Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 giorgio60 16/09/2019 ore 14.17.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gad Lerner ha ottenuto quel che voleva.

@66lauretta scrive:

Eccerto che servono risorse per integrare

perche' devono integrarsi...puoi spiegarmelo?
io non voglio integrarmi e voglio essere padrone di non integrarmi,sono altre le cose che voglio.
sono un lavoro,le stesse opportunita' degli altri,farmi i fatti miei e vivere la mia vita.
l'italia puo' darmi queste cose?..si?...no?...
a cosa servoni i soldi?...a qualche programma di sostentamento?no grazie.
sovranistitalico sovranistitalico 16/09/2019 ore 14.17.46 Ultimi messaggi
segnala

Sigh sigh, quanto TEMPO e giga SPRECATI per discutere di quest'emerito imbecille comunista buonista a orologeria e con il rolex, che manco più Ferrara e Sgarbi degnano del loro DISPREZZO...
20152638
Sigh sigh, quanto TEMPO e giga SPRECATI per discutere di quest'emerito imbecille comunista buonista a orologeria e con il rolex,...
Risposta
16/09/2019 14.17.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 16/09/2019 ore 14.41.30 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
In tutta evidenza per loro il problema non c'è
O c'è ma torna più utile cavalcarlo

Il disegno è chiaro.
Tanto è vero che da quando c'è la giunta leghista in Trentino hanno pure tagliato i fondi per la cooperazione e solidarietà internazionale.
Contestualmente poi hanno la faccia tosta di dire "aiutiamoli a casa loro."
Tutto fila , nella logica della merdaglia.
intermezzo intermezzo 16/09/2019 ore 14.54.13 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Infatti rifiutano soldi utili ad aiutare l'integrazione

Se poi ti racconto a chi vanno....

66lauretta 16/09/2019 ore 15.10.27 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
perche' devono integrarsi...puoi spiegarmelo?
io non voglio integrarmi e voglio essere padrone di non integrarmi,sono altre le cose che voglio.
sono un lavoro,le stesse opportunita' degli altri,farmi i fatti miei e vivere la mia vita.
l'italia puo' darmi queste cose?..si?...no?...
a cosa servoni i soldi?...a qualche programma di sostentamento?no grazie.

Qui andiamo sul sociologico e io non sono per nulla preparata.
Quello che so è che per avere un lavoro è necessario rapportarsi con altri
Quindi è bene che impari come minimo la lingua.
Poi che impari a conoscere quelli che sono i principi sui quali si basa la ns. società per assorbire i valori culturali.
In pratica nessuno vuole cambiare un immigrato, ma semplicemente fargli capire dove vive e perché c'è un certo stile di vita

66lauretta 16/09/2019 ore 15.11.20 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Il disegno è chiaro.
Tanto è vero che da quando c'è la giunta leghista in Trentino hanno pure tagliato i fondi per la cooperazione e solidarietà internazionale.
Contestualmente poi hanno la faccia tosta di dire "aiutiamoli a casa loro."
Tutto fila , nella logica della merdaglia.

Non affrontano il problema lo cavalcano
È più comodo
66lauretta 16/09/2019 ore 15.12.50 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se poi ti racconto a chi vanno....

Questo è un problema
Ma sta all'amministratore fare in modo che i fondi da investire per un certo capitolo, siano effettivamente spesi in quella direzione e per aiutare amci o amici degli amici
giorgio60 giorgio60 16/09/2019 ore 15.27.28 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

qui andiamo sul sociologico e io non sono per nulla preparata.

forse per te e' un problema sociologico ma ti assicuro per esperienza personale che chi parte ha un solo pensiero fisso nella testa..."ce la faro'?"...trovero' un lavoro decente,saro' capace di mantenermi e pagare per tutto quello che mi serve...
quello che invece diventa l'immigrato in italia e' merce che produce denaro e va gestito in questo modo con centri di raccolta,programmi di pseudo inserimento...cose che tutti sappiamo che non vanno nella direzione di quello che spera quella persona...

se un paese non ce la fa a inserire tutti quelli che arrivano non e' con i centri di raccolta che risolve i problemi e nemmeno con i soldi gestiti da altri che guadagnano su quei disgraziati...

semplicemente l'italia non e' in grado di fornire per tutti quello che l'immigrato spera di trovare.
non ci sono altre spiegazioni e non e' colpa di nessuno.
ci sono paesi che possono e ltri che non possono.l'italia non ha la capacita' di inserire nel mondo del lavoro tutti quelli che arrivano e arriveranno.
e' necessario trovare altre soluzioni,diverse,varie e tutte rivolte a raggiungere lo stesso scopo e cioe' permettere una vita dignitosa a tutti e questo che sia in italia o in europa o a casa loro che poi sarebbe la SOLUZIONE MIGLIORE...
mery1981 mery1981 16/09/2019 ore 15.34.39 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : ma te l sai che sto bell'imbusto e' di famija molto ricca e quanno entro' in italia per la prima volta a 12 anni con tutta la famja chiese poi alla maggiore eta' la cittadinanza italiana e che successe? perben due volte je l'hanno negata alla teza ha fatto una drittata cosa che sanno fare molto bene i sinsitri si e' dichiarato apolide ahahahahah sto pagliaccio ahahaha non me lo invento sta' su wilkipedia eheheh
x.nutella89 x.nutella89 16/09/2019 ore 15.37.53 Ultimi messaggi
segnala

Riporto pari pari dalla bacheca di chatta, segno che anche in bacheca c'è vita e ancora qualche speranza.

"Una bambina traumatizzata in una vicenda di cronaca, viene messa su un palco con uno che non conosce, a far propaganda per un partito che fa stare i bambini in mare aperto e non li fa mangiare in mensa.
Parlateci di quanto fate schifo."

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.