Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/09/2019 ore 13.03.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OGGI A PONTIDA I SOLITI 4 GATTI

@c.ioccolatino111 scrive:
Ma cosa stai a dì?

Mon Dieu, ne fai un grave caso nazionale usando il figlio dell'ex ministro dell'interno e una richiesta di un minorenne.

Due pesi e due misure assai bislacche le tue, poiché non scrivi mai una parola su coloro che abusano di auto di rappresentanza. Auto blu usate come taxi per le mogli di politici ... e pure, volutamente scordi renzi e i suoi sci... ops, pardon, voli di stato. Dove è andato a finire l'ipotesi di reato di cui all'art. 317 del Codice Penale Italiano secondo il quale un individuo utilizza i propri incarichi e le proprie competenze in forma arbitraria atta ai propri interessi personali e non a quelli collettivi?

Che fai... colpevolizzi l'uno ma dimentichi e quindi giustifichi l'altro?

Cmq, io non ho mai perso il sonno

Scusa, ma perché cerchi di giustificare e legittimare un atto ben determinato citandone altri?
Ti invito cortesemente a limitarti al tema della mia osservazione.
Ed in base al tuo esposto replicare altrettanto cortesemente a due domande:

1° Utilizzare il proprio incarico istituzionale al fine di ottenere privilegi preclusi ad altri comuni cittadini costituisce atto di abuso di competenze generante ipotesi di reato di cui all'art. 317 del Codice Penale Italiano? Si o no?

2° In base a quale principio legislativo, che ammetto di non conoscere, un atto esulante la Legge giustifica e legittima altri atti di analogo tenore?

N.B.: Pregasi cortesemente di limitarsi ai temi citati, grazie.
biros03 biros03 16/09/2019 ore 13.08.07
segnala

@biros.10 :

Cmq, puoi brindare colui che ha fatto salire sulla moto d'acqua il figliolo, probabilmente sarà licenziato.

Ha obbedito a un ministro bullo che credeva essere onnipotente invece :caccavallo
Processare il ministro del papeete razzista per abuso di potere! il figlio e poliziotto non centrano !! :clava
Doveva essere lui a dire no!! :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/09/2019 ore 13.49.21 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Scusa, ma perché cerchi di giustificare e legittimare un atto ben determinato citandone altri?

perchè NON puoi limitarti a discutere sulla giustizia, tirarmi fuori gli art. del c.p. se e quando giudichi una parte sola.
E' pura meschinità e non vera obbiettività.

"Per quanto sia sbagliato quanto ti torna comodo lo ritieni giusto."
Plubio Sisto.

20152603
@fiume.sandcreek scrive: Scusa, ma perché cerchi di giustificare e legittimare un atto ben determinato citandone altri? perchè...
Risposta
16/09/2019 13.49.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/09/2019 ore 13.51.32 Ultimi messaggi
segnala

@biros03 scrive:
Processare il ministro del papeete razzista

:many

ahò... sono liberi i casamonica e nemmeno si contano i mafiosi latitanti, e tu invochi un processo a Salvini... :many :many :many :many

se tu non esistessi, ti disegnerei io :-p
20152611
@biros03 scrive: Processare il ministro del papeete razzista :many ahò... sono liberi i casamonica e nemmeno si contano i mafiosi...
Risposta
16/09/2019 13.51.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/09/2019 ore 14.20.46 Ultimi messaggi
segnala

perchè NON puoi limitarti a discutere sulla giustizia, tirarmi fuori gli art. del c.p. se e quando giudichi una parte sola.
E' pura meschinità e non vera obbiettività.

"Per quanto sia sbagliato quanto ti torna comodo lo ritieni giusto."
Plubio Sisto.

Non riesco a trovare il nesso tra quanto da te esposto edil principio che legittima un reato o una infrazione in base ad altro reato o tale infrazione.
Se il soggetto "X" ha commesso un furto ed il soggetto "Y" una aggressione saranno necessario due procedimenti giudiziari ben distinti.
Ma l'uno non giustifica l'altro.
Continui quindi ad eludere la mia domanda.
Perché?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/09/2019 ore 14.23.58 Ultimi messaggi
segnala

ahò... sono liberi i casamonica e nemmeno si contano i mafiosi latitanti, e tu invochi un processo a Salvini.

Non conosco quale dei casamonica riveste o ha rivestito un incarico istituzionale utilizzando lo stesso per i propri interessi privati.
Potesti cortesemente colmare tale mia riconosciuta deficienza cognitiva?
Grazie.
T.ESDRUM T.ESDRUM 16/09/2019 ore 14.51.32
segnala

Ma cosa stai a dì?

Mon Dieu, ne fai un grave caso nazionale usando il figlio dell'ex ministro dell'interno e una richiesta di un minorenne.

e pensare che queste stesse merdacce cercavano scuse e attenuanti per la presenza ingiustificata sia della Boldrini che del suo ganzo dell'epoca sul volo di stato per i funerali di mandela,

fino in sudafrica si sono fatti scorrazzare e scrocco quei due cialtroni, dove erano invitati i capi di stato, non certo tutti i presidenti di camere e senato del pianeta con le loro concubine/i.

e adesso vorrebbero crocifiggere il figlio di salvini perchè ha fatto qualche decina di metri su una moto d'acqua con la polizia

merdacce, enormi merdacce
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/09/2019 ore 18.29.49 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Potesti cortesemente colmare tale mia riconosciuta deficienza cognitiva?
Grazie.

Neppure il figlio del boss che si è fatto fotografare apposta con Salvini, riveste né ha mai rivestito un incarico istituzionale.
Ma temo che questa mia, tu non l'abbia capita. ;-)

A parer tuo, io giustifico Salvini poiché anche renzi ha fatto, ha detto, ha riso, ha dormito, ha ruttato... no.
Ma forse capirai questo es.: se io e te decidessimo di rubare una tela del Romanino, (Girolamo Romani, pittore bresciano) ma in galera ci vai soltanto tu, ti sembra giusto? :-)))

Per quanto riguarda le tue domande, perdonami, retoriche e arruffate, se non vuoi cogliere il significato delle mie risposte, è un problema tuo.
Il tuo atteggiamento non è obiettivo, quindi, non puoi - a meno che tu non sia in malafede - giudicare, criticare, l'operato, le decisioni, gli interventi di Salvini... soprattutto quelle azioni che a dire dei sinistricoli, lo avvieranno verso le sue prigioni... tralasciando le sconcezze compiute da anni e anni dalla P.A. e altri numerosi eletti.
Tu scrivi di responabilità, di onore e di dignità quando attorno a noi circolano personaggi molto peggio di Salvini ma non li citi mai.

Capisci allora che ti dimostri ambiguo e sei poco credibile? Certamente descrivi i fatti con realismo ma senza imparzialità poiché citi ogni volta lui e non altri... quindi, dato che neppure tu sei esente da pregiudizî e da passioni personali e non riesci ad analizzare con obiettività una serie di fatti...né riesci ad esporre qualsiasi argomento o vicenda riguardante un qualsiasi altro politologo con assoluta e scrupolosa equità e neutralità, dunque, io preferisco non risponderti.
Puoi attaccarti alla vigliaccheria, alla mia ignoranza, alla mia doppiezza o insincerità... ciò nonostante, a me, nun me ne può frega' de meno!

Ricordo quando la prima volta scrivesti di essere super partes, pure in cui credevi solo in te stesso.
E invece, ti sei omologato, ti sei appiattito tra i vari sinistricoli, sinistrati e sinistronzi. ;-)

diego.katyCp diego.katyCp 16/09/2019 ore 18.37.02 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
peccato che non ci siano state violenze.......con quakcuno

ma come no hanno maltrattato gad lennner
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/09/2019 ore 21.00.37 Ultimi messaggi
segnala

Tu scrivi di responabilità, di onore e di dignità quando attorno a noi circolano personaggi molto peggio di Salvini ma non li citi mai.

Citali tu allora.
Con i dovuti riferimenti inerenti gli atti deprecabili da questi commessi.
Se tali riferimenti posseggono valore probante non mi sprecherò certo a difenderli come non ho difeso in passato nessuno che si sia reso colpevole di atti deprecabili.
Ma i tuo citare i reati commessi dal signor Rossi per giustificare e legittimare quelli commessi dal signor Bianchi corrisponde ad una giustificazione e legittimazione di TUTTI i reati, nn solo di quelli del primo o del secondo.
Te lo chiedo quindi ancora una volta:
L'atto commesso dal signor "X" giustifica o legittima analogo atto commesso dal signor "Y"?
Si o no?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.