Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 10/09/2019 ore 08.47.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Io ve lo dirò.

Se l'ue rivedrà il patto di stabilità o ci omaggerà delle ricompense promesse grazie al voltafaccia dei grillini, non sarà per la competenza del nostro ministro degli esteri o delle parole sobrie dei piddini, ma per il terrore del ritorno di Salvini.

Se invece l'uè tratterà conte come tsipras, allora vi dirò che chi si fida del pd è un pollo.

Ma anche nell'altro caso.

8591057
Se l'ue rivedrà il patto di stabilità o ci omaggerà delle ricompense promesse grazie al voltafaccia dei grillini, non sarà per la...
Discussione
10/09/2019 8.47.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 10/09/2019 ore 08.52.43
segnala

(Nessuno)RE: Io ve lo dirò.

@intermezzo :

Com vedi stanno già intervenendo con il piano di ripartizione degli emigranti nella UE e con la sospensione degli sbarchi fino alla ripartizione . ..
Salvini ha lasciato il segno
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 10/09/2019 ore 09.08.40 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Per cambiare radicalmente la politico europea occorrono i sovranisti, cosa che non accadrà mai in quanto sebbene a livello nazionale godano qua e là di grande successo (salvini, le pen, orban, ecc)a livello europeo rimangono in minoranza e non hanno voce in capitolo.
Lo stesso orban per quanto durissismo sulle questioni migratorie si è "infilato" con i popolari in europa, e i popolari sulle tematiche fondamentali sono pressochè d'accordo coi democratici, le sinistre.
Vedasi berlusconi.
pabloyglorioso pabloyglorioso 10/09/2019 ore 10.34.09 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 10/09/2019 ore 10.36.09 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :

ma se parlano di ridurre solo la quantità delle julte, invece ch un milione 500 mila euro aahhahahaahaha

(le cifre le ho scritte io..ma potrebbe essere anche 600 mila, 300 mila..).

ma i porti restano ben sprangati.
intermezzo intermezzo 10/09/2019 ore 11.36.56 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Per cambiare radicalmente la politico europea occorrono i sovranisti, cosa che non accadrà mai in quanto sebbene a livello nazionale godano qua e là di grande successo (salvini, le pen, orban, ecc)a livello europeo rimangono in minoranza e non hanno voce in capitolo.Lo stesso orban per quanto durissismo sulle questioni migratorie si è "infilato" con i popolari in europa, e i popolari sulle tematiche fondamentali sono pressochè d'accordo coi democratici, le sinistre.Vedasi berlusconi.

Nell'uè sappiamo chi comanda. Non sono né i parlamentari né i ministri. Sono germania e per ora francia. Sono governi sovrani.
Ma cosa accadrà se in germania le destre populiste avanzeranno al punto da rendere difficile nuove grandi coalizioni? E quando in Francia macron sbatterà il muso? I parlamentari europei provengono da nazioni che hanno delle esigenze. I partiti non c'entrano, contano gli stati. Salvini in europa nonc onta, ma in italia sì, al punto da far sopportare a vicenda pd e 5stelle, il vero miracolo italiano. Ma il pericolo persiste. E salvini tornerà a stravincere se giuseppi non terrà fede a tutte le promesse, che dipendono tutte dall'europa, nessuna esclusa. E se l'europa tratterà conte da tsipras, questo è certo. Se non lo tratterà da tsipras e gli concederà qualcosa, sarà grazie al terrore diffuso per l'intero continente dall'esistenza di salvini.

20147937
@BulliesHunter.7 scrive: Per cambiare radicalmente la politico europea occorrono i sovranisti, cosa che non accadrà mai in quanto...
Risposta
10/09/2019 11.36.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 10/09/2019 ore 12.41.16 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se l'ue rivedrà il patto di stabilità o ci omaggerà delle ricompense promesse grazie al voltafaccia dei grillini, non sarà per la competenza del nostro ministro degli esteri o delle parole sobrie dei piddini, ma per il terrore del ritorno di Salvini.

Se invece l'uè tratterà conte come tsipras, allora vi dirò che chi si fida del pd è un pollo.

Ma anche nell'altro caso.

analisi e previsioni perfette
intermezzo intermezzo 10/09/2019 ore 12.46.35 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
hai sentito Kurtz, il primo ministro austriaco?

No. Ora ci guardo.

intermezzo intermezzo 10/09/2019 ore 13.24.19 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
hai sentito Kurtz, il primo ministro austriaco?

Okei, visto. E l'austria conta poco.

Ora immagina: l'europa a trazione tedesca offre all'italia mari e monti di favori in cambio della messa fuori causa di salvini per i tre anni a venire. Pensa a un tedesco qualunque, un uomo normale, un tornitore. Sa dai giornali che l'italia è il paese in cui c'è un debito enorme che lo mette a rischio di default, e di trascinare con sé tutti quanti, con un sud di gente che si gratta la pancia ed un nord che produce quanto i tedeschi (perché lo sanno).
Guardalo mentre nella pagina della finanza trova scritto che il pil tedesco sta crollando, con le esportazioni in ribasso, il rischio di disoccupazione.
Pensa a come si sente nello scoprire che l'italia potrà aumentare il deficit, potrà far revisionare il patto di stabilità, non verrà sanzionata per le sue voragini nei conti, addirittura che i mercati quasi si fidano più dell'italia che della germania ora che il pericolo barbari è stato scongiurato.
Ora immaginati quali politici ascolterà, dopo che per decenni gli hanno detto che l'europa era la cosa più bella e stabile del mondo, e ora scopre che per togliere di mezzo un governo, l'ue favorirà quei cialtroni degli italiani.

Ed adesso pensa a quali pressioni saranno sottoposti i burocrati uè diretti sinora dai tedeschi, quanto ripenseranno alle loro promesse, quanto Conte sia vicino a diventare Tsipras.
20148034
@pabloyglorioso scrive: hai sentito Kurtz, il primo ministro austriaco? Okei, visto. E l'austria conta poco. Ora immagina:...
Risposta
10/09/2019 13.24.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 10/09/2019 ore 13.30.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Nell'uè sappiamo chi comanda. Non sono né i parlamentari né i ministri. Sono germania e per ora francia. Sono governi sovrani.
Ma cosa accadrà se in germania le destre populiste avanzeranno al punto da rendere difficile nuove grandi coalizioni? E quando in Francia macron sbatterà il muso? I parlamentari europei provengono da nazioni che hanno delle esigenze. I partiti non c'entrano, contano gli stati. Salvini in europa nonc onta, ma in italia sì, al punto da far sopportare a vicenda pd e 5stelle, il vero miracolo italiano. Ma il pericolo persiste. E salvini tornerà a stravincere se giuseppi non terrà fede a tutte le promesse, che dipendono tutte dall'europa, nessuna esclusa. E se l'europa tratterà conte da tsipras, questo è certo. Se non lo tratterà da tsipras e gli concederà qualcosa, sarà grazie al terrore diffuso per l'intero continente dall'esistenza di salvini.

Eh, ma il fatto è che le destre populiste per avere voce in capitolo in europa devono avere praticamente la maggioranza assoluta nei rispettivi paesi altrimenti vale nulla, poichè le forze progressiste, le sx e i popolari come ti dicevo coalizzerebbero mandandoli sempre in minoranza.
Quando parli di uno stravincere eventuale di salvini occore che sia al 51% in italia, solo così avrebbe valore anche in ambito europeo. Idem dicasi per la le pen o orban.
Sul fatto che contino gli stati anzichè i partiti va tenuto conto che i due che comandano hanno una economia nettamente migliore della nostra, in che modo lo siano, più forti, non lo so, non sto a sindacare, sicuramente anche giocando sporco verso gli altri, ma tant'è sono delle potenze, e in quanto tali fanno la voce grossa.
Quindi forse vale una delle due cose: o avere uno stato forte, economicamente cazzuto, oppure avere una figura/partito dalla maggioranza e consenso popolare bulgaro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.