Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 17/09/2019 ore 13.53.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Lettera di Matteo Renzi

Ho deciso di lasciare il Pd e di costruire insieme ad altri una Casa nuova per fare politica in modo diverso. Dopo sette anni di fuoco amico penso si debba prendere atto che i nostri valori, le nostre idee, i nostri sogni non possono essere tutti i giorni oggetto di litigi interni. La vittoria che abbiamo ottenuto in Parlamento contro il populismo e Salvini è stata importante per salvare l’Italia, ma non basta. Adesso si tratta di costruire una Casa giovane, innovativa, femminista, dove si lancino idee e proposte per l’Italia e per la nostra Europa. C’è uno spazio enorme per una politica diversa. Per una politica viva, fatta di passioni e di partecipazione. Questo spazio attende solo il nostro impegno.
Lascio le polemiche e le dietrologie a chi sta nei palazzi. Io sorrido a tutti e auguro buon ritorno a chi adesso rientrerà nel Pd. E in bocca al lupo a chi vi resterà.
Per me c’è una strada nuova da percorrere. Lo faremo zaino in spalla, passo dopo passo.
La politica richiede proposte e coraggio, non solo giochi di corrente. Noi ci siamo. Offriamo il nostro entusiasmo a chi ci darà una mano. Offriamo il nostro rispetto a chi ci criticherà. Ma offriremo soprattutto idee e sogni per l’Italia di domani.
Ci vediamo alla Leopolda.

Matteo Renzi
8591504
Ho deciso di lasciare il Pd e di costruire insieme ad altri una Casa nuova per fare politica in modo diverso. Dopo sette anni di...
Discussione
17/09/2019 13.53.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
biros.21 biros.21 17/09/2019 ore 13.56.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lettera di Matteo Renzi

@nera1965 scrive:
Lettera di Matteo Renzi
Ho deciso di lasciare il Pd e di costruire insieme ad altri una Casa nuova per fare politica in modo diverso. Dopo sette anni di fuoco amico penso si debba prendere atto che i nostri valori, le nostre idee, i nostri sogni non possono essere tutti i giorni oggetto di litigi interni. La vittoria che abbiamo ottenuto in Parlamento contro il populismo e Salvini è stata importante per salvare l’Italia, ma non basta. Adesso si tratta di costruire una Casa giovane, innovativa, femminista, dove si lancino idee e proposte per l’Italia e per la nostra Europa. C’è uno spazio enorme per una politica diversa. Per una politica viva, fatta di passioni e di partecipazione. Questo spazio attende solo il nostro impegno.
Lascio le polemiche e le dietrologie a chi sta nei palazzi. Io sorrido a tutti e auguro buon ritorno a chi adesso rientrerà nel Pd. E in bocca al lupo a chi vi resterà.
Per me c’è una strada nuova da percorrere. Lo faremo zaino in spalla, passo dopo passo.
La politica richiede proposte e coraggio, non solo giochi di corrente. Noi ci siamo. Offriamo il nostro entusiasmo a chi ci darà una mano. Offriamo il nostro rispetto a chi ci criticherà. Ma offriremo soprattutto idee e sogni per l’Italia di domani.

Io sono uno che ha votato Renzi ma credo che abbia sbagliato non lasciare il PD ma il tempo doveva aspettare la fine di questo governo !!
Comunque resta il miglior politico in giro in Italia ora :ok
Erakle1986 Erakle1986 17/09/2019 ore 14.27.03 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Io ci sarò-
Del Resto il nuovo partito di Renzi è già nato a giugno, si chiama Azione Popolare.

Gli effetti certo non saranno semplici da prevedere, ma credo che la cosa possa fare bene sia al PD che ai piddini riformatori che stanno con Renzi.

Il Governo al momento non dovrebbe avere problemi, Renzi ha detto si, ed anzi è stato colui che ha spinto

Ancora di più, sapeva già che non avrebbe avuto nessuna poltrona per sé e per i suoi nell'amplissimo parco dei sottosegratari, ma poiché ubi maior minor cessat, ha fatti il governo e poi ha creato il suo partito, dimostrando se non altro che in questo paesi di nani e ballerine l'unico che davvero non è attaccato alle poltrone, l'unico che davvero non teme il voto, è proprio lui, il mitico Renzi.

Per gli altri è stato uno psicodramma, che non dormiva, chi pioangeva di essere stato abbandonato, chi strillava "ti prego torna con me, ti faccio fare il Presidente…"

Uno spettacolo impietoso, nel quale si è erto lui, l'unico politico di rango e razza rimasto in Italia .
20153643
@nera1965 scrive: Ci vediamo alla Leopolda. Io ci sarò- Del Resto il nuovo partito di Renzi è già nato a giugno, si chiama Azione...
Risposta
17/09/2019 14.27.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.c Wolf.c 17/09/2019 ore 14.31.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Matteo Renzi

Una prospettiva strana... valigie e non a parte:

La stazione Leopolda è stata la prima stazione ferroviaria costruita a Firenze ed oggi è adibita a sede per meeting, congressi e varie manifestazioni. Si trova in viale Fratelli Rosselli sui viali di Circonvallazione.

( Il sito mi ha vietato di mettere lo smile che ride )
simo.36 simo.36 17/09/2019 ore 14.43.21 Ultimi messaggi
segnala

Scelta legittima ma a mio avviso fatta nel momento sbagliato e dagli esiti incerti.
Credo sia stata una vera pestata.
1965spiritolibero 1965spiritolibero 17/09/2019 ore 14.56.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Matteo Renzi

l'uomo che ha fatto una marea di danni nella sinistra si ricongiunge col centro in compagnia di berlusconi e la schifezza in genere che soppravvive senza manco gli italiani sappiano che purtroppo li votano( almeno la stragrande maggioranza)
Dasein1960 Dasein1960 17/09/2019 ore 15.19.38 Ultimi messaggi
segnala

Ha fatto piu danni lui a se stesso e al suo ex partito, della tempesta nel'uva
Sarà ricordato come l' autorottamato per smania di protagonismo , erede del grande impostore
e precursore del grezzo ruspatore
Li accomuna l'aver considerato nn sempre a torto,il popolo italiano una massa di inetti creduloni
20153688
Ha fatto piu danni lui a se stesso e al suo ex partito, della tempesta nel'uva Sarà ricordato come l' autorottamato per smania di...
Risposta
17/09/2019 15.19.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
3x3 3x3 17/09/2019 ore 15.42.16 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Del Resto il nuovo partito di Renzi è già nato a giugno, si chiama Azione Popolare.

Finalmente un partito rivoluzionario :-))) soprattutto popolare, diverso da populista o da popolino.
Avanti o popolo, alla riscossa.... :-)))
20153710
@Erakle1986 scrive: Del Resto il nuovo partito di Renzi è già nato a giugno, si chiama Azione Popolare. Finalmente un partito...
Risposta
17/09/2019 15.42.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 17/09/2019 ore 15.51.08 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Scelta legittima ma a mio avviso fatta nel momento sbagliato

Quando erano i momenti giusti? Quando ad abbandonare il governo in carica erano i D’Alema e i Bersani?
Erakle1986 Erakle1986 17/09/2019 ore 15.54.06 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
erano i D’Alema e i Bersani?

Forse quando c'era Prodi ...
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 17/09/2019 ore 16.30.36 Ultimi messaggi
segnala

Ma cosa parla che le polemiche le lascia a chi sta dentro i palazzi.
Perchè lui dove sta?
Cialtrone buffone opportunista da prima repubblica.
Ma nasconditi.
20153745
Ma cosa parla che le polemiche le lascia a chi sta dentro i palazzi. Perchè lui dove sta? Cialtrone buffone opportunista da prima...
Risposta
17/09/2019 16.30.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 17/09/2019 ore 16.31.14 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Ha fatto piu danni lui

Con Renzi.. Crescita Pil all’1,6%.. un bel danno si per il paese.
Wolf.c Wolf.c 17/09/2019 ore 16.37.41 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ma cosa parla che le polemiche le lascia a chi sta dentro i palazzi.
Perchè lui dove sta?
Cialtrone buffone opportunista da prima repubblica.
Ma nasconditi.

:sbong :sbong :sbong
Wolf.c Wolf.c 17/09/2019 ore 16.39.19 Ultimi messaggi
segnala

Non so voi ma mi piacerebbe vedere renzi che cucina la pasta e fagioli...

Il dopo e' escluso,
nera1965 nera1965 17/09/2019 ore 16.58.44 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.c : di chiacchere su Renzi ne fanno tante, poi quando vai a vedere i fatti e gli snoccioli numeri e dati ti accorgi che sono tutte chiacchiere a vuoto.
Grillini e leghisti Vivono di slogan.
20153765
@Wolf.c : di chiacchere su Renzi ne fanno tante, poi quando vai a vedere i fatti e gli snoccioli numeri e dati ti accorgi che...
Risposta
17/09/2019 16.58.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 17/09/2019 ore 16.58.57 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.c scrive:
Non so voi ma mi piacerebbe vedere renzi che cucina la pasta e fagioli...

Il dopo e' escluso,

Adesso ha detto che punta sul femminismo, hai letto la lettera?
Lo voglio proprio vedere.
Wolf.c Wolf.c 17/09/2019 ore 16.59.52 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Adesso ha detto che punta sul femminismo, hai letto la lettera?
Lo voglio proprio vedere.

Con quella moglie che si ritrova tutto e' possibile...
nera1965 nera1965 17/09/2019 ore 17.01.15 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
voglio proprio vedere.

Lo abbiamo già visto, nel suo governo c’erano otto ministri donna.
Wolf.c Wolf.c 17/09/2019 ore 17.02.42 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Una conquista incredibile...
nera1965 nera1965 17/09/2019 ore 17.03.36 Ultimi messaggi
segnala

Nei miei post ci si comporta in maniera civile vale per tutti altrimenti cancello
Wolf.c Wolf.c 17/09/2019 ore 17.04.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Nei miei post ci si comporta in maniera civile vale per tutti altrimenti cancello

:haha :shy
Dasein1960 Dasein1960 17/09/2019 ore 17.04.42 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Con Renzi.. Crescita Pil all’1,6%.. un bel danno si per il paese.

Nel conto vanno messi anche
Qli impoveriti
I suicidati
Qli esasperati di un sociale con sempre meno diritti per i piu' e privilegi per i pochi
quelli che hanno avuto la vita avvelenata da un lavoro divenuto schiavismo
e tanto altro ,
insomma tutte le sfighe di un neoliberismo esasperato che renzi ha promosso senza ritegno
sulla scia di un americanismo vergognoso
Dal versante della teoria economica i tuoi dati sono inficiati pure dal momento di ripresa a livello mondiale in cui ha operato renzi
Mentre quella del passato governo ha "goduto" della situazione inversa (guerra commerciale e dazi cina america)quindi locomotive azzoppate europa compresa e specialmente germania egoisticamente chiusa agli investimenti che dovrebbe e potrebbe fare con qll enormi surplus commerciali fatti negli anni passati anche col nostro sangue grazie al'euro
Renzi è stato il protagonista convinto del'adeguamento normativo del nostro paese all'andazzo neo-lib
NO!mi dispiace ,grazie tante
20153777
@nera1965 scrive: Con Renzi.. Crescita Pil all’1,6%.. un bel danno si per il paese. Nel conto vanno messi anche Qli impoveriti I...
Risposta
17/09/2019 17.04.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 17/09/2019 ore 17.08.09 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

QWuindi per fare bella figura in un eventuale prossimo ne deve fare 10.
Rido.
Wolf.c Wolf.c 17/09/2019 ore 17.08.15 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
di chiacchere su Renzi ne fanno tante, poi quando vai a vedere i fatti e gli snoccioli numeri e dati ti accorgi che sono tutte chiacchiere a vuoto.
Grillini e leghisti Vivono di slogan.

Io benedico tutte le donne .. a parte una certa categoria ....
Valchiria03 Valchiria03 17/09/2019 ore 18.43.02 Ultimi messaggi
segnala

Però dopo che hanno giurato i sottosegretari , fatti i ministri e sotto ministri, che velocità supersonica zac , scissione, leggo ma quando la doveva fare questa scissione?.poteva chiederla prima che si metteva su questo governo, , la poteva chiedere, in tante altre circostanze ma non la fatto ?la chiesto dopo essere stato l'artefice nel aver messo su questo governo, che bisognava a tutti i costi ferm
are Salvini, e che bisognava fare al più presto un governo per fare le cose.. questo aveva detto, non aveva detto che li voleva fare da altri banchi , che non l'avrebbe fatto questo cambiamento con la maglia del pd , che fino a pochi giorni fa andava dicendo che il pd resterà sempre casa sua. CERTO CHE LA DIGNITà , LONESTà QUESTO SCHIFOSO SOGGETTO POLITICO NON STA NEANCHE DOVE STIA DI CASA, %-)
Valchiria03 Valchiria03 17/09/2019 ore 18.47.44 Ultimi messaggi
segnala

Il m5 stelle lo metterà subito alla prova ,, voglio vedere come voterà i disegni di legge, al primo No se farà mancare i suoi numeri ed le leggi non passeranno. il movimento 5 stelle lo darà impasto al popolo italiano. altro che se fatto un suo partito per poter mettere pressione a questo governo nel ricattarlo visto che solo questo a sempre fatto insieme al puttaniere d'Arcore ricattare... %-) :many :many :many
SuperShell SuperShell 17/09/2019 ore 19.23.11 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Lo faremo zaino in spalla, passo dopo passo.

ma quando mai....Renzi ha almeno 3 portaborse :hoho
20153915
@nera1965 scrive: Lo faremo zaino in spalla, passo dopo passo. ma quando mai....Renzi ha almeno 3 portaborse :hoho
Risposta
17/09/2019 19.23.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 17/09/2019 ore 20.08.39 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Qli impoveriti
I suicidati

Fermati guarda... hai già sbroccato.
nera1965 nera1965 17/09/2019 ore 20.10.04 Ultimi messaggi
segnala

Quello che si evince dai commenti dei vari politicanti, Salvini, Bersani ecc.. è che Renzi è il politico che temono più di tutti. Lo credo, è l'unico che fa politica.
20153937
Quello che si evince dai commenti dei vari politicanti, Salvini, Bersani ecc.. è che Renzi è il politico che temono più di tutti....
Risposta
17/09/2019 20.10.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
motosegaro motosegaro 17/09/2019 ore 23.26.01 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : Ti sbagli non fa politica è solo piu furbo degli altri,adesso il governo è nelle sue mani.Tutte le decisioni dovranno passare al suo tavolo,e se le cose andranno bene farà la pavoncella se andranno male io non cero,e distruggerà il pd e i 5 stalle come incompetenti. Mi ricorda tanto un politico del passato che piu lo buttavi dalla finestra tanto ritornava
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 00.15.22 Ultimi messaggi
segnala

@biros.21 scrive:
Comunque resta il miglior politico in giro in Italia ora

:many :many
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 00.17.38 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Credo sia stata una vera pestata.

Diciamo pure una stronzata incomprensibile.
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 07.34.35 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Diciamo pure una stronzata incomprensibile.

Diciamo che un grillino dovrebbe avere almeno il pudore di tacere, da duri e puri siete diventati peggio delle prostitute pur di restare attaccati alle poltrone. Prima la Lega ora il PD, il mo’vi mento più falso e disonesto del globo terraqueo.
20154110
@agos.62 scrive: Diciamo pure una stronzata incomprensibile. Diciamo che un grillino dovrebbe avere almeno il pudore di tacere,...
Risposta
18/09/2019 7.34.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 18/09/2019 ore 08.08.16 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.c scrive:

ma non è strana: in questo modo può sfruttare al massimo le nomine a venire che ci saranno; se fosse rimasto nel pd sarebbe stato in posizione più defilata.
Sulle poltrone non si scherza
etruscainfiore etruscainfiore 18/09/2019 ore 09.28.24 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
l'unico politico di rango e razza rimasto in Italia .

lo pensi veramente?
e' finito il mondo.
Mi arrendo.
20154126
@Erakle1986 scrive: l'unico politico di rango e razza rimasto in Italia . lo pensi veramente? e' finito il mondo. Mi arrendo.
Risposta
18/09/2019 9.28.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
etruscainfiore etruscainfiore 18/09/2019 ore 09.32.11 Ultimi messaggi
segnala

ops volevo dire : "lo pensate veramente".
Troppa responsabilita' altrimenti. :-)))
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 09.38.21 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Prima la Lega ora il PD, il mo’vi mento più falso e disonesto del gl

Ma guardi che il governo Pd- m5s lo ha proposto Renzi.
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 09.42.42
segnala

@Valchiria03 scrive:
CERTO CHE LA DIGNITà , LONESTà QUESTO SCHIFOSO SOGGETTO POLITICO NON STA NEANCHE DOVE STIA DI CASA

non per nulla il pinocchio sostiene il vostro governo di poltronari (almeno finchè non si sarà organizzato il partitello personale)

e nel frattempo vi tiene per le palle ahahha sarà tutto un fiorire di ricatti papocchi e cedimenti.

vi conveniva andare al voto, invece di scegliere di rimanere incollati alle cadreghe sperando di sopravvivere ancora un pochino :ass

#GigginoStaiSereno ahahahah
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 09.53.39
segnala

@agos.62 scrive:
Ma guardi che il governo Pd- m5s lo ha proposto Renzi.

se non foste i fresconi buonianulla che siete, già da questo particolare avreste dovuto capire che era un pessimo affare, un trappolone, che questo governo veniva una ciofeca ahhahahaha :ass
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 09.59.04
segnala

@agos.62 scrive:
il governo Pd- m5s

è già diventato PD-M5S ahahahha

qualche giorno fa era il governo M5S-PD e in un paio di giorni è già diventato il governo PD-M5S

e se il buongiorno si vede dal mattino..... tanti auguri ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 10.08.51 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Ancora di più, sapeva già che non avrebbe avuto nessuna poltrona per sé e per i suoi nell'amplissimo parco dei sottosegratari, ma poiché ubi maior minor cessat,

ha fatti il governo e poi ha creato il suo partito, dimostrando se non altro che in questo paesi di nani e ballerine l'unico che davvero non è attaccato alle poltrone, l'unico che davvero non teme il voto, è proprio lui, il mitico Renzi.

:hoho

Passo dopo passo, con lo zaino sulle spalle in cui ci trovi cornetti, amuleti, contro la malasorte, ha preso al volo lo staccare la spina di Salvini, (altrimenti sarebbe ancora tra gli scranni del Senato a fare smorfie... completamente dimenticato dalla maggioranza degli italiani) per rientrare dalla finestra e per formare un partito tutto suo e NON scollarsi dalle poltrone.
Per questo motivo e non è il solo, ha bevuto l'olio di ricino e ha detto sì al M5S.

Sei talmente ottuso e abbagliato d'ammore per renzi, da non capire che se il PD, avesse avuti i numeri per formare un governo senza i 5stelle, pertanto il PR, "partito di renzi", li avrebbe molto volentieri, come si dice, "sfanculati"!
20154143
@Erakle1986 scrive: Ancora di più, sapeva già che non avrebbe avuto nessuna poltrona per sé e per i suoi nell'amplissimo parco...
Risposta
18/09/2019 10.08.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 10.12.52 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 :

Ricordi mesi fa, quando scrissi a valchiria che il PD avrebbe fatto di tutto per dividerli, smembrarli e inghiottirli in un sol boccone?

La mia profezia si sta avverando. :-)))
20154145
@TE.SDRUM0 : Ricordi mesi fa, quando scrissi a valchiria che il PD avrebbe fatto di tutto per dividerli, smembrarli e...
Risposta
18/09/2019 10.12.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 10.12.53 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
se non foste i fresconi buonianulla che siete, gi

Ancora il governo deve iniziare, aspetti a parlare...
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 10.17.00
segnala

@agos.62 scrive:

il governo delle poltrone ha già debuttato alla grande, ha già dato prova di coesione e solidità ahahahah

non lo sapevi agostino? non ti tieni aggiornato? :ass

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 10.18.03 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 :

Il partito di renzi vale il 3,5% ecco i nuovi dati post scissione PD. :hoho

http://www.affaritaliani.it/politica/il-partito-di-renzi-vale-il-3-5-ecco-i-nuovi-dati-post-scissione-625934.html

Inoltre, rompono gli zebedei a Salvini che dal 34% delle europee si è fermato al 32%... quando sto "statista" era al 40% dei consensi ed è crollato (oggi) al 15/16%.
Più parla e più si rimane così :sbong
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 10.18.37 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:

Agos, sii sereno ! ;-)
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 10.20.19
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Ricordi mesi fa, quando scrissi a valchiria che il PD avrebbe fatto di tutto per dividerli, smembrarli e inghiottirli in un sol boccone?

La mia profezia si sta avverando.

ricordo benissimo: e ricordo anche che i pentadementi ti canzonavano e non ti credeva nessuno.

sei la cassandra del forum :ok
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 10.29.20
segnala

Il partito di renzi vale il 3,5% ecco i nuovi dati post scissione PD.

vero. renzi oggi vale 3,5% nelle urne però purtroppo in parlamento vale molto di più.

come i 5 stalle, che oggi nelle urne valgono meno del 20% mentre in parlamento hanno deputati per il 33%

insomma sono proprio una bella accoppiata di poltronari gonfiati ;-)

agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 10.36.15 Ultimi messaggi
segnala

mia profezia si sta avverando.

To' è arrivato il mago Otelma! :hoho
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/09/2019 ore 10.36.23 Ultimi messaggi
segnala

ITALIA VIVA....QUELLA KE QUANDO C'ERA LUI LA STAVA AMMAZZANDO A TASSE, PREKARIETA E A DISSANGUAMENTO DEI RISPARMIATORI...QUESTO E IL FACCIA DA KULO PIU FACCIA DA KULO DI SEMPRE
20154162
ITALIA VIVA....QUELLA KE QUANDO C'ERA LUI LA STAVA AMMAZZANDO A TASSE, PREKARIETA E A DISSANGUAMENTO DEI RISPARMIATORI...QUESTO E...
Risposta
18/09/2019 10.36.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 10.39.08
segnala

@agos.62 scrive:
Ancora il governo deve iniziare,

e già traballa ahhahaha ciaone di renzi :bye ahahahaha
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2019 ore 10.39.09 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Fermati guarda... hai già sbroccato.

Nera purtroppo.e dico purtroppo seriamente
ti rimane solo l'esorcista
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 10.39.24 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 :

Ho altre previsioni in saccoccia e spero che si avverino.
In questo modo vincerei ben 3 scommesse. ;-)
Una l'ho già vinta: un buona cena a "La Piazzetta" :-)))

Poltronari gonfiati? Ma cosa dici maaaaaiiii !!!
Cmq, le poltrone servono ... servono per il bene del Paese e il benessere degli italiani, (quali?)
20154167
@TE.SDRUM0 : Ho altre previsioni in saccoccia e spero che si avverino. In questo modo vincerei ben 3 scommesse. ;-) Una l'ho già...
Risposta
18/09/2019 10.39.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/09/2019 ore 10.41.37 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ho deciso di lasciare il Pd e di costruire insieme ad altri una Casa nuova per fare politica in modo diverso

SEEE...QUELLA DOVE SE NN FAI IL LEADER TI GIRANO LE PALLE PERKE SE NO NN KONTI UN KAZZO :-)))
20154169
@nera1965 scrive: Ho deciso di lasciare il Pd e di costruire insieme ad altri una Casa nuova per fare politica in modo diverso...
Risposta
18/09/2019 10.41.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 10.42.06 Ultimi messaggi
segnala

Agos, sii sereno !

Vedremo chi stara' sereno...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 10.42.54 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
To' è arrivato il mago Otelma!

Quello lo lascio a voi. :many

mi son la fata turca :hoho

agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 10.43.15 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
governo delle poltrone

Ma lei conosce governi senza poltrone?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 10.46.39 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 :

Pure tu, predici il futuro?

Questa bellissima immagine, mi fu inviata da un caro amico il 12 giugno 2018 sul mio cell. ;-)

20154174
@TE.SDRUM0 : Pure tu, predici il futuro? Questa bellissima immagine, mi fu inviata da un caro amico il 12 giugno 2018 sul mio...
Risposta
18/09/2019 10.46.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 10.49.10 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:

Guardi che ha sbagliato forumista, dovrebbe rivolgersi a colui che ha scritto: renzi, l'unico che non è davvero attaccato alle poltrone. :haha
ossia, eracluccio.

20154176
@agos.62 scrive: Ma lei conosce governi senza poltrone? Guardi che ha sbagliato forumista, dovrebbe rivolgersi a colui che ha...
Risposta
18/09/2019 10.49.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 10.53.37
segnala

@agos.62 scrive:

guarda che poltronaro non significa che occupa poltrone: significa che le poltrone non le vuole assolutamente lasciare,

conosco governi con le poltrone attaccate al culo, come nel caso del vostro inciucione del conte due, la vendetta
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 11.01.48 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
significa che le poltrone non le vuole assolutamente lasciare,

Allora si riferisce a Salvini che dopo aver fatto cadere il governo si è tenuto sotto il culo la poltrona, lui e i suoi compari.
20154183
@TE.SDRUM0 scrive: significa che le poltrone non le vuole assolutamente lasciare, Allora si riferisce a Salvini che dopo aver...
Risposta
18/09/2019 11.01.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 11.03.33 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
che non ne azzecchi mai una ahahahaha

Vedremo lei se ci azzecca... :-)))
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 11.10.01
segnala

@agos.62 scrive:
Salvini si è tenuto sotto il culo la poltrona

ma sei ubriaco? quelli che hanno tenuto le poltrone incollate al culo sono i PentaSomari, non i leghisti

mònega !
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 11.13.57
segnala

@agos.62 scrive:
Vedremo lei se ci azzecca...

sempre al futuro sei costretto a parlare: vedremo... sapremo... conosceremo.... domani... dopodomani...

invece di avventurarti in previsioni tanto fantasiose quanto sistematicamente errate, posta una mia previsione sbagliata del passato, mago otelma dei poveri ahahaha
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 18/09/2019 ore 11.15.49 Ultimi messaggi
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 11.18.08 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
ma sei ubriaco? q

Io no, lei mi sa che ha bevuto un po' troppo a Pontida, soprattutto le balle che le ha raccontato Salvini! :-)))
20154201
@TE.SDRUM0 scrive: ma sei ubriaco? q Io no, lei mi sa che ha bevuto un po' troppo a Pontida, soprattutto le balle che le ha...
Risposta
18/09/2019 11.18.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 11.19.43 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
posta una mia previsione sbagliata del pas

Salvini al governo da solo e la fine dei 5s. :ok
20154202
@TE.SDRUM0 scrive: posta una mia previsione sbagliata del pas Salvini al governo da solo e la fine dei 5s. :ok
Risposta
18/09/2019 11.19.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 11.20.02
segnala

@agos.62 scrive:
Io no, lei mi sa che ha bevuto un po' troppo a Pontida, soprattutto le balle che le ha raccontato Salvini!

ecco bravo, cambia discorso ché ti conviene, pecorone penoso
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 11.22.35 Ultimi messaggi
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 11.22.36
segnala

@agos.62 scrive:
Salvini al governo da solo e la fine dei 5s.

che salvini andasse al governo da solo non l'ho mai detto (al limite lo posso aver sperato, ma mai pronosticato)

la fine dei 5 stelle invece si sta avverando... in un anno avete perso metà elettorato, ed entro il prossimo anno perderete anche l'altra metà

TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 11.23.35
segnala

a quando la legge elettorale "Rousseautellum"?

eeeeh calma calma, prima c'è il taglio dei parlamentari e la revoca delle concessioni ai benetton ahahhaha
x.nutella89 x.nutella89 18/09/2019 ore 11.23.57 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Nera purtroppo.e dico purtroppo seriamente
ti rimane solo l'esorcista

E' il segno del degrado morale e politico che ha raggiunto questo paese. Ovviamente questo vale anche per gli altri come lo schifoso leghista o l'insulso 5 stelline. tu mi dirai ma questi abbiamo.. e io capisco, ma almeno si abbia il pudore di non elevarli a statisti.

Questi con la Politica con la P maiuscola c'entrano ben poco, al massimo possono fare i venditori di saponette e questo popolo probabilmente questo merita.

Nel caso del pagliaccio di rignano ci troviamo di fronte a un imbroglione narcisista, una sorta di piccolo monarca, incapace di fare squadra dopo le sconfitte e finalmente si rottama da solo.

Avrà un po di potere di condizionamento in questa fase, cercando di spostare ancora più a destra questo governo, ma non tarderà a sparire.
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 11.26.45 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
fine dei 5 stelle invece si sta avverando... in un

Ehm... sono aumentati al 21% adesso. Riguardo Salvini ci ha sfracanato i maroni a tutti che avrebbe stravinto le elezioni, mette invece tra un po' cadrà nell' oblio.
20154213
@TE.SDRUM0 scrive: fine dei 5 stelle invece si sta avverando... in un Ehm... sono aumentati al 21% adesso. Riguardo Salvini ci ha...
Risposta
18/09/2019 11.26.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 11.29.47 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Riguardo Salvini ci ha sfracanato i maroni a tutti che avrebbe stravinto le elezioni

Le avrebbe vinte se gli fossero stata permesse nuove elezioni...e voi lo sapevate benissimo;-)
ma tant'è !
20154217
@agos.62 scrive: Riguardo Salvini ci ha sfracanato i maroni a tutti che avrebbe stravinto le elezioni Le avrebbe vinte se gli...
Risposta
18/09/2019 11.29.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 11.30.35
segnala

@agos.62 scrive:
Salvini ci ha sfracanato i maroni a tutti che avrebbe stravinto le elezioni

difatti Salvini vi ha distrutto in tutte le votazioni che ci sono state dopo il maggio 2018, cioè da quando siete andati al governo

ed è proprio per questo che adesso siete terrorizzati dalle elezioni e preferite fare l'inciucione con quelli di Bibbiano piuttosto che interrogare il popolo italiano nelle cabine elettorali,

BUFFONI
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 11.33.23
segnala

@agos.62 scrive:
Ehm... sono aumentati al 21% adesso.

dal 34 di pochi mesi fa ti sembra un successo? speriamo che voi continuiate a trionfare così allora ahahaha
excristian1977 excristian1977 18/09/2019 ore 11.34.33 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
@Wolf.c scrive:

ma non è strana: in questo modo può sfruttare al massimo le nomine a venire che ci saranno; se fosse rimasto nel pd sarebbe stato in posizione più defilata.
Sulle poltrone non si scherza

esatto ed ora ha pure la possibilità di far cadere il governo quando vorrà
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 11.35.48 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
dal 34 di pochi mesi fa t

Stanno tornando ad aumentare i consensi, il trend è in crescita al contrario della lega.
20154230
@TE.SDRUM0 scrive: dal 34 di pochi mesi fa t Stanno tornando ad aumentare i consensi, il trend è in crescita al contrario della...
Risposta
18/09/2019 11.35.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 18/09/2019 ore 11.36.57 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
"lo pensate veramente".
Troppa responsabilita' altrimenti.

E' il degrado morale e politico che ha raggiunto questo paese, dover scegliere tra venditori di saponette, nella quale la politica , ovvero la crisi, la disoccupazione, un idea di paese ecc. non c'entrano in tutto ciò.
E' la conseguenza del berlusconismo, di cui i nuovi simpatizzanti del pagliaccio di rignano erano fieri sostenitori.

Infatti più che Italia Viva, il nuovo partito si sarebbe dovuto correttamente chiamare casa Renzi. :ok
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 11.39.09 Ultimi messaggi
segnala

Le avrebbe vinte se gli fossero stata permesse

Il problema è che Salvini non conosce la Costituzione,non può e non saprebbe governare da solo.
20154236
@c.ioccolatino111 scrive: Le avrebbe vinte se gli fossero stata permesse Il problema è che Salvini non conosce la...
Risposta
18/09/2019 11.39.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 11.39.37
segnala

@agos.62 scrive:
Stanno tornando ad aumentare i consensi, il trend è in crescita al contrario della lega.

ma smettila di dire stupidate. e aggiornati, che non ne azzecchi mai una che sia una, bauco

agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 11.41.15 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

Far cadere il governo per Renzi equivale ad un suicidio. La sua scelta è incomprensibile per tutti probabilmente anche per lui.
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 11.42.51 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
ma smettila di dire stupidate. e

Fossi in lei guarderei i sondaggi tra qualche mese non adesso.
excristian1977 excristian1977 18/09/2019 ore 11.44.37 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@excristian1977 scrive:

Far cadere il governo per Renzi equivale ad un suicidio. La sua scelta è incomprensibile per tutti probabilmente anche per lui.

SEI SICURO?
aspetta dopo le regionali e poi mi dirai
20154244
@agos.62 scrive: @excristian1977 scrive: esatto ed ora ha pure la possibilità di far cadere il governo quando vorrà Far cadere il...
Risposta
18/09/2019 11.44.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 18/09/2019 ore 11.45.40 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 : hai letto i commenti di Cina e Russia sul nuovo ministro degli esteri Di Maio?
Ecco leggili e vedi di non ribaltarti! :many :many :many
20154247
@TE.SDRUM0 : hai letto i commenti di Cina e Russia sul nuovo ministro degli esteri Di Maio? Ecco leggili e vedi di non...
Risposta
18/09/2019 11.45.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 12.28.36 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
SEI SICURO?

Se si và a votare lui non rientrerà più in Parlamento. Che c'entrano le regionali?
Erakle1986 Erakle1986 18/09/2019 ore 12.34.12 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Nel conto vanno messi anche Qli impoveritiI suicidati

Cioè, durante i 2 anni di governo Renzi l'Italia avrebbe avuto un picco di impoverimenti e suicidi?

Non voglio imbarbarire ulteriormente questo 3d, ci pensano già abbondamente i nostri coforummisti malati, ma la tua analisi è davvero pessima oltre che fantasiosa .
20154270
@Dasein1960 scrive: Nel conto vanno messi anche Qli impoveritiI suicidati Cioè, durante i 2 anni di governo Renzi l'Italia...
Risposta
18/09/2019 12.34.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 18/09/2019 ore 12.36.38 Ultimi messaggi
segnala

Questa mattina su radioraiuno hanno fatto sentire le varie dichiarazioni di Renzi che ieri sera era ospite di porta a porta ...alla fine è il lui vero vincitore ...zingaretti escludendolo dal governo si è cercato chi gli farà le scarpe alle prossime elezioni politiche ....di maio è già preoccupato alla fine sarà Renzi a decidere non zingaretti ...ha dichiarato che gli lascerà i suoi politici ma vedo già un fuga dal PD verso Italia viva ...mi sembra che si chiami così il partito di Renzi ...i giovani faranno parte di Renzi ...alla fine con rammarico ...devo dire che Renzi ha fatto una manovra di alta politica ...
20154271
Questa mattina su radioraiuno hanno fatto sentire le varie dichiarazioni di Renzi che ieri sera era ospite di porta a porta...
Risposta
18/09/2019 12.36.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 18/09/2019 ore 12.37.34 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
@TE.SDRUM0 : hai letto i commenti di Cina e Russia sul nuovo ministro degli esteri Di Maio?

Io non stimo e non mi è simpatico Di Maio, ma un salviniano o fascista o leghista che tu sia , che prende come riferimento gli apprezzamenti di Cina e Russia , ovvero le dittature vetero comuniste più ambigue, illiberali, corrotte e pericolose che siano mai esistite rende l'idea di quello che delirate.

Io a voi vi ci mandrei davvero a vivere li, cosi almeno vi farebbero scontare queste rinsecchite vite da prepensionati e soprattutto vi toglierebbero questi social .
20154272
@tsunami1998 scrive: @TE.SDRUM0 : hai letto i commenti di Cina e Russia sul nuovo ministro degli esteri Di Maio? Io non stimo e...
Risposta
18/09/2019 12.37.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 18/09/2019 ore 12.50.56 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
ma non è strana: in questo modo può sfruttare al massimo le nomine a venire che ci saranno; se fosse rimasto nel pd sarebbe stato in posizione più defilata.Sulle poltrone non si scherza

Perdona ma questa è una enorme stupidaggine, smentita tra l'altro dai fatti.
E' matematico che senza Renzi ed i renziani in parlamento non vi sarebbe potuto essere accordo di Governo.

I circa 50 sottosegretari sono stati definiti qualche giorno fa, tra essi nessun renziano, ne avrebbe potuti chiedere 10 o più, ma non l'han fatto, dunque se avesse voluto posti l'avrebbe fatto ora.

Invece ha proseguito con la fondazione del nuovo partito che come capirai non ha deciso oggi, ha aspettato l'occasione, ha sferrato il colpo da ko a Salvini, ha messo all'angolo Zingaretti, e ora sorge il suo nuovo partito, capitanato dall'uomo che sconfisse Salvini ed anche i grillini.
Praticamente Davide contro Golia, gli italiani antisalviniani e antileghisti se lo ricorderanno sempre .
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2019 ore 13.35.14 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Cioè, durante i 2 anni di governo Renzi l'Italia avrebbe avuto un picco di impoverimenti e suicidi?

NO!
ma il suo governo ha continuato come qli altri ,piu degli altri a smantellare lo stato sociale
tsunami1998 tsunami1998 18/09/2019 ore 14.38.09 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 : povero ignorante tu e il tuo pard!
Stop
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 14.41.22
segnala

@Erakle1986 scrive:
Io non stimo e non mi è simpatico Di Maio, ma un salviniano o fascista o leghista che tu sia , che prende come riferimento gli apprezzamenti di Cina e Russia , ovvero le dittature vetero comuniste più ambigue, illiberali, corrotte e pericolose che siano mai esistite

ma senti questo compagno ridicolo:

cina e russia erano i vostri fari di riferimento fino all'altro ieri.

questa macchietta ridicola è proprio il portavoce perfetto del governo-truffa pentabibbianico ahahahaha
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 14.44.14
segnala

@agos.62 scrive:
@agos.62 scrive:
Fossi in lei guarderei i sondaggi tra qualche mese non adesso.

ascolta povero sempliciotto: sei tu che hai parlato dei sondaggi di oggi, non dei sondaggi dei prossimi mesi.

vedi di chiarirti le idee, mònega
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2019 ore 14.57.30 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
ma non tarderà a sparire.

Si sta dando il colpo di grazia
si!sparirà
sparirà nel'infamia
excristian1977 excristian1977 18/09/2019 ore 15.32.04 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Questa mattina su radioraiuno hanno fatto sentire le varie dichiarazioni di Renzi che ieri sera era ospite di porta a porta ...alla fine è il lui vero vincitore ...zingaretti escludendolo dal governo si è cercato chi gli farà le scarpe alle prossime elezioni politiche ....di maio è già preoccupato alla fine sarà Renzi a decidere non zingaretti ...ha dichiarato che gli lascerà i suoi politici ma vedo già un fuga dal PD verso Italia viva ...mi sembra che si chiami così il partito di Renzi ...i giovani faranno parte di Renzi ...alla fine con rammarico ...devo dire che Renzi ha fatto una manovra di alta politica ...

vero ma per fottere di maio e zingaretti non seriviva un genio ma una persona normale
20154363
@paolowill scrive: Questa mattina su radioraiuno hanno fatto sentire le varie dichiarazioni di Renzi che ieri sera era ospite di...
Risposta
18/09/2019 15.32.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 18/09/2019 ore 15.50.31 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
si!sparirà

A me personalmente che sparisce o resta in sella interessa poco e leggendo certi commenti, può anche darsi che riesca a resistere.
Quello che spaventa è vedere che atti di piccola furbizia, cialtronerie di vario tipo, sgambetti per fottere l'avversario o l'amico, vengono ritenuti valori di "alta politica" o "politico di rango".

Sul serio c'e da rimanere basiti, sul modo di concepire la Politica di questo popolo confuso.
Ma tant'è....
Auguri!!
:bye
20154383
@Dasein1960 scrive: si!sparirà A me personalmente che sparisce o resta in sella interessa poco e leggendo certi commenti, può...
Risposta
18/09/2019 15.50.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 15.55.28 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
ma il suo governo ha continuato come qli altri ,piu degli altri a smantellare lo stato sociale

Quello che tu chiami stato sociale ha contribuito a rendere questo paese un pachiderma ingestibile, sia a livello umano, con perdita di lavoro e competitività, che burocratico. Non abbiamo bisogno di stato sociale che tuteli chicchessia, cosa che in questo paese si traduce in stato clientelare, abbiamo bisogno di meritocrazia. Abbiamo nel 2019 il 70% del corpo docente che non sa spiccicare una parola in inglese, e tu mi vieni a parlare di Stato sociale? Come possiamo continuare a proteggere questo stato di cose? Voi confondete la dignità sul lavoro che è un diritto di tutti, con il protezionismo dell’inefficienza. Se vogliamo restare al passo coi tempi e competitivi con il resto del mondo dobbiamo avere il coraggio di essere più liberali, altro che sociali!
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 15.58.36 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Si sta dando il colpo di grazia
si!sparirà
sparirà nel'infamia

Renzi può anche sparire non è questo il problema, il problema è che anche se sparisce lui se non si cambia politica, resteranno intatti i problemi di un paese in perenne decrescita. Vai un po’ all’estero e guarda come lavorano e non importa andare in Germania.
sovranistitalico sovranistitalico 18/09/2019 ore 16.12.39 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 :

Ma la zecca è nata dopo la caduta del Muro e poi quando ha assaggiato per la prima volta Mc Donald e fumato la maria si è prontamente convertito...
20154392
@TE.SDRUM0 : Ma la zecca è nata dopo la caduta del Muro e poi quando ha assaggiato per la prima volta Mc Donald e fumato la maria...
Risposta
18/09/2019 16.12.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 16.23.51 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
smantellare lo stato sociale

E mantenere i fannulloni. Fanno benissimo a licenziare chi lavora male magari si potesse sempre. Così magari si educherebbero le persone a lavorare con la giusta dedizione che comporta fare un lavoro, perché chi lavora male o con menefreghismo non fa solo un danno a un’azienda ma tutta una comunità.
20154397
@Dasein1960 scrive: smantellare lo stato sociale E mantenere i fannulloni. Fanno benissimo a licenziare chi lavora male magari si...
Risposta
18/09/2019 16.23.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 16.30.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
abbiamo bisogno di meritocrazia.

Penso che tu ti riferisca a tutti i settori. E quindi mi hai fatto venire in mente pertanto la scuola.
Come già è accaduto nel Veneto, circa tremila maestre e maestri lombardi con diploma magistrale in tasca ma senza laurea, verranno licenziati. E nel lungo elenco... basti pensare che su 32 pagine di sentenza, ben 26 sono occupate dai nomi dei ricorrenti, ci sono centinaia di insegnanti bresciani di scuola elementare e materna. (il 67% sono meridionali)

La speranza di chi aveva presentato ricorso al Tar del Lazio era quella di poter portare a termine l’anno scolastico appena iniziato... ma il Tar del Lazio ha definitivamente respinto il ricorso e ha ordinato che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.
Quindi, altri disoccupati da mantenere.
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2019 ore 16.56.32 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Voi confondete la dignità sul lavoro che è un diritto di tutti,

Brava hai detto bene
Credo sia un bizzarro modo di tutelare la dignità del lavoro eliminare i diritti dei lavoratori,
Nel modello liberista la forza delle differenti economie nn trova il suo equilibrio naturale con la fluttuazione delle monete, giacchè è inibita con l'euro = per tutti, dunque non rimane che la compressione dei redditi.
La compressione dei redditi può essere perseguita in due modi: per via fiscale o per mezzo della deflazione salariale, cioè attaccando i diritti dei lavoratori. Il governo Monti ha operato sul lato fiscale; Renzi, con il jobs act, su quello salariale.
Come vedi per cio che concerne il tema economico monti e renzi flli gemelli liberisti = contro gli ultimi ,i piu deboli ,contro la dignità del lavoro
Ma loro nn sono responsabili ,ce lo chiede l'europa
20154417
@nera1965 scrive: Voi confondete la dignità sul lavoro che è un diritto di tutti, Brava hai detto bene Credo sia un bizzarro modo...
Risposta
18/09/2019 16.56.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2019 ore 17.03.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E mantenere i fannulloni. Fanno benissimo a licenziare chi lavora male magari si potesse sempre. Così magari si educherebbero le persone a lavorare con la giusta dedizione che comporta fare un lavoro, perché chi lavora male o con menefreghismo non fa solo un danno a un’azienda ma tutta una comunità.

D'ora in poi mi rifiutero di rispondere a simili baggianate
Sei mai stata in una fabbrica?
Qli stanno dietro col cronometro in mano
E i ricatti di ogni genere si sprecano
Ma allora vuoi proprio provocare
O forse ci godi a cancellare?
20154423
@nera1965 scrive: E mantenere i fannulloni. Fanno benissimo a licenziare chi lavora male magari si potesse sempre. Così magari si...
Risposta
18/09/2019 17.03.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 17.32.54 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:

Ma cosa pensi di essere l’unico essere vivente? Ci entro tutti i giorni nelle fabbriche e quando sono emigrata ci ho passato due anni. Se fai il tuo lavoro nessuno ti cronometra nulla. Le baggianate le avete in testa voi.
20154452
@Dasein1960 scrive: Sei mai stata in una fabbrica? Ma cosa pensi di essere l’unico essere vivente? Ci entro tutti i giorni nelle...
Risposta
18/09/2019 17.32.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 17.43.10 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
RENZOCCHIO STAI, ma non ti vergogni

Ma cosa vuoi da me? Vai nei tuoi post e levati dai coglioni.
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 17.44.34 Ultimi messaggi
sovranistitalico sovranistitalico 18/09/2019 ore 17.45.56 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Quel che giusto è GIUSTO. Onore al merito. Pienamente d'accordo, anzi dirò di più, se nelle fabbriche e nelle aziende in genere si applicasse un SANO e redditizio CORPORATIVISMO, che GRANDE Paese saremmo...
Valchiria03 Valchiria03 18/09/2019 ore 17.47.08 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@Valchiria03 : Vai a sporcare altrove

Ecco brava , solo cancellare sai :haha .. dura vivere nelle bugie ed difendere le cose più sporche :many :many %-)
sovranistitalico sovranistitalico 18/09/2019 ore 17.48.59 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

Ma in ogni dove devi dimostrare la tua INNATA IGNORANZA e somma stupidità sulle questioni IMPORTANTI? Ieri era Salvini, oggi Renzi. A te basta trovare un nemico e godi come una liceale che si bagna...
20154470
@Valchiria03 : Ma in ogni dove devi dimostrare la tua INNATA IGNORANZA e somma stupidità sulle questioni IMPORTANTI? Ieri era...
Risposta
18/09/2019 17.48.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 18.38.32
segnala

@sovranistitalico scrive:
@Valchiria03 :

Ieri era Salvini, oggi Renzi. A te basta trovare un nemico

e pensare che quei dementi delle stalle, col Renzi ci hanno fatto l'inciucio solo una settimana fa ahahahah

prima ci fanno il governo e poi si accorgono che fa schifo, roba da matti
agos.62 agos.62 18/09/2019 ore 18.42.05 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
vedi di chiarirti le idee, mònega

5s dal 17% al 21,5%
lega dal 38% al 31 %.
Questi sono i trend reali,fottesega se nei sondaggi settimanali ci può essere uno zero virgola in più o in meno.
Chiaro adesso?
sovranistitalico sovranistitalico 18/09/2019 ore 18.45.32 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 :

Questi VERAMENTE credono di amministrare l'asilo Mariuccia e NON capiscono che la testa della gente comincia a far male con le loro continue castronate da INCOMPETENTI ignavi...
20154523
@TE.SDRUM0 : Questi VERAMENTE credono di amministrare l'asilo Mariuccia e NON capiscono che la testa della gente comincia a far...
Risposta
18/09/2019 18.45.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
JJSlide JJSlide 18/09/2019 ore 19.21.40 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 : Questi sono i trend che passano i giornali del regime di turno...i 5s se si andasse alle politiche oggi avrebbero il 10-15% scarso. Tieni conto che il sud Italia ha avuto quello voleva (reddito di cittadinanza) quindi i 5s non gli servono più. Alle prossime regionali prendono tante di quelle bastonate che viene giù il governo come il burro, Renzi lo sa bene e si è preparato un'ottima via di fuga
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 19.26.17 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
prima ci fanno il governo

Non solo, ma li tiene per i coglioni appesi e manco se ne accorgono.
20154580
@TE.SDRUM0 scrive: prima ci fanno il governo Non solo, ma li tiene per i coglioni appesi e manco se ne accorgono.
Risposta
18/09/2019 19.26.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TE.SDRUM0 TE.SDRUM0 18/09/2019 ore 19.40.50
segnala

@agos.62 scrive:
5s dal 17% al 21,5%
lega dal 38% al 31 %.
Questi sono i trend reali,

ma quali trend reali???: sono sondaggi.

sono cioè quegli stessi sondaggi a chi dichiaravate di non credere quando vi davano in picchiata ahahah BUFFONI
y.Rossella y.Rossella 18/09/2019 ore 19.45.45
segnala

@nera1965 scrive:
Non solo, ma li tiene per i coglioni appesi e manco se ne accorgono.

sì ma..
se il governo cade ..il buon renzi e tutto il cucuzzaro si attaccano al tram..

di maio è quello che può giocare questa carta solo che il prezzo da pagare è alto
66lauretta 66lauretta 18/09/2019 ore 19.52.50 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
sì ma..

di maio è quello che può giocare questa carta solo che il prezzo da pagare è alto

Penso anch'io che tra gli attori del governo nessuno abbia interesse a farlo cadere
Nemmeno renzi che, con il suo nuovo partitino, con elezioni immediate non va lontano.

Credo che ragioneranno per non litigare
x.nutella89 x.nutella89 18/09/2019 ore 19.56.23 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Qli stanno dietro col cronometro in mano

Mica c'e bisogno di andare in fabbrica, basta guardare le migliaia e miglia di posti di lavoro precari sulla soglia dello sfruttamento; o i quasi mille morti all'anno sul lavoro , o le decine di vertenze aperte in giro per l'italia.
Pertanto non te la prendere, lo sai bene che molti fanno confusione tra il pensiero liberale e il liberismo economico.

I liberali veri non avrebbero mai permesso un oscenità simile.

Inoltre anche in questo caso si fa molta confusione. In Russia i liberali sono fascisti e conservatori , mentre negli stati uniti sono filosocialisti e progressisti.

:bye
y.Rossella y.Rossella 18/09/2019 ore 19.56.35
segnala

@66lauretta scrive:
Penso anch'io che tra gli attori del governo nessuno abbia interesse a farlo cadere
Nemmeno renzi che, con il suo nuovo partitino, ad elezioni immediate non va lontano.

il governo giallo/rosso , renzi e il pd ..hanno una sola cosa in comune : il terrore del voto per paura che vinca salvini

su questo non ci sono dubbi
66lauretta 66lauretta 18/09/2019 ore 19.58.13 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
il governo giallo/rosso , renzi e il pd ..hanno una sola cosa in comune : il terrore del voto per paura che vinca salvini

su questo non ci sono dubbi

Sicuramente
Ma, se trovano la quadra, la cosa può durare anni e il panorama può cambiare parecchio
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 20.01.20 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:

Il governo non cade e Renzi decide più di Di Maio.
y.Rossella y.Rossella 18/09/2019 ore 20.16.52
segnala

@nera1965 scrive:
Il governo non cade

questo è ancora tutto da vedere :-)))
giorgio60 giorgio60 18/09/2019 ore 20.20.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Il governo non cade e Renzi decide più di Di Maio.

tanto quanto di maio direi perche' sia l'uno che l'altro possono fare cadere il governo.
la differenza tra di maio e renzi e' che gli elettori hanno votato il m5s mentre renzi fa il masaniello con parlamentari eletti nel pd e grazie a uno strappo politico chiamato scissione abbandonano il partito che sostiene il governo per ricattarli con un soggetto politico che nessuno ha votato perche' non esisteva e nessuno conosce...
ci sarebbe abbastanza legna per sciogliere le camere...
20154647
@nera1965 scrive: Il governo non cade e Renzi decide più di Di Maio. tanto quanto di maio direi perche' sia l'uno che l'altro...
Risposta
18/09/2019 20.20.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 20.22.29 Ultimi messaggi
segnala

@y.Rossella scrive:
questo è ancora tutto da vedere

Se cade lo decide più renzi che di maio e renzi ha molto più da guadagnarci... ora non ha nessun voto, dopo... e prenderà più voti di quelli che immaginate.
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 20.26.08 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
la differenza tra di maio e renzi e' che gli elettori hanno votato il m5s mentre renzi fa il masaniello con parlamentari eletti nel pd

Renzi è giovane sa far politica... già c'è la fuga da Forza Italia verso di lui. Il pd farà una triste lenta e giusta fine visto che non ha saputo rinnovarsi.
giorgio60 giorgio60 18/09/2019 ore 20.29.33 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Renzi è giovane sa far politica... già c'è la fuga da Forza Italia verso di lui. Il pd farà una triste lenta e giusta fine visto che non ha saputo rinnovarsi.

non sa fare politica...e' democristiano e come tutti i democristiani e' un tipo poco raccomandabile anche in politica.
renzi spera nel proporzionale per ricattare chiunque tenti di fare un governo...sara' un parassita della politica,un cancro,qualcosa di immensamente schifoso...
20154661
@nera1965 scrive: Renzi è giovane sa far politica... già c'è la fuga da Forza Italia verso di lui. Il pd farà una triste lenta e...
Risposta
18/09/2019 20.29.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 18/09/2019 ore 20.30.57 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

ora non ha nessun voto,

quindi non dovrebbe ricattare il governo usando parlamentari eletti nel pd...
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 20.35.55 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
non sa fare politica...e' democristiano e come tutti i democristiani e' un tipo poco raccomandabile anche in politica.
renzi spera nel proporzionale per ricattare chiunque tenti di fare un governo...sara' un parassita della politica,un cancro,qualcosa di immensamente schifoso...

Io rispetto le idee di tutti, ma poi guardo ai fatti. Renzi fa le omelette con le uova che ha (proporzionale)... mica è poco, è fare politica.
Dall'altra parte hanno dimostrato che le omelette di non sanno neppure metterle in padella... non faccio nomi.
nera1965 nera1965 18/09/2019 ore 20.37.43 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
quindi non dovrebbe ricattare il governo usando parlamentari eletti nel pd...

Non mi risulta che il governo sia sotto ricatto... i 5 stelle hanno fatto un governo sapendo benissimo chi c'era nel PD.
agos.62 agos.62 19/09/2019 ore 10.34.56 Ultimi messaggi
segnala

@JJSlide scrive:
Questi sono i trend che passano i giornali del regime di turno

Seeee vabbè...
agos.62 agos.62 19/09/2019 ore 10.37.04 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
dichiaravate di non credere quando vi davano in picchiata ahahah

Infatti siamo in risalita BUFFONE!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/09/2019 ore 10.50.32 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Infatti siamo in risalita BUFFONE!

Sicuro, sicuro?

Agorà, non è un programma di destra e l'ultimo sondaggio fatto voi siete scesi al 18,5%

Sceso anche il PD, che si assesta al 20,2%. L'effetto renzi, non ha portato buone nuove.

Orbene, ognuno crede ai sondaggi che vuole e che gli/le posssa portare un possibile rendiconto... fatto sta che per verificare tali dati, (o numeri) se fossero esatti, l'unica cosa da seguire, sono nuove elezioni politiche. Se la Lega non le fa più paura.... perchè non staccare la spina a questo governo prima che renzi e suoi fans, ripristino la "balena bianca" e lacerino ulteriormente il partito dei 5stelle?

PS.
NON siete più un movimento.
agos.62 agos.62 19/09/2019 ore 11.22.45 Ultimi messaggi
segnala

Agorà, non è un programma di destra e l'ultimo sondaggio fatto voi siete scesi al 18,5%

Ma l'ultimo di quando?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/09/2019 ore 12.03.13 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Ma l'ultimo di quando?

Stamattina.
Puoi rivedere il programma su Rai play. Di solito le puntate dei programmi le inseriscono il giorno dopo.

https://www.raiplay.it

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/09/2019 ore 12.05.41 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

E stando a quel sondaggio, anche la Lega ha perso qualche punto in percentuale: 33,1%
ma gli intervistati hanno risposto che se si votasse oggi, voterebbero per il partito guidato da Salvini.

Poi, come di cui sopra, ai sondaggi ognuno crede come gli pare e piace, soprattutto se e quando la Lega scende.
agos.62 agos.62 19/09/2019 ore 12.10.31 Ultimi messaggi
segnala

stando a quel sondaggio, anche la

Appunto stando a questo sondaggio...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/09/2019 ore 12.30.09 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Appunto stando a questo sondaggio...

E alura? Go mia captìt !

Siete al 18,5% non al 21 ;-)
agos.62 agos.62 19/09/2019 ore 12.32.58 Ultimi messaggi
segnala

alura? Go mia captìt !

Per tutti gli altri sondaggi invece i 5s stanno tra il 21 e il 23 %, la maggioranza vince mi spiace! :ok
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/09/2019 ore 12.45.21 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

mi posti i link, grazie.

Questo riprende i numeri datici da Agorà.

http://www.today.it/politica/sondaggio-oggi-effetto-renzi-pd.html

Poi c'è repubblichetta che vi da' al 19,7%... ma sempre sotto il 21. ;-)

https://www.repubblica.it/politica/2019/09/19/news/sondaggi_lega_primo_partito-236377019/

e non continuo... il risotto scuoce e poi fa schifo.
tsunami1998 tsunami1998 19/09/2019 ore 12.56.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : :hoho nn ridurlo ai minimi termini.
intermezzo intermezzo 19/09/2019 ore 12.58.05 Ultimi messaggi
segnala

Gennaio 2019:

Il Movimento 5 Stelle è in sofferenza perché i sondaggi stanno calando... sono molto preoccupati perché Salvini è al 35-36% e loro scendono al 26-27%

Erano bei tempi....
20155033
@c.ioccolatino111 scrive: Agorà, non è un programma di destra e l'ultimo sondaggio fatto voi siete scesi al 18,5% Gennaio 2019: «...
Risposta
19/09/2019 12.58.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/09/2019 ore 14.01.31 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Tra altri vari motivi che conosciamo, io penso che gli si sono raddrizzate le orecchie nel momento in cui i numeri rilevati dai sondaggi davano la Lega in ascesa e loro in picchiata.

Poi, alle europee, hanno preso na batosta e pertanto si sono incattiviti assai, fino ad avvicinarsi al Pd e bersi renzi. ;-)
Grillo ha data la spinta e mi è facile immaginare alcune sue frasi: il movimento è una mia creatura, io sono il garante e come l'ho formato, posso anche sformarlo e renderlo una macchietta da spolverare via.

:-)))
20155102
@intermezzo : Tra altri vari motivi che conosciamo, io penso che gli si sono raddrizzate le orecchie nel momento in cui i numeri...
Risposta
19/09/2019 14.01.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.