Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso pabloyglorioso 21/09/2019 ore 23.38.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che GRANDE statista il servo di più padroni...

@sovranistitalico :

ti ricordi il piccolo inglese usato dall'irakeno presidente impiccato?
non.sonounrobot non.sonounrobot 22/09/2019 ore 09.16.40
segnala

(Nessuno)RE: Che GRANDE statista il servo di più padroni...

io mi stupisco che quelli che dicono di essere di destra si incazzino per i provvedimenti ideologicamente di destra. la tassa sulle merendine è un provvedimento ipocrita ( usano giustificazioni morali con l'unico scopo di far cassa) ma di destra.

le 2 scuole di pensiero sono queste.

destra: meno tasse, meno servizi in modo da avere uno stato che interferisca il meno possibile sull'economia e sulla vita della gente. il modello fiscale è quello dell'imposta indiretta, cioè quelle tasse che colpiscono indistintamente tutti quelli che vogliono usufruire di un bene, l'esempio di questo modello fiscale è l'iva ( ricco o povero se vuoi un chilo di pane 1 euro lo devi dare allo stato).
gli stati uniti sono un esempio di modello economico di destra, dove se sei ricco puoi permetterti scuola, istruzione, sanità, se sei povero vai a vivere in una baracca e muori per per un'appendicite.

sinistra: più tasse, più servizi pubblici in modo da avere per tutti una condizione di vita minima decorosa indistintamente dalle proprie disponibilità economiche.
il modello fiscale è quello delle imposte dirette, cioè quel sistema di tassazione che ha come principio il chi più ha più contribuisce alla collettività. un esempio di questo è l'attuale tassazione da reddito ad aliquote variabili, dove il povero paga poco/niente e a crescere si contribuisce sempre di più.
il problema di questo sistema fiscale è che è molto più complesso da attuare per lo stato rispetto a quello a tassazione indiretta ed è per questo che tutti ambiscono al tracciamento delle transazioni.



sovranistitalico sovranistitalico 22/09/2019 ore 11.23.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che GRANDE statista il servo di più padroni...

@non.sonounrobot :

Come diceva il MITICO principe De Curtis in un famoso film: "In fondo, i poveri che problemi hanno?"...
sovranistitalico sovranistitalico 22/09/2019 ore 11.59.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che GRANDE statista il servo di più padroni...

Comunque tutto gli si può addebitare, meno che sia un CHIARO esempio di pluralismo all'amatriciana: Venerdì da Speranza e Boldraccova; sabato dalla Meloni e oggi a Lecce alla festa della CGIL di Lando il montatore. Domani alle Camere relazionerà e premierà la SALAMELLA migliore e il vino più schietto...
sovranistitalico sovranistitalico 23/09/2019 ore 14.34.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che GRANDE statista il servo di più padroni...

Contrordine compagni. All'arrivo negli USA di fronte ai giornalisti Giggino ha dichiarato che i paventati aumenti per Kinder brioss e Fanta NON sono nel contratto, pardon accordo di Governo, al che il nostro pluri servitore, ha ribattuto che in effetti "E'una problematica di ampio spettro e che abbisogna di approfondita analisi e ponderazione". Puro politichese per dire: OBBEDISCO mio Signore e padrone, non lo faccio più, ma non mi LICENZI.
Che patetico lecchino volta gabbana...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.