Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 14/09/2019 ore 11.32.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

Raggiunto l' accordo per un equa ripartizione dei migranti tra i Paesi UE grazie alla mediazione di Conte che così si fa carico di un argomento tipico della Lega.Vi è apertura anche per una riforma delle autonomie regionali purché non vi siano eccessive disparità. Anche la riduzione delle tasse è parte integrante del programma di governo.A questo punto sorge spontanea una domanda, ma ormai la Lega a che serve?
8591274
Raggiunto l' accordo per un equa ripartizione dei migranti tra i Paesi UE grazie alla mediazione di Conte che così si fa carico...
Discussione
14/09/2019 11.32.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 11.33.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Raggiunto l' accordo per un equa ripartizione dei migranti tra i Paesi UE grazie alla mediazione di Conte che così si fa carico di un argomento tipico della Lega.Vi è apertura anche per una riforma delle autonomie regionali purché non vi siano eccessive disparità. Anche la riduzione delle tasse è parte integrante del programma di governo.A questo punto sorge spontanea una domanda, ma ormai la Lega a che serve?


La questione è ben diversa. A che serve il cervello?

20150845
@agos.62 scrive: Raggiunto l' accordo per un equa ripartizione dei migranti tra i Paesi UE grazie alla mediazione di Conte che...
Risposta
14/09/2019 11.33.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
socrate666 socrate666 14/09/2019 ore 11.57.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 : A MANDARE A CASA I BUGIARDI,EQUA RIPARTIXIONE DEI MIGRANTI SIGNIFICA TUTTI IN ITALIA E POI RIPARTIZIONE NE HAI VOGLIA,NON SAREBBE MEGLIO SBARCARLI DIRETTAMENTE NEI PAESI,IL PROBLEMA E' CHE CE LI PORTANO LE ONG NAVI PPRIVATE DA QUANDO UN PRIVATO MI PORTA IMMIGRATI? ANDARE NOI CON NAVI MILITARI E'CORRETTO NE PORTIAMO IN BASE ALLE NORME ATTUALI LE ONG
NAVI PRIVATE NON POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO SAREBBE COME DIRE CHE UN CITTADINO PUO VENIRE A CASA NOSTRA POI SONP PROFUMATAMENTE PAGATE COSA CREDETE UNA NAVE DELLE ONG COSTA MILIONI DI € L'ANNO PER MANTENERLA
socrate666 socrate666 14/09/2019 ore 12.04.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

Trieste, 31 gen – Viste le numerose polemiche sul caso Sea Watch, e il caos che si sta generando soprattutto per il procedimento penale intrapreso dai PM di Agrigento nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini, oggi cerchiamo di mettere un po’ d’ordine in questa vicenda. Lo facciamo col prof. Augusto Sinagra, docente all’Università “La Sapienza” di Roma, dove insegna Diritto dell’Unione europea presso la facoltà di Scienze Politiche. Classe 1941, nato a Catania, famosa, assieme a Palermo, per la grande cultura giuridica che da sempre si sviluppa nell’isola, si laurea con lode all’Università di Palermo. Dopo 15 anni di magistratura, dal 1965 al 1980, lascia con la qualifica di Consigliere di Corte d’Appello per dedicarsi ad una prestigiosa carriera accademica. È stato docente di diritto internazionale all’università di Trieste, di Genova e di Chieti. Il curriculum accademico del prof. Sinagra vanta anche molte docenze di grande spessore come quelle presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri a Roma, quella presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei e quello alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) “G. Carli” di Roma. Oltre ad una grande carriera accademica e, dal 1980, a una importante attività come avvocato cassazionista, è stato anche consulente dell’Ufficio Studi e Documentazione della Camera dei Deputati, consulente giuridico al Ministero degli Affari Esteri, presso il Servizio del Contenzioso Diplomatico e presso l’Ufficio del Delegato Italiano per gli Accordi in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale (partecipando per conto del Governo italiano a numerose conferenze e riunioni internazionali, anche in ambito comunitario).
Partiamo dal caso della Sea Watch. Secondo lei si tratta di un problema di tipo giuridico?
In più occasioni ho fatto presente una mia riflessione che può apparire paradossale ma che riflette la verità delle cose: lo dico con ironia, ma i giuristi spesso sono soggetti socialmente pericolosi. E guardi che lo dico da giurista. Voler dare una spiegazione in termini giuridici a situazioni che precedono o sovrastano lo schema giuridico è una operazione che poi porta a conclusioni inverosimili. La situazione della immigrazione illegale e incontrollata nella quantità e nella qualità è un qualcosa che va oltre gli schemi giuridici esistenti. Si tratta di un problema politico sulla base di una considerazione semplice. Lo schema giuridico preesistente ha riguardo a situazioni o conosciute al momento della introduzione della disciplina giuridica riconducibili ad una idea di normalità. Qui siamo in presenza di una situazione che non riveste alcun carattere di normalità, non soltanto per la quantità e la qualità dei soggetti che pensano di entrare illegalmente sul territorio dello Stato, ma si tratta di una vicenda che come ha osservato l’ex magistrato, Carlo Nordio, ha riguardo ad una pre-organizzazione di queste situazioni, nel senso di corrispondere a un progetto politico preordinato all’invasione e non finalizzato al salvataggio e alla tutela. È chiaramente finalizzato alla destabilizzazione dello Stato non soltanto in termini di ordine pubblico o di tenuta delle istituzioni democratiche, ma preordinato al disfacimento dell’ordine economico dello Stato. Questa invasione che si vorrebbe incontrollata con tutti i porti aperti, non soltanto è una idiozia intrinseca perché l’Italia in termini di estensione e di popolazione non può far fronte a tutti, ma è una operazione finalizzata a “cinesizzare” il mercato del lavoro portando i salari al livello più basso possibile per favorire capitale di rapina e smantellare lo Stato Sociale. Di fronte a questa situazione ragionare in termini giuridici citando la convenzione di Montego Bay, il regolamento Dublino 3, la legge italiana in materia di immigrazione e le prese di posizione del Consiglio europeo, è una operazione assolutamente idiota a voler esprimere un giudizio pacato. Per questo dico che i giuristi, che cercano di affrontare il problema da un punto di vista squisitamente giuridico, continuano a porre la questione nei termini sbagliati.
Come valuta allora l’attività dei pubblici ministeri di Agrigento che hanno deciso di muovere un’accusa così importante al Ministro Salvini?
Guardi, quello che è successo ha del paradossale. I 3 giudici di Catania si sono arrogati il potere di valutare l’esimente della necessità dell’ordine pubblico o della utilità o necessità di consultazione tra il governo italiano e le istituzioni europee in quei quattro giorni durante i quali si sarebbe consumato il reato di sequestro di persona. Questo è il ribaltamento dello Stato di diritto. Se si continua a ragionare in termini giuridici si sbaglia. Quando si mette mano all’interpretazione delle norme giuridiche, purtroppo, è possibile arrivare ad ogni conclusione.
Ma in questo caso c’è una base giuridica normativa?
Le rispondo sinteticamente. Si tratta di stupidaggini. Partiamo prima di tutto dal fatto che il magistrato Luigi Patronaggio, che fa il Pubblico Ministero ad Agrigento, non solo ha violato ogni regola di competenza territoriale, perché lui era ad Agrigento ma la nave si trovava a Catania; volendo andare oltre questo aspetto, è bene ricordare che lo stesso dott. Patronaggio si recò a Catania e constatò di persona il sequestro perché questa fu l’accusa iniziale mossa dallo stesso Pubblico Ministero. E, dopo aver appurato che si stava consumando un reato, cosa ha fatto? Invece di ordinare alla polizia giudiziaria, posta alle sue dipendenze, di porre termine al reato in atto di sequestro di persona, non ha fatto nulla. Se l’impostazione è questa, allora io esigo che l’accusa mossa al Ministro Salvini (che è campata per aria, sia chiaro) venga estesa anche al Pubblico Ministero dott. Patronaggio per concorso nel reato di sequestro di persona.
Quindi se non ragionano in termini giuridici, cosa c’è alla base?
Dubito che ci sia un ragionamento giuridico alla base dell’azione del Pubblico Ministero di Agrigento. Prima di tutto perché il dott. Patronaggio ha violato le regole sulla competenza territoriale come dicevo. Secondo poi, perché se lui fosse stato convinto che si stesse consumando il delitto di sequestro di persona avrebbe avuto l’obbligo giuridico di ordinare alla polizia giudiziaria di porre termine alla perduranza del delitto ascritto al Ministro Salvini facendo scendere i poveri naufraghi dalla nave.
E sul processo a Salvini cosa pensa? Dovrebbe farsi processare per porre la parola fine a questa tarantella?
Salvini non deve difendere la sua persona ma le prerogative ministeriali. Il Pubblico Ministero non può gestire delle prerogative che spettano al Ministro dell’Interno per sue posizioni politiche personali. Per questo, secondo me, dovrebbe opporsi alla richiesta di autorizzazione a procedere.
Quindi secondo lei sarebbe sbagliato permettere la celebrazione del processo al Ministro?
Certo, perché parliamo di un problema politico. E la magistratura deve smetterla di occuparsi di politica. Quest’ultima la si fa nelle aule parlamentari o nelle stanze del Governo, non nei tribunali. Da sempre i magistrati tentano di fare politica; chiaramente non mi riferisco a tutti i giudici perché molti fanno il loro lavoro in modo corretto e leale; ma una parte della magistratura deve smetterla di intromettersi in questioni politiche con l’azione giudiziaria.
Tornando al caso Sea Watch, correttamente lei ha osservato che ad oggi qualsiasi ragionamento in termini giuridici è inutile. Se volessimo, tuttavia, provare ad addentrarci nella sfera giuridica, che tipo di ragionamento potremmo fare?
Se fossi obbligato a farlo, e lei lo sta facendo contro la mia volontà perché, come le dicevo, è stupido ragionare in termini giuridici su una questione politica, allora le rispondo. Questa nave, la Sea Watch, batte bandiera olandese. È noto a chiunque abbia letto un manuale di diritto internazionale, che ogni nave che batte una bandiera, di qualunque Stato si tratti, è da considerarsi come una comunità viaggiante di quello Stato, nel senso che la nave, pure in acque territoriali di uno Stato terzo, è territorio dello Stato della bandiera. In termini di giurisdizione, quando la nave è in mare alto gli Stati terzi possono intervenire coattivamente nei confronti di quest’ultima quando la nave pone in atto illeciti di carattere internazionale come ad esempio tratta di essere umani, contrabbando, traffico o commercio di armi. Quando, viceversa, la nave si trova in acque territoriali di uno stato terzo, come nel caso della Sea Watch, lo Stato della costa può intervenire sulla nave quando sulla stessa o con la stessa vengono posti in essere atti penalmente rilevanti o incidenti sull’ordine pubblico dello Stato della costa.
E quindi?
Quindi, in questo momento, la Sea Watch è strumento di immigrazione illegale nel territorio della Repubblica Italiana. Pertanto il profilo giuridico per impedire lo sbarco di questi 47 soggetti è riferibile alla norma nazionale che vieta l’immigrazione illegale, cosa che, tra l’altro, è in linea con le decisioni assunte in sede di Consiglio europeo (già indicate nel Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea) che prevede il contrasto all’immigrazione illegale. Si aggiunga, poi, che i poveri naufraghi salvati fortunosamente dai marosi si trovano a vederli nelle fotografie, alti, grossi, aitanti e muniti di smartphone. Tutto questo lascerebbe pensare che non si tratti di quella figura di naufrago conosciuta non soltanto nella esperienza romanzesca di Emilio Salgari, ma anche attraverso le norme giuridiche. Ricordo che il naufrago è chi effettivamente si è trovato involontariamente e fortunosamente in una situazione di pericolo che mette a rischio la propria vita. In questi casi pare accertato l’intesa illecita tra la Sea Watch e il suo proprietario con gli scafisti. E a questo si aggiunga anche la questione del porto sicuro più vicino. Con mare mosso, il comandante di questa nave anziché raggiungere il porto più vicino, e quindi quello più sicuro, che è quello della Tunisia a sole 40 miglia nautiche, cambia direzione col mare in tempesta e mettendo a rischio la vita dei cosiddetti naufraghi da lui salvati, e si fa 240 miglia puntando verso l’Italia. È evidente che l’obiettivo era di corrispondere ad un pagamento ricevuto a fronte di un impegno contrattuale di portare questa gente in Italia e solo in Italia. Ma pensano che siamo così fessi da non vedere tutto questo?
Quindi è sbagliato domandarsi se il Ministro può o non può chiudere i porti…
Certo che è sbagliato, perché il Ministro dell’Interno deve impedire lo sbarco ad ogni costo e nel rispetto delle norme dell’Unione europea, del diritto internazionale generale e di quella interna che nella specie riflette esigenze di ordine pubblico interno.
Se lei fosse il Ministro dell’Interno cosa farebbe? Perché il problema è che casi come quello della Sea Watch si ripresenteranno in modo ciclico…
Ovviamente. Sono convinto che il mese prossimo ci sarà un altro caso Sea Watch. Se fossi nel Ministro chiuderei i porti alla immigrazione clandestina. E, lo ribadisco, vanno tenuti chiusi per non favorire il traffico di schiavi, le organizzazioni criminali degli scafisti e i comportanti illeciti di talune Organizzazioni Non Governative. Nel caso specifico della Sea Watch, va impedito lo sbarco e la nave rimandata in mare alto affinché vada dove vuole; in alternativa è possibile intervenire sulla nave, sequestrarla, arrestare il capitano e l’equipaggio e rimpatriare i 47 naufraghi là dove erano partiti.
Però, mi perdoni, questa è una soluzione tampone; o meglio, è la soluzione al caso specifico. Se volessimo pensare ad una soluzione più strutturale?
Allora l’Italia deve prendere in considerazione il blocco navale delle coste. È evidente che per far fronte ad una situazione straordinaria, servono mezzi straordinari. Forse qualcuno se n’è dimenticato, ma nel 1997 fu proprio il Governo Prodi a imporre il blocco navale delle coste ai tempi dell’immigrazione albanese. E quella volta nessuno disse cotica nonostante questo causò la morte di oltre 100 albanesi. Perché adesso nei confronti della Libia non si può fare?
Beh, qualcuno sostiene che si tratterebbe di un atto di guerra…
Ma quale atto di guerra. Il blocco non riguarderebbe le navi che svolgono un’attività lecita, ma esclusivamente coloro che si danno ad attività illecite.

agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 12.04.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@socrate666 scrive:
NON SAREBBE MEGLIO SBARCARLI DIRETTAMENTE NEI PAESI,IL

A Berlino c'è un porto marittimo?
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 12.06.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@intermezzo scrive:
questione è ben diversa. A che serve il cervello?

A farsi domande sensate!
socrate666 socrate666 14/09/2019 ore 12.12.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

I MIGRANTI RESTERANNO TUTTI IN ITALIA NESSUN PAESE DELL'EUROZONA LI VUOLE MA I PIDDIOTI SI ILLUDANO FACILMENTE DA CUI IL TERMINE PIDDIOTA
20150872
I MIGRANTI RESTERANNO TUTTI IN ITALIA NESSUN PAESE DELL'EUROZONA LI VUOLE MA I PIDDIOTI SI ILLUDANO FACILMENTE DA CUI IL TERMINE...
Risposta
14/09/2019 12.12.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/09/2019 ore 12.15.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
ormai la Lega a che serve?


Mentre invece prima?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/09/2019 ore 12.17.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@intermezzo scrive:
La questione è ben diversa. A che serve il cervello?


Non porti domande eccessivamente complesse.
Che poi ti vengono quelle fastidiose emicranie e sei costretto a rivolgerti alle cure dell'urologo.
socrate666 socrate666 14/09/2019 ore 12.23.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 : A BERLINO NO MA IN GERMANI ESISTONO I PORTI DA DOVE PARTIVANO LE NAVI DA GUERRA DA BERLINO? AMBURGO E' IL PORTO + GRANDE DELLA GERMANIA, CON ASINI SIMILI POVERA ITALIA
elenco porti della germania
RIPARTI DALL'ASILO NON SAI NIENTE DA CUI PIDDIOTA
20150884
@agos.62 : A BERLINO NO MA IN GERMANI ESISTONO I PORTI DA DOVE PARTIVANO LE NAVI DA GUERRA DA BERLINO? AMBURGO E' IL PORTO +...
Risposta
14/09/2019 12.23.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
socrate666 socrate666 14/09/2019 ore 12.24.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

https://www.google.com/search?sxsrf=ACYBGNQQG8vjPr4HNuI6zl68qDLmJ6cC_w:1568456418838&q=porti+tedeschi+sul+baltico&tbm=isch&source=univ&sa=X&ved=2ahUKEwiL3MK9i9DkAhVMJVAKHQaoBJ8QsAR6BAgJEAE&biw=1093&bih=508
socrate666 socrate666 14/09/2019 ore 12.26.07 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 13.32.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
@intermezzo scrive:
questione è ben diversa. A che serve il cervello?

A farsi domande sensate!


La pongo in una nuova maniera: il pd ha governato dal 2011 al 2018. Nonostante non abbia ottenuto sostanzialmente mai nulla se non nei suoi ultimi mesi con la promessa dei libici di chiudere i migranti nei campi di concentramento, ha sempre spergiurato di aver sempre trattato il problema nel modo migliore. L'accusa poi che facevano alla Lega era che il problema sostanzialmente non esisteva.
Oggi vien fuori che tutti fanno a gara per prendersi i migranti che sbarcano in italia (veramente sono in due, se non sbaglio), che il pd finalmente al governo dagli inizi del novecento, parrebbe quasi, con la sua competenza e il supporto di validi elementi grillini, ora ottiene tutto quel che vuole dall'europa. Ma cosa è effettivamente cambiato? Che l'uè ha una fottuta paura della destra italiana, destinata a stravincere le elezioni in caso di caduta del tanto sospirato nuovo governo. Cosa fare per invertire la tendenza rivelata dai sondaggi? Dare dei contentini mediatici al pd. Le cose per l'uè non cambiano mai in un attimo: vengono ripristinate in un secondo. E' più comodo fare promesse puntualmente disattese ai lecchini italiani che dover sopportare che qualcuno riveli i loro torti avendo in mano operatività e efficacia di intervento.

In definitiva: se manterranno qualcosa, sarà poco, e quel poco sarà merito della paura che hanno degli italiani e del loro diritto di voto. Inoltre: gli stati del nord non vogliono che si dia aiuto agli italiani: l'austerità deve durare finchè non avremo azzerato ild ebito, quindi per una quarantina d'anni. Un po' di immigrati regolari distribuiti qua e là (cosa che accadeva anche prima) saranno sufficienti per ammansire gli italiani? No.



20150949
@agos.62 scrive: @intermezzo scrive: questione è ben diversa. A che serve il cervello? A farsi domande sensate! La pongo in una...
Risposta
14/09/2019 13.32.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 15.06.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@socrate666 scrive:
AMBURGO E' IL PORTO + GRANDE DELLA GERMANIA, CON

Ma non è sul Mediterraneo ci vuole in sacco di tempo per arrivarci in nave!
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 15.10.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@ducettopadano scrive:
Ma tu ci fai o ci sei?

Ci faccio... ;-)
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 15.14.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@ducettopadano scrive:
Basta telefonare alla Racchetta ...

Ma anche lei alla fine è sbarcata a Lampedusa perché era il porto più vicino.
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 15.15.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@socrate666 scrive:
ESISTE UN BUCO DEL CULO MOLTO GRANDE

Forse il suo...?
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 15.17.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@ducettopadano :
Il suo Nick dice tutto sulla lega e non sono belle cose!
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 15.30.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@socrate666 scrive:
Trieste, 31 gen – Viste le...

Articolo interessante ma per me sarebbe più interessante la sua personale opinione in merito.
GABRY7T7 GABRY7T7 14/09/2019 ore 15.31.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

CI FARANNO INVADERE DA MILIONI DI MUSULMANI CREDENDO DI ESSERE FURBI MA I PIDIOTI SARANNO I PRIMI A PAGARNE LE MALEFATTE HANNO LA SARIA NON I TRIBUNALI E LORO LI SPAZZERANNO VIA TUTTE CON IL BURQUA NIENTE PATENTE,NIENTE STUDI SOLO LEGNATE L'ITALIA NON ESISTERA' PIU' COME VOLEVANO ALLA UE'
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 15.33.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@ducettopadano scrive:
Molti nemici, molto ONORE"...

Quindi lei conferma che i leghisti sono fascisti.
Vede il problema è che il fascismo nel nostro Paese è fuorilegge quindi non potete governare da soli.
GABRY7T7 GABRY7T7 14/09/2019 ore 15.35.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 : NO IL SUO A BERLINO NON HA MAI CAPITO NIENTE PRETENDE DI CAPIRE ORA UNO CHE MI DICE A BERLINO NON C'E' IL PORTO,E CERTO C'E' GIA IL SUO GRASSO GROSSO E SPORCO BUCO DEL CULO COME PORTO PER I MIGRANTI
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 15.36.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@GABRY7T7 scrive:
CI FARANNO INVADERE DA MILIONI DI MUSU...

Ma se si facesse vedere da un bravo psichiatra non sarebbe meglio?
diego.katyCp diego.katyCp 14/09/2019 ore 15.40.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Accordo Conte-UE su accoglienza migranti
Raggiunto l' accordo per un equa ripartizione dei migranti tra i Paesi UE

no dai dimmi che e' una barzelletta o mi devo gia premunire di mutande in ghisa ?
20151071
@agos.62 scrive: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti Raggiunto l' accordo per un equa ripartizione dei migranti tra i Paesi...
Risposta
14/09/2019 15.40.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/09/2019 ore 15.42.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Ma se si facesse vedere da un bravo psichiatra non sarebbe meglio?


Hai idea di quanto costi un ciclo terapeutico con un buon psichiatra?
GABRY7T7 GABRY7T7 14/09/2019 ore 15.45.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@fiume.sandcreek : SI FACCIA LI CAZZI SUA CHE E' MEGLIO
GABRY7T7 GABRY7T7 14/09/2019 ore 15.50.32 Ultimi messaggi
biros.10 biros.10 14/09/2019 ore 15.51.58
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@fiume.sandcreek scrive:
Hai idea di quanto costi un ciclo terapeutico con un buon psichiatra?

Faranno sezioni di gruppo con sconto !! :ok
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/09/2019 ore 15.55.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@GABRY7T7 scrive:
SI FACCIA LI CAZZI SUA CHE E' MEGLIO


Se è una richiesta devo mettermi a ridere, se è una minaccia dovrò ridere più forte e dopo comunicare a chi di dovere il tuo reato di cui all'art. 612 del Codice Penale Italiano.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/09/2019 ore 15.57.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@biros.10 scrive:
Faranno sezioni di gruppo con sconto !!


Da escludere a priori.
Un serio professionista deve applicarsi ad un paziente per volta.
In fondo quest'ultimo lo paga tanto profumatamente proprio per questo.
biros.10 biros.10 14/09/2019 ore 15.59.26
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@fiume.sandcreek scrive:
Da escludere a priori.
Un serio professionista deve applicarsi ad un paziente per volta.
In fondo quest'ultimo lo paga tanto profumatamente proprio per questo.

Ma hanno tutti il difetto uguale!! :ok
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/09/2019 ore 16.00.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@GABRY7T7 :

Dall'ossessione che manifesti nei confronti dell'orifizio rettale lecito dedurre il tuo soffrire di cronici problemi intestinali o di una difficile convivenza con tendenze omosessuali per gli ambienti socio culturali che frequenti abitualmente.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/09/2019 ore 16.02.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@biros.10 scrive:
Ma hanno tutti il difetto uguale!!


Vero anche questo.
Infatti quando ricevo l'incarico di redigere il profilo comportamentale di qualcuno di loro spesse volte riesco a distingue l'uno dall'altro solo grazie al nome redatto sulla copertina della carpetta.
20151093
@biros.10 scrive: Ma hanno tutti il difetto uguale!! Vero anche questo. Infatti quando ricevo l'incarico di redigere il profilo...
Risposta
14/09/2019 16.02.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 17.11.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@diego.katyCp scrive:
dai dimmi che e' una barzelletta o mi

Barzelletta? Ma li legge i giornali?
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 17.14.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@fiume.sandcreek scrive:
idea di quanto costi un ciclo terapeutico con un buon psichiatra?

Ce ne sono anche di convenzionati.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/09/2019 ore 17.57.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Ce ne sono anche di convenzionati.


In genere non sono classificabili tra i migliori.
Ne conosco personalmente più di qualcuno, magari ex compagni di corso che hanno scelto indirizzi di specializzazione diversi dal mio.
E come norma operano per metà del tempo dei loro colleghi convenzionati e prendono quattro volte tanto.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 18.01.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@intermezzo scrive:
La questione è ben diversa. A che serve il cervello?



:hoho


agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 18.04.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@fiume.sandcreek scrive:
In genere non sono classificabili tra i migliori.

Comunque possono essere in grado di dare un supporto.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 18.05.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@intermezzo :

OT

Hai aperto un thread qualche tempo fa che riguardava le tasse retroattive... beh, prima ancora che il pacco quotidiano si trasformasse in repubblichetta o nell'espresso... quelle tasse, qui, sono costate ai contribuenti 10 miliardi in 4 anni. ;-)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/10/tasse-retroattive-quel-vizietto-costato-contribuenti-10-miliardi-in-4-anni/1202257/

intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 18.07.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@c.ioccolatino111 scrive:
beh, prima ancora che il pacco quotidiano si trasformasse in repubblichetta o nell'espresso...


Hai detto proprio bene.

20151200
@c.ioccolatino111 scrive: beh, prima ancora che il pacco quotidiano si trasformasse in repubblichetta o nell'espresso... Hai...
Risposta
14/09/2019 18.07.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 18.07.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 :

Diminuzione delle tasse.
Diminuzione del debito pubblico.
Aumento del deficit al 3% per le vostre belle facce :many

Nel frattempo, la patente verrà a costare il 22% in più per l’Iva: lo stabilisce una risoluzione dell’Agenzia delle entrate.

Emanata sulla scorta di una recente sentenza della Corte di giustizia Ue (del 14 marzo 2019 nella causa C-449/17), la risoluzione delle Entrate ha revocato la prassi precedente: sino a ieri, nelle autoscuole, erano esenti dall’imposta le lezioni finalizzate al conseguimento della patente; ma ora si cambia. Le scuole guida soggette all’aumento potranno far pagare il sovrapprezzo ai clienti.

Senza contare i prezzi aumentati agli alimenti de 1 a 2 euro.

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/09/2019 ore 18.08.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Raggiunto l' accordo per un equa ripartizione dei migranti tra i Paesi UE

SONO ANNI KE SENTO DI QUESTO AKKORDO...E KON IL PD AL GOVERNO ABBIAMO VISTO KE AKKORDO AVEVANO FATTO...MA MI FACCIA IL PIACERE..
biros.10 biros.10 14/09/2019 ore 18.11.23
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@PRATOAZZURRO scrive:
SONO ANNI KE SENTO DI QUESTO AKKORDO...E KON IL PD AL GOVERNO ABBIAMO VISTO KE AKKORDO AVEVANO FATTO...MA MI FACCIA IL PIACERE..

Ma se Salvini andava a meeting in Europa invece del papeete lo veniva a sapere pure lui!! :ok
diego.katyCp diego.katyCp 14/09/2019 ore 18.13.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Barzelletta? Ma li legge i giornali?

si ma speravo che mi dicevi che era una barzelletta . ;-(
biros.10 biros.10 14/09/2019 ore 18.15.23
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@c.ioccolatino111 scrive:
@agos.62 :

Diminuzione delle tasse.
Diminuzione del debito pubblico.
Aumento del deficit al 3% per le vostre belle facce

Nel frattempo, la patente verrà a costare il 22% in più per l’Iva: lo stabilisce una risoluzione dell’Agenzia delle entrate.

Emanata sulla scorta di una recente sentenza della Corte di giustizia Ue (del 14 marzo 2019 nella causa C-449/17), la risoluzione delle Entrate ha revocato la prassi precedente: sino a ieri, nelle autoscuole, erano esenti dall’imposta le lezioni finalizzate al conseguimento della patente; ma ora si cambia. Le scuole guida soggette all’aumento potranno far pagare il sovrapprezzo ai clienti.

Senza contare i prezzi aumentati agli alimenti de 1 a 2 euro.

Ti sei dimenticato il ritorno della peste !! :mmm :haha
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 18.15.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@PRATOAZZURRO scrive:
MA MI FACCIA IL PIACERE..

Lei nega l'evidenza!
biros.10 biros.10 14/09/2019 ore 18.17.31
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 :
Non e` piu` come prima con salvini ora trovi un portafoglio per strada ed e` vuoto vuoi mettere quando cera Salvini!! :mmm :haha
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 18.18.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@diego.katyCp scrive:
speravo che mi dicevi che era una barzelletta .

Salvini diventerà una barzelletta dato che il governo sta risolvendo il problema dell' immigrazione, e quindi lui che si lamenta a fare?
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/09/2019 ore 18.19.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Lei nega l'evidenza!

L'EVIDENZA KE E NOI C BEKKIAMO IL 75% DEI CLANDESTINI E LORO LE BRICIOLE...E KON IL PD AL GOVERNO NE VEDREMO DI NAVI ARRIVARE....HAI VOGLIA...
biros.10 biros.10 14/09/2019 ore 18.20.39
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Salvini diventerà una barzelletta dato che il governo sta risolvendo il problema dell' immigrazione, e quindi lui che si lamenta a fare?

E` contrario a risolverlo!! :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 18.22.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@biros.10 scrive:
Ti sei dimenticato il ritorno della peste !!


No, sarà l'ebola ;-)


:many
biros.10 biros.10 14/09/2019 ore 18.23.59
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@c.ioccolatino111 scrive:
No, sarà l'ebola

E non sono passate nemmeno 24 ore dalla formazione del governo !! ;-( ;-(
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 18.29.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

Ragazzi miei, qualunque progresso nella questione migranti sarà evidentemente dovuto alla paura fottuta che l'uè ha del ritorno di salvini, e se non funzionerà come è certo che sia, sarà perché salvini aveva ragione.
20151231
Ragazzi miei, qualunque progresso nella questione migranti sarà evidentemente dovuto alla paura fottuta che l'uè ha del ritorno...
Risposta
14/09/2019 18.29.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 18.29.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Salvini diventerà una barzelletta


Vedremo :-)))

Inoltre, vi sono leghisti fascisti e anche no ... come nella DC prima e nel PD dopo.

Per caso ce l'ha con Antonio Di Maio?
Allergic.GB Allergic.GB 14/09/2019 ore 18.32.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@c.ioccolatino111 scrive:
Nel frattempo, la patente verrà a costare il 22% in più per l’Iva

Ma perché alla tua età non hai ancora la patente? :sbong
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 18.33.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@PRATOAZZURRO scrive:
E KON IL PD AL GOVERNO ABBIAMO VISTO KE AKKORDO AVEVANO FATTO...MA MI FACCIA IL PIACERE..


E' vero. E il pd se ne vantava pure. Per poter calmare l'elettorato furioso negli ultimi mesi ha dovuto far chiudere i migranti nei lager libici da minniti. E ne ha parlato come di un enorme successo. Ed ora: altri successi. Al pd basta la parola, ma non gli bastano i voti degli elettori.

20151237
@PRATOAZZURRO scrive: E KON IL PD AL GOVERNO ABBIAMO VISTO KE AKKORDO AVEVANO FATTO...MA MI FACCIA IL PIACERE.. E' vero. E il pd...
Risposta
14/09/2019 18.33.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 18.46.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@Allergic.GB scrive:
Ma perché alla tua età non hai ancora la patente?


Signùr ..... perchè al posto del cervello, a qualcuno ci hai infilato il ca ?? :-x



20151274
@Allergic.GB scrive: Ma perché alla tua età non hai ancora la patente? Signùr ..... perchè al posto del cervello, a qualcuno ci...
Risposta
14/09/2019 18.46.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 18.49.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@c.ioccolatino111 scrive:
Signùr ..... perchè al posto del cervello, a qualcuno ci hai infilato il ca ??


Devo ancora conoscere uno che si è fatto la patente con i soldi suoi invece che con quelli di mamma e papà.
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 18.54.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@c.ioccolatino111 scrive:
Aumento del deficit al 3% per le vostre belle facce

Ehm...gentile signora le faccio notare che il nuovo governo è stato appena istituito, abbia la furbizia di aspettare almeno qualche mese prima di attribuirgli eventuali problemi! :ok
diego.katyCp diego.katyCp 14/09/2019 ore 18.54.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@biros.10 scrive:
Non e` piu` come prima con salvini ora trovi un portafoglio per strada ed e` vuoto vuoi mettere quando cera Salvini!!

il tuo prima o dopo non cambia sempre vuoto , io nn l' ho nemmeno il portafoglio
biros.10 biros.10 14/09/2019 ore 18.56.32
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@diego.katyCp scrive:
il tuo prima o dopo non cambia sempre vuoto , io nn l' ho nemmeno il portafoglio
Ci credo!lo tiene la badante lei sa contare !! :ok
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 18.57.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@biros.10 scrive:
E` contrario a risolverlo!!

Azz...sarebbe dura spiegarlo ai suoi elettori.
Allergic.GB Allergic.GB 14/09/2019 ore 19.02.10 Ultimi messaggi
Allergic.GB Allergic.GB 14/09/2019 ore 19.03.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@intermezzo scrive:
Devo ancora conoscere uno che si è fatto la patente con i soldi suoi

Eccomi. Piacere Allergic.
diego.katyCp diego.katyCp 14/09/2019 ore 19.03.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@biros.10 scrive:
il tuo prima o dopo non cambia sempre vuoto , io nn l' ho nemmeno il portafoglio
Ci credo!lo tiene la badante lei sa contare !!

sai posso mantenerla tranquillamente , tu non riesci nemmeno a pagare una foto da mettere qui
qui arriva la tua bile al massimo che io ho una badante e tu .....NULLAAAAAA
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 19.04.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Ehm...gentile signora le faccio notare che il nuovo governo è stato appena istituito, abbia la furbizia di aspettare almeno qualche mese prima di attribuirgli eventuali problemi!


Invece i trionfi sono istantanei.... 8-)

20151304
@agos.62 scrive: Ehm...gentile signora le faccio notare che il nuovo governo è stato appena istituito, abbia la furbizia di...
Risposta
14/09/2019 19.04.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
biros.10 biros.10 14/09/2019 ore 19.04.56
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@diego.katyCp scrive:
sai posso mantenerla tranquillamente , tu non riesci nemmeno a pagare una foto da mettere qui
qui arriva la tua bile al massimo che io ho una badante e tu .....NULLAAAAAA

Scommetto che Salvini ti ha fatto avere anche la pensione di infermita` mentale !! :ok
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 19.05.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@Allergic.GB scrive:
Eccomi. Piacere Allergic.


E che l'hai presa a trent'anni? :-)))

agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 19.06.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@intermezzo scrive:
Invece i trionfi sono istantanei....

Lo spread è sceso parecchio...
Valchiria03 Valchiria03 14/09/2019 ore 19.07.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
A questo punto sorge spontanea una domanda, ma ormai la Lega a che serve?
La lega e sempre servita a proteggere gl' interessi di Berlusconi, questa forza politica da quando è nata non ha fatto altro che questo,, non ci dimentichiamo che ancora oggi Berlusconi e padrone del simbolo di questa forza politica
, ma poi basta andare indietro per capire chela lega a sempre votato leggi che potevano sempre salvare il didietro al vecchio puttaniere D'Arcore., infatti questo governo giallo verde finisce quando il felpaiolo traditore ubriacone , non poteva più come poter fermare le nuove norme sulla giustizia..ed sopratutto che si andava a discutere la legge sul conflitto d'interessi,,.. %-)
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 19.08.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Lo spread è sceso parecchio...


Non vorrei sembrare stucchevole, ma stava scendendo già da prima, in concomitanza con il peggioramento della situazione tedesca. Ed ora è probabile scenda ancora grazie alle iniziative di Draghi, che non piacciono per nulla all'europa del nord.

20151313
@agos.62 scrive: Lo spread è sceso parecchio... Non vorrei sembrare stucchevole, ma stava scendendo già da prima, in concomitanza...
Risposta
14/09/2019 19.08.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 19.12.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@Allergic.GB scrive:
il carvello?


ahò, conosci anche tu il Dott. Carvello? :sbong


@agos.62 scrive:
Lo spread è sceso parecchio...


Attenzione a bisticciare, quello risale ;-)
agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 19.12.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@intermezzo scrive:
Non vorrei sembrare stucchevole, ma stava scendendo

Vabbè se lo dice lei... :-)))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 19.13.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@Valchiria03 scrive:
La lega e sempre servita a proteggere gl' interessi di Berlusconi,


:amen



agos.62 agos.62 14/09/2019 ore 19.14.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@c.ioccolatino111 scrive:
Attenzione a bisticciare, quello risale

Su questo ha ragione.
Allergic.GB Allergic.GB 14/09/2019 ore 19.15.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@intermezzo scrive:
E che l'hai presa a trent'anni?

A 20/21. A 18 anni sono andato a lavorare a Casazza nel bergamasco e ho lavorato due anni in diverse fabbriche tramite una cooperativa che appunto cercava operai per le aziende del Nord Italia.

Con quei soldi mi pagai l'iscrizione alla motorizzazione. Peccato non mi versarono mai i contributi. Mi toccherà lavorare due anni in più ora, grazie all'onestà dei padani. :ok
Allergic.GB Allergic.GB 14/09/2019 ore 19.17.37 Ultimi messaggi
Valchiria03 Valchiria03 14/09/2019 ore 19.27.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@c.ioccolatino111 scrive:
@Valchiria03 scrive:
La lega e sempre servita a proteggere gl' interessi di Berlusconi,

Vuoi che ti posi tutte le schifoseleggi adpersonam :haha che gli ha votato .. :many :many %-)
Valchiria03 Valchiria03 14/09/2019 ore 19.32.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

IL VECCHIO D'ARCORE SE SEMPRE SERVITO A SUO COMPIACIMENTO DELLA LEGA, CHI MANOVRA QUESTA FORZA POLITICA E SEMPRE STATO LUI , VITO CHE LUI SA SE VUOLE LA DISTRUGGE IN UN NANO SECONDO DI TUTTE LE SPORCIZIE CHE TIENE NELLE SUE MANI . ma non vedete come il giornale , libero ., le tv del puttaniere d'Arcore sono accomodanti con la lega, . non scrivono un solo rigo contro le schifezze di questa forza politica del felpaiolo ubriacone traditore , :haha chiedetevi i motivi del come mai dei giornali in mano al puttaniere d'Arcore sono cosi accomodanti con questa forza politica %-) :many :many :many
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 20.12.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@Valchiria03 scrive:
Vuoi che ti posi tutte le schifoseleggi adpersonam che gli ha votato ..


E io ti posto tutte le schifezze da voi scritte e dette contro il PD :-)))
20151357
@Valchiria03 scrive: Vuoi che ti posi tutte le schifoseleggi adpersonam che gli ha votato .. E io ti posto tutte le schifezze da...
Risposta
14/09/2019 20.12.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/09/2019 ore 20.13.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@Allergic.GB scrive:
enneo



e chi sei, un siculo? :sbong
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 20.31.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@agos.62 scrive:
Vabbè se lo dice lei...


Non io, lo dicono i numeri.
intermezzo intermezzo 14/09/2019 ore 20.34.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@Allergic.GB scrive:
A 20/21. A 18 anni sono andato a lavorare a Casazza nel bergamasco e ho lavorato due anni in diverse fabbriche tramite una cooperativa che appunto cercava operai per le aziende del Nord Italia.


Mica ti ho chiesto la storia della tua vita. Non è mica una cosa brutta farsi pagare la scuola guida dai genitori. E la patente è spesso indispensabile se vuoi lavorare. E' logico che i genitori ti diano una mano quando ti sei appena diplomato.
Allergic.GB Allergic.GB 14/09/2019 ore 21.00.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Accordo Conte-UE su accoglienza migranti

@intermezzo : Non è mica la storia della mia vita... è solo la mia esperienza lavorativa al nord Italia e di come mi sono procurato i soldi per la patente..

Vedi io da che mi sono diplomato non sono mai rimasto con le mani nelle mani.
Anche se non c'è niente di sbagliato nel farsi pagare la patente dai propri genitori, io ho sempre preferito essere indipendente. :ok
Allergic.GB Allergic.GB 14/09/2019 ore 21.01.05 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.