunali di giugno 3016..

..e non solo in quell'occasione 8-)
Allergic.GB Allergic.GB 11/09/2019 ore 09.52.09 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
mettici le foto di renzi quando fu sconfitto alle comunali di giugno 3016..

Avanti Cristo o dopo Cristo? :sbong
20148486
@y.Rossella scrive: mettici le foto di renzi quando fu sconfitto alle comunali di giugno 3016.. Avanti Cristo o dopo Cristo?...
Risposta
11/09/2019 9.52.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 11/09/2019 ore 10.59.24 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
fotomontaggi ..

Conta poco il fatto che sia un fotomontaggio, quello che conta che dice lesatta verit, uno che sta in politica da 26 anni e parla di occupazione di poltrone contro altri politici. Il solito buffone.
20148508
@y.Rossella scrive: fotomontaggi .. Conta poco il fatto che sia un fotomontaggio, quello che conta che dice lesatta verit,...
Risposta
11/09/2019 10.59.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DuPalle DuPalle 11/09/2019 ore 14.30.37 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Volava...

@nera1965 : come disse un certo icaro, per volare ci vogliono le ali vere, non quelle di cera!
nera1965 nera1965 11/09/2019 ore 15.11.34 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
disse un certo icaro, per volare ci vogliono le ali vere, non quelle di cera!

Complimenti! Affermazione azzeccatissima al contesto :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.