Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

vensolo 21/09/2019 ore 12.47.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il Partito del Sistema

Che belle formule usa il Dibba, rotonde, inattaccabili, esplicative, anzi didascaliche. Il Sistema, spiega tutto, quello nervoso, quello solare, quello periodico, quello metrico e quello del Dibba. Cosa cercate ancora ? O siete con Dibba oppure con l'Imprenditoria Marcia .... Perché la grande imprenditoria e' marcia, e' un semplice corollario. E fidatevi solo della Mamma, siete sul sicuro quasi sempre, soprattutto se la Mamma la pensa come il Dibba. Lottate per la Pace in Medioriente vogliatevi bene come ne il Dibba ai grillini che sbagliano a fidarsi del PD. vuoi mettere quanto era contro il Sistema Salvini ?
8591736
Che belle formule usa il Dibba, rotonde, inattaccabili, esplicative, anzi didascaliche. Il Sistema, spiega tutto, quello nervoso,...
Discussione
21/09/2019 12.47.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
SwissRe2 SwissRe2 21/09/2019 ore 14.57.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Partito del Sistema

Ho imparato a non dare alcun peso alle parole dei politici odierni, di nessun colore ed in nessuna circostanza.

Innanzitutto perche' sono "politici" e pertanto personaggi che hanno fatto della "chiacchiera" e della battutina ad effetto la propria carriera. Pochi, davvero pochi, possono vantare un curriculum professionale grazie al quale sono poi arrivati a rivestire un ruolo politico.
Poi perche' soprattutto quelli in voga in questo momento, essendo mediamente molto ignoranti e/o inesperti della vita pratica per le ragioni di cui sopra, non hanno e mai avranno risposte alla complessita' della societa' attuale.
E quindi sono costretti, per evidenti limiti cognitivi e logici, ad uscirsene sempre piu' spesso con battutine che anche un bambino di quinta elementare gli potrebbe confutare.
Il loro "successo" -in larga parte- deriva anche dalla scarsa cultura di chi li segue e vota, gente a sua volta completamente ignara della complessita' e interrelazioni tra vari fenomeni (globalizzazione, cambiamenti climatici, sovrappopolamento, automazione/robotizzazione, invecchiamento mondiale della popolazione, inquinamento del pianeta, nuove malattie, scarsita' di acque potabili, deforestazioni solo per citarne i principali) e che quindi si forma politicamente a forza di battutine e slogan facili da memorizzare e poi ripetere a pappagallo.
Del resto questo forum ne e' un esempio lampante.

Di Battista, Renzi, Salvini, Di Maio e tanti altri potrebbero, nella mia azienda, al massimo fare le fotocopie o preparare il caffe', oppure andare a raccogliere pomodori e uva nelle campagne dei miei parenti.
Perche', obiettivamente in un contesto lavorativo altamente professionale, a di piu' non potrebbero aspirare.

La mia e' solo una amara constatazione e lo dico senza rabbia ne' snobismo.
Abbiamo una classe politica che non ci invidiano neppure in un porcile.

20156512
Ho imparato a non dare alcun peso alle parole dei politici odierni, di nessun colore ed in nessuna circostanza. Innanzitutto...
Risposta
21/09/2019 14.57.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 21/09/2019 ore 18.57.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Partito del Sistema

@SwissRe2 scrive:
Abbiamo una classe politica che non ci invidiano neppure in un porcile.

Purtroppo il degrado non è solo nostrano, anche se qua il degrado si evidenzia in modo maggiore come spesso ci capita.
Sono tempi cupi, troppi nani che divulgano troppe chiacchiere, manca la qualità, troppa quantità.
20156650
@SwissRe2 scrive: Abbiamo una classe politica che non ci invidiano neppure in un porcile. Purtroppo il degrado non è solo...
Risposta
21/09/2019 18.57.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.