Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 66lauretta 12/09/2019 ore 11.52.53
segnala

(Nessuno)RE: La lezione di Renzi

Io ho il sospetto che qualcuno Renzi se lo troverà in casa.
Vedo FI collassare
E a Renzi il PD sta ormai stretto
Se dovessero unire le forze non mi stupirei
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 12/09/2019 ore 11.54.23 Ultimi messaggi
segnala

@FORMAGGINO2019 scrive:
devo deluderti non amo depositare denaro in banca

sappi che gia da oggi se prelevi + di 1500 euro al mese scatta il controllo della finanza ..ma questo solo x la povera gente

Con 1.500,00 € al mese dovrei saltare qualche pasto.
Devi considerare le spese di condominio, 'assegno di mantenimento alla mia ex, le spese per mia figlia (supporti scolastici, vestiario, gadget vari) quelli per la mia compagna, la manutenzione auto e quella moto (kakkio, i ricambi Ducati devono essere fatti in oro zecchino placcato in platino), la spesa quotidiana, qualche capo di abbigliamento, qualche serata a teatro o a cena fuori, qualche gita fuori porta.
Dubito che con 1.500,00 € al mese arriverei oltre le prime due settimane. ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/09/2019 ore 11.55.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Il tuo grande statista, ha commesso tre grossi errori: 1) personalizzare il referendum con la sua stupida uscita in cui sostenne che in caso di sconfitta lasciava la politica, (e gli corrò dietro la boschi) ma non l'ha fatto e quindi, meglio stia zitto e non faccia la morale a Salvini o ad altri.

2) L'illusione che un referendum di quella portata si trasformasse in un voto positivo del governo, e invece, di fatto è stato il volo pindarico del PD.

3) Nel testo di renzi-boschi in effetti c'era il ridimensionamento del senato e la competenza di concedere la fiducia al governo riservata solo alla camera dei deputati pur di rafforzare l’esecutivo... all'epoca però, oltre le durissime critiche alla riforma da parte dell'opposizione, vi furono anche parecchi giuristi che ci spiegarono la deriva autoritaria di una tale riforma.

Cmq, se ritornassimo al proporzionale, ritorniamo alla prima repubblichetta.
20149246
@nera1965 : Il tuo grande statista, ha commesso tre grossi errori: 1) personalizzare il referendum con la sua stupida uscita in...
Risposta
12/09/2019 11.55.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/09/2019 ore 11.57.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

hai scordato Calenda ;-)

La sua coerenza gli porterà - non subito - piddini ai quali non sono mai piaciuti i 5stelle.
66lauretta 66lauretta 12/09/2019 ore 11.58.23
segnala

@c.ioccolatino111 : Non so Calenda, non mi pare cha abbiano simpatia l'uno per l'altro
Ma è una mia sensazione
intermezzo intermezzo 12/09/2019 ore 12.02.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io ho il sospetto che qualcuno Renzi se lo troverà in casa.Vedo FI collassareE a Renzi il PD sta ormai strettoSe dovessero unire le forze non mi stupirei

Qui bisognerà solo determinare chi ha fatto cosa: di sicuro non sarebbe il centrosinsitra ad inglobare il centrodestra. Resterabbe una sinsitra derenzizzata europeista, quindi liberista e moderata. E il centrodestra si prenderebbe gli elettori come Nera, restando centrodeastra.

Il sovranismo rimarrà ad altri, Ed il sovranismo è comunque sempre vivo, anche se non si chiama sovranismo. In tutta la vera Europa.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/09/2019 ore 12.03.01 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Dubito che con 1.500,00 € al mese arriverei oltre le prime due settimane.

WOW !

Proprio la scorsa settimana, ad Agorà, ci hanno spiegato la discesa delle tasse che vuole fare questo governo alle famiglie e ai lavoratori.

Dopo grafici, conti e conticini, è saltato fuori che la paga di un operaio, grazie al taglio del cuneo fiscale che codesto governo andrà a realizzare, (?) bon... è risultato che da 1400 euro mensili, si ritrova 1500 euro mensili.
100 euro in busta paga in più..... l'è na botta de chiulo per l'operaio-consumatore. :-)))
Erakle1986 Erakle1986 12/09/2019 ore 12.05.15 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
(Salvini si è svegliato ora Eppure al Referendum BASTAVA UN SI )

Diciamola tutta, questa canzone va soprattutto ai 5Stelle, principali avversatori del referendum.

Se fosse passato, i 5Stelle a marzo 2018 col 34% avrebbero potuto governare da soli .
20149258
@nera1965 scrive: (Salvini si è svegliato ora Eppure al Referendum BASTAVA UN SI ) Diciamola tutta, questa canzone va soprattutto...
Risposta
12/09/2019 12.05.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 12/09/2019 ore 12.07.19
segnala

@intermezzo scrive:
Qui bisognerà solo determinare chi ha fatto cosa: di sicuro non sarebbe il centrosinsitra ad inglobare il centrodestra. Resterabbe una sinsitra derenzizzata europeista, quindi liberista e moderata. E il centrodestra si prenderebbe gli elettori come Nera, restando centrodeastra.

Il sovranismo rimarrà ad altri, Ed il sovranismo è comunque sempre vivo, anche se non si chiama sovranismo. In tutta la vera Europa.

Sul posizionamento del nuovo partito la sx è esclusa per una serie di motivi.
Una delle principali artefici di tale fusione, parlo sempre a mio giudizio, sarebbe la Carfagna che di sx non è, come non lo è Renzi.
Secondo me sarebbe una forza di centro che drenerebbe voti un po' di qua e un po' di la.
Poi si deve si deve vedere quanti da una parte e quanti dall'altra.
Ma naturalmente c'è da vedere prima di tutto la capacità di attrarre elettori in generale
Erakle1986 Erakle1986 12/09/2019 ore 12.11.01 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
(e gli corrò dietro la boschi)

Gli corrò dietro è fantastico.

Un manifesto del perfetto leghista .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.