Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

thebeatgoesonhee 28/09/2019 ore 15.58.02 Ultimi messaggi
segnala

Euforicoscienziato di niente

qui dove vivo io, e anche tu,

10 mila anni fa c'erano i ghiacciai

che poi si sciolsero e lasciarono il lago di Como e di Garda

ma noi misuriamo tutto basandoci sul nostro breve ciclo vitale

immaginiamo che il mondo sia sempre stato così

come lo trovammo quando siamo nati

e invece tutto muta: a volte a vista: una frana, un terremoto

modificano il paesaggio

ma il paesaggio muta sempre piano piano, il vento, la pioggia

il clima cambia, è sempre cambiato

la questione è questa: siamo noi a cambiarlo con iil CO2 che produciamo

o è un processo naturale irreversibile?

per me non esiste la prova provata che sia colpa del CO2
8592068
qui dove vivo io, e anche tu, 10 mila anni fa c'erano i ghiacciai che poi si sciolsero e lasciarono il lago di Como e di Garda ma...
Discussione
28/09/2019 15.58.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 28/09/2019 ore 16.08.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: scienziato di niente

@thebeatgoesonhee scrive:
immaginiamo che il mondo sia sempre stato cosìcome lo trovammo quando siamo nati

Devo capire cosa si intende per conservazione dell'equilibrio ecologico. In sostanza si vuole fissare l'attimo: dove ci sono foreste, devono restare foreste, dove c'è deserto, deve restare deserto, dove ci sono laghi non si possono metter dighe, dove c'è campagna deve restare la stessa coltura, ma è assurdo. Imbalsamare il mondo non è possibile. Io mi concentrerei sulla specie umana. L'olanda è un Paese artificiale, creato e curato dall'uomo, vogliamo forse farlo sparire o vogliamo seguirne l'esempio con obbrobri necessari tipo il mose? In America continuano a costrure le case col cartongesso aspettando che il prossimo tornado le spazzi via. Da un paio di secoli.
Vogliamo anche creare jurassic park, per giustizia nei confronti di mille specie estinte da fenomeni inspiegabili e di cui potrebbero essere causa le loro scoregge?

Intanto fermiamo cina e india. Poi ci pensiamo su un attimo, anzi, facciamoci pensare i seguaci di greta che si spera non studino solo come ripristinare il clima al livello desiderato convenzionale, ma anche medicina, ingegneria e economia politica.
20160826
@thebeatgoesonhee scrive: immaginiamo che il mondo sia sempre stato cosìcome lo trovammo quando siamo nati Devo capire cosa si...
Risposta
28/09/2019 16.08.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 16.15.02 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee :

La Groenlandia era per caso verde?
Si dice che non esiste prova che l’attuale trend di riscaldamento globale non è di origine umana... anche che potremmo trovarci ad affrontare un aumento di temperatura maggiore di quanto ritenuto finora.
Vi furono e vi sono studi e ricerche che mettono in relazione i passati riscaldamenti con le naturali variazioni dell’orbita della Terra (obliquità)... o come era inclinato l’asse del pianeta rispetto al Sole.

Posto un art. di repubblichina così anche i ns "scienziati" credonoooooooooooooooo.

ROMA - Distese di conifere, pini e abeti. Verde a perdita d'occhio e un clima mite, che ospitava farfalle, insetti e molte altre forme di vita. Altro che ghiaccio a 360 gradi: la Groenlandia era verdissima. La prova viene dall'analisi del Dna probabilmente più antico del mondo, preservato sotto uno strato ghiacciato spesso chilometri. E dimostra che poco meno di un milione di anni fa l'isola più grande del mondo, oggi gelata e candida, era invece ricoperta di foreste.

https://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/groenlandia-verde/groenlandia-verde/groenlandia-verde.html
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 16.16.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
dove ci sono foreste, devono restare foreste, dove c'è deserto, deve restare deserto, dove ci sono laghi non si possono metter dighe, dove c'è campagna deve restare la stessa coltura, ma è assurdo. Imbalsamare il mondo non è possibile.

:ok

Io so chi, qui, imbalsamerei ;-)
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 28/09/2019 ore 16.25.31 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : è così

uno pensa che il mondo sia sempre stato come lo ha conosciuto alla nascita

e poi si pensa che gli sconvolgimenti si siano verificati tutt'un botto

dall'oggi al domani l'Africa si è staccata dal Brasile

l'Heverest si è alzato in un paio di settimane

tutto è rapportato al nostro tempo che è brevissimo

nessuno vuole ragionare in ere geologiche

ci accontentiamo delle mezze stagioni che una volta, 30 anni fa,

sì che c'erano e non come adesso con tutta quella plastica che galleggia nell'oceano

e siamo anche presuntuosi:

che il nostro comportamento influisca sul'inclinazione terrestre, sulle macchie solari e

sulla gravità generale

è più comodo accodarsi al Pensiero Unico Dominante

che passare, non sia mai, da negazionisti
20160831
@c.ioccolatino111 : è così uno pensa che il mondo sia sempre stato come lo ha conosciuto alla nascita e poi si pensa che gli...
Risposta
28/09/2019 16.25.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
magoo49 magoo49 28/09/2019 ore 16.29.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:

Groenlandia, nella lingua dell'epoca (non ho presente quale), epoca non tanto remota, significa "Terra Verde"
20160832
@c.ioccolatino111 scrive: La Groenlandia era per caso verde? Groenlandia, nella lingua dell'epoca (non ho presente quale), epoca...
Risposta
28/09/2019 16.29.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 28/09/2019 ore 16.36.28 Ultimi messaggi
segnala

ho sempre desiderato di vedere una innuit

in topless :slurp
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 28/09/2019 ore 16.43.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:

è per questo che Trump voleva comprarla:

per andarci a giocare a golf :-)
20160841
@c.ioccolatino111 scrive: La Groenlandia era per caso verde? è per questo che Trump voleva comprarla: per andarci a giocare a...
Risposta
28/09/2019 16.43.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 16.58.04 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
e poi si pensa che gli sconvolgimenti si siano verificati tutt'un botto
dall'oggi al domani l'Africa si è staccata dal Brasile
l'Heverest si è alzato in un paio di settimane
tutto è rapportato al nostro tempo che è brevissimo
nessuno vuole ragionare in ere geologiche
ci accontentiamo delle mezze stagioni che una volta, 30 anni fa,

:ok

E che ci vuoi fa'! Qui abbiamo tuttologi, climatologi, scienziatologi :hoho
e soprattutto, gretinologici :sbong
Ma dico io ... dov'era tutta sta ggente prima che scendesse in campo la Greta?
Cosa ha fatto per l'ambiente, per dare na calmata all'inquinamento, per pensare un pochetto al significato: "il clima"!
Da quanti anni si parla dell'effetto serra?
E poi, arriva una fanciullina con le treccine (?) e giù :inchino ... a bocca aperta, ad applaudire senza neppure immaginare né esattamente sapere, conoscere, e probabilmente per alcuni capire i cicli, i ritmi della natura e cosa causa il riscaldamento globale... se e come questo cambiamento repentino va individuato nelle attività umane, oppure ... che so, causato da terremoti e magari all'ultimo tsunami che ha postato di un mm l'asse terrestre? e quindi la conseguenza che, questo spostamento, potrebbe causare alla Terra l'alzamento del clima di qualche grado?

Le cause di questa ulteriore inclinazione di 10 metri sono due : i terremoti e lo scioglimento dei ghiacci polari.

https://www.inmeteo.net/blog/2018/09/20/nasa-asse-terrestre-spostato-di-10-metri-cause-conseguenze/

E cosa c'entrano i bombaroli che eseguono test nucleari sotterranei e che sconquassano il sotto e il sopra suolo???
Non riesco a trovare l'art. che vi era attinenza tra i bombaroli e il clima.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 16.58.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Intanto fermiamo cina e india.

Voglio vedere chi ci prova :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.