Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

y.Rossella 11/09/2019 ore 07.36.57 Ultimi messaggi
segnala

Divertitoprimi screzi sul governo giallo/rosso

Bellanova : "ratificare il CETA"

ma il m5s insorge : "così salta il governo"

:haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha
8591108
Bellanova : "ratificare il CETA" ma il m5s insorge : "così salta il governo" :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha
Discussione
11/09/2019 7.36.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/09/2019 ore 08.23.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: primi screzi sul governo giallo/rosso

@y.Rossella :

dopo un giorno?

ho letto che c'è la grana dei sottosegretari....e che zingarello ha dichiarato che la nave negriera viking deve entrare in porto con i boveri negri raccolti in mare, senza se e senza ma.

sarebbe bellissimo.

;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(
20148472
@y.Rossella : dopo un giorno? ho letto che c'è la grana dei sottosegretari....e che zingarello ha dichiarato che la nave negriera...
Risposta
11/09/2019 8.23.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
y.Rossella y.Rossella 11/09/2019 ore 08.51.22 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :

il tempo è galantuomo..
bisogna solo saper aspettare..ne vedremo delle belle :hihi

il m5s , ora già sottomessa alla UE , ..poi si sottometterà anche al pd ..quelli di bibbiano tanto per intenderci 8-)
20148475
@pabloyglorioso : il tempo è galantuomo.. bisogna solo saper aspettare..ne vedremo delle belle :hihi il m5s , ora già sottomessa...
Risposta
11/09/2019 8.51.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/09/2019 ore 09.01.25 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella :

ho messo una notizia che ho trovato in piccolo adesso su fanpage....il o ex sindaco di bibbiano.

guarda io dico che siamo dei limitati politicamente.

adesso contro ste due merde, sotto indagine vano riversate tonnellate di merda, richiesta di spiegazioni e domande, domande, domande.

come fanno e hanno fatto i komunisti, i pseudo progressisti e tutta la feccia dell'odio sinistricolo.

invece sempre ligi alle cazzate del politicamente corretto.

e questi si costruiscono un governo.....
20148477
@y.Rossella : ho messo una notizia che ho trovato in piccolo adesso su fanpage....il o ex sindaco di bibbiano. guarda io dico che...
Risposta
11/09/2019 9.01.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/09/2019 ore 09.05.35 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella :

ti ricordi il caso dell marocchina ismail? quella morta "assassinata" per non testimoniare contro il nano?

morta di morte naturale. ecco...questi sono i metodi giusti. quelli della merda dell'odio sinistricolo.
20148478
@y.Rossella : ti ricordi il caso dell marocchina ismail? quella morta "assassinata" per non testimoniare contro il nano? morta di...
Risposta
11/09/2019 9.05.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
y.Rossella y.Rossella 11/09/2019 ore 12.23.54 Ultimi messaggi
segnala

primo scontro tra pd e m5s sul CETA , il trattato di libero scambio UE-CANADA , che il neo ministro dell'agricoltura bellanova ha detto di voler ratificare..tra le proteste degli alleati di governo

botta e risposta tra bellanova e il grillino giarrusso che è contrario ...e con questo si apre già una voragine nell'alleanza tra pd e m5s ..

(strano che qui nessun grillino ne parla)

ma questa signora (bellanova) , nel 2017 non è stata denunciata dai lavoratori del call.center per tentata estorsione..ed ha un bel procedimento penale nei suoi confronti? pare proprio di sì
20148541
primo scontro tra pd e m5s sul CETA , il trattato di libero scambio UE-CANADA , che il neo ministro dell'agricoltura bellanova ha...
Risposta
11/09/2019 12.23.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/09/2019 ore 12.49.48 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
il tempo è galantuomo..

Esatto. E stamane, ho sentito Paragone e altri dissidenti 5stelle, + alcuni del PD che seguiranno Calenda e devo dire che il neo governo rosso, (il giallo è parecchio sbiadito) non avrà vita facile :-)))

Cmq, bisognrebbe dire agli "honesti", di fare un ripulisti nel proprio governo.

La neo-ministra Bellanova denunciata nel 2017 dai lavoratori dei call-center “per tentata estorsione”: l’ipotesi di reato ancora al vaglio della procura.
La risposta a TPI della ministra Teresa Bellanova e dell'azienda Almaviva.

Almaviva Contact è un azienda attiva nel settore dei call-center con sedi a Roma, Palermo e Napoli. La holding Almaviva a cui fa capo la società ha oltre 42 mila dipendenti nel mondo, di cui 10mila nel nostro Paese.

La neo-ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova è stata denunciata da 20 lavoratori e RSU di Almaviva per “tentata estorsione” insieme ad Andrea Antonelli, presidente del Consiglio di amministrazione dell’azienda.

Nel testo della denuncia i 20 lavoratori di Almaviva Contact della sede di Roma descrivono l’incontro conclusivo della procedura di licenziamento collettivo per i 1666 lavoratori romani e per altri 845 dipendenti della sede di Napoli.

I dipendenti ritengono che gli Rsu siano stati “costretti” a dover trovare un accordo sotto la minaccia del licenziamento.
Più precisamente, l’allora vice-ministra Bellanova proponeva la possibilità di una proroga della discussione per trovare un’accordo. Un lavoratore presente alla trattativa riferisce tuttavia a TPI che nel verbale della proposta di proroga si specificava anche “il tema” della trattativa: la diminuzione del salario del 17 per cento. I contratti dei lavoratori erano part-time e una simile riduzione avrebbe portato il loro stipendio netto da seicento euro a circa cinquecento, ci informa il lavoratore.

https://www.tpi.it/2019/09/09/ministra-bellanova-denunciata-2017-lavoratori-call-center/
20148548
@y.Rossella scrive: il tempo è galantuomo.. Esatto. E stamane, ho sentito Paragone e altri dissidenti 5stelle, + alcuni del PD...
Risposta
11/09/2019 12.49.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sovranistitalico sovranistitalico 11/09/2019 ore 13.11.35 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Che cattivoni ;-) bastava le comprassero un vestitino sobrio alla Platinette...
biros.03 biros.03 11/09/2019 ore 13.11.54 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
primi screzi sul governo giallo/rosso

Dici che litigheranno di piu` del bullo e il fighetto? :mmm :haha
Ma per favore! ho sentito che Bellanove e` andata al cesso senza alzare la mano prima per il permesso!! :many
San.jura San.jura 11/09/2019 ore 13.18.04 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:

Io però non capisco perché non si possa ratificare, è un accordo importante.
Non è il TTIP
E' un accordo che tutela benissimo i nostri prodotti
20148563
@y.Rossella scrive: Bellanova : "ratificare il CETA" Io però non capisco perché non si possa ratificare, è un accordo importante....
Risposta
11/09/2019 13.18.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 11/09/2019 ore 13.45.02 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :

Ti ricordo che il Ceta, fu discusso parecchio in passato. E uno dei motivi - tra vari altri - è stato che danneggia pesantemente il made in Italy e tutta la filiera nostrana.
Inoltre, sul Ceta è meglio che sia riaperta una profonda e seria discussione in parlamento così come per gli Ogm.

Poi, sinceramente, eravamo i migliori in fatto di qualità e controlli sugli alimenti. Non ho la stesa certezza verso gli altri stati, se posseggono gli stessi controlli e qualità di cibo.
A parte le eccezioni che sfuggono o no e che le trovi in tutti i paesi... i Nas, l'anno scorso, dopo vari controlli su cibi etnici... metà dei ristoranti hanno presentato irregolarità e sono avvenuti sequestri per oltre 128 tonnellate. Tuttavia, l'ex ministro Grillo (lo è ancora?) ha detto che "etnico non significa fuorilegge"... certo che no, e neppure il cibo che ci arriverà dal Canada, prima però... vorrei poter leggere una chiara ed esaustiva etichetta degli alimenti.

20148580
@San.jura : Ti ricordo che il Ceta, fu discusso parecchio in passato. E uno dei motivi - tra vari altri - è stato che danneggia...
Risposta
11/09/2019 13.45.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/09/2019 ore 13.52.10 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :

i 5 stalle sono contrari al ceta. ahahaahahahahahahahhaah
pabloyglorioso pabloyglorioso 11/09/2019 ore 13.55.42 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella :

:mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail
66lauretta 11/09/2019 ore 14.01.19 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Poi, sinceramente, eravamo i migliori in fatto di qualità e controlli sugli alimenti. Non ho la stesa certezza verso gli altri stati, se posseggono gli stessi controlli e qualità di cibo.
A parte le eccezioni che sfuggono o no e che le trovi in tutti i paesi... i Nas, l'anno scorso, dopo vari controlli su cibi etnici... metà dei ristoranti hanno presentato irregolarità e sono avvenuti sequestri per oltre 128 tonnellate. Tuttavia, l'ex ministro Grillo (lo è ancora?) ha detto che "etnico non significa fuorilegge"... certo che no, e neppure il cibo che ci arriverà dal Canada, prima però... vorrei poter leggere una chiara ed esaustiva etichetta degli alimenti.

Mi permetterei di aggiungere libero scambio, ok
Ma certifichiamo le aziende che possono accedere
Con sanzioni severissime per chi sgarra
20148595
@c.ioccolatino111 scrive: Poi, sinceramente, eravamo i migliori in fatto di qualità e controlli sugli alimenti. Non ho la stesa...
Risposta
11/09/2019 14.01.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tremalnaik Tremalnaik 11/09/2019 ore 14.19.31 Ultimi messaggi
segnala

Non ho la stesa certezza verso gli altri stati, se posseggono gli stessi controlli e qualità di cibo.

Assolutamente no, tanto che se vuoi esportare certi alimenti negli USA devi assicurare l'assenza di merci non italiane nell'intero stabilimento.
20148597
@c.ioccolatino111 scrive: Non ho la stesa certezza verso gli altri stati, se posseggono gli stessi controlli e qualità di cibo....
Risposta
11/09/2019 14.19.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tremalnaik Tremalnaik 11/09/2019 ore 14.20.11 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:

can che abbaia non morde, e questi miagolano.
excristian1977 excristian1977 11/09/2019 ore 14.33.30 Ultimi messaggi
segnala

salvo i grillini non siano super ancorati alla poltrona per cui ingieranno rospi da qui a fine legislatura
questi durano meno che con la lega
20148603
salvo i grillini non siano super ancorati alla poltrona per cui ingieranno rospi da qui a fine legislatura questi durano meno che...
Risposta
11/09/2019 14.33.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
y.Rossella y.Rossella 11/09/2019 ore 14.45.10 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Io però non capisco perché non si possa ratificare, è un accordo importante.
Non è il TTIP
E' un accordo che tutela benissimo i nostri prodotti

ti ha già risposto @cioccolatino...

la ratifica di questo accordo danneggia di molto il made in italy
comunque l'accordo di libero scambio tra UE e CANADA è visto come una minaccia da qualcuno...
mentre una opportunità per altri...

ps : ma il mio post voleva evidenziare l'incompatibilità tra i 2 alleati pd e m5s
20148618
@San.jura scrive: Io però non capisco perché non si possa ratificare, è un accordo importante. Non è il TTIP E' un accordo che...
Risposta
11/09/2019 14.45.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 11/09/2019 ore 15.01.08 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
dopo un giorno?

Avevano cominciato ancor prima con la gronda e le grandi opere. Tutto subito messo a zittire.
20148627
@pabloyglorioso scrive: dopo un giorno? Avevano cominciato ancor prima con la gronda e le grandi opere. Tutto subito messo a...
Risposta
11/09/2019 15.01.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
San.jura San.jura 11/09/2019 ore 18.08.14 Ultimi messaggi
segnala

Ti ricordo che il Ceta, fu discusso parecchio in passato. E uno dei motivi - tra vari altri - è stato che danneggia pesantemente il made in Italy e tutta la filiera nostrana.
Inoltre, sul Ceta è meglio che sia riaperta una profonda e seria discussione in parlamento così come per gli Ogm.

Ma qui non si tratta di cibi etnici!
E proprio perché se ne è discusso per mesi, il trattato è stato molto migliorato.
Si aboliscono i dazi, si prevede la protezione della proprietà intellettuale e l’adeguamento del Canada agli standard europei delle norme sul diritto d’autore, si prevede la tutela dei prodotti DOC italiani e canadesi con tutte le cautele del caso, il riconoscimento reciproco di alcune professioni legate agli ordini (i nostri ingegneri architetti ecc), e soprattutto la partecipazione a gare e appalti. Ciocco, sono INVESTIMENTI.
Francamete sui prodotti c'è da fidarsi molto più del Canada rispetto alla Ungheria o Romania...

San.jura San.jura 11/09/2019 ore 18.13.24 Ultimi messaggi
segnala

Nel testo della denuncia i 20 lavoratori di Almaviva Contact della sede di Roma descrivono l’incontro conclusivo della procedura di licenziamento collettivo per i 1666 lavoratori romani e per altri 845 dipendenti della sede di Napoli.

Questa è una cazzata, la procedura per i licenziamenti prevede 75 giorni di confronto, si era al 75mo giorno e allo scadere della mezzanotte ovviamente si è detto ai lavoratori o così o pomì.
I lavoratori avevano già avuto sei mesi di cassa inegrazione straordinaria manco prevista per il call center...
E l'azienda aveva proposto di rivedere i salari adeguandoli al nuovo ccnl Telecomunicazioni.
Mi taglio una mano se non fisisce in vacca questa denuncia.

San.jura San.jura 11/09/2019 ore 18.15.20 Ultimi messaggi
segnala

@sovranistitalico scrive:
Che cattivoni bastava le comprassero un vestitino sobrio alla Platinette...

Quel blu elettrico nella foto di gruppo dei ministri era un pugno nell'occhio...
:hoho
D'accordo vestirsi elegante ma esiste anche una questione di dress code, di abbigliamento adeguato al contesto e lei ha toppato di brutto..
BulliesHunter.7 11/09/2019 ore 18.32.21 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Quel blu elettrico nella foto di gruppo dei ministri era un pugno nell'occhio...

D'accordo vestirsi elegante ma esiste anche una questione di dress code, di abbigliamento adeguato al contesto e lei ha toppato di brutto..

Ecco perchè l'italia non migliorerà mai, si guarda ancora troppo alla forma.
Per carità, magari questa è pure incapace, ignorantissima, però siam sempre lì, a pendere dalla forma delle cose, al vestito blu eletrtrico che fa cagare, alle parole di conte che sicomme professore e avvocato le snocciola belle, importanti...con le giuste pause, i boccaloni pendono, rincoglioniti nella bella forma, senza soffermarsi un secondo a riflettere l'immensa ipocrisia dei contenuti.
Riassumendo, le belle parole di conte ci hanno fatto intendere che Salvini gli faceva schifo, però ci ha governato assieme per 14 mesi, senza mai prendere una posizione netta sui suoi modi barbari (?) di parlare e condurre le cose.
Che ve ne fate della forma dico io se non ve la dovete sposare/fottere e non cambia nulla nelle vostre vite a livello economico, sanitario, di percezione positiva della sicurezza, ecc ecc..?
Boh, a me un ciufolo.
20148819
@San.jura scrive: Quel blu elettrico nella foto di gruppo dei ministri era un pugno nell'occhio... D'accordo vestirsi elegante ma...
Risposta
11/09/2019 18.32.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 12/09/2019 ore 10.23.03 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ecco perchè l'italia non migliorerà mai, si guarda ancora troppo alla forma.

Ragazzo, la discussione sui contenuti l'ho fatta nei due post precedenti e li ho anche esplicitati positivamente per lei.
Lasciami poi fare il pettegolezzo sull'abbigliamento, che ti assicuro essere universale e non solo italico.
Ti ricordo che la moda o se vuoi chiamarlo "il vestire", è alla base di uno dei settori produttivi e commerciali che vanno ancora a gran carriera, facendo girare la pecunia.
C'è chi spende per dei video chi per un paio di sci e chi per il vestirsi...a questo ci condanna la società dei consumi, ma questo ci fa mangiare quasi tutti.

BulliesHunter.7 12/09/2019 ore 10.39.52 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Lasciami poi fare il pettegolezzo sull'abbigliamento,

Ma è nelle specifico un pettegolezzo stupido,
lo avrei capito se si fosse presentata con dei jeans, o casual, allora ok, ci sta il massacro sul dress code, ma il suo era un vestito cmq elegante, da cerimonia.
Sbaglierò, ma lo vedo un pettegolezzo forzato, legato al suo apsetto fisico, fondamentalmente.
Si fosse presentata una carfagna con qualcosa di diverso nessuno avrebbe detto un beneamato cazzo.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/09/2019 ore 10.42.10 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Ma qui non si tratta di cibi etnici!

Ho preso una notizia a caso tra altre notizie che riportano cibi scaduti e/o conservati male dove il botulino prolifera come i batteri, per fare capire che, se in Italia spesso i Nas o l'Asst della Lomabardia, sequestrano tonnellate di alimenti schifosi.... come puoi avere la certezza di ciò che ci entra in Italia e ci troviamo poi sulla tavola, quando alcuni alimenti, neppure hanno appiccicata una etichetta chiara che riporta la provenienza, tutti gli ingredienti, ecc?

L'provazione del CETA è stato un atto criminale con il quale le multinazionali hanno sancito la prevalenza dei loro interessi economici sul valore della persona umana e sul progresso materiale e spirituale della società.

L’aspetto più pernicioso di questo trattato è quello che prevede la risoluzione delle controversie tra stato e imprese da parte di un una Corte arbitrale internazionale per i quali componenti l’unico requisito richiesto è che si tratti di esperti di diritto commerciale e degli investimenti. Già questo elemento è dannosissimo poiché si delimita il campo dell’arbitrato all’aspetto del commercio e degli investimenti escludendo la salute l’ambiente e tutto ciò che concerne i diritti umani.
(prof. Paolo Maddalena... vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale)

E cosa ne pensa la Coldiretti? Ci fu una sollevazione riguardante il TTP... uscito dalla porta, rientra il Ceta.

14 giugno 2018... mica 10 anni fa.
Ceta, il Governo annuncia lo stop alla ratifica del trattato Ue-Canada.

https://www.coldiretti.it/economia/ceta-governo-annuncia-lo-stop-alla-ratifica-del-trattato-ue-canadahttps://www.coldiretti.it/economia/ceta-governo-annuncia-lo-stop-alla-ratifica-del-trattato-ue-canada

E poi arriva una tizia che pochissimi conoscono, anziché tutelare gli agricoltori italiani, la qualità del nostro cibo che non si avvicina minimamente a certe schifezze cucinate dai tedeschi, inglesi, e altri paesi .... si fionda sul Ceta perchè così ... chi ce lo dice?

Già ci hanno soffiati i marchi storici migliori che vengono spesso sfruttati per vendere prodotti che di italiano non hanno più nulla... dall’origine degli ingredienti allo stabilimento di produzione... in questo modo, quanto alla qualità e alla bontà, queste sono un ricordo.
Il famosissimo Parmigiano Reggiano, ad es. sebbene l'azienda che cura l'esportazione del formaggio italiano in tutto il mondo è già in mani straniere... ultimamente lo vedo quasi sempre in offerta nei supermarchet e, sinceramente, sapere che una multinazionale francese (Lactalis) ci ha messo dentro le sue mani, me lo rende acido e indigesto.
A parte il fatto che io acquisto il Grana Padano 24/26 mesi... e non fa male se assaggi un pezzettin a merenda.
Cmq, se il benessere vine mangiando, è sempre la quantità che fa male al nostro corpo e di conseguenza alla mente. :-))

PS.

Mi sono persa su youtube... adesso sto ascoltando "Allegro Barbaro" di Béla Bartòk :haha

20149173
@San.jura scrive: Ma qui non si tratta di cibi etnici! Ho preso una notizia a caso tra altre notizie che riportano cibi scaduti...
Risposta
12/09/2019 10.42.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.