Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Valchiria03 Valchiria03 11/09/2019 ore 17.58.43
segnala

(Nessuno)RE: La riedizione della marcia su Roma

@Nemo.1972 scrive:
@GOZZY05 : Servono impianti, ma i grillini si oppongono ai termovalorizzatori, quindi? La Raggi ha cambiato non so quanti manager Ama che non erano d'accordo con le sue idee, di cosa parliamo?

Dimmi sè si può puntare al meglio per quale motivo non tentare di poterlo fare, certo ci vuole più tempo per realizzare il porta a porta, il m 5 stelle punta ad un sistema di rifiuti zero , mentre con i termovalorizzatori,,si hanno meno rifiuti per strada ma in compenso poi i romani gli tocca respirare le micro particicelle invisibili ed molto nocivi che questi termovalorizzatori sprigionano nell'aria, , non sò quanto sia conveniente poi una cosa del genere. la chiamano la morte invisibile..ciò che sprigionano questi termovalorizzzatri . %-)
agos.62 agos.62 11/09/2019 ore 18.02.37 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
sì: Roma allo stesso livello di Pechino; Londra; New York... come no.

Le ho solo detto che Roma è indubbiamente una capitale non che sia la migliore del mondo.
Valchiria03 Valchiria03 11/09/2019 ore 18.21.11
segnala

@agos.62 scrive:
non che sia la migliore del mondo.

Lo sarà a breve. . non c'è al mondo, una città più bella di Roma, non per nulla viene definita il museo al cielo aperto,.. %-)
Valchiria03 Valchiria03 11/09/2019 ore 18.57.22
segnala

@GOZZY05 scrive:
@Nemo.1972 : fai finta di non sapere o non vedere mai cassonetti vengono bruciati da tanti bravi camerati amanti dell?ordine e del diritto ma cerca di non farci ridere, se poi roma è un mondezzaio domandati chi sono e dove stanno quelli che la mondezza la gettano dovunque pur di non scendere dalla macchina,; ci saranno anche colpa del comune ma come mai prima nessuno parlava ora tutti a blaterare

:clap :clap :ok %-)
1994Enrico 1994Enrico 11/09/2019 ore 20.19.35 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@1994Enrico scrive:
sì: Roma allo stesso livello di Pechino; Londra; New York... come no.

Le ho solo detto che Roma è indubbiamente una capitale non che sia la migliore del mondo.

Ed io nel mio primo intervento ho solo detto che Roma non è né una capitale europea né una capitale mondiale.
20148948
@agos.62 scrive: @1994Enrico scrive: sì: Roma allo stesso livello di Pechino; Londra; New York... come no. Le ho solo detto che...
Risposta
11/09/2019 20.19.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 11/09/2019 ore 23.56.29 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: La riedizione della marcia su Roma

@Valchiria03 : I roghi tossici dei rifiuti bruciati nei campi rom non fanno male? Bruciando metalli all'aria aperta (la legge lo vieta) si sprigiona diossina, simpatica sostanza cancerogena...quindi secondo voi illuminati la popolazione di Copenaghen sarà decimata dalle micro particelle? Nazioni avanzate, come quelle scandinave, attente all'ambiente avrebbero realizzato una bomba chimica nella capitale danese?
GOZZY05 GOZZY05 12/09/2019 ore 00.39.09 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : certo che servono i termovalorizzatori ma dove li mettiamo nessuno li vuole sul proprio territorio roma li vuol fare al massimo in provincia la provincia manco si sogna di farli fare sul loro territorio una soluzione non esiste l?unica possibile è il riciclo oltre tutto ci sarebbe un grosso recupero di materiale soldi risparmiati e ecologia assicurata ma la mafia della spazzatura vuole gestirla lei e allora dai ai roghi bello sto paese
20149082
@Nemo.1972 : certo che servono i termovalorizzatori ma dove li mettiamo nessuno li vuole sul proprio territorio roma li vuol fare...
Risposta
12/09/2019 0.39.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 12/09/2019 ore 05.55.31 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Servono impianti, ma i grillini si oppongono ai termovalorizzatori, quindi? La Raggi ha cambiato non so quanti manager Ama che non erano d'accordo con le sue idee, di cosa parliamo?

Hai ragione che i 5stelle non vogliono i termo, ma non mi pare che le amministrazioni che si sono alternate prima della Raggi abbiano mosso un dito in tal senso, e non è che l'emergenza rifiuti romana è apparsa come per incanto da quando si è insediata la Raggi, c'era anche prima, da anni ed anni prima.
Si parla di giunte cdx e csx che evidentemente non hanno voluto allo stesso modo fare una beneamata minchia per risolvere il problema, nè tantomeno adoperarsi per costruire termo.
C'è un vulnus di menefreghismo che colpisce tutti gli strati, dalla politica al cittadino.
E i risultati si vedono.
BulliesHunter.7 12/09/2019 ore 06.01.05 Ultimi messaggi
segnala

@GOZZY05 scrive:
certo che servono i termovalorizzatori ma dove li mettiamo nessuno li vuole sul proprio territorio roma li vuol fare al massimo in provincia la provincia manco si sogna di farli fare sul loro territorio una soluzione non esiste l?unica possibile è il riciclo oltre tutto ci sarebbe un grosso recupero di materiale soldi risparmiati e ecologia assicurata ma la mafia della spazzatura vuole gestirla lei e allora dai ai roghi bello sto paese

Nessuno li vuole i termo, ma se servono si fanno e ci si tappa il naso.
In lombardia ce ne sono 13 attivi, e non mi pare che la gente scenda in piazza a protestare un giorno sì e l'altro pure perchè non li vuole.
Si prende coscienza che se produci, consumi, maggiore è lo scarto che va smaltito, e conseguentemente serve smaltirlo.
Altrove in italia non si ha (o non si vuole) rendersi conto della lapalissianità della cosa, mi pare evidente.
20149102
@GOZZY05 scrive: certo che servono i termovalorizzatori ma dove li mettiamo nessuno li vuole sul proprio territorio roma li vuol...
Risposta
12/09/2019 6.01.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 12/09/2019 ore 09.53.48 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
ma se servono si fanno

Non servono più ci sono altri sistemi adesso.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.