Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

GABRY7T7 GABRY7T7 25/09/2019 ore 11.34.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'intesa di Malta

C’è un filo conduttore che lega le Ong, l’Italia e la crisi di governo che ha portato al ribaltone di Giuseppe Conte.

L’asse franco-tedesco e, in particolare, la Francia. Perché queste “entità umanitarie”, in questi anni, sono diventate più di semplici organizzazioni: sono armi. Armi in grado non solo di modificare la politica migratoria di un continente, come dimostrato dagli accordi di Malta e dall’impatto sulle elezioni nazionali ed europee, ma anche in grado di avvantaggiare un Paese rispetto a un altro. E a Parigi, inutile negarlo, le connessioni tra Ong e Stato sono parecchie così come è impossibile negare il loro peso nella nostra politica.

Come racconta La Verità, Ocean Viking, gestita da Sos Mediterraneée e Medici e senza frontiere, è un caso a dir poco emblematico. Perché queste due organizzazioni hanno degli indiscutibili legami con la politica francese a tal punto sa non poter considerare enti estranei alla strategia d’Oltralpe:E accusava le Ong che fanno gli interessi di chi le finanzia anche l’ammiraglio Alessandro Picchio.

“Nel Mediterraneo – spiegava l’ammiraglio – ci sono organizzazioni che con la scusa di essere non governative, si lasciano guidare da uno spirito anarchico. Potrebbero presentarsi davanti a un porto francese o spagnolo o perfino del Nord Europa. Sono navi che in teoria non hanno uno Stato di riferimento, ma chi le finanzia, e i finanziatori spesso non sono italiani. Chi vuol creare difficoltà all’Italia? Da un lato le Ong seguono proprie logiche, dall’altro sottostanno a interessi finalizzati a ostacolare il nostro Paese”.

Tutto nasce dal controllo mancato dei flussi dopo la destabilizzazione della Libia e ancora prima le famigerate ‘primavere arabe’: “Hanno smesso di funzionare dopo la guerra in Libia, destabilizzata da Paesi come Francia e Gran Bretagna per non lasciare all’Italia il petrolio libico”.
20159113
C’è un filo conduttore che lega le Ong, l’Italia e la crisi di governo che ha portato al ribaltone di Giuseppe Conte. L’asse...
Risposta
25/09/2019 11.34.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GABRY7T7 GABRY7T7 25/09/2019 ore 11.36.42 Ultimi messaggi
segnala

Se salvo gente in mare in teoria devo portarla nel porto più vicino, cioè in Tunisia o a Malta o nel porto verso cui sono diretto. Le Ong non possono sempre sbarcare negli stessi porti che neppure sono i più vicini. Altrimenti c’è un disegno. Non è un caso che le Ong sbarchino sempre da noi. Le nostre difficoltà fanno comodo a certi cari cugini”.
Insomma, secondo i nostri militari, le ong sono armi di potenze straniere contro l’Italia.

Ps. La Tunisia è porto sicuro quanto l’Italia:
20159114
Se salvo gente in mare in teoria devo portarla nel porto più vicino, cioè in Tunisia o a Malta o nel porto verso cui sono...
Risposta
25/09/2019 11.36.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2019 ore 11.50.01 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Da perfetto gonzo sinistricolo, non conosci le regole del bon-ton per una buona educazione dato che mi citi quando sono assente. ;-)

Se tu credi a tutto ciò che ti fa comodo, io no.

20159116
@fiume.sandcreek : Da perfetto gonzo sinistricolo, non conosci le regole del bon-ton per una buona educazione dato che mi citi...
Risposta
25/09/2019 11.50.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 25/09/2019 ore 12.50.37 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
mi citi quando sono assente.

Problema tuo, non mio.

N.B.: Quella che crede solo a ciò che le fa comodo, cazzate comprese, sei tu, non io. Ma non si può pretendere altrimenti da una destricola, come non si può pretendere di disquisire di filosofia con un pappagallo anche se questi possiede il dono della favella.
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/09/2019 ore 12.58.40 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

analisi perfetta.

manco buoni per mangime per cammelli.
almeno i maiali ci regalano i pezzi per il cuore.

ciao.
20159141
@c.ioccolatino111 : analisi perfetta. manco buoni per mangime per cammelli. almeno i maiali ci regalano i pezzi per il cuore....
Risposta
25/09/2019 12.58.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 25/09/2019 ore 13.29.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Da perfetto gonzo sinistricolo, non conosci le regole del bon-ton per una buona educazione dato che mi citi quando sono assente.

Sai che c'è chi se ti fa stalking ritiene che il problema sia tuo e non suo? Secondo me gente del genere entra ed esce dai tribunali di continuo ritenendo lo stesso di avere sempre ragione.

20159168
@c.ioccolatino111 scrive: Da perfetto gonzo sinistricolo, non conosci le regole del bon-ton per una buona educazione dato che mi...
Risposta
25/09/2019 13.29.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2019 ore 14.29.34 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Le regole del bon ton per una buona educazione è un problema tuo e non mio.

Una destricola, quale sono io, le è facile abbassarsi fino a scavare per potersi avvicinare almeno di un peletto ad un sinistricolo, oppure ad un sinistronzo... sempre dipende quale dei due mi cita quando io sono altrove.

20159232
@fiume.sandcreek : Le regole del bon ton per una buona educazione è un problema tuo e non mio. Una destricola, quale sono io, le...
Risposta
25/09/2019 14.29.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 25/09/2019 ore 14.56.24 Ultimi messaggi
Erakle1986 Erakle1986 25/09/2019 ore 15.39.40 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
Erakle1986 scrive:Tu pussa viache stiamo ancora aspettando le prove della tua carcerazione e successiva miracolosa scarcerazioneio l'atto ufficiale del tribunale che dimostra la tua imbecillità e la tua ignoranza l'ho postato.adesso tocca a te chiedere scusa come avevi giurato di fare, cazzaro, ominicchio bugiardo senza dignità ahahahha

ah si?

e dov'è? :haha
Erakle1986 Erakle1986 25/09/2019 ore 15.44.29 Ultimi messaggi
segnala

@TE.SDRUM0 scrive:
'hai visto benissimo brutto cazzaro.... continua a coprirti di ridicolo, vai. pagliaccio

mi sarà sfuggito..

Vabbè, ma tu conservi tutte le conversazioni, i file, le mutande sporche...vuoi vedere che non hai quella che dimostra che non sei il più grosso malato della storia di Chatta?
:haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.