Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

66lauretta 24/09/2019 ore 22.03.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sallusti non ha zittito proprio nessuno

Basta guardare la trasmissione per intero
Nessuno si è trovato d'accordo con il sallusti

Nasta guardare qui per rendersene conto

Ci sono delle riserve sugli accordi conclusi dalla Lamorgese, sulla quale sono state tessute le lodi
8591913
Basta guardare la trasmissione per intero Nessuno si è trovato d'accordo con il sallusti Nasta guardare...
Discussione
24/09/2019 22.03.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 24/09/2019 ore 23.50.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sallusti non ha zittito proprio nessuno

Interessante anche quando tyrattano i campi in libia
Basta guardare la trasmissione integralmente e ci si rende conto di tutto
intermezzo intermezzo 24/09/2019 ore 23.52.09 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Basta guardare la trasmissione integralmente

Ma per carità....

66lauretta 66lauretta 24/09/2019 ore 23.54.55 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Parla Sallusti anche è uno scmbio di battute non interrotto
Dire che Sallusti ha zittito qualcuno è falso
Interessante quello che dice lo stesso Sallusti sui campi in Libia
intermezzo intermezzo 25/09/2019 ore 00.01.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Dire che Sallusti ha zittito qualcuno è falso

so di altri casi simili, in cui il giudizio era condizionato dalle ideologie. Per alcuni uno zittiva, per altri faceva brutta figura. Quindi siccome sono più propenso a pensarla come chi parla di zitteggiamento, a priori ammetto questa tesi. Di sicuro hanno tenuto conto delle sue osservazioni, a quanto dici tu.

Poi mi dicono cosa ha detto, e non mi importa un fico secco se la Gruber non era d'accordo. Per me sallusti ha ragione.

66lauretta 66lauretta 25/09/2019 ore 00.03.34 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Zittire significa fare una affermazione inequivocabile a cui i presenti non sanno rispondere
Cosa che non è avvenuta
Poi ognuno può pensare quel che vuole
Magari per giudicare sarebbe meglio vedere
intermezzo intermezzo 25/09/2019 ore 00.04.32 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Zittire significa fare una affermazione inequivocabile a cui i presenti non sanno rispondere

Se lo dici tu mi devo fidare. Ma mi fido anche di quell'altro.

66lauretta 66lauretta 25/09/2019 ore 00.06.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se lo dici tu mi devo fidare. Ma mi fido anche di quell'altro.

Ma quell'altro, a differenza di me ha letto un articolo, io ho visto la trasmissione per intero
66lauretta 66lauretta 25/09/2019 ore 08.17.58 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Sallusti: «Il paradosso Salvini»
In questa frase c’è già tutto, non c’è molto da discutere se lo stesso Sallusti definisce un paradosso la “politica” Salviniana sulla questione.
Sallusti con questo termine da ragione a chi dice che la politica di Salvini era sbagliata, che poi abbia favorito un accordo non è un merito di Salvini. Non puoi dire che il terremoto è giusto perché così costruiremo abitazioni più nuove e antisismiche.

Vedo che hai visto la trasmissione
Dove tutti erano d'accordo nel dire che le politiche Salviniane non erano degne di un paese civile
giorgio60 giorgio60 25/09/2019 ore 08.48.54 Ultimi messaggi
segnala

e' un accordo europeo?no perche' a malta c'erano solo 4 ministri degli interni.
si sono presi accordi impegnativi con firme che coinvolgevano tutta l'europa?no
rotazione volontaria significa che solo per alcuni immigrati e solo se riterranno opportuno?
se si di cosa stiamo parlando?
si conosce il numero definitivo ipotetico delle persone che saranno distribuite in europa fino alla fine degli arrivi?...no?
allora non si dovrebbe parlare di redistribuzione ma limitazione degli arrivi con tutto un altro tipo di politica.
a malta hanno discusso come e' capitato di discutere in mille altre occasioni...una fuffa per allocchi.

giorgio60 giorgio60 25/09/2019 ore 08.50.30 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Dove tutti erano d'accordo nel dire che le politiche Salviniane non erano degne di un paese civile

quale sarebbe la differenza tra italia e germania e francia nella politica sull'immigrazione di salvini che rende l'italia un paese incivile rispetto alle altre due.
20159038
@66lauretta scrive: Dove tutti erano d'accordo nel dire che le politiche Salviniane non erano degne di un paese civile quale...
Risposta
25/09/2019 8.50.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 25/09/2019 ore 08.54.41 Ultimi messaggi
segnala

Questo accordo vale meno di zero..tante belle parole ma ancora pochi fatti..io mi ricordo quando barroso venne a lampedusa insieme ad alfano ed enrico letta e fecero il patto per la redistribuzione in europa di 40 mila migranti arrivati in italia..quanti ne sono stati redistribuiti?praticamente nessuno..per cui non facciamoci prendere per i fondelli ogni volta..
20159040
Questo accordo vale meno di zero..tante belle parole ma ancora pochi fatti..io mi ricordo quando barroso venne a lampedusa...
Risposta
25/09/2019 8.54.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 25/09/2019 ore 09.02.58 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
quale sarebbe la differenza tra italia e germania e francia nella politica sull'immigrazione di salvini che rende l'italia un paese incivile rispetto alle altre due.

Io non mai sentito di una nave, con dei migranti a bordo, ferma davanti a un porto tedesco o francese per 10 o più giorni e una adirittura della ns. marina.
Va bene una volta mostrare i muscoli, ma poi cerchi delle sponde, vai a una riunione, dove Salvini non è mai andato e metti le cose in chiaro.
Mai fatto
Sempre solo mostrato i muscoli con il risultato che è stato isolato, cioè, messo in posizione da non poter nuocere
66lauretta 66lauretta 25/09/2019 ore 09.06.58 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
Questo accordo vale meno di zero..tante belle parole ma ancora pochi fatti..io mi ricordo quando barroso venne a lampedusa insieme ad alfano ed enrico letta e fecero il patto per la redistribuzione in europa di 40 mila migranti arrivati in italia..quanti ne sono stati redistribuiti?praticamente nessuno..per cui non facciamoci prendere per i fondelli ogni volta..

Questo accordo impegna i partecipanti ad accogliere una percentuale di migranti
Che sia poco che sia fragile è evidente, ma si è stretta una alleanza con la quale portare avanti dei discorsi in EU.
Il muro contro muro non funziona, anche perché noi da soli stiamo dalla parte più fragile.
Inutile discutere questo accordo, sia pure con i suoi limiti e le sue fragilità è un passo avanti e adesso vedremo cosa accade in ottobre.

Capisco i tifosi di Salvini che sperano che tutto vada a carte 48, ma serebbe meglio di no per il bene di tutti
giorgio60 giorgio60 25/09/2019 ore 09.43.35 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : questo accordo non impegna nessuno a meno che la parola volontario ha impegnato mai qualcuno in qualche modo.

La tua risposta ad esempio è volontaria...
Puoi anche non rispondere,non sei impegnata.
20159056
@66lauretta : questo accordo non impegna nessuno a meno che la parola volontario ha impegnato mai qualcuno in qualche modo. La...
Risposta
25/09/2019 9.43.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 25/09/2019 ore 10.18.03 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
questo accordo non impegna nessuno a meno che la parola volontario ha impegnato mai qualcuno in qualche modo.

La tua risposta ad esempio è volontaria...
Puoi anche non rispondere,non sei impegnata.

Non esattamente
Di volontario c'è la rotazione dei porti che, ovviamente, non può riguardare quelli del nord.
Ma la distribuzione dei migrantiè automatica
66lauretta 66lauretta 25/09/2019 ore 11.18.24 Ultimi messaggi
segnala

Tra l'altro, seguendo la trasmissione, nemmeno Sallusti ha negato che i campi migranti, in Libia, siano dei lager.
Solo si discostato sulla soluzione che, secondo il direttore, sarebbe a carico dell'ONU mentre, secondo Cacciari e la giornalista di Oggi presente in trasmissione, la soluzione è a carico della UE.
Dove ci sono degli accordi internazionali, l'ONU non può intervenire, dicono questi ultimi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.