Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 18/09/2019 ore 16.23.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lettera di Matteo Renzi

@Dasein1960 scrive:
smantellare lo stato sociale

E mantenere i fannulloni. Fanno benissimo a licenziare chi lavora male magari si potesse sempre. Così magari si educherebbero le persone a lavorare con la giusta dedizione che comporta fare un lavoro, perché chi lavora male o con menefreghismo non fa solo un danno a un’azienda ma tutta una comunità.
20154397
@Dasein1960 scrive: smantellare lo stato sociale E mantenere i fannulloni. Fanno benissimo a licenziare chi lavora male magari si...
Risposta
18/09/2019 16.23.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/09/2019 ore 16.30.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
abbiamo bisogno di meritocrazia.

Penso che tu ti riferisca a tutti i settori. E quindi mi hai fatto venire in mente pertanto la scuola.
Come già è accaduto nel Veneto, circa tremila maestre e maestri lombardi con diploma magistrale in tasca ma senza laurea, verranno licenziati. E nel lungo elenco... basti pensare che su 32 pagine di sentenza, ben 26 sono occupate dai nomi dei ricorrenti, ci sono centinaia di insegnanti bresciani di scuola elementare e materna. (il 67% sono meridionali)

La speranza di chi aveva presentato ricorso al Tar del Lazio era quella di poter portare a termine l’anno scolastico appena iniziato... ma il Tar del Lazio ha definitivamente respinto il ricorso e ha ordinato che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.
Quindi, altri disoccupati da mantenere.
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2019 ore 16.56.32 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Voi confondete la dignità sul lavoro che è un diritto di tutti,

Brava hai detto bene
Credo sia un bizzarro modo di tutelare la dignità del lavoro eliminare i diritti dei lavoratori,
Nel modello liberista la forza delle differenti economie nn trova il suo equilibrio naturale con la fluttuazione delle monete, giacchè è inibita con l'euro = per tutti, dunque non rimane che la compressione dei redditi.
La compressione dei redditi può essere perseguita in due modi: per via fiscale o per mezzo della deflazione salariale, cioè attaccando i diritti dei lavoratori. Il governo Monti ha operato sul lato fiscale; Renzi, con il jobs act, su quello salariale.
Come vedi per cio che concerne il tema economico monti e renzi flli gemelli liberisti = contro gli ultimi ,i piu deboli ,contro la dignità del lavoro
Ma loro nn sono responsabili ,ce lo chiede l'europa
20154417
@nera1965 scrive: Voi confondete la dignità sul lavoro che è un diritto di tutti, Brava hai detto bene Credo sia un bizzarro modo...
Risposta
18/09/2019 16.56.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 Dasein1960 18/09/2019 ore 17.03.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E mantenere i fannulloni. Fanno benissimo a licenziare chi lavora male magari si potesse sempre. Così magari si educherebbero le persone a lavorare con la giusta dedizione che comporta fare un lavoro, perché chi lavora male o con menefreghismo non fa solo un danno a un’azienda ma tutta una comunità.

D'ora in poi mi rifiutero di rispondere a simili baggianate
Sei mai stata in una fabbrica?
Qli stanno dietro col cronometro in mano
E i ricatti di ogni genere si sprecano
Ma allora vuoi proprio provocare
O forse ci godi a cancellare?
20154423
@nera1965 scrive: E mantenere i fannulloni. Fanno benissimo a licenziare chi lavora male magari si potesse sempre. Così magari si...
Risposta
18/09/2019 17.03.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 18/09/2019 ore 17.32.54 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Sei mai stata in una fabbrica?

Ma cosa pensi di essere l’unico essere vivente? Ci entro tutti i giorni nelle fabbriche e quando sono emigrata ci ho passato due anni. Se fai il tuo lavoro nessuno ti cronometra nulla. Le baggianate le avete in testa voi.
20154452
@Dasein1960 scrive: Sei mai stata in una fabbrica? Ma cosa pensi di essere l’unico essere vivente? Ci entro tutti i giorni nelle...
Risposta
18/09/2019 17.32.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 18/09/2019 ore 17.43.10 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
RENZOCCHIO STAI, ma non ti vergogni

Ma cosa vuoi da me? Vai nei tuoi post e levati dai coglioni.
nera1965 18/09/2019 ore 17.44.34 Ultimi messaggi
sovranistitalico sovranistitalico 18/09/2019 ore 17.45.56 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

Quel che giusto è GIUSTO. Onore al merito. Pienamente d'accordo, anzi dirò di più, se nelle fabbriche e nelle aziende in genere si applicasse un SANO e redditizio CORPORATIVISMO, che GRANDE Paese saremmo...
Valchiria03 Valchiria03 18/09/2019 ore 17.47.08 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
@Valchiria03 : Vai a sporcare altrove

Ecco brava , solo cancellare sai :haha .. dura vivere nelle bugie ed difendere le cose più sporche :many :many %-)
sovranistitalico sovranistitalico 18/09/2019 ore 17.48.59 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

Ma in ogni dove devi dimostrare la tua INNATA IGNORANZA e somma stupidità sulle questioni IMPORTANTI? Ieri era Salvini, oggi Renzi. A te basta trovare un nemico e godi come una liceale che si bagna...
20154470
@Valchiria03 : Ma in ogni dove devi dimostrare la tua INNATA IGNORANZA e somma stupidità sulle questioni IMPORTANTI? Ieri era...
Risposta
18/09/2019 17.48.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.