Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda eaccabbadda 22/09/2019 ore 17.05.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MA NON VI VERGOGNATE A TASSARE LE MERENDINE ?

@intermezzo scrive:
Esistono sì: mi stai per caso dicendo che si possono vendere polli imbottiti di antibiotici dietro corresponsione di una modica cifra riparatoria?

sto dicendo che prima i polli venivano allevati con antibiotici e ora, qui in italia, sono proibiti
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/09/2019 ore 17.08.13 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
gurda ch le "nostranelle" son come le uova della zia..

Dipende cosa dai loro da mangiare.
Le uova cmq le compor al supermarket.... ma polli, galline e faraone, beh, credimi, come qualità e sapore, non si accostano minimamente a quelli che compravo nei super o nei negozi.

Mi chiedo quando si farà una lotta dura, feroce, ai grandi evasori.
Quelli che hanno i portafogli nelle Bahamas, Cayman, Antille olandesi, Isole Vergini britanniche, Panama, Bermuda, perfino a Lugano.
Se poi parliamo della malavita, dei mafiosi, riusciranno i nostri eroi a intercettare quei centri caraibici a maggior tasso di opacità finanziaria.... i cosiddetti paradisi fiscali dove anche i mafiosi vanno a depositare i dollaroni?

Vi sono più di 100 miliardi (si vocifera 132) di evasione fiscale e questi nuovi politik, (faccio per dì...c'è del nuovo e c'è rimasto parecchio del vecchio) vanno ad eliminare il contante, a tassare le merendine e ad aumentare i biglietti aereo. :-)))

Certamente, se sono loro stessi evasori, non faranno mai una vera e dura lotta all'evasione fiscale ma solo finta, tanto per racimolare un pugno di dollari.

Cmq, dato che io non fumo, non ho nulla in contrario a ri-tassare il tabacco e l'alcol. :-)))

20157287
@pabloyglorioso scrive: gurda ch le "nostranelle" son come le uova della zia.. Dipende cosa dai loro da mangiare. Le uova cmq le...
Risposta
22/09/2019 17.08.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 22/09/2019 ore 17.10.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
sto dicendo che prima i polli venivano allevati con antibiotici e ora, qui in italia, sono proibiti

E io che ho risposto?

pabloyglorioso pabloyglorioso 22/09/2019 ore 17.13.46 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

e lo dici a me? ahahahaha

p.s. se per caso ti capita di andare in un consoezi prova a chiedere un prodotto che aumenti la capacità delle galline a fare uova..... :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

compra una gallina trattata con il prodotto che ho indicato.....e contrllala quando la prepari...

cuore, fegto, durone, eccetera.
intermezzo intermezzo 22/09/2019 ore 17.14.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Cmq, dato che io non fumo, non ho nulla in contrario a ri-tassare il tabacco e l'alcol.

I superalcolici soprattutto. I polacchi e i cechi, quelli che vengono qui per la vendemmia, tornano anche per le vacanze. Li vedo al mio supermercato, il meno caro del trentino, e quando vengono comprano scatoloni interi di superalcolici. Nei paesi del nord è normale riempirsi d'alcool come spugne molto più che in italia. E a quanto pare per questi europei dell'est i nostri superalcolici sono molto meno cari che da loro. Quel che è certo è che non fanno incetta di merendine.

20157292
@c.ioccolatino111 scrive: Cmq, dato che io non fumo, non ho nulla in contrario a ri-tassare il tabacco e l'alcol. I superalcolici...
Risposta
22/09/2019 17.14.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/09/2019 ore 17.17.32 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
e la plastica?

Devo attendere il 2022 per constatare se a Brescia e tutta la provincia, la plastica delle bottiglie verrà totalmente eliminata.
Per ora, il comune di BS, me lo ha assicurato... tra 3 anni te lo dirò.

Ma se vogliamo eliminare le bottiglie di plastica e ritornare al vetro che si dice sia più igenico, allora bisognerebbe eliminare anche tutti quegli involucri, imballaggi, pellicole, tutte i materiali plastificati ma temo non sia possibile.
O almeno per parecchi anni ancora.
20157294
@pabloyglorioso scrive: e la plastica? Devo attendere il 2022 per constatare se a Brescia e tutta la provincia, la plastica delle...
Risposta
22/09/2019 17.17.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 22/09/2019 ore 17.21.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

sti furbacchioni sinistricoli qui e al governo, sanno poco o niente.

forse hanno anche degli ottimi consulenti, ma usano paroloni e stupidaggini per darsi tono.

difatti parlano di tassa sulle merendine e di green senza sapere niente o poco.

anzi, gentaglia con i geni sisnistricoli, questo paese se potesse lo distruggerebbe.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/09/2019 ore 17.22.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Al mare, ho visto scatoloni zeppi di bottiglie di vino nero e bianco dal costo irrisorio.
Come può essere di qualità un vino che costa meno di 3 euro? Addirittura 1,50 euro?
E pure il costo della manodopera, allora, è improponibile.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/09/2019 ore 17.23.40 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Se non sbaglio, pure la carne, (qualsiasi) era stata imbottita di antibiotici... eppure, qui sotto, spiega che non sempre è sinonimo di qualità la carne senza antib.

https://www.ciwf.it/area-stampa/comunicati-stampa/2018/11/carne-senza-antibiotici-perche-e-meglio-non-comprarla
intermezzo intermezzo 22/09/2019 ore 17.24.54 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
allora bisognerebbe eliminare anche tutti quegli involucri, imballaggi, pellicole, tutte i materiali plastificati ma temo non sia possibile. O almeno per parecchi anni ancora.

Ho sentito di un tale che in tv ha spiegato: senza usare le pellicole, i cibi che compriamo, ad esempio i broccoli, non durano più di tre giorni nel frigo. Con la pellicola durano non so più quanto, ma almeno una decina di giorni.

Ci si lamenta dello spreco del cibo, ma anche obbligare chi compra ad acquistare ogni santo giorno al supermercato quel che gli serve per non dover buttare via quel che non usa, sprecando benzina e tempo (benzina perché se ad esempio si torna alle bottiglie di vetro, la macchina ti ci vuole.)

L'unica cosa da fare è sensibilizzare alla differenziazione dei rifiuti. Cosa che qui al nord attecchisce piuttosto facilmente, ma molto meno scendendo in basso.

20157298
@c.ioccolatino111 scrive: allora bisognerebbe eliminare anche tutti quegli involucri, imballaggi, pellicole, tutte i materiali...
Risposta
22/09/2019 17.24.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.