Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 12/09/2019 ore 12.49.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La lezione di Renzi

@66lauretta scrive:
Secondo me sarebbe una forza di centro che drenerebbe voti un po' di qua e un po' di la.

A mio parere hanno ragione i grillini su questo: oramai la distinzione tra destra e sinsitra non ha più ragione di essere. Oramai l'orientamento è dato dall'europeismo e dal sovranismo. E nessuno dei due è di sinsitra. Le nuove categorie determineranno chi è nemico e chi non lo è. E non è che Renzi diventerà amico di Berlusconi: lo sarà anche Zingaretti. I 5stelle spariranno e verranno sostituita da una qualche nuova forza populista. Che naturalmente si proporrà come euroscettica. E' il mio parere, è ovvio.

20149288
@66lauretta scrive: Secondo me sarebbe una forza di centro che drenerebbe voti un po' di qua e un po' di la. A mio parere hanno...
Risposta
12/09/2019 12.49.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/09/2019 ore 13.10.00 Ultimi messaggi
segnala

@John78.60 scrive:
Non lo nascesti.

maronna mia, neppure conosci le intelligenti battute del grande Totò?

Ma dove e soprattutto in che modo nascesti un tot di anni fa, dato che non capisci le frasi celebri del comico?
20149299
@John78.60 scrive: Non lo nascesti. maronna mia, neppure conosci le intelligenti battute del grande Totò? Ma dove e soprattutto...
Risposta
12/09/2019 13.10.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 12/09/2019 ore 13.16.29 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
ma tu lo sai si che quel referendum era necessario e propedeutico SOLO per poter fare la riforma elettorale?Presumo di no

L'ho letta adesso. La uppo.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 12/09/2019 ore 13.18.38 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

E sono state le banche a mandare akkappaò parecchi risparmiatori-consumatori.

Le banche chiedono il conto a fine anno e ti danno un misero rendimento.

Le banche usano tutti i trucchi disponibili per fregare chi ha un mutuo.

Le banche hanno elargito prestiti agli imprenditori, alle multinazionali, ai ricconi, senza tornaconto.

L'elenco è lungo.
Come creano i soldini le banche?

intermezzo intermezzo 12/09/2019 ore 13.22.14 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
L'elenco è lungo.

Io consiglierei a chiunque di procurarsi un pensionato che gli spulci tutte le spese bancarie. Perché se no non ci si riesce.
E il pensionato scoprirebbe che troppe spese non hanno nome, che non c'è contratto che le giustifichi, alle volte vai in banca e lo dici all'amico che risponderà: in effetti è vero, non capisco come mai, glielo storno subito...
20149308
@c.ioccolatino111 scrive: L'elenco è lungo. Io consiglierei a chiunque di procurarsi un pensionato che gli spulci tutte le spese...
Risposta
12/09/2019 13.22.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 12/09/2019 ore 17.44.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
L'ho letta adesso. La uppo.

Un nonno che svicola e che parla come un bimbominkia è l'incubo di ogni giovane .
20149445
@intermezzo scrive: L'ho letta adesso. La uppo. Un nonno che svicola e che parla come un bimbominkia è l'incubo di ogni giovane .
Risposta
12/09/2019 17.44.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Blader.0 Blader.0 12/09/2019 ore 19.06.20 Ultimi messaggi
segnala

Renzi che da le lezioni... un mito oltre la parodia.... :hoho
intermezzo intermezzo 12/09/2019 ore 20.20.57 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
ma tu lo sai si che quel referendum era necessario e propedeutico SOLO per poter fare la riforma elettorale?Presumo di no

Ari-up, alla bimbominchia. Troppo divertente.

capitan.padano capitan.padano 12/09/2019 ore 20.32.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Salvini doveva votare sì al referendum

Di certo non dobbiamo insegnare a fare politica al PD e tantomeno a Renzi ....il PD e' fortissimo faccio un esempio ...ti fa' una legge o un decreto Per dare più soldi ai disabili e nello stesso pacchetto aumenti lo stipendio ai parlamentari ...la lega vota no ...scandalo la lega è contraria all aumento dei soldi dei disabili ....il referendum di Renzi doveva essere suddiviso in varie categorie ...quindi è bastato una sola cosa non giusta E si doveva bocciare tutto ....io ho votato no per il discorso della proprietà privata .....ovvio chi non ha nulla non gli è frega nulla ma dare mandato allo stato che se una mattina si alza e senza motivo ti confisca il terreno o la casa per un bene comune che poi magari viene lasciato a metà io non ci sono stato ....era giusto votare no ...per la salvaguardia dei cittadini italiani ....
Blader.0 Blader.0 12/09/2019 ore 20.37.26 Ultimi messaggi
segnala

@capitan.padano scrive:
Di certo non dobbiamo insegnare a fare politica al PD e tantomeno a Renzi ....il PD e' fortissimo faccio un esempio ...ti fa' una legge o un decreto Per dare più soldi ai disabili e nello stesso pacchetto aumenti lo stipendio ai parlamentari ...la lega vota no ...scandalo la lega è contraria all aumento dei soldi dei disabili ....il referendum di Renzi doveva essere suddiviso in varie categorie ...quindi è bastato una sola cosa non giusta E si doveva bocciare tutto ....io ho votato no per il discorso della proprietà privata .....ovvio chi non ha nulla non gli è frega nulla ma dare mandato allo stato che se una mattina si alza e senza motivo ti confisca il terreno o la casa per un bene comune che poi magari viene lasciato a metà io non ci sono stato ....era giusto votare no ...per la salvaguardia dei cittadini italiani ....

Tieniti la prima frase e cancella il resto di capitan Findus

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.