Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 28/09/2019 ore 23.29.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: scienziato di niente

@c.ioccolatino111 scrive:
Ci verrà in aiuto l'intelligenza artificiale

a quello ci pensa Casaleggio :hehe
tsunami1998 tsunami1998 28/09/2019 ore 23.32.12 Ultimi messaggi
segnala

Come convertire fabbriche e industrie?
A barbabietole e spruzzi al locasol?

:haha
Se qst immondi inguardabili preposti ai ministeri dello stato italiano studiassero forse arriverebbero a capire che dal riciclaggio (nn qll che fa share ovvero del denaro),ma degli scarti di lavorazione di mila prodotti c è chi è diventato milionario se non miliardario.
Come dicevo aprono bocca x arieggiare la dentiera ma...come si sa il cervello x funzionare a dovere, normalmente necessita di equivalenti livelli di funzionamento e se son più avanzati è solo una delizia ..una fortuna.
Essendo degli sfigati perecottari...a sentirli ti cascano i gioielli sotto la crosta terrestre x almeno 39 km. :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 23.32.16 Ultimi messaggi
66lauretta 66lauretta 28/09/2019 ore 23.35.57
segnala

Ah, ecco.

Ci verrà in aiuto l'intelligenza artificiale e chissà cosa di bello ci accadrà

Non l'intelligenza artificiale, ma semplicemente la tecnologia.
Serve lavoraci e innovare

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 23.37.45 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

Immagina che tra un tot di anni, arrivino inverni gelidi, con cosa potremmo riscaldarci?
Con le stufette elettriche?
Con le stufe a pellet? (inquinano)
Anni fa è saltato pure fuori che inquina la legna, quindi, in alcuni comuni di BS, stop ai camini accesi ... ma poi fanno avviare la Duferco.
Le mucche inquinano?
Ah, beh... allora, le ammazziamo tutte così un domani si leggerà su un ebook online: meglio... vacca estinta.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/09/2019 ore 23.40.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
ma semplicemente la tecnologia.

Pensi che lo sviluppo tecnologico rende più facile la vita di ognuno?
66lauretta 66lauretta 28/09/2019 ore 23.48.15
segnala

Pensi che lo sviluppo tecnologico rende più facile la vita di ognuno?

La tenologia permette di affinare i sistemi
Quello che oggi non si può fare tra 5 anni sarà possibile, ma bisogna lavorarci e tanto
La tenologia attraverso la ricerca può aiutare non poco
In tuttii sistemi, incluso la produzione di energia
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/09/2019 ore 00.07.34 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

io penso invece che la tecnologia, in alcuni casi, non faccia altro che complicarci la vita.
Ma penso sia soprattutto la nostalgia di un tempo che fu. Ad es., dei negozi Blockbuster, dei dvd quasi fuori moda, la mia collezione di cd musicali, quasi fuori moda anche quelli e che hanno persa la battaglia con la musica in streaming.
La sera, al ritorno del lavoro, mi fermavo da Gervaso a scegliere un dvd da guardarmi in tv... film comici, horror, oppure i grandi classici che a me piacciono assai.
Con l'arrivo della tecnologia è cambiato tutto... i film, dopo alcuni mesi, sono arrivati direttamente in tv, prima attraverso le pay-tv, poi in streaming. Siamo stati costretti a comprare e installare parabole, comprare chiavette e cambiare ogni volta televisore... nel 2022, serve un altro decoder per riuscire a guardare, chi lo desidera, le schifezze in tv. Netflix non è più il solo, altre piattaforme gli si sono aggiunte e tutte a pagamento.
Boh, io preferisco i migliori anni della mia vita... vissuta tra fiori e valli d'or e pane burro e zucchero.

Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale invece, bisogna vedere per che cosa la si vorrà usare: se fare del bene o fare del male.
Non dimentichiamo che in tutte le cose, c'è il pro e il contro.
66lauretta 66lauretta 29/09/2019 ore 00.26.38
segnala

@c.ioccolatino111 : E lo so e il Pc, lo compri oggi tra tre mesi è già da cavernicoli.
Tuttavia la crescita di domanda pone l'interrogativo:
Come la produciamo l'energia?
Al momento una produzione significativa senza inquinare non mi pare ancora possibile.
Quelle che producono davvero sono a combustione.
E con la combustione si inquina
Col passare del tempo e con nuove tecniche e nuovi materiali l'energia solare farà passi avanti e più questa cresce e più sarà sfruttabile togliendo spazio a quella termica.
Però tocca investire in questo senso e su tutte le rinnovabili
Io altra strada non la vedo
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 29/09/2019 ore 06.46.52 Ultimi messaggi
segnala

Quando il messaggio e' semplice , tipo non bisogna inquinare, ma le soluzioni sono lontane da realizzarsi, lontanissime, per inadeguatezza tecnologica o economica attuale, allora la gente che protesta si fa pipponi a due mani ed occhi socchiusi.
E' come sperare di fare 6 al superenalotto, ma non uno solo che puo occasionalmente farcela, ma lo fanno tutti i giocatori quel 6.
Sognate, boccaloni... in fondo a me che me frega?
Preferisco evitare di sognare.
:-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.