Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 25/09/2019 ore 00.05.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Grandissimo accordo a Malta!!

@66lauretta scrive:
E si vede che non basta

Non è che non basta: è che non c'è ancora niente, e le cose stanno peggiorando.

66lauretta 25/09/2019 ore 00.08.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Non è che non ci sia nulla, c'è poco
Ma è normale al primo incontro.
Tuttavia c'è un cambio di passo
Le redistribuzioni ci sono, piccole parziali, tutto quello che vuoi ma ci sono
intermezzo intermezzo 25/09/2019 ore 10.30.06 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Le redistribuzioni ci sono, piccole parziali, tutto quello che vuoi ma ci sono

C'erano anche con salvini, dopo molte inisistenze . Ed oggi salvini è lo spauracchio che farà fare qualcosina, ma con al sua assenza il problema si trasformerà in emergenza, a meno che per farci dimenticare salvini l'uè non diventi salviniana.

66lauretta 25/09/2019 ore 10.41.16 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
C'erano anche con salvini, dopo molte inisistenze . Ed oggi salvini è lo spauracchio che farà fare qualcosina, ma con al sua assenza il problema si trasformerà in emergenza, a meno che per farci dimenticare salvini l'uè non diventi salviniana.

Come quando gli hanno detto: "visto che fai così i migranti te li tieni"
È successo anche quello
Non meniamo il can per l'aia quando ti muovi in quadro politico tanto complesso, come quello europeo, devi avere una strategia.
È ovvio che devi scendere a compromessi per avere degli alleati
intermezzo intermezzo 25/09/2019 ore 10.45.52 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Non meniamo il can per l'aia quando ti muovi in quadro politico tanto complesso, come quello europeo, devi avere una strategia.

A cosa appoggiarsi quando ci si mette a pigrecomezzi, secondo il pd.

Secondo salvini, la strategia è diversa. E verrà adottata da tutta l'europa pur di tenerlo lontano.

66lauretta 25/09/2019 ore 11.09.15 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Secondo salvini, la strategia è diversa.

Nessuna strategia
Nessun accordo
Nessuna riunione
Frignate su FB e basta
Questo è quello che ha fatto e nessuno può negarlo
20159101
@intermezzo scrive: Secondo salvini, la strategia è diversa. Nessuna strategia Nessun accordo Nessuna riunione Frignate su FB e...
Risposta
25/09/2019 11.09.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 25/09/2019 ore 12.04.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Come quando gli hanno detto: "visto che fai così i migranti te li tieni"È successo anche quello

e cosa avrebbe fatto di brutto? Ha usato un linguaggio tipo "siamo fascistelli" o "lei signor conte è un burattino"?

Quindi secondo te l'uè fa le cose per ripicca?

No, l'uè ha solo deciso di creare un cordone sanitario intorno ai sovranisti. Tutti dobbiamo essere europeisti e abbassare lo sguardo. Tu la pensi diversamente? A me non importa nulla.
66lauretta 25/09/2019 ore 13.11.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
e cosa avrebbe fatto di brutto? Ha usato un linguaggio tipo "siamo fascistelli" o "lei signor conte è un burattino"?

Quindi secondo te l'uè fa le cose per ripicca?

No, l'uè ha solo deciso di creare un cordone sanitario intorno ai sovranisti. Tutti dobbiamo essere europeisti e abbassare lo sguardo. Tu la pensi diversamente? A me non importa nulla.

Come ho già detto, l'UE non mi piace così com'è
Ma un'altra UE, con gli alleati che lega e la destra si sono scelti, mi puzza di peggio.

intermezzo intermezzo 25/09/2019 ore 13.18.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Come ho già detto, l'UE non mi piace così com'èMa un'altra UE, con gli alleati che lega e la destra si sono scelti, mi puzza di peggio.

Ma davvero credi che qualcuno speri che l'uè diventi del tutto sovranista? Se fosse così tanto vale si sciolga subito. Semplicemente le voci di salvini e di altri sovranisti che prossimamente andranno al governo nei vari Paesi hanno diritto di essere ascoltate, come tutte le altre. Ma chi ha in mano il potere li sta zittendo. Ottenendo in questo modo un effetto contrario a quello voluto. L'unico modo epr salvare la pelle è per l'uè di comportarsi da sovranista. Non passerà molto che i confini verranno chiusi come voleva Salvini. E si dirà che se lo chiedeva gentilmente lo avrebbero concesso anche a lui. Ovviamente non è così: se si fa, è per impedire ai sovranisti di diventare preponderanti in Europa: ed in particolare a Salvini, il più famoso, il più discusso, il più boicottato, il più insultato di tutti.

66lauretta 25/09/2019 ore 13.31.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ma davvero credi che qualcuno speri che l'uè diventi del tutto sovranista? Se fosse così tanto vale si sciolga subito. Semplicemente le voci di salvini e di altri sovranisti che prossimamente andranno al governo nei vari Paesi hanno diritto di essere ascoltate, come tutte le altre. Ma chi ha in mano il potere li sta zittendo. Ottenendo in questo modo un effetto contrario a quello voluto. L'unico modo epr salvare la pelle è per l'uè di comportarsi da sovranista. Non passerà molto che i confini verranno chiusi come voleva Salvini. E si dirà che se lo chiedeva gentilmente lo avrebbero concesso anche a lui. Ovviamente non è così: se si fa, è per impedire ai sovranisti di diventare preponderanti in Europa: ed in particolare a Salvini, il più famoso, il più discusso, il più boicottato, il più insultato di tutti.

Mi hai fatto tornare alla memoria quello che si sono detti Sallusti e Cacciari, l'altra sera, dalla Gruber.
L'immigrazione zero non va bene, pare che ne abbiamo bisogno, su questo anche Sallusti era concorde.
Solo che non deve essere una cosa incontrollata a mo di invasione.
Ma di un numero di immigrati l'EU ha bisogno.

detto questo l'immigrazione zero è ideologico ed essere intransigenti è da estremisti
Il lavoro da fare è intervenire nei paesi che in guerra non sono e aiutarli a non far partire le persone.
In quanto al piano sovranista difficilmente avrà successo sono troppo pochi e sparsi oltre che divisi a parte essere uniti a parole.
In ultimo io la Ue non la voglio vedere scassata, la voglio diversa, sociale a misura di popoli
e questo non lo vedo in certi personaggi.
Ultimo punto non c'è solo l'immigrazione c'è l'economia, gli investimenti, il sociale, ci sono mille altre cose su cui Bruxelles latita

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.