Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 16.59.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: scienziato di niente

@thebeatgoesonhee scrive:
è per questo che Trump voleva comprarla:

per andarci a giocare a golf

ellosò ... ma nein, niente Groenland :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 17.02.29 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 scrive:
Groenlandia, nella lingua dell'epoca (non ho presente quale), epoca non tanto remota, significa "Terra Verde"

Esatto :ok

Alcuni scienziati però scrivono che non tutta la Groenlandia fosse verde.

Cmq, ora è così.

thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 28/09/2019 ore 17.03.34 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : la questione è quanto meno controversa

ma non è ammissibile porre a dogma ciò che, se scientifica, non può

essere dogma

non è provato da nessuno che il cambiamento sia causato dal CO2 o altro

che produciamo

e tutte le tesi, anche avverse, hanno pieno titolo nel consesso scientifico

non si può emarginare o criminalizzare gli scienziati che pongono dubbi

sulla vulgata oggi di moda

la Scienza è innanzitutto dubbio
20160849
@c.ioccolatino111 : la questione è quanto meno controversa ma non è ammissibile porre a dogma ciò che, se scientifica, non può...
Risposta
28/09/2019 17.03.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
John.7860 John.7860 28/09/2019 ore 17.11.51 Ultimi messaggi
segnala

Potrebbe essere un ciclo naturale.
Ma potrebbe anche non esserlo.
Come cazzo si fa a capirlo?
C'è chi dice in un modo e chi in altro.
Come si fa ad avere certezze?
Non avendole meglio essere prudenti e non agevolare il cambiamento.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 17.16.15 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee :

Esatto.

Ma sai quante notizie vengono ripetute a go-go e gonfiate a dismisura per intortare gli asini e i creduloni?
Notizie urlate con il megafono come se fossero oro colato e mai smentite quando si tratta di balle colossali come questa.
Non faccio l'elenco sennò fo' mattina e poi sera e poi ancora mattina.

CRONACHE METEO: la notizia del caldo record raggiunto in Groenlandia, grande isola appartenente al Regno di Danimarca, ha fatto il giro del mondo, mentre la smentita del record è passata quasi del tutto inosservata.

Ma è stata anch'essa pubblicata ufficialmente dal Servizio Meteorologico Danese, e riguarda le eccezionali temperature raggiunte a Summit, la stazione meteo situata nel mezzo della calotta polare groenlandese e situata a 3207 metri di quota.

TITOLONE:
14-08-2019
Meteo da caldo record in Groenlandia, crisi dei ghiacci perenni.
Ad inizio mese si erano verificate temperature mai raggiunte prima, di +2,7°C e di +4,7°C i giorni 1 e 2 Agosto, valori termici altissimi che hanno fatto il giro del mondo per la loro eccezionalità.

Adesso è arrivata la smentita da parte del Servizio Meteorologico Danese: entrambe le temperature non hanno superato i controlli di qualità, si stima, basandosi su rilevazioni di stazioni meteo vicine, che la temperatura massima raggiunta sia di circa -2°C.

https://www.meteogiornale.it/notizia/60452-1-clamoroso-servizio-meteo-danese-no-caldo-record-in-groenlandia
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 17.25.03 Ultimi messaggi
segnala

@John.7860 scrive:
Non avendole meglio essere prudenti e non agevolare il cambiamento.

Ok.

Quali soluzioni serie senza alzare le accise e la benzina, le bollette elettriche, senza tassare di tutto e di più per racimolare denaro e altre soluzioni, tipo massiccia vendita di auto elettriche, mi fanno pensare molto, molto male... mi fa pensare che a qualcuno, del clima, non gli importa un fico secco.

Che poi, siamo sicuri, sicuri che queste non inquinino? E dove e come si smaltiscono le batterie delle auto elettriche?
A me sta a cuore pure l'inquinamento elettromagnetico :-)))
Può darsi che tra 50 anni o anche meno, qualcun altro/a sarà sui social a disquisire sulle radiazioni elettromagnetiche. ;-)
John.7860 John.7860 28/09/2019 ore 17.35.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Soluzioni immediate non credo che ne esistano.
Ma si può lavorare per il futuro.
Vuoi sulla ricerca, vuoi investendo sul trasporto pubblico per ridurre il traffico privato, oppure cambiando certe abitudini nel nostro stile dì vita, riducendo l'usa e getta.
Sono cose che non fai dall'oggi al domani,ma che devi pensare sul medio e lungo termine.
Nulldi stravolgente mi sembra.
intermezzo intermezzo 28/09/2019 ore 17.55.34 Ultimi messaggi
segnala

@John.7860 scrive:
Nulldi stravolgente mi sembra.

Infatti. Il problema vero non siamo noi. E' fermare la crescita di cina e india.

excristian1977 excristian1977 28/09/2019 ore 17.57.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Devo capire cosa si intende per conservazione dell'equilibrio ecologico. In sostanza si vuole fissare l'attimo: dove ci sono foreste, devono restare foreste, dove c'è deserto, deve restare deserto, dove ci sono laghi non si possono metter dighe, dove c'è campagna deve restare la stessa coltura, ma è assurdo. Imbalsamare il mondo non è possibile. Io mi concentrerei sulla specie umana. L'olanda è un Paese artificiale, creato e curato dall'uomo, vogliamo forse farlo sparire o vogliamo seguirne l'esempio con obbrobri necessari tipo il mose? In America continuano a costrure le case col cartongesso aspettando che il prossimo tornado le spazzi via. Da un paio di secoli.
Vogliamo anche creare jurassic park, per giustizia nei confronti di mille specie estinte da fenomeni inspiegabili e di cui potrebbero essere causa le loro scoregge?

Intanto fermiamo cina e india. Poi ci pensiamo su un attimo, anzi, facciamoci pensare i seguaci di greta che si spera non studino solo come ripristinare il clima al livello desiderato convenzionale, ma anche medicina, ingegneria e economia politica.

concordo
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 28/09/2019 ore 18.01.55 Ultimi messaggi
segnala

io seguo sempre una regola e non devio mai : quando qualche moda o mania prende piede, sta alla larga e se la consideri una emerita cazzata, non sbagli mai.
se poi e' una moda che prende la sinistra, hai la prova del nove.
:hehe

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.