Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 16/09/2019 ore 15.42.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gad Lerner ha ottenuto quel che voleva.

@66lauretta scrive:
Ma sta all'amministratore fare in modo che i fondi da investire per un certo capitolo, siano effettivamente spesi in quella direzione e per aiutare amci o amici degli amici

Tu lo sai, vero, a chi vanno quei fondi?

66lauretta 66lauretta 16/09/2019 ore 15.45.18 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :
Dunque il fondersi di due culture, quella immigrata e quella autoctona è un problema sociologico.
si tratta di meccaniche e dinamiche dell'inserimento di nuovi individui in un tessuto sociale esistente.
A fronte dei numeri che si palesano è improbabile che sia solo la parte inserita a subire delle contaminazioni.
Probabile se non certo che anche gli autotconi vedano qualche contaminazione nelle loro abitudini.
Questo non va visto come un problema, ma è come lo scorrere di un fluido che chiaramente sceglie il passaggio più faacile, cioè certe cose, per quanto piccole, vengono assorbite dagli autoctoni

Ora lo credo bene che chi emigra, una volta a destinazione, si ponga il problema del mantenersi e di come fare a porre le basi per un progetto di vita.
Dare le armi per aiutare l'inserimento è favorire l'integrazione, aumentare le possibilità di inserirsi nel tessuto sociale e facilitare la possibilità ad accedere ad una attività lavorativa sono i compiti di chi amministra.
L'amministratore di una regione non ha voce in capitolo su quelle che sono le dinamiche e le scelte dei politici del governo centrale.

All'amministratore si chiede di affrontare le problematiche della sua regione e gli si fornisce, nel limite del possibile, le risorse per farlo.

Poi sta a lui decidere il modo di utilizzarle.
Fermo restando che il fine è quello per cui i fondi sono stati stanziati.

Rifiutarli mi sembra una scelta ideologica, semplicemente ideologica

BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 16/09/2019 ore 15.51.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
il guf lerner

Ma non sembra il nonno della bistefani?
giorgio60 giorgio60 16/09/2019 ore 16.02.19 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Dunque il fondersi di due culture, quella immigrata e quella autoctona è un problema sociologico.
si tratta di meccaniche e dinamiche dell'inserimento di nuovi individui in un tessuto sociale esistente.

inserimento che puo' e non puo' esserci e non puo' essere una imposizione dall'alto se no diventa pressione razzista...

non e' in primis una questione culturale ma molto peggiore perche' e' un problema di sopravvivenza...
quello che mi riesce difficile spiegare o forse e' difficile per chi non vive qquella esperienza capire e' che l'immigrato che arriva in un luogo che non conosce ha solo se stesso e la speranza di incontrare delle persone che gli permettono di andare a lavorare. niente altro.
partliamo ovviamente di emigrazione e non di profughi e=che e' tutt'altra cosa...
io arrivo in america e l'indomani sono gia' al lavoro,nel giro di un mese sono capace di affittare un appartamentino e in due mesi di essere completamente indipendente e l'america non ha speso un centesimo per me come immigrato,non se lo sogna nemmeno dall'alto dei cieli...
questo e' il punto che dovete capire...
non e' con i centri di raccolta che aiuti gli immigrati e nemmeno con i soldi che altri gestiscono e finiscono ad un certo punto...
centri di raccolti e soldi sono il fallimento della politica di immigrazione...
il punto e' chiaro...se non hai la possibilita' di dare dignita' alle persone devi evitare che arrivino nel territorio e cercare di rimuovere le cause che fanno partire quelle persone dalla loro terra...
vuoi fare beneficienza?...vuoi impiegare grandi somme di denaro?...fallo a casa loro se non sei in grado di inserirli nel mondo del lavoro invece di accoglierli a pane e acqua o riso in bianco senza nemmeno l'ombra di una opportunita' di inserimento...
senza parlare dei paesi europei che dicono di accettare immigrati e poi restano tutti in italia...
io provo una grande pena per queste persone perche' non vedo soluzioni accettabili,non puoi versare una botte di vino in un bicchiere con la pretesa che quel bicchiere deve contenere tutta la botte senza versarne una goccia......
20152755
@66lauretta scrive: Dunque il fondersi di due culture, quella immigrata e quella autoctona è un problema sociologico. si tratta...
Risposta
16/09/2019 16.02.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 16/09/2019 ore 16.19.57 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
inserimento che puo' e non puo' esserci e non puo' essere una imposizione dall'alto se no diventa pressione razzista...

Guarda che lo capisco pure io che l'accoglienza a tutti non è possibile ne per noi da soli ne per l'insieme dei paesi della EU

Ma altrettanto non è possibile sbarrare le porte.
Non è possibile abbandonare le persone in mezzo al mare e lasciarle al loro destino.
Capisco pure io che non noi ma da buxelles dovrebbero, avrebbero già dovuto da un pezzo chiedersi che sta succedendo e cosa spinge così tante persone ad abbandonare le proprie case per venire qua, col rischio tutt'altro che remoto, di lasciarci la pelle per strada.
e di seguito trovare qualche rimedio per quantomeno limitare le partenze.
Su questo credo che simo tutti d'accordo
Non ci resta che chiederci cosa impedisce a Bruxelliani di intervenire.

Detto questo c'è un problema contingente e quello è a carico di tutti, governo centrale, regioni e a scendere province, comuni etc etc.
E a quello ministri, amministratori etc sono chiamati a dare risposte.
E qui si torna ai fondi "inutili" rifiutati

excristian1977 excristian1977 16/09/2019 ore 18.18.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@thebeatgoesonhee scrive:
e fu così che quei 4 pirlacrearono un nuovo martire

Lerner stesso spiega: ai tempi di bossi venne insultato, e bossi gli telefonò chiedendogli scusa. Ai tempi di maroni fu insultato, e maroni gli telefonò chiedendogli scusa.
Adesso salvini non gli ha ancora telefonato ed è offesissimo.
Ora dico io, se uno si scusa e le scuse si accettano, se gli porti rancore comunque e lo consideri il male assoluto, scusa sai, ma vaffanculo.

:ok
20152876
@intermezzo scrive: @thebeatgoesonhee scrive: e fu così che quei 4 pirlacrearono un nuovo martire Lerner stesso spiega: ai tempi...
Risposta
16/09/2019 18.18.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/09/2019 ore 18.20.40 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ma non sembra il nonno della bistefani?

:hoho

no, quello sembra a Babbo Natale. Però, il tizio che gli porta il panetton, logrippo? :mmm gli somiglia assai :haha
20152878
@BulliesHunter.7 scrive: Ma non sembra il nonno della bistefani? :hoho no, quello sembra a Babbo Natale. Però, il tizio che gli...
Risposta
16/09/2019 18.20.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 16/09/2019 ore 18.26.31 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.